Riesci a credere che le acconciature per i capelli lunghi e sottili come le ciocche sciolte, le trecce o le code di cavallo possano ancora essere invidiabili? I capelli fini non sono una cosa rara, ma è importante sapere come presentarli nella migliore luce. Guarda queste 40 immagini con acconciature perfette e scegli quale provare la prossima volta!

Acconciature per capelli lunghi e sottili

In realtà, puoi contare su una vasta gamma di favolose acconciature - updos e downdos che non crederesti siano fatte su capelli sottili, così affascinanti e di classe. Usa bouffant, backcombing, lumeggiature, onde e riccioli come nelle foto qui sotto. Questi sono i piccoli trucchi per rendere le nostre serrature più spesse. E la maggior parte di noi li usa di volta in volta, chi no?

# 1: Shaggy Blonde Waves

Gli strati Shaggy tagliati a raso forniscono texture senza linee pesanti e pesanti che possono appesantire i capelli sottili. Le onde naturali della spiaggia offrono la giusta quantità di volume per uno stile casualmente sexy.

# 2: Acconciatura ondulata con strati lunghi e mossi

I tagli a strati si adattano perfettamente a qualsiasi tipo di capello, anche per le serrature prive di corpo, poiché quest'ultimo può essere costruito attraverso il processo di taglio. Curling e rifinitura con spray per capelli volumizzante assicura che i capelli non cadano in piano. Il platino intrecciato con un marrone neutro o freddo è un ottimo colore per i capelli per questo taglio.

# 3: Acconciatura caramellata sottilmente stratificata

I punti salienti posizionati con cura possono aggiungere dimensioni per riprodurre acconciature sottili e sottili, mentre variazioni di lunghezza non uniformi creano movimento. Questi due accoppiati impediscono uno stile apparentemente noioso o semplice. Una pettinatura dritta è facilmente ammorbidita semplicemente piegando le estremità dei capelli verso l'interno.

4: Fontana del cioccolato

Le linee morbide e la deliziosa tonalità del cioccolato di questa fantastica acconciatura per capelli lunghi e sottili letteralmente incantano. Non aver paura di chiedere al tuo parrucchiere di fare lo stratagemma se le tue ciocche sono a posto. Lascia che gli strati siano meno, più lunghi e più morbidi. Piegandoti sulle spalle, le tue ciocche sottili sembreranno favolose.

# 5: stile A-Line lungo per capelli fini

Se preferisci tagli di capelli ad un livello con bordi più spessi, questa è una buona scelta per i capelli lunghi e sottili, ma hanno almeno le trecce anteriori, incorniciano il tuo viso, si sovrappongono e completano il look con frangia lunga e obliqua. Questa è una buona base per meravigliosi aggiornamenti e per metà acconciature a metà.

# 6: Coda di cavallo perfetta

Quando hai i capelli lunghi e sottili, lo styling è tutto sulla creazione di volume. Nessuna pettinatura è off limits - devi solo essere creativa. Il modo migliore per iniziare qualsiasi look è con texture. Crea onde nei capelli con il metodo della treccia o usando una piastra. Quindi tutto ciò che fai dopo avrà molto più grinta.

# 7: Asimmetrico Side-Swept Downdo

Spazzare tutta la testa di capelli da un lato forma l'illusione di spessore che le trame più lisce cercano. Una treccia francese che parte dalla tempia e scende verso la nuca funzionerà come un altro divertente dettaglio asimmetrico che eleva l'ultimo sguardo.

# 8: Acconciatura a strati riccia crespi

L'effetto crespo non è spesso ricercato, ma in questo caso, è fatto con gusto. Accoppiato con riccioli senza peso e morbidi creati da una canna larga e un pennello delicato, invoca un senso di pienezza e di disordine domato. Inoltre, strati di varie lunghezze intensificano ulteriormente la galleggiabilità di questo stile divertente e facile.

# 9: capelli lisci tagliati con lunghi strati

L'uso tradizionale di un ferro stirante si traduce in lucentezza e nervosismo. Gli strati lunghi, come quelli raffigurati per capelli lunghi e sottili, possono essere attenuati con questo metodo. Per renderli più ovvii, disegna intenzionalmente gli assi centrali con le dita usando uno spray texturizzante e una cera di mantenimento più mite, applicata dopo che si è scaldata tra i palmi delle mani.

10: taglio lungo con strati laterali ad angolo lungo

Un modo più sommesso per incorporare un taglio corto consiste nell'utilizzare la stratificazione su una lunghezza maggiore, evitando l'area della corona e i pezzi che incorniciano il viso. Durante lo styling, iniziare un ricciolo alla radice su sezioni più corte può aiutare a sollevare e rendere i tagli di capelli sembrano più dinamici. La spazzolatura circolare dopo il lavaggio e l'applicazione di uno spray lucido danno come risultato un aspetto lucido, ideale per l'ufficio o per un'escursione di alto livello.

# 11: Capelli fini a strati e evidenziati

Proprio come i vestiti neri sono indossati per dare un effetto dimagrante, il contrario può essere usato per dare un effetto addensante, anche con i capelli. Quelli con i capelli ciuffi possono trarre beneficio dal diventare biondi, in quanto ha il potenziale di apparire come più grande. Capovolgi la testa durante l'asciugatura per un volume ancora maggiore.

12: taglio lungo con strati di lunghezza del mento

Tagli di capelli per capelli lunghi e sottili che incorporano una frangia delicata che sfiora il mento può scolpire senza sforzo la mascella e fornire una base per acconciature più avanzate, come i nodi superiori e le eleganti code di cavallo. Queste frangette possono essere a centro o a lato, offrendo versatilità e eleganza.

13: taglio lungo con incorniciatura a faccia in piumaggio

Un processo di taglio dei capelli chiamato piumaggio è una soluzione ideale per capelli sottili. Produce variazioni senza togliere la densità a chi già si sente come se mancasse di massa. Per favorire una maggiore crescita nel tempo, fare un massaggio con olio di ricino per aumentare il flusso di sangue, che è un componente chiave nel fornire nutrienti ai follicoli.

# 14: V-Cut bionda a strati e arruffati

Per molti che cercano una silhouette armoniosa, uno stile v-cut può risolvere il problema senza diradare troppo i capelli. Le onde sciolte in stile con i rulli caldi sono un modo rapido ed efficace per aumentare il corpo dei capelli sovrapposti.

15: taglio lungo con sfumatura laterale

Alterare la struttura di un taglio trasforma la sua silhouette. In che modo lo stilista professionista sceglie di modificarlo dipende da molti fattori tra cui il fisico, la forma del viso e la concentrazione della densità. I tagli di capelli per capelli lunghi e lisci, ritagliati e rifiniti, possono abilmente mascherare i punti più fini.

# 16: Acconciatura lunga con Ombre sofisticata

I ricci arruffati sono uno stile versatile e lusinghiero. Sono levigati senza la sensazione di capelli eccessivi. Ma, se l'aspetto è troppo docile da solo, l'aggiunta di una combinazione di grigi chiari e viola pastello garantisce sicuramente un po 'di nervosismo.

17: taglio lungo con strati sovrapposti

Un taglio che mette in mostra strati sovrapposti stabilisce peso alle estremità e funziona meravigliosamente per punte più fini. Prendere in giro la corona della testa con un pettine a setole di cinghiale può aggiungere equilibrio e volume. Inoltre, è lusinghiero per quasi tutti i tipi di acconciatura, dando forma a una coda di cavallo e accentuando gli eleganti downdos.

# 18: Acconciatura delicatamente stratificata per capelli sottili

Gli strati delicati sono progettati dividendo pezzi molto piccoli per il taglio. Questo metodo è una soluzione per le donne dai capelli più sottili che cercano di abbracciare la tendenza a strati senza compromettere la pienezza dei capelli. Un ricciolo retrò glamour si adatta perfettamente in questo caso, poiché la struttura delicata ma elegante è ulteriormente lucidata.

# 19: Acconciatura con strati V-Cut e Highlights Chunky

Le alte luci del caramello si fondono perfettamente con un ricco colore marrone cioccolato. Questo stile flessibile è un taglio più lungo ma ancora gestibile; contiene strati sottostimati che completano le acconciature per capelli lunghi e fini. La sottigliezza può essere amplificata da uno stile dritto, altrimenti, un'onda spiaggia arruffata è un'eccellente scelta di tendenza.

