- Segni che i tuoi capelli hanno bisogno di un trattamento con proteine
- Cos'è il trattamento con le proteine per i capelli
- Cosa fa un trattamento con i capelli delle proteine
- La proteina è buona per i tuoi capelli
- Quanto spesso dovrebbe essere usato un trattamento di proteine
- 5 migliori trattamenti proteici per capelli
- Il miglior trattamento proteico fatto in casa per capelli
Se ti sorprendi a fissare i trattamenti con le proteine dei capelli e ti chiedi se dovresti prenderne uno, non sei il solo. Sapere se i tuoi capelli hanno sete di proteine può essere difficile, proprio come trovare il miglior trattamento proteico per i capelli.
Questo è il motivo per cui abbiamo inserito questo post con informazioni su tutte le cose-proteine! Ti parleremo dei 5 segnali di allarme da tenere d'occhio e dei 5 migliori trattamenti per la cura dei capelli.
Inoltre, risponderemo a molte altre domande relative alle proteine che sappiamo che stai morendo dalla voglia di conoscere le risposte!
Segni che i tuoi capelli hanno bisogno di un trattamento con proteine
Prima di iniziare a cercare il trattamento proteico per capelli più adatto alle tue ciocche, potresti chiederti: "I miei capelli hanno bisogno di proteine?" . Questa è una bella domanda da cui partire - un trattamento con le proteine non è sempre necessario.
Molte persone pensano che avere i capelli asciutti indica che le tue chiusure necessitano di più proteine. Tuttavia, la secchezza da sola non è una ragione sufficiente per trattare i capelli con proteine. Se i tuoi capelli sono asciutti, prova prima un balsamo emolliente per cercare di riportare l'umidità. Solo se ciò non funziona, dovresti dare un trattamento alle proteine.
Qui ci sono 5 segni che i tuoi capelli stanno chiedendo un trattamento proteico:
- I tuoi capelli hanno perso la sua elasticità. Uno dei chiari segni che i tuoi capelli potrebbero aver bisogno di un piccolo aiuto proteico è la perdita di elasticità. Prova questo piccolo trucco: prendi una piccola ciocca di capelli e allungala delicatamente. Se la ciocca non ritorna al suo stato naturale dopo essere stata allungata, o peggio - scatta, è probabile che tu abbia bisogno di farti un trattamento con proteine dei capelli.
- I tuoi capelli sono trattati a colori. Le probabilità sono che, se i tuoi capelli hanno visto una quantità eccessiva di tintura per capelli, potrebbe usare un po 'più di proteine. I capelli colorati sono molto porosi e più suscettibili ai danni dei capelli naturali. Un trattamento con proteine aiuta a rafforzare i capelli colorati e aiuta a mantenere capelli sani e forti.
- Rottura e spargimento . Mentre perdere fino a 100 basi al giorno è completamente normale e non dovrebbe suonare alcun campanello d'allarme, un eccessivo spargimento può essere un segno che i tuoi capelli mancano di proteine. In particolare, se questo capello non è dalla radice (non ha una lampadina bianca). Ciò significa che i tuoi capelli si rompono facilmente e potresti dover ricorrere a trattamenti con proteine per rafforzarli.
- I tuoi capelli sono flosci e fibrosi. Trattare con i capelli che sono piatti, floscia o fibrosi è un altro segno che potrebbe aver bisogno di un po 'di amore proteico. Le proteine aiuteranno a rivitalizzare le ciocche e renderanno i capelli visibilmente meno cadenti.
- Alta porosità Se i tuoi capelli sono molto porosi, è probabile che ci siano lacune e lacerazioni nei fili che lo rendono più vulnerabile. Poiché questo tipo di capelli assorbe spesso troppa acqua, i grovigli e l'effetto crespo possono essere un'esperienza familiare. Un trattamento proteico aiuterà i capelli porosi a ottenere il nutrimento di cui ha bisogno e sigillerà queste lacune. Non sei sicuro che i tuoi capelli siano porosi? Ecco un piccolo test: posiziona una ciocca dei tuoi capelli in una ciotola d'acqua poco profonda. Se i capelli cadono, allora è molto poroso.
Se non sei ancora sicuro che i tuoi capelli abbiano bisogno di un apporto proteico, chiedi consiglio al tuo parrucchiere locale è una buona idea. Ottenere un trattamento proteico per i capelli nel salone è un ottimo punto di partenza per qualcuno che è completamente nuovo nel gioco delle proteine e potrebbe avere dei dubbi sul fatto di averne bisogno.
Una volta che hai ricevuto una raccomandazione o un trattamento da uno stilista, avrai più fiducia nel fare un trattamento con proteine dei capelli a casa (anche se alcuni trattamenti con proteine sono molto intensi e dovrebbero essere lasciati ai professionisti).

Cos'è il trattamento con le proteine per i capelli
Cerchiamo di chiarire cosa sia effettivamente un trattamento di proteine. Per dirla semplicemente, i nostri capelli sono proteine. Una proteina chiamata cheratina costituisce la maggior parte di un capello, mantenendolo sano, forte e pieno di elasticità.
Ma con i danni causati da styling e manutenzione, inquinamento, colorazione e altre cose che non fanno molto bene i capelli, la cheratina inizia ad abbattere.
Alcune scelte di stile di vita e dieta possono anche portare a carenza generale di cheratina nel corpo. Perché mantenere una dieta bilanciata e ricca di proteine è essenziale per una crescita sana dei capelli (alcuni sostengono addirittura che alcuni cibi ricchi di proteine possano far crescere i capelli più velocemente!), Non consumare abbastanza proteine può contribuire alla perdita dei capelli.
La combinazione di cattiva alimentazione e danni causati dallo styling fa sì che i capelli si spezzino, rendendo i capelli belli e insoddisfatti. È allora che potresti aver bisogno di una mano da un trattamento con proteine dei capelli.
Un trattamento proteico per capelli è un prodotto caricato con una proteina che i capelli possono assorbire facilmente, e funziona per rafforzare e riparare la cheratina. Può essere un trattamento che acquisti da un negozio di bellezza o un trattamento proteico fatto in casa.
Cosa fa un trattamento con i capelli delle proteine
Un trattamento per capelli proteici lavorerà per riparare i capelli attaccando le proteine idrolizzate alla cuticola dei capelli e indurendo lo strato della cuticola.
Se ci sono dei buchi nella cuticola del capello, il trattamento con le proteine rattopperà queste lacune e metterà una barriera attorno al fusto del capello per ridurre i danni futuri. In questo modo, lavora per rafforzare e riparare i capelli gravemente danneggiati.
La proteina è buona per i tuoi capelli
Ci sono molti vantaggi nell'utilizzare un trattamento proteico sui capelli. Può essere un modo fantastico per riparare temporaneamente i capelli danneggiati riempiendo le fessure sulla cuticola dei capelli, causate da styling o danni da calore. Sono anche efficaci nel ridurre la rottura e rendere i capelli più levigati, forti e lucenti.
Ma, se stai per chiedere, "I trattamenti con le proteine possono danneggiare i capelli?", La risposta è che l'uso eccessivo di questi trattamenti può avere alcuni "effetti collaterali". Aggiungere una quantità eccessiva di proteine ai capelli può farli sentire secchi, fragili e rigidi, quindi il primo passo dovrebbe essere controllare la frequenza con cui il trattamento con le proteine deve essere applicato e attenersi ad esso.
Inoltre, la maggior parte dei trattamenti con le proteine deve essere sempre accompagnata da un trattamento di condizionamento profondo per ripristinare l'idratazione ed evitare che i ciuffi di capelli diventino rigidi e croccanti.
La cosa più importante da ricordare è che la maggior parte dei tipi di trattamento con le proteine dei capelli deve essere usata su capelli danneggiati, non su capelli sani (ma, forse un po 'secchi) o minimamente danneggiati.
Quanto spesso dovrebbe essere usato un trattamento di proteine
Quante volte fare un trattamento con proteine dipenderà dal tipo di trattamento scelto e dal tipo di capelli. Alcuni tipi più delicati di trattamenti proteici possono essere utilizzati più frequentemente (ad esempio, una volta alla settimana o giù di lì), mentre i trattamenti proteici più intensi dovrebbero essere usati meno frequentemente (ogni 4-6 settimane) e con un'attenzione particolare. Prima di applicare un trattamento con le proteine, leggi l'etichetta per vedere con che frequenza dovrebbe essere usato - farai un favore ai tuoi capelli!
5 migliori trattamenti proteici per capelli
C'è un'abbondanza di trattamenti proteici per capelli là fuori, dall'olio proteico per capelli alle maschere proteiche profondamente condizionanti. Ma come fai a sapere su quali prodotti vale la pena investire? Per non dover passare ore a guardare video binge su YouTube, abbiamo intensificato e fatto la ricerca.
# 1: Briogeo Non disperare, ripara! Maschera di condizionamento profondo
Deve essere il miglior trattamento proteico per capelli danneggiati che potresti trovare. Un po 'di più, ha una texture leggera ma superidratante. Districa efficacemente, leviga e rende i capelli asciutti (anche trattati chimicamente!) Come morbidi setosi. Poiché è più delicato di altri trattamenti là fuori, puoi usarlo settimanalmente, lavandolo dopo 5-10 minuti. Sarai sorpreso dalla differenza prima e dopo il trattamento.

# 2: crema proteica rigaturalizzante Alterna Caviar Repair
Se i tuoi capelli sono particolarmente ruvidi, porosi o fortemente danneggiati, questo è il prodotto che fa per te. Riempendo le lacune e le lacerazioni della cuticola, questo trattamento profondamente restitutivo trasforma i capelli grossolani in morbidi, lisci e maneggevoli, oltre a proteggerli da danni futuri. Usalo 1 o 3 volte a settimana, a seconda del danno - ma può essere usato più frequentemente di quello su capelli molto grossolani e gravemente danneggiati.

# 3: Aphogee Keratin 2 Minute Reconstructor
Una miscela concentrata di aminoacidi e cheratina, questo ricostruttore darà ai tuoi capelli un trattamento di condizionamento proteico profondo. Se i tuoi capelli sono una vittima di cloro e acqua dura, questo prodotto sarà il sollievo che stava aspettando. Applicalo tutte le volte che vuoi - anche dopo ogni lavaggio , fino a quando i capelli non vengono ripristinati.

4: Bumble e bumble Mending Masque
Questa lussuosa maschera settimanale di proteine del grano fa miracoli con i capelli danneggiati - ed è perfetta per i capelli tinti, in quanto non toglie il colore. Coloro che colorano regolarmente, perm o raddrizzano i loro capelli ameranno questo prodotto, perché ripristina la forza, aumenta l'elasticità e la maneggevolezza. Mentre alcuni trattamenti con proteine possono lasciare i capelli asciutti, questa maschera è formulata con Pro-Vitamin B5, che aiuta a mantenere l'equilibrio idrico.

5: Pacco di proteine di condizionamento profondo Palmers
Se stai cercando una soluzione rapida e leggera per le proteine, questo pacchetto di proteine per capelli è il trattamento ideale. Palmers Deep Conditioning Protein Pack aiuta a rafforzare e riparare i capelli deboli, fragili o danneggiati. Non è un congedo nel prodotto, ma poiché è più delicato di molti altri trattamenti con proteine, puoi lasciarlo durante la notte per un ulteriore aumento di proteine.

Il miglior trattamento proteico fatto in casa per capelli
Potresti essere desideroso di dare ai tuoi capelli un apporto proteico, ma non sei sicuro di dover ancora acquistare un trattamento proteico completo. Prima di mettere su un prodotto professionale, che ne dici di provare le proteine naturali per i capelli? Il trattamento con proteine dell'uovo è considerato il più efficace condizionatore di proteine naturali per le serrature che gridano per un po 'di amore proteico. Oltre alle proteine, le uova sono confezionate con biotina e zolfo, che contribuiscono a capelli lucenti e sani quando vengono applicate come maschera per capelli (o mangiate!). È un rimedio fai-da-te veloce che puoi donare ai tuoi capelli usando cose che hai già nella tua credenza - senza impegnarti in qualcosa di più professionale.
Il metodo è semplice:
- battere due uova;
- applicare la miscela su capelli asciutti e puliti;
- aspetta 30 minuti;
- risciacquare con acqua tiepida, seguendo con uno shampoo.
C'è spesso un sovraccarico di informazioni quando si tratta di trattamenti con proteine, ma ci auguriamo che il nostro consiglio ti aiuti a identificare se i tuoi capelli ne hanno bisogno - e scegliere con maggiore sicurezza il trattamento che fa per te.
Alla ricerca di ulteriori suggerimenti su come mantenere serrature sane e belle? Iscriviti alla nostra newsletter e ci metteremo in contatto presto!