Il Nintendo Game Boy ospita alcuni dei più grandi videogiochi di tutti i tempi. Dai classici come Tetris e Super Mario Land, lanciati nel 1989, fino ai Pokémon Rossi e Blu che cambiano il mondo e che sono stati rilasciati poco prima del Game Boy Color nel 1998, abbiamo radunato i nostri giochi Game Boy preferiti nel corso degli anni .

Donkey Kong Land (1995)

Donkey Kong Land è riuscito a ottenere uno stile di gioco e elementi di gioco simili a quelli del Super Nintendo Donkey Kong Country e lo ha inserito in un pacchetto più piccolo e portatile con una grafica meno appariscente. Questo non era però un porto: tutti i livelli erano completamente nuovi e offrivano ai fan un'esperienza fresca e divertente mentre cercavano di salvare la casa di Donkey Kong dai cattivi Kremlings (e reclamare tutte le sue banane, ovviamente).

Ti senti più nostalgico? Dai un'occhiata alla nostra lista dei migliori giochi Nintendo di tutti i tempi

Donkey Kong (1994)

Donkey Kong è un capolavoro del puzzle. Alcuni potrebbero scambiarlo come una porta del gioco arcade con lo stesso nome, ma questo titolo di Game Boy offre molto di più. Mario ora poteva raccogliere oggetti e nemici, lanciare salti mortali e arrampicarsi su corde. Inoltre, ci sono oltre 101 diversi livelli di sfida per mettere a frutto queste abilità appena apprese mentre cerchi di salvare Pauline dalle grinfie di Donkey Kong.

Kirby's Dream Land (1992)

Questo gioco ha segnato il debutto del blob rosa preferito da tutti che ha armato gli avversari risucchiandoli e sputandoli. Il semplice stile di gioco e l'atmosfera giocosa di Kirby's Dream Land erano semplicemente, come un sogno (tranne quando quel gigante albero stupido cerca di rovinare tutto).

The Legend of Zelda: Link's Awakening (1993)

Anche se Link's Awakening non include la Principessa Zelda o la Triforce, questa ricerca piena di puzzle vale comunque la pena. Devi trovare ed esplorare otto dungeon per raccogliere strumenti musicali che risveglieranno il leggendario Wind Fish in modo che Link possa sfuggire all'isola. È caratterizzato da una storia unica che è coinvolgente e dovrebbe essere vissuta.

Mega Man V (1994)

Piuttosto che riciclare vecchi boss delle sue controparti NES come Mega Man I - IV, Mega Man V ha adottato un approccio completamente nuovo. Il gioco ha fornito ai fan un universo rinnovato, nuove armi, un sidekick e un'avventura completamente originale con nuovi cattivi. I primi quattro titoli di Mega Man sono divertenti, ma questo si regge da solo ed è il migliore del Game Boy. Sfortunatamente, il gioco è difficile da trovare ed è più costoso per questo.

Metroid II: Return of Samus (1991)

Questo sequel riesce a polarizzare fan e critici. Alcuni lo adorano, mentre altri si lamentano della sua grafica debole, della mancanza di una mappa e di audio scadente. Tuttavia, questo gioco ha creato l'intera serie Metroid . Metroid II ha offerto ai giocatori una storia sofisticata che è servita come precursore del Super Metroid del Super Nintendo che tutti conosciamo e amiamo. Dagli una possibilità - Il ritorno di Samus potrebbe sorprenderti!

Pokémon: Red Version (1998)

Pokémon Rosso e Blu hanno introdotto Pokémon catturanti e collezionanti, combattendo gli altri e scambiandoli tra giocatori più di vent'anni prima che Pokémon Go prendesse d' assalto il mondo. Questo leggendario gioco di ruolo è considerato tra i migliori di tutti i tempi.

Super Mario Land (1989)

Super Mario Land ti ha permesso di portare Mario con te ovunque … beh, a patto che le batterie AA avessero ancora una carica. Questo gioco è altrettanto stimolante della serie Super Mario Bros. su NES che lo ha preceduto. Presenta un divertente formato a scorrimento laterale e un'incredibile colonna sonora. È un gioco da non perdere per i fan dei giochi di Mario .

Tetris (1989)

L'unica cosa più avvincente di Tetris è la sua canzone tematica.

???? DO DODODOO DODADO DA DOODO DADA DOODO bum bumbumbum ????

Proprio come probabilmente sai che canzone, probabilmente già sai che Tetris è un puzzle incredibilmente divertente, semplice e stimolante. È facile da giocare, ma difficile da padroneggiare. Alcuni possono arrivare fino a chiamarlo il gioco perfetto o uno dei più grandi di tutti i tempi.

Wario Land: Super Mario Land 3 (1994)

Wario Land è uno dei più grandi titoli di spin-off in circolazione. Ha avuto un tocco avido e ti ha permesso di essere il cattivo per una volta. Questa volta non dovevi preoccuparti di salvare una damigella in pericolo. Invece, raccogli solo più soldi possibili. È un gioco divertente, rilassato pieno di esplorazione e opportunità di sperimentazione. Inoltre, Wario ha anche power-up e attacchi ancora più interessanti di quelli del suo doppelgänger, un paio d'scarpe, Mario.

Categoria: