Ci sono ragazze adolescenti che si sforzano di apparire più vecchie e di coloro che amano il periodo di dolce spensieratezza adolescenziale. Ecco perché quando parliamo di tagli di capelli e pettinature per adolescenti, non possiamo guardare solo in una direzione. I tuoi stati d'animo cambiano come la brezza primaverile. Oggi vuoi essere una "brava ragazza" con due trecce modeste e domani sarai un grande party con un Mohawk originale.
Acconciature alla moda e tagli di capelli chic per ragazze adolescenti
Le idee di tagli di capelli e acconciature cool per ragazze sono infinite: dagli eleganti tagli di capelli asimmetrici a bob di classe, e da pazze acconciature voluminose a eleganti aggiornamenti. Ci sono opzioni di taglio di capelli eccitanti per qualsiasi lunghezza di capelli, compresi i capelli corti. Ecco una rassegna delle acconciature e dei tagli di capelli delle ragazze alla moda nel 2022-2023. Non solo hanno un aspetto elegante, la maggior parte sono facili da ricreare a casa!
# 1: Short Sides Long Top Pompadour

Desideri i capelli corti, ma vuoi qualcosa di più di un taglio di folletto? Acconciature da teenager come questa lasciano che una ragazza si esprima e si distingua in mezzo alla folla. I lati e il dorso sono tagliati molto corti, in genere lunghi da ¼ a ½ pollice. La parte superiore viene quindi lasciata almeno da tre a quattro pollici per creare il contrasto delle lunghezze. I capelli sono stilizzati in un'onda retrò.
# 2: taglio di capelli mediocre
La più recente tendenza è capelli sani. Ecco un esempio di un shag di media lunghezza in perfette condizioni. Notare la lucentezza dei capelli, migliorata con riflessi minimi dall'aspetto naturale attraverso lo strato superiore. Mantenere le estremità tagliate regolarmente e utilizzando il colore dei capelli in modo responsabile assicurerà che i capelli siano nella migliore condizione possibile.

N. 3: corto a lungo Bob
Questo bob ad angolo profondo è un taglio sopra l'ordinario grazie all'elevato contrasto tra le lunghezze degli strati. L'area posteriore è rastremata nella nuca, con l'area della corona che rimane per lo più di una lunghezza per creare la forma arrotondata. Il fronte presenta lunghi strati che vengono utilizzati per incoraggiare il movimento lontano dal viso, illuminando i capelli e impedendole di sopraffare il viso.

# 4: Bob asimmetrico con punti salienti
Perfetto per capelli lisci e fini, questo pallonetto (abbreviazione di bob lungo) è sia carino che facile da stile. Il taglio è inclinato leggermente più lungo davanti e smussato per girare sotto alle estremità. Usa uno spray leggero per lo styling e asciuga con una grande spazzola rotonda per creare questo stile elegante. Sottile evidenziatura intorno al viso illumina la sua carnagione impeccabile.

# 5: Shag corto e ondulato
Acconciature alla moda, pesantemente stratificate come questo, sono perfette per domare i capelli troppo folti. Il taglio è tagliato quasi dritto in basso ma inclinato leggermente più lungo verso la parte anteriore. Gli strati iniziano dallo zigomo e aggiungono movimento e forma allo stile. L'area del colpo è lasciata lunga e mescolata al lato.

# 6: Trendy Gray Pixie
Quando sei giovane, non c'è momento migliore nella tua vita per rischiare - e questo include le tue pettinature. La colorazione grigia è alla moda e incredibilmente popolare in questo momento, specialmente in aggiunta alle scorciatoie. Chiedi al tuo stilista di usare un rasoio per tagliare le estremità.

# 7: Bob con lato rasato
A prima vista, questo taglio di capelli da adolescente sembra un normale bob di tutti i giorni. Ma poi si nota l'elegante tempio shaven che funge da elemento punk-rock contrastante alla morbidezza dei capelli biondi. Suona questo stile (o giù) a scuola, al lavoro o in un concerto.

# 8: A-line Brown Bob
I tagli di capelli corti sono ideali per i tween e gli adolescenti. Non solo sono a bassa manutenzione e facili da stile, ma possono anche essere rapidamente riprodotti per un'occasione speciale con l'aiuto di strumenti per lo styling. Usa una spazzola rotonda quando fai asciugare i capelli per arricciare leggermente i capelli verso l'interno.

