Una treccia a cascata è uno stile che ti permette di intrecciare un cerchio, una treccia orizzontale o diagonale in tutta la lunghezza dei capelli sciolti con fili che li attraversano come ruscelli in una vera cascata. Puoi indossarlo altrettanto facilmente durante l'attività quotidiana, come un incontro d'ufficio, come faresti per un evento formale. Lunga o corta, bionda o bruna, questa pettinatura sembra bella su ogni donna.
La bellezza e la praticità delle trecce di cascata
Questo tipo di treccia è super carina e può sembrare un po 'o addirittura molto diversa dallo stile allo stile. Ma non è tutto. Le trecce a cascata sono molto utili per i capelli lunghi o spessi che si indossano liberamente, ma devono essere bloccati per evitare che cadano in faccia. Scegli il motivo a treccia che ti piace di più e prova un paio di aggiornamenti dalla galleria qui sotto per trovare il look più suggestivo da metà a cascata.
Esercitazione classica sulla treccia di cascata
- Prendi una sezione dall'attaccatura dei capelli, vicino alla tempia, su entrambi i lati della testa che scegli.
- Separalo in tre sezioni.
- Come una treccia francese, prendi il filo 1 (davanti) e attraversalo sul filo 2 (al centro). Raccogli una sezione di capelli.
- Attraversare il filo 3 (il più interno) sul filo 1, il nuovo pezzo centrale. Prendi un'altra sezione di capelli.
- Quindi, invece di raccogliere il filo più interno, il filo 1, rilasciare il filo 1 e raccogliere un nuovo pezzo. Usa il nuovo pezzo per incrociare il filo 2, il pezzo centrale.
- Attraversa il filo 3, il filo anteriore, sopra il filo centrale più nuovo.
- Ripeti i passaggi 5 e 6 attorno alla corona della testa.
- Treccia le estremità insieme e sicuro.
# 1: cascata laterale a treccia
Il look con treccia a cascata e le lunghe onde che si vedono nella foto è così femminile e carino! La camicia di flanella lo rende più casual e persino casalingo. Ma non credo che una tale treccia sia solo per l'uso quotidiano. Si abbina anche con abiti da sera.

# 2: Treccia Cascata a 5 fili
Anche se hai i capelli lunghi fino alle spalle, non dovresti perdere stili divertenti. Una treccia a cascata con i ricci può essere efficace anche per le ciocche di media lunghezza come per i capelli lunghi, nel caso in cui i capelli siano abbastanza spessi. Questo look è perfetto quando hai bisogno di un po 'di consistenza per rompere fili densi e scuri.

3: capelli ondulati di Balayage spessi
I capelli medi possono sembrare pesanti e densi attorno a facce più piccole. Un modo per combattere questo è con un lavoro di tintura balayage. I pezzi più leggeri rompono la densità e danno al tuo stile una sensazione senza peso.

4: treccia doppia cascata
Due è meglio di uno! Quando hai i capelli chiari che sono lunghi e tutti a un colore, a volte i dettagli possono andare persi. Usa una treccia a doppia cascata per assicurarti che il tuo stile abbia il massimo impatto. Questo sguardo adorabile farà sicuramente girare più di qualche testa.

# 5: capelli intrecciati d'argento
Uno dei modi migliori per sfoggiare un lavoro di tintura alla moda come il balayage grigio argentato, ad esempio, è con uno stile a cascata. L'effetto twistato ti consente di portare i colori di base più scuri sulla superficie per essere visti in un modo che normalmente non farebbero. Per un ulteriore dettaglio, avvolgi strettamente la coda per ottenere un piacevole contrasto con il romanticismo della treccia.

6: Double Waterfall Half Updo
Queste trecce intrecciate sembrano inizialmente molto più difficili da realizzare di quanto non lo siano realmente. Questo tutorial passo-passo ti mostrerà come trecciare a cascata con facilità. 1. Crea una classica treccia a cascata. 2. Fissare l'estremità della treccia con un morsetto. 3. Partendo direttamente sotto il punto iniziale iniziale, crea una treccia in più (parallela alla prima). 4. Rimuovere il morsetto dalla prima treccia e intrecciare le estremità di entrambe le trecce.

# 7: pettinatura a treccia dritta
La treccia a cascata è la risposta moderna alle corone e ai cerchietti di fiori. La pettinatura è un modo elegante per migliorare le trecce lunghe e dritte. Porta una qualità eterea alla tua cuffia. Offre inoltre una straordinaria versatilità, che lo rende un'ottima scelta per il giorno o la notte.

# 8: corona intrecciata a due file
Raddoppio con due file di trecce a cascata. Il modo in cui i capelli sono tessuti insieme mette in risalto tutte le sfumature di un balayage ad alto contrasto per trecce dimensionali. Inoltre, la corona ti farà sentire come una principessa. Le onde sciolte portano movimento classico e fascino moderno.

9: Treccia con Flower Bun
Per un tocco davvero femminile, accentua la tua treccia a cascata con una crocchia a fiori. L'aggiunta non è solo elegante, ma anche romantica e porta ancora più interesse alla tua pettinatura, in modo che tu possa apparire splendida da ogni angolazione.

# 10: Cascata formale Updo
Appuntare i capelli è una scelta sicura in caso di imminente evento di cravatta nera. Le trecce a cascata renderanno ancora più elegante la tua cuffia formale. Lascia che un piccolo filo penda da ciascun orecchio per una dose extra di fantasia. Le ciocche intrecciate faranno da cornice a un velo, dovresti optare per questa pettinatura il giorno del tuo matrimonio.

11: Treccia a cascata a cinque fili
Scegli una treccia a cinque capi per un look boho più boho. Ecco le istruzioni passo-passo su come ottenere l'acconciatura a casa. 1. Prendi una sezione dalla parte anteriore della testa e separala in cinque fili di uguale larghezza. Numera ogni filo, 1-5, con 1 che è il filo più esterno e il filo 5 più vicino alla fronte. 2. Prendi il filo 1 sotto il filo 2 e il filo 3 come se stessi tessendo un cestino. 3. Posizionare il filo 5 sotto il supporto 4 e poi sotto il filo 3. 4. Con il filo 1, raccogliere un nuovo pezzo di capelli e farlo passare sotto il filo 2 e sul filo 3. 5. Aggiungere più capelli al filo 5 e attraversarlo sotto trefolo 4 e trefolo 3. 6. Ripeti il passo 4. 7. Lascia cadere il filo 5 e prendi una nuova ciocca di capelli. 8. Con il nuovo filamento 5 ripetere il passaggio 3. 9. Quindi ripetere i passaggi 3-8 attorno alla parte posteriore della testa. 8. Continuare a intrecciare e fissare la fine della treccia.

# 12: stile cascata arricciata con riflessi
Lascia che i tuoi ricci scendano a cascata lungo la schiena. Non solo questa tendenza dei capelli cascata è elegante, ma è anche funzionale. Tiene ferma la tua pettinatura e doma i tuoi passeggeri, come farebbe una fascia. Tranne che le fasce per la testa non sono così carine come queste serrature. Sembra meraviglioso con grandi riccioli di botte, pronti per una lunga notte.

13: taglio a spalla con trecce a cascata
La bellezza degli stili a cascata è che funzionano con qualsiasi lunghezza di capelli. Che tu abbia i capelli lunghi o corti, è un modo moderno per ravvivare il tuo look. Inoltre, l'effetto intrecciato attirerà sicuramente molti dei complementi. In realtà, puoi aspettarti il doppio dei complimenti grazie alle due file di trecce.

# 14: treccia frittella semi-up
Incorporare un mix di diversi tipi di trecce per un taglio di capelli con ampia trama. Questa presa sulla pettinatura a mezzo busto, nella foto qui sotto, combina una cascata con una treccia di frittella. Per ricreare questo look, si avvia la treccia a cascata su ciascun lato della testa e si aggiunge una treccia di pancake in cui le trecce si incontrano nel mezzo. Se abbinato a ombre e onde da spiaggia, questo look emana vibrazioni boho-chic.

# 15: trecce e un'onda
Se vuoi rendere il tuo ombre pop, i riccioli luscious e una corona cascata è la risposta. Le diverse tonalità sono suddivise dalle diverse trame e danno un aspetto completamente nuovo al solito, liscio e gradiente. La palette ad alto contrasto completa l'audace qualità di questa criniera lussureggiante.

N. 16: Cascata a due lenze dritta
A volte potresti voler cambiare la normale treccia di corona. Perché non giocare con il numero di fili che usi? Questo tutorial ti dirà come fare una treccia a cascata con due fili. Raccogli due sezioni di capelli dal lato sinistro dei capelli. Twist i due pezzi intorno a vicenda. Prendi una ciocca di capelli sopra la treccia. Lasciatelo cadere nel mezzo, dove incrociano due fili iniziali. Twist di nuovo i fili originali. Ripeti i passaggi 3-5 intorno alla parte posteriore della testa, ad angolo se lo desideri. Fissare la treccia con una barretta decorata per un tocco formale.

17: Half-Updo olandese e cascata
Se sei una persona che ama il volume, un'acconciatura mezza cascata ti aiuterà sicuramente a raggiungere tutto il corpo che desideri. Solo le trecce apportano molta consistenza, specialmente quando ne hai due righe. Stuzzicare intorno alla corona per un'altezza extra. Avrai una cuffietta pronta per la sera piena di corpo.

# 18: Boho Wavy Braided Hairdo
Anche se la tendenza della cascata sembra difficile da estrarre o forse troppo intricata, se disegnata giusta, può essere rilassata e non troppo elegante. Vai per trecce larghe e onde sciolte per abbinarle al canale boho, le vibrazioni pronte per la spiaggia. L'assenza di sforzo della cuffia lo rende facile da indossare giorno o notte.

# 19: pettinatura media con corona a due fili
Squadra la tua cascata treccia con riccioli per un'acconciatura che è semplicemente divina. Rendilo ancora più di tendenza con le luci in oro rosa. L'ombra è lusinghiera contro qualsiasi tonalità della pelle e si fonde perfettamente con bionde e brune allo stesso modo. Il twist intorno alla corona della testa ha una finitura chic ispirata alla corda che lega l'aspetto insieme in modo piacevole.

# 20: Cascata intrecciata Chunky
Se vuoi uno stile casual che non sia troppo casual, una pettinatura semi-down è sempre un must. Tuttavia, cambialo un po 'con una cascata intrecciata. Tiene i capelli fuori dalla faccia, lasciando scorrere le serrature ondulate. Il look è romantico e adatto per un appuntamento serale, ma anche abbastanza rilassato per uscire con gli amici.

21: Corona a cascata con frangia
Ottieni il massimo dai tuoi capelli corti, che è probabilmente più versatile di quanto pensi. Prova queste istruzioni pratiche per creare uno stile a cascata con serrature e frangia sulle spalle. Prendi una sezione dall'attaccatura dei capelli, vicino alla tempia, su entrambi i lati della testa che scegli. Dividilo in tre sezioni. Come con una treccia francese, prendi il filo 1 (davanti) e attraversalo sul filo 2 (al centro). Raccogli una sezione di capelli. Attraversare il filo 3 (il più interno) sul filo 1, il nuovo pezzo centrale. Prendi un'altra sezione di capelli. Quindi, invece di raccogliere il filo più interno, il filo 1, rilasciare il filo 1 e raccogliere un nuovo pezzo. Usa il nuovo pezzo per incrociare il filo 2, il pezzo centrale. Croce 3, il filo anteriore, sopra il filo centrale più nuovo. Ripeti i passaggi 5 e 6 attorno alla corona della testa. Dopo che vai in giro e vai in cima alla testa dall'altra parte, riprendi la treccia come faresti normalmente, senza sollevare o far cadere i capelli. Continua questo attraverso la frangia. Pin la fine della treccia, quindi è nascosto.

# 22: Capelli cascata cascata color tramonto
Le acconciature a cascata sono sempre fresche. Tuttavia, puoi amplificare quel fattore di freschezza con colori unicorno, trecce grosse e motivi unici. Se hai serrature lunghe, utilizza ogni centimetro per creare una criniera magica. È come se i tuoi capelli stessero facendo una festa e tu sei l'ospite.

# 23: cascata intrecciata riccia nera e bionda
Dai un tocco di femminilità e una dose di boho alla tua criniera ad alto contrasto con una corona a cascata e riccioli gonfiabili. Irradierà le vibrazioni angeliche. Inoltre attenua l'asprezza dei colori e li rende più raffinati e conservatori per un affare formale.

# 24: Cascata di capelli con treccia
Le trecce sulle trecce sulle trecce certamente animeranno le trecce più dritte. Il mix di trecce a cascata, in francese e persino a coda di pesce conferisce ai tuoi capelli una texture lussuriosa e, naturalmente, aggiunge un intrigo visivo. Le trecce intrecciate mostrano davvero la lucentezza delle tue chiusure senza effetto crespo, mentre le tengono anche ordinatamente addomesticate.

# 25: stile biondo beachy e ondulato
Le trecce a cascata sembrano chic se sono disordinate o ordinate. Ma un po 'di crespo può completare il corpo e la pienezza di una cuffia riccia. Una corona intrecciata è un modo semplice per realizzare un taglio altrimenti semplice, elegante. Porta un sacco di versatilità. È uno stile pronto per andare ovunque tu vada.

26: corona gioiello
Ogni corona ha bisogno di brillare - anche corone trecciate. Dai al tuo stile il trattamento regale aggiungendo spille gioiello nella treccia attorcigliata. Il mezzo updo è perfetto per matrimoni, balli o qualsiasi altra via di mezzo.

# 27: Braid with Jeweled Barrette
Avrai un appuntamento e vuoi stupire il tuo partner? Questa treccia a cascata a 4 capi sarà la scelta migliore per tali intenzioni. Morbide onde da spiaggia e accessori puliti si adatteranno idealmente al tuo aspetto romantico.

# 28: Half-Updo lungo
Half-updos sono perfetti per un evento che richiede di guardare insieme, ma non estremamente formale. Le trecce eleveranno una pettinatura lunga di base senza molto sforzo da parte tua. È il modo migliore per completare un look raffinato in un breve lasso di tempo.

# 29: Nodi d'amore
Quando si parla delle acconciature più impressionanti, sono i piccoli dettagli che contano. Le spirali sinuose mostrano la bellissima balayage marrone dorato. Anche qualcosa di semplice come avvolgere i capelli attorno a un portamonete rende lo stile più sofisticato.

# 30: Slick Purple 'Do
Una delle cose grandiose di una treccia a cascata è che non sembra fuori luogo con stili taglienti come questo taglio violaceo viola. Un delicato dettaglio floreale si abbina bene anche al lunatico colore viola notte. È uno stile che funziona particolarmente bene per le donne più giovani, coloro che hanno uno spirito divertente.

# 31: Twisted Hal Up Style
Se ti sei svegliato tardi per una presentazione o per un'intervista importante, uno stile a cascata potrebbe far sembrare che tu abbia fatto un sacco di sforzi nella tua pettinatura anche quando non lo hai fatto. Inoltre, è il complemento perfetto per le onde naturali essiccate all'aria. Riduci il tempo necessario per completare facendo una torsione invece di una treccia.

# 32: Treccia a cascata per capelli spessi
La treccia non deve essere la stella dello spettacolo; può essere un bel ritorno a riccioli a cascata. Abbraccia il tocco bohémien con un dettaglio annodato e una vistosa striscia bionda; stile con un top in pizzo in un colore divertente per fare davvero una dichiarazione.

# 33: Multi-Colored Half Updo
Vai audace con un mix di tonalità rosso fuoco e cool bionda. Mentre il focus sarà probabilmente sui tuoi vivaci ricci corporei, una corona treccia darà alla tua acconciatura un tocco stravagante che ti impedirà di sembrare come se stessi provando troppo ma piuttosto divertendoti.

# 34: Capelli a sirena con doppie trecce
Può essere difficile mantenere i capelli molto lunghi - dal lavaggio allo styling, tutto sembra un lavoro ingrato. Nei giorni in cui non vuoi arricciare, raddrizzare o addirittura spazzolare i capelli, una corona a cascata è un modo semplice per farti apparire fresco ed elegante.

# 35: Acconciatura ispirata al GOT
A prima vista la doppia treccia a cascata sembra complicata. Sì, ci vuole sforzo, ma ne vale sicuramente la pena! Impara come fare questa treccia e sarà un risparmio di tempo e denaro. Avendo una pettinatura meravigliosa nel tuo arsenale di bellezza, non avrai bisogno di andare al salone così spesso. Perfezionare!

# 36: Fili rivestiti di cannella
Le ciocche diritte sono ottime per molte ragioni: sono immediatamente eleganti ed eleganti. Ma l'unico lato negativo è che mancano di consistenza. Ora con una piccola treccia puoi avere il meglio di entrambi i mondi, un po 'di carattere senza trame e elementi estremi che opprimono il look.

# 37: Acconciatura Occasioni
La prossima volta che hai un evento importante che richiede un parrucchiere, approfitta e chiedi un tutorial veloce su uno stile che hai sempre voluto provare. In questo modo, nel prossimo futuro, potresti riuscire a mettere insieme questo look contorto e riccio senza l'assistenza necessaria.

# 38: Treccia sciolta e riccioli biondi
Per ridurre i passaggi a treccia a cascata, optare per uno stile che si concentra meno sulla tecnica precisa intrecciatura e più sulla sensazione generale dello stile. Una corona leggermente attorcigliata ti darà una sensazione simile senza tutti gli sforzi extra. Questo funziona particolarmente bene se hai i capelli folti.

# 39: Capelli castani con strisce di caramello
Uno dei vantaggi di una cascata è che mostra i colori in modo insolito. Con un taglio di capelli come questo, i punti culminanti del caramello schioccheranno davvero le radici del cioccolato fondente. Inoltre, crea un meraviglioso effetto vorticoso all'interno della tua corona.

# 40: capelli intrecciati con punte immerse
Aggiungi un po 'di spezie a una cascata treccia acconciatura con un divertente colore temporaneo. I capelli biondi sono un'ottima base perché qualsiasi colore più luminoso si schiuderà davvero contro di esso. Il rosso è perfetto per quelle donne che vogliono rifiutare il dolce e alzare la sfacciata.

Quando hai bisogno di un modo rapido per migliorare il tuo look di tutti i giorni o un momento glamour, una treccia a cascata è sicuramente un vincitore. La lunghezza non è un problema; questo stile può lavorare su fili da medio a extra lunghi e su trame diverse.