La patria dei santuari della musica country come il Grand Ole Opry e il Ryman Auditorium, a Nashville, più che guadagnano il soprannome di Music City, ma la capitale del Tennessee ha molto altro da fare e da vedere. Troverai interessanti scene di cocktail culinari e artigianali, quartieri emergenti, boutique hotel e non potrai mai sapere quando potresti incontrare una celebrità di megawatt (Taylor Swift, Garth Brooks e Keith Urban hanno case qui e sono regolarmente visto fuori e circa).

Prendi un carico di Cadillac d'oro di Elvis e altri fantastici memorabilia alla Country Music Hall of Fame and Museum. Assicurati di fare un tour del famoso Studio B del museo, dove un giovane Elvis, Dolly Parton, Roy Orbison e Willie Nelson hanno registrato canzoni di successo. (Fatto divertente: prima che diventasse grande, Trisha Yearwood era solita fare tour in studio.)
Altro: 20 Musei unici situati in tutti gli Stati Uniti
Che cosa fare: Grand Ole Opry
Chiunque sia qualcuno nella musica country ha onorato il palcoscenico del Grand Ole Opry, che è iniziato come una trasmissione radiofonica nel 1925. Oggi, puoi prendere chiunque da Carrie Underwood a Rascal Flatts esibendosi (e assicurati di fare un tour nel backstage). Merita una visita anche l'Auditorium Ryman, la casa di Opry dal 1943 al 1974.
Cosa fare: musica dal vivo a Broadway
Puoi ascoltare la musica quasi in qualsiasi momento della giornata nei numerosi bar, club e honky tonks di Broadway, ma le cose cominciano davvero a cucinare dopo le 22.00 Ordina un panino PBR e guarda i talenti emergenti in hotspot come Robert's Western World, decorato con scaffali pieni di stivali da cowboy logori e non sorprenderti se ti ritrovi a fare il doppio passo.
Dove alloggiare: Sheraton Nashville Downtown
Lo Sheraton Nashville Downtown ( hotels.com ), un hotel in stile atrio con interni eleganti e moderni, si trova a pochi isolati da Broadway. Il Sessions Lounge, decorato con sedie in pelle viola e un tavolo da biliardo, è un ottimo punto di ritrovo per sorseggiare un cocktail artigianale prima di uscire per la notte.
Dove alloggiare: Hermitage Hotel
L'Hermitage Hotel ( tripadvisor.com ) è un punto di riferimento di Nashville che ha aperto nel 1910 e ha ospitato icone di musica country come Patsy Cline e Johnny Cash. La vecchia scuola Capitol Grille serve ottime bistecche e braciole, e il club di Oak Bar è perfetto per un bicchierino.
Dove alloggiare: Thompson Nashville
L'ultimo avamposto del gruppo Thompson Hotels, esperto di design, è il Thompson Nashville ( priceline.com ), nel quartiere alla moda di Gulch. Ci sono due eleganti ristoranti, tra cui Marsh House dello chef di New Orleans John Besh, che serve piatti di pesce contemporanei, e LA Jackson, che serve piccoli piatti.
Dove Mangiare: Rolf & Figlie
Garth Brooks e Trisha Yearwood sono stati conosciuti per avere cene di basso livello a Rolf & Daughters, nel quartiere di Germantown. Il menù rustico italiano comprende tartare di manzo stagionato e paste fatte in casa come i rigatoni con salsiccia di agnello.
Dove mangiare: buccia
I fan del pluripremiato chef di Charleston Sean Brock, entusiasti quando ha aperto una filiale di Husk nella sezione Rutledge Hill di Nashville alcuni anni fa. Il menu cambia ogni giorno, ma aspettatevi che il moderno assuma piatti classici del sud come il pesce gatto spolverato di farina di mais con il riso fritto con gamberetti in padella.
Dove mangiare: Pinewood Social
Pinewood Social è un luogo super trendy che ha qualcosa da offrire a tutti. Nei fine settimana, fa un ottimo brunch (da non perdere il pollo fritto e biscotti), il ponte all'aperto è perfetto per i drink prima o dopo cena e se ti piace il bowling, c'è una corsia di sei corsie. Il perdente compra la cena.
Dove mangiare: il pollo caldo del principe
Ti piace il cibo caldo e piccante? Provare una specialità locale chiamata "hot chicken" - che consiste in pollo fritto strofinato con una glassa a base di seni, glassa a base di pepe di Caienna e servito con due fette di pane bianco e sottaceti. Il locale più famoso della città è il pollo senza olio di Prince's.