# 20: Ricci Flowy per capelli fini

Questi splendidi riccioli sono resi ancora più speciali grazie alla morbida colorazione ombre e alla treccia a rapido accento. Per ottenere questo stile, usa un grosso ferro arricciacapelli (e incolla ogni arricciatura in modo che si fissi). Fai una treccia di corona sciolta e tira leggermente i capelli all'interno della corona per ottenere un bouffant senza sforzo.

# 21: taglio lungo con strati svasati

Le sottili punte sottili possono aumentare il corpo e il volume, ingannando l'occhio nel vedere una criniera più spessa. Per ottenere questo effetto, vaporizzare i capelli con una spazzola rotonda e sfiorare lentamente le estremità verso l'esterno. Utilizzare uno spray per il sollevamento delle radici per aggiungere l'altezza e un olio secco leggero per la lucentezza e il mantenimento dell'umidità.

# 22: taglio lungo con estremità a strati fluffy

Gli strati fluffy sono una tendenza senza tempo che può essere tirata fuori praticamente da chiunque. I lanci precisi e sottili a partire dagli estremi e si estendono attraverso la lunghezza dei capelli possono essere ricreati a casa con la pratica.

# 23: Acconciatura a piume lunghe per capelli sottili

Il multistrato può rimuovere la massa, tuttavia offre anche l'opportunità di dare l'illusione dello spessore quando è stilizzato nel modo corretto. Il blowdrying è sempre la tecnica più semplice da utilizzare quando si tenta di aggiungere texture a uno stile per capelli lunghi e sottili. Questo può essere ulteriormente potenziato se abbinato all'impostazione ideale e ai prodotti di texturizzazione.

# 24: Acconciatura bionda arruffata con lunghi scoppi

I lunghi scoppi che si estendono più o meno alla mascella sono più adatti per coloro che cercano di accorciare la faccia o fornire una definizione più ampia a una mascella più piena. In questo caso, l'alleggerimento degli strati può accentuare le curve, in quanto i colori solidi possono attutire il movimento tanto desiderato.

# 25: Acconciatura bionda con sottili strati di Balayage

Un grazioso balayage consente un taglio di capelli meno strutturato come questo esempio sottile. L'alto contrasto tra la bionda platino ghiacciato e il marrone neutro sporco crea una tonnellata di dimensioni che dà vita ai capelli nonostante la semplice tecnica di taglio utilizzata.

# 26: fili diritti e estremità rovesciate

Anche le acconciature per capelli lunghi e sottili con strati estremamente minimi possono essere manipolate per sviluppare la forma che un taglio a lunghezza singola non riesce ad aggiungere. Utilizzare un ferro stirante per lisciare i capelli e leggermente allontanarsi dal viso alle estremità. Spazzolare energicamente, quindi terminare con una leggera cera per mantenere l'aspetto disordinato e sabbioso.

# 27: Low Ponytail Updo bionda

Le ondate disordinate e arruffate sono in tendenza in questa stagione perché appaiono senza sforzo e ridotte al minimo. Per un look più sobrio da indossare in un'occasione speciale, prova questa coda di cavallo a scatto. È un'ottima opzione per un matrimonio sulla spiaggia, una cena in vacanza o qualsiasi evento all'aperto.

# 28: Braided Updo

Se vuoi indossare una coda di cavallo, questo è un modo lusinghiero per farlo per capelli più sottili. Lo stile combina più trucchi per far sembrare più pieni i tuoi capelli - dal bouffant e dalla treccia nella parte anteriore al pony arricciato e avvolto nella parte posteriore che crea un look carino che non si appiattisce.

# 29: Flowy Low Updo

Quando guardi le immagini di acconciature intricate e meravigliose, può essere difficile dire come sono messe insieme. Questo è incredibilmente facile. Inizia con i capelli presi in giro. Quindi intreccia semplicemente una treccia francese e finisci con un panino disordinato. Quando hai finito, tira la treccia per creare la scioltezza.

# 30: Trendy Long Waves

Una parte centrale senza scoppi è una delle migliori acconciature per capelli lunghi e sottili perché puoi portare tutti i tuoi capelli in avanti sul petto, creando l'aspetto di capelli molto più spessi. Pensa in anticipo alla trama popolare delle onde della spiaggia: crea colpi di scena o trecce durante la notte o almeno un paio d'ore prima di pianificare l'uscita.

# 31: Carino lungo Platinum Bob

Questo look office-chic è l'epitome del moderno stile urbano. Così elegante! Questa è una grande lunghezza per i capelli più sottili perché non richiede molto stratificazione di altre estremità testurizzate. Se stai cercando foto di acconciature che si integreranno con la tua vita di città, è questo!

# 32: Volumizing Updo per capelli sottili

I capelli morbidi e ciuffi sono un segreto per un bellissimo updo: ecco perché è così importante usare i prodotti giusti. Invece di creare il tuo capolavoro e cospargerlo di lacca per capelli alla fine, prova a spritzare una nebbia texturizzante o uno spray al sale marino prima di iniziare.

# 33: Wispy Bangs and Curls

Se hai i capelli lunghi e sottili, può essere difficile trovare la tua acconciatura a flusso libero ideale. Le onde morbide sono quasi sempre una scommessa sicura perché creano volume e consistenza nei capelli. Per ricreare questo aspetto, utilizzare il metodo del raddrizzatore per creare i ricci e quindi passarli attraverso di essi con un pettine a denti larghi e un po 'di gambo leggermente a gomito fino alle punte per una finitura arruffata.

# 34: Pretty Blonde Waves

Questo bellissimo stile può essere creato in vari modi. Un'opzione suggerisce di intrecciare i capelli o di creare panini disordinati e lasciare i capelli in ordine per alcune ore. È quindi possibile perfezionare i riccioli che incorniciano il viso con alcuni movimenti rapidi di un ferro arricciacapelli senza spine.

# 35: Updo con Pinned Waves

Per inchiodare questo aspetto, devi prima preparare i capelli. Inizia creando grandi onde con un grande ferro arricciacapelli. È quindi possibile prendere in giro le radici per un look più sciolto. Twist e loop ciocche di capelli che si fissano intorno alla corona per questa bella vestibilità perfetta per una regina.

# 36: Capelli lisci con treccia cascata inversa

Le trecce a cascata sono diventate estremamente popolari perché aggiungono interesse a un tipico stile intrecciato. Mentre la maggior parte ha i capelli sciolti che cadono dalla treccia, questa acconciatura per capelli lunghi e sottili presenta pezzi sciolti che cadono nella treccia. È un gradito colpo di scena che sicuramente ti farà guadagnare più di qualche doppio tocco su Instagram.

# 37: Mezza treccia creativa

Mentre trattare con i capelli lunghi può sembrare difficile, ci sono acconciature molto semplici e appariscenti per le serrature lunghe. Iniziare con una piccola coda di cavallo sulla parte superiore toglie la pressione - non devi preoccuparti di mantenere la giusta tensione. Dopo aver realizzato la tua graziosa coda alta, tira semplicemente alcuni fili dai lati nella treccia e poi passa a una semplice treccia che pende liberamente.

# 38: Abbastanza disordinato Top Knot

Di tutte le acconciature facili per capelli sottili, questo è il numero uno. Si ottiene lo stile vivace di un nodo in alto con l'aspetto sexy delle onde lunghe. Tirare fuori alcuni fili ciuffi lungo l'attaccatura dei capelli per ammorbidire l'aspetto.

# 39: Half-Updo intrecciato

Se desideri indossare i capelli lunghi e sottili, ma scopri che ha bisogno di qualcosa in più, una treccia è una soluzione rapida. Aggiunge texture per rendere i capelli più pieni, ed è un dettaglio delicato per vestire il tuo stile per un'occasione speciale.

# 40: Choppy Lob con strati

Un lungo bob con strati razored è un'idea interessante di un taglio di capelli per serrature lunghe e sottili, perché fornisce il volume senza appesantire il tuo sguardo verso il basso. Dal momento che il lob è la pettinatura dell'anno, è uno stile imperdibile per ogni aspirante fashionista.

Ricordati di dare una cura adeguata alle tue belle ciocche per preservare la loro salute e lucentezza naturale. Sperimenta nuove acconciature per capelli lunghi e sottili e rimani stupenda ogni giorno!

Categoria: