Le serrature monotono non sorprendono nessuno oggi. Mentre luci, ombre e blocchi di colore sono un'altra storia. Rinfrescano e aggiornano il colore dei capelli, aggiungono profondità e consistenza alla tua pettinatura, conferendo al tuo look generale un tocco glamour e sexy. Giocare con i colori dei capelli è divertente se ti fidi del lavoro per un professionista. Una volta che hai deciso di aggiungere un po 'di colore, quando arrivi in ​​un salone di bellezza, uno stilista ti chiederà cosa vorresti veramente.

Come evidenziare i tuoi capelli castano scuro?

Prima di tutto, devi decidere quale effetto vorresti ottenere. Alcune donne optano per ombre sottili o riflessi che aggiungono riflessi radiosi al colore di base dei capelli, aspetto molto naturale. Altri preferiscono transizioni di colore più distinte o sezioni di colore separate, rendendo ogni taglio di capelli più spigoloso e prominente.

I capelli scuri possono trarre vantaggio dagli accenti cromatici di tonalità contrastanti, come il biondo platino, il rosso intenso, il rame, il viola o le sfumature più leggere, come caramello, noce, bronzo, caramello, ecc. È anche molto importante scegliere le tonalità che saranno in armonia con il tuo tono della pelle. Bronzi, rame e rossi ricchi faranno fiorire e brillare le tonalità più scure della pelle. La pelle a medio tono trarrà beneficio da intensi colori marrone, rame e caramello. Le bellezze dalla pelle chiara possono usare le bionde, il platino, i toni di cenere e le sfumature più chiare del caramello.

Guarda le foto qui sotto. Abbiamo cercato di raccogliere look molto versatili, con vari trend di tintura 2022-2023.

# 1: Balayage marrone chiaro per capelli castani

Un balayage marrone chiaro per capelli scuri emana un gradevole effetto sfumato. I punti salienti sono applicati in modo tale da far sembrare autenticamente baciati dal sole i tuoi lucchetti scuri. Oltre ad essere sottile e sobrio, il balayage è facile da mantenere rispetto ad altre tecniche di evidenziazione.

# 2: capelli castani baciati dal sole

Va bene, lo ammettiamo, di solito non si pensa ai capelli castani come "baciati dal sole", ma la combinazione "bronde" rende questa splendida pettinatura completamente naturale. Questi piccoli, delicati riflessi sono a bassa manutenzione e non richiedono molta manutenzione, rendendo questa soluzione perfetta per una ragazza in movimento.

# 3: A mala pena brown highlights

Alcuni punti salienti sono così delicati che quando li vedi, pensi che siano naturali. Se vuoi provare le alte luci ma sei preoccupato di come verranno fuori, renderle sottili e posizionare una o due strisce più chiare verso la punta dei tuoi capelli. Il look è davvero semplice, ma sembra naturale e senza sforzo per un fashionista naturale.

# 4: Punti salienti in grigio acciaio

Non è più solo per i tuoi nonni! Morire i capelli grigi è diventato una tendenza popolare, soprattutto tra i giovani demografici, ma per testare le acque, le luci soffuse di grigio o azzurro sono un ottimo modo per provare un nuovo colore di capelli senza impegnarsi veramente in una tonalità diversa. Grande lavoro di tintura di Jes Barnwell (@liveslowhairandmakeup).

# 5: punti salienti a strisce naturali

Sebbene inizialmente assomigli a semplici riflessi biondi, uno sguardo più ravvicinato mostra che sono in realtà sapientemente miscelati con i nastri di cioccolato leggero. Questo effetto ombre è un look boho chic che ti farà distinguere dalla massa. Chi non ama avere capelli castano scuro con riflessi biondi?

# 6: capelli scuri, punti salienti luminosi

I punti salienti per i capelli scuri funzionano davvero bene quando si mantiene il colore lontano dalle radici. Concentrare il colore verso le punte dei capelli per un maggior volume. Sia che tu preferisca il rame o il biondo fragola, i colori scuri e quelli chiari cattureranno l'attenzione di tutti.

# 7: Punti salienti color marrone chiaro

Per dare un tocco di stile alla tua pettinatura, prova un colore relativamente vicino al tuo, in modo da creare un bagliore scintillante e naturale. Posiziona i punti salienti attorno alla sommità della tua testa ed estendili completamente per farli apparire il più naturali possibile.

# 8: capelli viola e neri

Potrebbe non essere un colore naturale per capelli, ma i riflessi viola sono un ottimo modo per aggiungere un tocco sottile al tuo look! Non tutti i punti salienti per i capelli castano scuro devono fornire un contrasto enorme - adoriamo il colore viola intenso posto a intermittenza tra i capelli di questa fashionista! La dissolvenza del colore sembra naturale e aggiunge nuove texture.

# 9: Meravigliosi punti salienti del rosso

L'aggiunta di luci brillanti rende la pettinatura molto più leggera (colore e peso) di quanto non sia in realtà. Arriccia i capelli con un ferro arricciacapelli a canna larga per un effetto di rimbalzo massimo. E non preoccuparti di aver bisogno di un taglio: i bordi sfrangiati aggiungono un tocco inaspettato a questo look!

# 10: Punti salienti del caramello su cioccolatini

Questo look con riflessi caramellati ci fa venire voglia di uscire e prendere un gelato! Se vuoi che la tua acconciatura si abbini alla tua dolce personalità, scegli questo stile di punta per i capelli scuri.

# 11: criniera marrone scuro con caramello Balayage

I capelli castano scuro con riflessi sono innegabilmente sorprendenti sotto forma di balayage al caramello. Qui, il passaggio è naturale, ma appare ancora seriamente alla moda. Anche i pezzi scuri sono stati lasciati sul fondo per una maggiore dimensione.

# 12: punti salienti marroni per capelli ricci

Questi punti salienti sono sapientemente posizionati per ruotare naturalmente con i ricci nei capelli della modella. Quando si imita questo aspetto, considerare tutti i diversi modi in cui si desidera modellare i capelli castano scuro con le alte luci e concentrarsi su quale posizionamento si adatta meglio alla struttura dei capelli.

# 13: Highlight in bronzo lucido per brune

La tonalità bronzo chiaro di questi punti salienti sui capelli castani è stata applicata per apparire senza sforzo e senza soluzione di continuità durante la transizione. Arricciare le tue ciocche con un ferro arricciacapelli mette in mostra il colorante che balla meglio e puoi finire la pettinatura con uno spruzzo di spray lucentezza per una maggiore lucentezza.

# 14: Punti salienti di Golden Brown dimensionali

Una delle più grandi idee per rinnovare i capelli castani in qualsiasi momento dell'anno è l'abbraccio di riflessi marrone dorato dimensionale. Alleggerire le estremità degli strati crea un'estetica divertente e calda che stupisce sia che indossi la criniera dritta o ondulata.

# 15: Delicato Ash Balayage bionda per capelli al cioccolato

Se vuoi andare ancora più leggero, prendi in considerazione i tuoi capelli castano scuro con riflessi biondi. Produce un contrasto elegante e brillante, indipendentemente dal tono della tua pelle. Tuttavia, se hai la pelle chiara, potresti chiedere al colorista di ridurre il numero di sezioni di biondo cenere attorno al tuo viso per evitare di sembrare troppo sbiadito.

# 16: Punti salienti naturali

Questi riflessi ramati sembrano completamente naturali! Perfetto per qualsiasi periodo dell'anno, la colorazione ramata ti fa sembrare come se non avessi messo piede in un salone. Poiché questi punti salienti sono così sottostimati, puoi portare questo lavoro di tintura direttamente dalla sala riunioni all'happy hour del dopo lavoro. È uno stile versatile come te!

# 17: Capelli castano scuro setosi e lisci

Le luci minimaliste marrone chiaro sono un ottimo modo per incorniciare il viso. Sono perfetti se hai un viso rotondo o a forma di cuore, e anche se preferisci le luci in rame o color miele. Un colore contrastante supererà questo stile, quindi tienilo semplice per un look chic.

# 18: Balayage biondo caramello ad alto contrasto

La tonalità bionda caramellata in questo esempio di balayage è in netto contrasto con il colore naturale dei capelli scuri del modello. La transizione graduale dalle radici alla fine è abbastanza sottile da non sembrare troppo dura o opprimente, ma rende comunque la massima quantità di impatto.

# 19: Punti salienti sottili e morbidi

Non tutti i punti salienti devono essere luminosi! Per l'esperienza di un principiante, quelli con capelli castano scuro o neri possono optare per un aspetto più morbido, meno spigoloso, scegliendo una tonalità leggermente più chiara del loro colore naturale. Questo è il migliore se stai cercando di provare i punti salienti per la prima volta e sei nervoso su come andranno a finire.

@styledbycarolyn

# 20: Balayage di rame al cioccolato per capelli neri

Gli accenti di capelli di rame sui capelli neri creano sempre una straordinaria visuale grazie all'energia e alla ricchezza di entrambe le tonalità. Se vuoi che il colore del rame risulti chiaro e fai parlare, chiedi al tuo parrucchiere di mettere in evidenza i punti salienti.

# 21: Golden Brown Balayage

Se i tuoi capelli sono davvero scuri, è meglio schiarire le ciocche nel corso di diversi appuntamenti. La realtà è che, anche con la candeggina, ci vorrà un po 'di tempo per ottenere il colore desiderato perché i peli profondi tendono a sollevarsi verso un'ombra poco lucida. Avrai bisogno di tonificare o coprire con una tintura di cenere dopo.

# 22: Bob metallico impilato

I ricci corti con consistenza e volume pesanti avranno bisogno di essere definiti. Ma non vuoi scegliere un colore troppo chiaro contro i capelli neri perché inizierà a sembrare delle strisce zebrate. Prova le idee di colore dei capelli scuri, morbide ma non convenzionali, come i riflessi metallici argento o pastello sulla base scura per una pettinatura unica.

# 23: Balayage delicato alle castagne

Se sei nuovo per evidenziare le tue trecce e vuoi provarlo, prova a rinfrescare i tuoi capelli castano scuro con riflessi marrone chiaro. Questo balayage in castagno è l'ideale per i principianti grazie alla sua natura dall'aspetto morbido e delicato.

# 24: Gorgeous Milk Chocolate e Copper Balayage

Una colorazione che si adatta ad ogni incarnato, ciocche di cioccolato al latte con scorci di rame e radici scure è una combinazione elegante e di classe per tutto l'anno. Basta arricciare i capelli con un ferro arricciacapelli e passarci le dita con un balsamo levigante per un aspetto lucido e glamour.

# 25: Punti culminanti della bionda dorata e della cenere

Crea una distinzione tra le tue ciocche marrone scuro con riflessi biondi dorati e cenere. Chiedi al tuo colorista di concentrarti sulle estremità se vuoi un effetto più drammatico, simile ad ombre. Tuttavia, se preferisci una transizione graduale, il tuo stilista può posizionare alcune lamine strategicamente vicino alle radici e intorno al tuo viso per accentuare il movimento delle trecce.

# 26: Punti salienti di mandorle tostate

I capelli castani con riflessi che ricordano il colore delle mandorle creano un'estetica differenziata e accattivante. Al contrario, i capelli di mandorla con i riflessi marroni sono altrettanto unici e affascinanti. Indipendentemente dalla combo che preferisci, prendi il colore contrastante fino alle radici per sviluppare un grazioso effetto balayage mentre i tuoi capelli si allungano.

# 27: Balayage parziale in rame opaco

Se vuoi aggiungere interesse alla tua criniera mentre la stai tenendo in basso, puoi optare per punti salienti parziali. Questo è dove i punti salienti vengono applicati solo a specifiche sezioni dei tuoi capelli. Qui, sono state dipinte strisce attorno al viso per un effetto schiarente e anche per incorniciarlo. Il risultato è un aspetto opaco e minimalista.

# 28: Classic Long Layers

Non c'è niente di più classico dei capelli castano scuro con riflessi biondi. Sembra naturale e luminoso, come i ciuffi baciati dal sole in estate. Niente batte questa combinazione di colori provata e vera.

# 29: Lucidi Babylights al caramello

I Babylights sono sviluppati usando una tecnica del colore molto fine per imitare i capelli che sono stati naturalmente schiariti al sole. È un effetto simile al balayage, ma i punti salienti sono più intricati. I babylights caramellati su capelli scuri tendono ad apparire lucidi e lucenti, e si distinguono particolarmente bene su un taglio strutturato.

# 30: Shine sottile

Puoi rendere le luci più pesanti o leggere che vuoi. Mentre la maggior parte delle persone li usa per cambiare il colore generale, possono anche funzionare come accenti sottili. Alcune striscie di colore definiranno gli stili ricci e mostreranno il movimento.

# 31: Taglio medio stratificato

Il marrone non è la tonalità tipica di scelta come punti salienti per i capelli neri, perché potrebbe non apparire. Non è un colore brillante, ma fornirà vitalità e dimensione baciate dal sole in fili profondamente saturi. Questo stile è ideale per le donne che desiderano una pettinatura low-key che sia abbastanza elegante da poter essere adattata a una varietà di impostazioni diverse.

# 32: Balayage marrone vergine

Quando si tratta di colore, vergine si riferisce a fili che non sono stati colorati o elaborati. Se stai pianificando di tingere i capelli per la prima volta, assicurati di scegliere un colore che integri la tua carnagione e il tuo stile di vita. Balayage con riflessi marrone medio e biondo è un ottimo punto di partenza perché sembra naturale e non richiede troppa manutenzione.

# 33: Balayage marrone caldo morbido per capelli neri

È possibile aggiungere immediatamente calore e intrigo ai capelli scuri con riflessi. Tingere i capelli neri è l'ideale ogni volta che vuoi cambiare, ma non vuoi impegnarti a lungo termine. Il risultato è un colore morbido e opaco che sembra sognante e distintivo.

# 34: Lunghe onde baciate dal sole

Accendere i capelli neri con le alte luci può essere difficile, specialmente se è stato tinto con il colore della scatola. Alcuni clienti dovranno entrare per almeno cinque sessioni se vogliono passare dal nero al biondo. Prima di ottenere un bel colore marrone dorato mostrato qui, potrebbe essere necessario sedersi con un colore rossastro per alcune settimane dopo la prima sessione di illuminazione.

# 35: Babylights e highlight parziali per capelli scuri

Tuffati nel colorare le tue ciocche provando sia le alte luci parziali che i babylights. Se li incorpori per tutta la criniera, illumineranno facilmente il tuo colore naturale dei capelli, oltre ad accentuare le tue caratteristiche facciali.

# 36: Punti culminanti deliziosi del cioccolato

Ai capelli di cioccolata di media lunghezza può essere dato un aggiornamento istantaneo di stile con riflessi marrone chiaro. Questa combinazione di colori è perfetta per qualsiasi lunghezza, ma indossala ondulata per ottenere il massimo effetto.

# 37: Luci scintillanti d'oro e rame

I capelli castani con riflessi rossi possono apparire come amplificati o minimizzati come vuoi, ma prova questa combinazione scintillante di riflessi dorati e di rame per qualcosa di diverso. Tira fuori i toni rossi indossando il rosso nell'abito o le tonalità dorate indossando il giallo. Molto chic!

# 38: Soft Brunette Balayage

I capelli evidenziati con radici scure sono perfetti per chi soffre di chiodi o di chiodi senza vita perché conferiscono l'aspetto dello spessore. Puoi usare qualsiasi colore per accentuare i tuoi capelli scuri, ma scegliere saggiamente in base al tuo ambiente di lavoro. I colori audaci sono più adatti per coloro che si trovano in ambienti di ufficio creativi.

# 39: Cirlam Swirl per capelli neri

L'effetto "ricciolo di cannella" è l'obiettivo per capelli e dessert in uno. Si riferisce a trecce che hanno un miscuglio non miscelato di sfumature chiare e scure in tutte le serrature per creare varianza. Con questa versione, la tonalità della base nera funge da pasticceria danese e le luci marroni chiare riproducono il ripieno di cannella. Delizioso!

# 40: Spirali di cannella sexy

Ci sono molte diverse sfumature di rosso a parte le tonalità luminose e saturi che sono popolari. Le donne che vogliono i capelli neri con riflessi rossi tinti e caldi dovrebbero optare per sfumature come la cannella e il ramato che hanno un tocco di marrone.

N. 41: Ombre marrone chiaro

Se il tuo colore naturale dei capelli è nero, mescolarlo con i riflessi biondo platino porterebbe a una combinazione piuttosto drammatica che non è molto popolare al momento. Shay Mitchell offre una soluzione più elegante e sofisticata: il nero jet si dissolve nel cioccolato cremoso leggero. In questo caso sono accettabili suggerimenti casuali sul platino.

DFree / Shutterstock.com

# 42: Luxury Copper

Una delle "Desperate Housewives", Eva Longoria, è diventata un'icona di stile rinomata, quindi non possiamo perdere l'occasione di dare un'occhiata alle sue nuove idee e soluzioni per i capelli. Ora Eva ricorre ai punti salienti in rame per capelli castano scuro. Il tono del rame si confonde miracolosamente con la base di cioccolato fondente e la pelle abbronzata.

Helga Esteb / Shutterstock.com

# 43: Beach Waves con punti culminanti biondi

Le acconciature di Chrissy Teigen sono sempre associate a onde medie di lunghezza media e colore marrone medio. Questa volta Chrissy sceglie di mettere in evidenza le sue trecce con vistose striature di caramello biondo, cosparse sul suo viso e su tutte le estremità delle sue ciocche a strati. Bello!

Jaguar PS / Shutterstock.com

# 44: Brown Locks con una tonalità rossastra

Alla prima mondiale di "Alexander and the Terrible, Horrible, No Good, Very Bad Day" Jennifer Garner è apparsa di fronte ai suoi fan, presentando il suo nuovo colore di capelli e la graziosa coda di cavallo con la frangetta. Le ciocche dorate ramate di Jennifer con riflessi molto sottili mettono in risalto l'umore spontaneo e leggero del suo look.

Jaguar PS / Shutterstock.com

# 45: Capelli castano scuro con appena in evidenza

I capelli castano scuro con a malapena i punti salienti potrebbero essere sottostimati, ma sono comunque ammalianti, specialmente quando i capelli sono consumati dalle onde. Migliora la pienezza dei lucchetti ancora di più usando una pasta di texture o un gel e poi attendi che i complementi rotolino.

# 46: Striature color caramello radiante

Le striature sono diverse dalle alte luci, nel senso che i fili colorati sono più grandi e molto più prominenti. Anche se c'è una finitura naturale, le striature possono apparire estremamente intense quando i capelli sono consumati diritti. Per creare queste onde da spiaggia, appoggia le tue lunghe trecce quando sei bagnato e applica una mousse volumizzante per un divertente look da sirena.

# 47: Punti salienti dorati allungati per capelli lisci

I riflessi allungati sono la versione della colorazione dei capelli della ragazza pigra. Significa che non esiste una linea di ricrescita evidente o pesante, anche mesi dopo, come mostra questo esempio. Quando indossi le tue trecce, il colore appare sfumato e naturale.

# 48: Sottili aspetti dimensionali per capelli castani

Se stai cercando le luci brune che sono morbide, ma comunque crei profondità, non cercare oltre. Punti salienti dimensionali per capelli marroni sono abbastanza sottili per rimanere sottili, ma numerosi e notevoli per tutti i giusti motivi.

# 49: Balayage High-Contrast Hair

Per un balayage pieno di carattere, aggiungi interesse ai tuoi capelli scuri con riflessi biondi. Una tonalità di caramello sembra particolarmente mozzafiato se abbinata a serrature da brunetta profonde. Non aver paura di indossare la criniera ondulata con riccioli spessi e definiti per ottenere i massimi risultati.

# 50: Ombre di Balayage marrone cenere

I capelli Ombre sono famosi tanto quanto il balayage, quindi perché non incorporare uno stile due-in-uno attraverso le sfumature di Balayage ombre. In questo esempio, c'è lo stesso effetto sfumato ottenuto con entrambe le tecniche, ma ci sono blocchi di colore che vanno dal buio alla luce e nessun pezzo scuro lasciato al di sotto. Balayage ombre è meglio mostrato se indossi le trecce mussed up o con un tousle naturale.

# 51: Partial Bronde Balayage per Brunette Bob

Il termine "bronde" è usato per descrivere i capelli che sono marroni e biondi allo stesso tempo. Questo bob brunetta presenta riflessi bronde parziali su tutta la testa usando la tecnica balayage per un'estetica più minimalista e autentica.

# 52: Non una bruna, non ancora bionda

Jennifer Lopez è un altro fan delle luci e delle luci scure sulla base marrone medio. Questa volta sono più in contrasto con il suo colore di base e abbastanza distinti di conseguenza. È così che puoi accentuare la trama dei tuoi capelli e aumentare il volume.

AGIF / Shutterstock.com

# 53: Capelli extra lunghi con riflessi al caramello

Un vivace colore marrone con riflessi, la combinazione marrone scuro e caramello, sarà senza dubbio un aspetto favoloso tutto l'anno. Se i tuoi capelli sono molto lunghi, puoi chiedere al tuo parrucchiere di implementare un numero maggiore di punti salienti per dare un'impressione audace e moderna.

# 54: Balayage in oro rosso metallizzato

Per ottenere trecce d'oro rosso che sembrano risplendere se il sole è spento o no, optare per un effetto balayage con riflessi rossi e biondi. Evita il rosso intenso in quanto sembrerà troppo sfacciato. Il trucco consiste nell'incorporare in primo luogo riflessi biondi e poi aggiungere bagliori rossi per il perfetto tocco metallico rosso oro.

# 55: Profilo fulvo e aspetti salienti della superficie

Tawny è un'altra tonalità che integra splendidamente i capelli scuri, che vanno dal marrone chiaro al marrone-arancio. Se si desidera aggiungere ulteriore profondità e ricchezza alla tonalità base, richiedere i punti salienti della superficie. È qui che il colore viene applicato strategicamente attraverso la superficie dei capelli per un effetto grazioso ma individualistico.

# 56: Cioccolato fondente e bianco

Se non eviti soluzioni audaci, un alto contrasto nelle tonalità dei capelli, come questi punti salienti marrone scuro, può sembrare molto fresco e accattivante.

# 57: Caramello marrone

Ecco una combinazione meno contrastante di marrone scuro con delizioso caramello marrone. Certamente, funziona fantastico per i capelli lunghi con una trama.

# 58: Melanzana con Walnut Brown e Platinum Blond

La sofisticata tonalità dei capelli color melanzana sembra interessante anche per il colore basico dei capelli. Dissolvendolo con marrone noce e striature molto sottili di biondo platino, ti verrà in mente una combinazione seducente come questa.

# 59: Punti culminanti classici del cioccolato

Anche se non è molto contrastante, una classica combinazione di marrone scuro, quasi nero, con riflessi di cioccolato al latte è tranquilla, jazz e chic.

# 60: The Sparkle

La tua profonda chioma naturale risplenderà di nuova vita se accentuata con riflessi, 1-2 toni più chiari del tuo colore naturale.

Tutte le celebrità utilizzano attivamente luci e ombre per presentare le loro acconciature mozzafiato sul tappeto rosso e grandi eventi. Segui i loro migliori esempi, prendendo in prestito le idee che ti piacciono e creando il tuo stile personale.

Categoria: