Le acconciature per uomini calvi possono sembrare un argomento dolente, ma come Hollywood ha dimostrato, anche i palpiti più caldi non sono immuni alla caduta dei capelli. Dagli atleti agli attori, hanno una gamba sull'uomo di tutti i giorni perché i loro stilisti hanno capito come farli apparire al loro meglio.

Migliori acconciature per Balding Men nel 2022-2023

Ora puoi rubare i loro segreti - dai un'occhiata ai tagli di capelli maschili qui sotto!

# 1: Short Combover con Temple Fade

Il combover è lo stile più semplice da ottenere tra i tagli per gli uomini calvi. È anche abbastanza versatile da venire in una vasta gamma di stili e lunghezze. Ecco un'illustrazione di come modellare un aspetto più corto. I lati sono sbiaditi, mentre la parte superiore è tosata per un aspetto pulito, quindi spostata su un lato. Questo riempie l'attaccatura dei capelli, mentre i peli del viso completano l'aspetto bilanciando il taglio.

# 2: Stile alla moda per la linea sottile

Il motivo per cui questo taglio di capelli sembra così bello - e sembra davvero, davvero eccezionale - è dovuto al fatto che le punte corte sono state spazzolate in avanti. Lo stile è fatto in un modo che è evidente ma non troppo rigido. Per dominare il look, hai bisogno del prodotto giusto. Prendi una crema testurizzante e una lacca con una leggera presa.

3: Parte laterale disordinata

Alla ricerca di acconciature da uomo calvo che ti aiuteranno a preservare un'atmosfera giovanile, anche quando sei passato al meglio? Dai un'occhiata alle foto "prima" e "dopo" qui: nella prima, la modella potrebbe facilmente essere il nonno di qualcuno, mentre nella seconda, sembra il tuo bravo insegnante di letteratura bohémien, che vuoi passare per un caffè con. Il suo stile è semplice: un taglio di media lunghezza con una parte laterale profonda, completata da basette affusolate, e la sezione frontale dei capelli è sollevata e lontana dal viso.

# 4: Balding Fade Haircut

Questo è uno dei tagli per gli uomini calvi che non nascondono una linea sottile, ma va bene. Non devi preoccuparti di nascondere qualsiasi cosa purché il taglio sia lusinghiero, cosa che sicuramente è. Lo stile è tenuto liscio. Linee pulite vengono tagliate alle tempie e alla barba, dando struttura al look.

# 5: Mohawk corto con i lati rasati

Hai una faccia quadrata? Quindi puoi focalizzare la tua mascella, lontano dai tuoi capelli radi, alzando i capelli facciali. Questo ragazzo ha scelto una barba tagliata, completata da fianchi rasati con un modesto mohawk corto in alto. E lo inchioda?

# 6: Sleek Combover Razor Fade

Utilizzare una parte profonda in cui l'attaccatura dei capelli si assottiglia per creare un'acconciatura fresca e drammatica. Una stretta dissolvenza attorno alle orecchie completerà il suo appeal contemporaneo. Le pettinature non sono sempre il loro stereotipo. Questo dimostra come i giovani possano apparire.

# 7: Skin Fade con Choppy Spiky Top

Vuoi fare un po 'di punk? Le trecce a spillo non solo sembrano fresche, ma danno volume al taglio di capelli calvo. La pienezza ridurrà le aree che si stanno assottigliando. Inoltre, lavorano per ragazzi più giovani con una calvizie prematura.

# 8: taglio di capelli rasato stempiato

Texture è il modo migliore per rendere i capelli sembra che abbia più corpo di quello che effettivamente fa. Approfitta della lunghezza che devi sfoggiare delle ciocche ondulate. Optare per una dissolvenza per incorniciare la sezione più lunga, in modo che non è evidente che l'attaccatura dei capelli è sfuggente.

N. 9: alto e stretto con i capelli facciali

Questo taglio militare classico è ottimo per coprire i capelli sottili. Non devi impegnarti a radere completamente tutto. Inoltre, è possibile legare il look con una barba trasandata che aiuta a definire la mascella. È importante sottolineare le caratteristiche che ti piacciono.

# 10: Scolpito Acconciatura con i lati rasati

Il pompadour di ispirazione retrò è iconico e l'altezza extra che ti dà attira l'attenzione sulle aree che si stanno assottigliando. L'acconciatura calva è elegante; e dopo decenni di essere un barbiere go-to, sembra ancora fresco.

# 11: Gradient Gray Crew Cut

Diventando grigio? Non c'è bisogno di sentire la pressione per fare un lavoro di tintura. In effetti, fai il contrario e accettalo. Quando il grigio viene rasato dietro e tenuto più lungo, crea un effetto gradiente naturale per cui le persone pagherebbero un buon prezzo. Inoltre, il colore più chiaro aiuta a camuffare qualsiasi scarsità.

# 12: Neat Extra Short Fade

Mantieni il tuo look pulito. I capelli arruffati e spettinati non fanno altro che esagerare la calvizie. Una linea corta e corta attorno alle orecchie presenta linee eleganti. Una parte laterale aggiunge alle vibrazioni svelte che questo acconciatura calvo evoca.

# 13: Combattimento lungo con bassa dissolvenza

Quando i tuoi capelli iniziano a dimagrire, non abbandonare automaticamente la nave. Prenditi cura della lunghezza che hai. Assicurati di idratare le tue trecce e tenerle in salute. In tal modo, assicurati che il pettine abbia una lucentezza.

# 14: High Skin Fade e Long Beard

Fai crescere la barba lunga e piena se ti mancano i fili sulla testa. Inoltre, una barba ben curata è molto più impressionante di una testa piena di capelli. Le acconciature per uomini calvi non devono essere limitate. Qualcosa come una dissolvenza calva può aggiungere contrasto alla pienezza della barba e avere un bell'aspetto.

15: taglio affusolato con pompino per capelli fini

Mantieni il tuo aspetto giovane e fresco con alcune linee pulite. Ottieni una buona pomata o una mousse per rimettere a posto le tue ciocche. A volte tutto ciò di cui hai bisogno è un prodotto per trasformare il tuo taglio di capelli calvo. I prodotti leggeri, se scelti correttamente, possono dare ai tuoi capelli l'illusione dello spessore, che chiunque stia calvo probabilmente ha bisogno.

16: Grigio alto e stretto con barba

Una buona pettinatura calva può accentuare la struttura ossea, indipendentemente dall'età. Per provarlo per te, vai pulito con una tenuta alta e cresciuta la barba con le sue linee parallele ai tuoi zigomi accentuando la tua mascella forte. Se senti che la tua mascella è un po 'più rotonda, i peli del viso sono perfetti per scolpire una forma più quadrata.

# 17: Skin Fade Plus capelli facciali per uomini calvi

Una sfumatura verso la pelle è ultra-maschile e funziona per qualsiasi uomo, sia che tu sia più giovane o più maturo. È meglio con una barba più piena, perché impedisce alla tua acconciatura di sentirsi troppo travolgente. È intelligente scegliere ciò che vuoi che sia l'obiettivo del tuo total look.

# 18: Combinare con la parte laterale accurata e l'acconciatura facciale

Un pettine può anche canalizzare le vibrazioni professionali. Tieni i tuoi a posto con un gel leggero in modo da poter passare la giornata con una pettinatura perfetta. I tagli di capelli per gli uomini calvi sono spesso completati bene con una barba folta per dare un tocco in più.

# 19: Dapper Quiff e Taper Fade

Un taglio corto è un classico che si abbina a una serie di tipi di personalità. Fai crescere la parte superiore leggermente più lunga in modo da poterla pettinare per coprire discretamente l'attaccatura dei capelli. Tra la barba e lo stile affusolato, nessuno noterà la calvizie.

# 20: pettinato in avanti spazzolato con dissolvenza media della pelle

Se stai sperimentando una corona calva, fai crescere leggermente la parte superiore dei tuoi capelli e spazzoli in avanti. Crea certa lucentezza. E la mancanza di trecce funziona a tuo vantaggio, dal momento che troppi volumi potrebbero potenzialmente togliere le vibrazioni svelte.

# 21: Dissolvenza diagonale per l'attaccatura dei capelli

Una dissolvenza diagonale, tagliata vicino alla pelle attorno ai lati e un po 'più lungo sulla nuca massimizza i fili che hai mentre distogli l'attenzione dalle zone di diradamento. I tagli di capelli per le corone calve hanno successo quando non costringono a coprire le zone calve, ma si concentrano sulla geometria del taglio.

# 22: taglio corto tagliato e rasato

Dare al taglio un po 'di consistenza con punte fresche sopra. È un moderno contrasto con la pelle scolorita e la barba angolare. Il mix di disordinato e raffinato è una giustapposizione rinfrescante che offre uno stile senza sforzo.

# 23: Arty rasato a metà rasato

Se sei il tipo più attratto dallo stile estroso e artistico, dovresti provare questa versione contemporanea del mohawk. Il sottosquadro mantiene le cose a posto mentre la corona chiodata è fresca e drammatica. Metti a terra il look con una barba ben curata.

# 24: Taper Fade cesellato con Pompadour

I tagli di capelli per i maschi che si assottigliano spesso includono diverse versioni del pompadour. È una soluzione semplice per capelli sottili; dà istantaneamente alle tue trecce una spinta di volume. L'aggiunta di shampoo a secco e un po 'di gel può migliorare ulteriormente la pienezza della cuffia, mentre una parte laterale e gli angoli lucidi mantengono l'aspetto lucido e raffinato.

# 25: Classic Combover per Balding Men

Per i meno avventurosi ma ugualmente attenti alla moda, un combover ben curato è il fail-safe di tutti i tagli di capelli per l'attaccatura dei capelli. Il taglio è unito alla barba per un senso di uniformità in tutto. La chiave per evitare il pettirosso è di mantenerlo naturale. Questa versione è totalmente di successo in tal senso.

# 26: Sottosquadro con barba e manubrio baffi

Non aver paura di essere espressivo con il tuo taglio di capelli. Aggiungi strati sottili al Combover in modo che abbia qualche movimento. E opta per i baffi a manubrio per canalizzare le vibrazioni retrò. È una combinazione stravagante che funziona anche bene con i capelli calvi.

# 27: taglio corto con barba più lunga

Se sei davvero nello stile maschile, la barba piena è la strada da percorrere. È un aspetto corpulento che si sposa bene con un taglio corto. I capelli davanti possono essere spazzolati in avanti per coprire eventuali aree di diradamento. Torna indietro con un po 'di prodotto e arruffa un po' i fili per ottenere una texture extra che integri la barba e le sue vibrazioni macho.

# 28: Ivy League for Balding Men

Questa è una pettinatura semplice per uomini che non andrà mai fuori uso. A differenza di alcuni tagli di capelli, questo non richiama l'attenzione sull'attaccatura dei capelli. Inoltre, se stai sperimentando la calvizie sulla corona, questo taglio di capelli potrebbe anche funzionare per te. Basta accorciare.

# 29: Taglio corto ordinato con dissolvenza bassa della pelle

A volte, vuoi solo rendere le cose semplici. Tenerlo corto e idratato, ed è uno stile super facile e low key da mantenere per chi è alla ricerca di qualcosa di semplice. Le acconciature maschili più semplici della calvizie ti danno più tempo per concentrarti su altre cose importanti.

# 30: Pompadour liscio con Fade

I pompadour possono funzionare molto bene con le linee sottili superiori. Una cosa che mantiene la forma equilibrata è il quiff in stile con l'invidia altezza del pompadour; e l'attaccatura dei capelli in questa relazione gioca solo con l'aspetto Mohawk di questo elegante sottosquadro.

# 31: Perfect Ivy League per l'arricciatura dei capelli

Il semplice taglio di capelli Ivy League sarà sempre uno stile classico. È un'opzione per qualsiasi uomo, compresi i ragazzi calvi. Per creare l'illusione di un'attaccatura dei capelli più uniforme, prova a spazzolare i capelli sul lato ma non ad abbassarli.

# 32: Capelli affettati con la parte laterale

Se stai cercando un taglio di capelli calvo che non sacrifica per stile, prova ad abbracciare un look retrò. Questo taglio alto e stretto presenta una parte laterale naturale che risalta da decenni passati. È un'ottima alternativa al flip front anteriore inerente agli stili più moderni. Un baffo al manubrio per la vittoria!

# 33: Acconciatura bionda con Skin Fade

Con i capelli biondi l'attaccatura dei capelli è molto meno evidente. Prendi un top appuntito e usa il gel o la mousse per ottenere un effetto a spillo freddo. Optare per una dissolvenza elevata che offusca l'attaccatura dei capelli e ti dimenticherà del problema.

# 34: Ivy League con la parte del lato lungo

Perdere i capelli potrebbe non sembrare sexy, ma questo non significa che le acconciature per gli uomini calvi non possano essere. Ottieni un'elegante Ivy League e sarai sicuro di trasudare fiducia. Non puoi perdere con una parte laterale pulita e un quint con le fettucce.

# 35: Sbiadito Alta Dissolvenza

Per le acconciature calve che non richiedono molta manutenzione, prova qualcosa che ti consenta di lavare e andare ogni mattina. La parte superiore affusolata di questo taglio di capelli è ideale per i capelli pettinati. È uno stile che sarà facile ricreare ogni mattina.

# 36: disordinato alto e stretto

Le acconciature per gli uomini con i capelli sottili potrebbero sembrare limitate a look con un sacco di gel o stile super strategico, ma questo non è sempre vero. Caso in questione: questa versione get-up-and-go dell'alto e tight è cool e casual. Il choppiness in alto ti dà la consistenza e il volume che ti mancano, mentre la dissolvenza affusolata rende le tue zone più sottili appena percettibili.

# 37: Equipaggio tagliato con baffi e pizzetto

Un taglio stravagante sul taglio dell'equipaggio, questo stile porta avanti ciocche per coprire le aree problematiche mantenendo il lucido. Ma l'aspetto non è completo senza baffi e pizzetto al manubrio. Queste aggiunte mettono in gioco la personalità. Tutto il tuo aspetto non è solo definito dai capelli in testa, o dalla loro mancanza, ma piuttosto dall'intero pacchetto.

# 38: Spiky Crew Cut

I dos Spiky sono una buona soluzione per il diradamento dei fili perché danno più sostanza al tuo look che coprono parte del cuoio capelluto. Per migliorare ulteriormente la pienezza, prova uno shampoo a secco o un testurizzatore. Questi prodotti in polvere funzionano aggrappandosi ai singoli filamenti per creare un'allusione di ispessimento.

# 39: Disordinato Side Trim

Allora, cosa fai quando stai diventando calvo e grigio allo stesso tempo? Come si mantiene un look giovanile e alla moda? Puoi provare questo stile, dove i lati ingrigiti sono stati tagliati corti, con le basette che si fondono in un modello di pelo facciale alla moda. La trasformazione è sorprendente - vediamo che il taglio aggiunge struttura e spessore alla pettinatura dell'uomo.

# 40: Alta dissolvenza con barba

C'è una varietà di acconciature per uomini calvi. Uno dei migliori è il taglio alto e stretto, in cui una dissolvenza (o un sottosquadro) inizia in alto sulla testa (agli angoli della fronte). Non vuoi appesantire i capelli, quindi prova a pettinarli quando è bagnato, usando poco o nessun prodotto.

# 41: Acconciatura affettata

Per tagli di capelli stempiati che vanno bene con la barba folta, non tagliarti i capelli troppo corti. Mantenere qualche centimetro in più in equilibrio salta fuori una lunga barba. Inoltre, se hai i capelli più sottili, vorrai che i tuoi strati superiori si sovrappongano alla parte posteriore, dando l'illusione di capelli più pieni.

# 42: Il pettinatore affettato

Per quanto riguarda le acconciature per uomini calvi, il combover è stato intorno per sempre. Anche se tuo padre e tuo zio lo praticano, non significa che sia troppo bello. Ma ora arriva questo aggiornamento moderno sullo stile, ed è pronto per far esplodere il tuo mondo. È dotato di un sottosquadro che raggiunge quasi tutto il modo uptop, che trasforma quasi questo aspetto in una versione per adulti del mohawk - con solo qualche pomata aggiunto per un look più elegante.

# 43: Messy Fauxhawk con High Fade

Ecco come anche tu puoi ottenere questo aspetto, che distoglierà l'attenzione dai tuoi capelli radi. Prendi i lati tagliati corti e sbiaditi al punto in cui le aree intorno alle orecchie sono rasate. Il rivestimento per la parte centrale della parte superiore può essere instabile: sarà perfetto quando lo spazzerai verso l'alto.

# 44: Parte laterale con alta dissolvenza

Questo è uno dei look migliori per ragazzi con i capelli radi e un viso lungo. È complesso, quindi avrai bisogno di un buon stilista e barbiere. I capelli sono rifiniti con grande precisione e sbiaditi, sia sui lati che sulla schiena, e si fondono perfettamente con l'acconciatura facciale attraverso le basette. La parte superiore con la parte laterale distinta è affettata lateralmente con un bel po 'di prodotto.

# 45: Taglio di capelli affusolato per gli uomini più anziani

Questo è un bell'aspetto per uomini anziani, i cui capelli hanno iniziato a crescere bianchi. Un taglio di capelli affusolato è classico. Permette di tenere i capelli sui lati più corti di cui hai bisogno. Pettinare la parte superiore su un lato e completare lo stile con un pizzetto rifilato più lungo.

# 46: Acconciatura Backswept alla moda

David Beckham non è mai un punto dolente, ma con l'età, ha aggiunto un po 'di collera al suo sguardo per distogliere l'attenzione dal diradarsi dei capelli. Slick i tuoi capelli con un leggero sollevamento alle radici e lascia crescere le stoppie per alcuni giorni - sembrerai ruvido invece di mancare!

Joe Seer / Shutterstock.com

# 47: taglio tagliente per gli uomini con i capelli che si assottigliano

Torna ai tuoi giorni di scuola media con questo divertente aspetto spettinato. Basta usare il tuo gel styling preferito della vecchia scuola per sollevare i capelli e metterli da parte. Ancora una volta, come per molti dei moderni look maschili di oggi, avere una sorta di colletto sul viso rende questa pettinatura meno giovane ma più maschile.

Helga Esteb / Shutterstock.com

# 48: aggiunta di altezza

Distogli l'attenzione dal diradamento dei capelli aggiungendo corpo e consistenza sopra. Spazzola i capelli lontano dalla fronte e mantieni il loro posto con un gel per lo styling.

Jaguar PS / Shutterstock.com

# 49: Acconciatura semplice per l'attaccatura dei capelli

Morire i capelli di un colore più naturale, come la bionda, il grigio o il bianco, può rendere la perdita dei capelli meno evidente. Questo è un grande trucco per gli uomini più anziani che non sono pronti ad andare completamente grigio in modo naturale o vorrebbe riprendere il controllo della loro situazione di diradamento dei capelli. Indietro spazzolare i capelli aggiunge anche un po 'di volume.

Andrea Raffin / Shutterstock.com

# 50: Stile Mohawk extra corto

Raddrizza i lati per attirare l'attenzione sui capelli più corposi, o fai pratica indossando degli abiti più vistosi come è esemplificato da questo recente scatto di Tom Sizemore alla premiere di un film. Con una maglietta rosa acceso e capelli accuratamente pettinati, nessuno penserebbe nemmeno a un "do" potenzialmente diradante.

Jaguar PS / Shutterstock.com

Queste sono solo alcune delle acconciature per uomini calvi quando stai cercando le opzioni. Per qualsiasi problema, che sia calvizie o qualsiasi altra cosa, la cosa migliore che puoi fare è stare tranquillo. Con un sorriso accattivante e una grande prospettiva, rimarrai attraente per chiunque, indipendentemente dalla tua attuale situazione dei capelli.

Categoria: