I dispositivi NAS (Network-attached storage) offrono un modo conveniente per archiviare i file e accedervi facilmente e in modo sicuro da qualsiasi luogo tramite un computer o un dispositivo mobile. Sono inoltre ideali per realizzare backup di sistemi completi senza cavi e lo streaming di librerie di supporti di grandi dimensioni.
La maggior parte delle unità collegate richiede una connessione via cavo Ethernet. Ciò significa che probabilmente dovrai trovare un posto vicino al tuo modem internet a casa o nel tuo ufficio.
La maggior parte delle nostre scelte funziona con PC e computer Mac, così come con dispositivi mobili con Android o iOS. Gli utenti occasionali con uno o due computer dovrebbero considerare di optare per un dispositivo di archiviazione connesso con un singolo disco rigido. Gli utenti esperti, d'altra parte, staranno meglio con una scelta dual-hard drive. È importante notare che alcune delle nostre scelte non includono affatto lo spazio di archiviazione. Per quelli, è necessario acquistare un disco rigido se non ne possiedi già uno. Raccomandiamo le opzioni WD Red Drives o Seagate IronWolf.
Pubblicità - Continua a leggere sotto QNAP TS-251
da $ 249
Indipendentemente dal fatto che lo si utilizzi per eseguire il backup dei dispositivi, lo streaming multimediale o come server, questa opzione di QNAP consente di completare il lavoro. Anche se non include un disco rigido, è dotato di specifiche impressionanti. Ottieni un processore dual-core Intel Celeron 2, 41 GHz, una scelta di 1-4 GB di RAM, opzioni dual o quad bay, due porte USB 3.0, due porte Gigabit Ethernet, due porte USB 2.0 e persino un jack HDMI per il collegamento al tuo sistema home theater. Il dispositivo esegue QTS, che è un'interfaccia facile da usare che mostra lo stato del sistema, ha impostazioni regolabili e un app store per il download di app di terze parti. Se stai cercando un dispositivo NAS pieno di funzionalità, potente e veloce, TS-251 è un'ottima scelta.
Altro: 10 ottime schede MicroSD per smartphone e fotocamere Action
Netgear ReadyNAS 212
da $ 239
Il sistema ReadyNAS di NetGear è disponibile in diverse varianti. Esiste una versione a due o quattro alloggiamenti e persino un'opzione senza disco in cui è possibile fornire i propri dischi rigidi. Se non hai voglia di acquistare un disco rigido, come il WD Red Drive, ReadyNAS è disponibile in configurazioni da 4-12 TB. Tutti i modelli sono alimentati da un processore quad core Cortex A15 1.4GHz con 2 GB di RAM e sono dotati di due porte Gigabit Ethernet. Supportano lo streaming Full HD e Plex e consentono di accedere o eseguire facilmente il backup dei file su Mac, PC e smartphone o tablet.
Synology DS216 + II
da $ 299
L'unità di archiviazione di rete DS216 + II di Synology ha un processore Celeron dual-core veloce, Gigabit Ethernet e una singola porta USB 3.0. Sfortunatamente, ha una porta eSATA piuttosto che una porta HDMI. Viene fornito con 1 GB di RAM aggiornabile e un sistema operativo NAS preinstallato, che consente agli utenti di gestire e condividere facilmente i file di cui eseguono il backup per tipo. Il dispositivo funziona con PC, Mac e dispositivi mobili popolari. Funziona anche come un server multimediale Plex. Assicurati di acquistare un disco rigido perché uno non è incluso. Raccomandiamo le opzioni WD Red Drives o Seagate IronWolf.
WD My Cloud
da $ 132 (2 TB di spazio di archiviazione)
L'unità My Cloud connessa alla rete di WD offre un design elegante e fino a 16 TB di spazio di archiviazione integrato. È dotato di un processore dual-core, porta Gigabit Ethernet e uno slot USB 3.0 per una facile espansione della memoria, oltre alla certificazione DLNA 1.5 e UPnP. L'unità funziona con PC o computer Mac e può collegarsi a dispositivi Android o iOS tramite un'app mobile gratuita.
WD My Cloud EX2 Ultra
da $ 318 (4 TB di spazio di archiviazione)
WD My Cloud EX2 Ultra racchiude un duo di alloggiamenti per unità disco e funzionalità server adeguate, quindi è più adatto per utenti esperti. Alimentato da un processore da 1, 3 GHz e 1 GB di RAM, l'unità di archiviazione di rete è facile da configurare e controllare, grazie a una suite di software in bundle con interfaccia utente intuitiva. Le funzionalità di connettività principali di My Cloud EX2 Ultra includono Gigabit Ethernet e due porte USB 3.0. Come il fratello più economico che abbiamo già menzionato, il dispositivo può connettersi a smartphone e tablet tramite un'app dedicata.
Apple AirPort Time Capsule
da $ 299 (2 TB di spazio di archiviazione)
L'AirPort Time Capsule di Apple è una soluzione eccellente per gli utenti Mac che è anche un router wireless o extender di rete di alto livello. È incredibilmente facile da configurare ed è elegante, come la maggior parte dei prodotti del gigante tecnologico. Il dispositivo è dotato di un impressionante set di funzioni di connettività, che include Wi-Fi dual band, un trio di porte Ethernet e uno slot USB 2.0. Potresti volerne ritirare uno in seguito perché Apple avrebbe sciolto la divisione che sviluppa i router wireless.
Buffalo LinkStation 220
da $ 200 (2 TB di spazio di archiviazione)
L'unità di archiviazione di rete di Buffalo LinkStation 220 è dotata di due dischi rigidi con capacità di archiviazione fino a 8 TB. Le specifiche hardware del dispositivo includono un processore dual-core, Gigabit Ethernet, porta USB 2.0 e certificazione DLNA. Facile da configurare con PC e Mac, l'unità viene fornita con una robusta garanzia di tre anni.
Seagate Personal Cloud Home
da $ 122 (3 TB di spazio di archiviazione)
Questa offerta di Seagate è piuttosto performante, consentendo agli utenti di trasmettere in streaming in modalità wireless contenuti video 4K a dispositivi compatibili. L'unità dispone di due porte USB, Gigabit Ethernet e supporto per i noti servizi di archiviazione cloud e app di terze parti.