# 9: Wavy Bob con Highlights
Sport due tendenze flirty in una sola volta utilizzando la tecnica di colorazione balayage per i tuoi fili e dondolando il pallonetto con onde sciolte. Per ottenere le onde, avvolgere le sezioni da un pollice di capelli attorno a un ferro arricciacapelli di medie dimensioni. Spolverare con le dita e spritz con una lacca leggera.

10: Pixie stretti
Uno dei tagli più corti per ragazze adolescenti è senza dubbio il folletto. Sembra dolce, giovane e innocente. Questa variante del taglio si distingue grazie ai suoi strati lunghi e sottili, perfetti per capelli lisci.

# 11: A-Line Lob con treccia
Perfetto per le occasioni speciali come un matrimonio, una danza formale, un coro / concerto di gruppo o una festa dopo scuola, una treccia a cascata carina può ravvivare qualsiasi acconciatura immaginabile. Crea un aspetto ancora più dinamico incorporando luci o colori di balayage.

# 12: Ritaglio frastagliato
La scuola media e il liceo sono un periodo in cui non è giusto essere audaci e diversi, è necessario per ritrovare te stesso, che comprende flirtare con acconciature alla moda. Non esitare a tagliare i capelli in modo extra-corto, dato che lo stile è molto in voga in questo momento.

# 13: Pixie-Bob con Long Bangs
Dalle trecce pronte per il festival agli sguardi unicorno pazzi, le acconciature per le ragazze adolescenti possono davvero essere all'altezza in termini di inventiva. Questo coif segue la tuta, concentrandosi sul botto drammatico che fa parte di questo fresco raccolto ad angolo. Suggeriamo di mantenere il colore neutro in modo da non attirare troppa attenzione dal taglio.

# 14: Prom-Ready Updo
Passeggia nel tuo ballo junior o senior (e sembri incredibilmente elegante mentre lo fai) con questo vestito ultra elegante. Solo una parte intrecciata e l'altra arruffata e ordinatamente appuntata sulla nuca per creare un updo chic con gusto.

# 15: Pixie ricci con scoppi
Certo, non tutti i tagli da folletto devono assomigliare a quelli di Tinkerbelle. Le trame ondulate o ricce possono essere assolutamente stupende su capelli corti e medi, purché non sembrino troppo messi insieme: in questo caso il disordine è una virtù. Esegui un gel testurizzante attraverso i tuoi fili prima dello styling.

# 16: Pink and Orange Bob
Se distinguersi in mezzo alla folla è più il tuo stile quando si tratta di tagli capelli corti, questo bob rosa e arancione con strati più lunghi dovrebbe fare il trucco. Mantieni gli strati molto vicino alla parte anteriore del tuo viso per creare un look più punk: questo aiuterà anche a ridurre drasticamente le tue caratteristiche.

# 17: Braided Updo per capelli più corti
Che si tratti di un concerto, di un ballo o semplicemente di indossare la scuola, le trecce sono un modo molto divertente di giocare con il tuo stile quotidiano. Arricciare i capelli leggermente in anticipo contribuirà a creare un volume extra.

# 18: Short Braided Teenage Style
Se hai un taglio medio per capelli naturali, prova questa acconciatura protettiva asimmetrica. Le trecce portate dappertutto ti sollevano dai tuoi problemi di stile quotidiani. Esprimi la tua individualità creando un "do" unico con le trecce come vediamo qui, dove la maggior parte dei capelli è spostata su un lato.

# 19: Layered Bob con Highlights
Lusinghiero per tutte le forme del viso, un bob a strati con riflessi è uno dei tagli di capelli assolutamente senza tempo per le ragazze adolescenti. Per migliorare singolarmente ogni strato, avvolgere delicatamente i blocchi attorno a un ferro arricciacapelli a grande canna e arricciare verso l'esterno. Crea un volume extra con shampoo in polvere o liquido secco.

# 20: Double-Braid con Crimp
Anche se è uno di quegli stili di capelli corti che tua madre probabilmente usava rock quando era al liceo, i capelli arruffati stanno facendo un mega ritorno. Se non sei pronto a scuotere una testa piena di crimp, non preoccuparti, puoi avvolgere tutto in una splendida doppia treccia. Per realizzare i piedini, dormire in trecce minuscole durante la notte o usare un ferro speciale.

# 21: Bob Drammatico Impilato
Il bob accatastato con un sacco di strati wispy trasuda dramma. Un taglio a rasoio ti aiuterà a dare alle tue ciocche una finitura più naturale e più naturale. Durante lo styling, assicurati di andare pesantemente sui prodotti volumizzanti per creare un ulteriore sollevamento verso la parte posteriore della testa.

# 22: Undercut viola riccio
Con i lati rasati e il top disordinato e riccio, questa divertente pettinatura da adolescente mostrerà la tua audacia e individualità. Per la colorazione, non esitate a iniziare con colori temporanei (al contrario di tinture permanenti). Questo ti darà la libertà di cambiare facilmente le cose quando il tuo umore cambia.

# 23: Mermaid Streak on Wavy Lob
Da Instagram a Pinterest a Facebook, non puoi davvero scappare dalla tendenza dei capelli di sirena in questo momento e non ci lamentiamo. Il colore sembra bello contro i capelli neri e può anche illuminare le tonalità bionde. Arriccia i capelli scioltamente per ottenere quell'effetto cascata a cascata.

# 24: Pixie Cut per capelli spessi
Con i lati ravvicinati e gli strati più lunghi e increspati verso la parte superiore e anteriore della testa, questa versione classica del pixie cut conferisce a chi la indossa un look moderno e ostile. Per mettere a fuoco la consistenza e la forma, mantieni il tuo colore naturale con un leggero accento sulla frangia, se lo desideri.

# 25: trecce e riccioli naturali
Alla ricerca di pettinature e tagli di capelli per adolescenti con capelli naturalmente ricci? Un semplice taglio corto-medio è bello e conveniente. Una miscela di riccioli e trecce può fornire un aspetto divertente e persino originale.

# 26: Ombre Braid e Bun
Questo mezzo updo è perfetto per occasioni casual o eleganti. La parte superiore dei capelli è sezionata da un tempio all'altro, poi divisa in mezzo con entrambe le parti intrecciate al centro della testa. Ora avvolgi le due trecce l'una intorno all'altra in modo da formare un panino disordinato. Il colore biondo ombre aggiunge profondità alla treccia e mette in risalto i morbidi riccioli sul fondo.

27: treccia ispirata ai ghiacci
Questa nuova tendenza dei capelli si ispira al film animato Disney "Frozen". Raccogli i capelli da un lato e crea una treccia olandese intrecciando i tre fili l'uno sotto l'altro, anziché sopra, come in una treccia francese. Una volta sotto l'orecchio, passare la treccia in stile coda di pesce. Fissare con un elastico e portare alcuni spicchi intorno al viso per la morbidezza.

# 28: Capelli argentati spazzolati
Questa acconciatura audace e alla moda per ragazze scava i colori dei capelli convenzionali al posto di una tonalità argento. Procurala sbiancando i capelli a una bionda molto leggera, quindi tonificandola con una bionda di cenere super leggera per creare l'effetto argento. Aggiungi profondità aggiungendo alcune ciocche dei tuoi capelli più scuri in tutto, o davvero cose jazz incorporando colori pastello tenui, come un lilla o rosa, al mix.

# 29: Classy Chignon
Il classico chignon updo con un tocco moderno è la scelta perfetta per ragazze e donne. Due sezioni uguali sono distanziate dal viso e bloccate lungo i lati per tenerle in posizione. Successivamente torcere i capelli liberi in ogni sezione e pin, in un modello "S" alla testa. Assicurati di non lasciare buchi per creare un panino uniforme.

# 30: Capelli biondi lunghi ed eleganti
Questo stile lo suona dritto e funziona meglio su capelli sottili e medio-strutturati. Il botto è tagliato pesantemente ed esteso, in modo curvo, attorno al viso e giù fino alla mascella. I lati sono a strati e il retro è lasciato a lungo, dritto e semplice. Il tono più scuro peek-a-boo aggiunge profondità e interesse a questo taglio lineare.

# 31: Treccia per Tweens
Questa treccia unilaterale è perfetta quando sei a corto di tempo. Inoltre, funziona con la maggior parte delle ultime acconciature per ragazze. Creare una parte laterale, quindi separare l'area dei capelli dalla separazione alla parte posteriore dell'orecchio. Treccia i capelli sezionati. Continua la treccia includendo piccole ciocche di capelli dalla parte posteriore per far cadere la treccia attraverso i capelli sciolti. Fissare con un piccolo supporto per coda di cavallo chiaro o un perno in posizione.

# 32: Retro Pinned Bob
Perfetta per capelli di media lunghezza, questa acconciatura retrò è finissima. Avvolgi la parte anteriore attorno a uno o due grandi rulli caldi per creare l'onda retrò. Prendi le sezioni dei restanti capelli e arrotolali liberamente. Pin le sezioni in atto per creare l'effetto bob. Una volta che la frangia si è raffreddata, rimuovere i rulli e modellarli delicatamente in un'onda grande. Proteggi l'onda e termina con le forcine.

# 33: Romantic Twist Braid
Porta la tua pettinatura in una nuova direzione con questa treccia avvolgente. La treccia inizia nella parte inferiore della nuca e si muove attorno alla testa in avanti. La fine della treccia viene poi fissata con spilli e infilata sotto per creare l'illusione di una corona di capelli intrecciati. Questo stile funziona bene su capelli più spessi che siano capelli lunghi o lunghi.

# 34: Chunky Fishtail Faux Hawk
La treccia coda di pesce ottiene un aggiornamento con questa nuova acconciatura radicale per un adolescente. Avrai bisogno di capelli spessi per questo stile, e più a lungo, meglio è. Crea due code di cavallo, una nella parte superiore della testa e le altre tre o giù di lì. Iniziando con la coda di cavallo superiore, creare una treccia di pesce sciolto. Quando arrivi alla seconda coda di cavallo, incorpora anche i capelli nella treccia. Fissare l'estremità della treccia con un elastico.

# 35: doppie trecce facili
Sii doppiamente delizioso con questo stile intrecciato due-per-uno. Basta creare una coda alta in cima alla testa, quindi dividerla in due sezioni uguali. Treccia ogni sezione separatamente dentro e fuori, fissandole con un elastico. Assicurati entrambe le trecce insieme e il gioco è fatto!

# 36: Mohawk Style con Cornrows laterali
Fai una passeggiata sul lato selvaggio con questa acconciatura fresca e riccia. Crea una sezione larga di 3 pollici di capelli dalla parte superiore dell'orecchio all'angolo della fronte. Crea tre trecce piatte che girano, orizzontalmente, da un lato della testa al centro. La sezione inferiore è arricciata liberamente. Usa il backcombing per creare l'altezza nella sezione superiore e modellala sul lato opposto per mostrare quelle stupefacenti trecce.

# 37: Acconciatura lunga e fluente
Non tutti i tagli di capelli alla moda per ragazze seguono le tendenze più attuali. Questo taglio classico è sempre di moda e valorizza i capelli che hanno un'onda naturale. Se non sei benedetto con le onde in modo naturale, finiscili con un grande ferro arricciacapelli o mettendo i capelli umidi in grandi trecce e lasciandoli asciugare durante la notte. La luce delicata mette in risalto questo stile, dando al taglio l'affascinante atmosfera da ragazza della porta accanto.

# 38: African American Short Style
Le ragazze nere con i capelli rilassati adoreranno questa versione di un taglio pixie ondulato. I lati e il retro sono tagliati corti, con la lunghezza in cima gradualmente crescente. L'area del botto viene lasciata più ferma e spostata su un lato. Usa un ferro arricciacapelli a barilotto per creare divertenti onde e ricci e definire quei ricci con una piccola cera per lo styling.

# 39: suggerimenti Dip-Dyed
Vuoi aggiungere un tocco di stile ai tuoi capelli, ma non sei pronto per il colore all-over? La tintura in polvere è la soluzione perfetta. Bleach le sezioni che si desidera colorare in precedenza e quindi pennello sul colore scelto per le sezioni sbiancate. Lascia che il processo sia come diretto.

# 40: V-Braid e Bubble Ponytail
La cosa meravigliosa delle acconciature da teenager è che non dovresti aver paura di essere creativo, perché gli adolescenti possono portarlo avanti. In questo esempio, le trecce lasciano il posto a bolle di capelli che scendono lungo la schiena. Il risultato è un'acconciatura stravagante facile da creare e divertente da indossare. Calciarlo con l'aiuto di supporti di coda di cavallo di diverso colore.

Come vedi, i tagli di capelli e le acconciature per ragazze adolescenti sono molto diversi. Un taglio di capelli può essere una base per almeno 2-3 acconciature alla moda che puoi alternare nella vita di tutti i giorni. Prova nuovi prodotti per lo styling e accessori per capelli per apparire diversi con lo stesso taglio di capelli. I tuoi principali obiettivi di bellezza dovrebbero essere attraenti, seguire le ultime tendenze e trovare il tuo stile individuale. Sentiti libero di abbracciare le idee che ti piacciono e rimanere belle!