Non è necessario acquistare una costosa auto ibrida o cambiare casa utilizzando l'energia solare per ridurre le emissioni di anidride carbonica! Inizia facendo piccoli cambiamenti nelle tue abitudini quotidiane e ti renderai conto di quanto sia facile fare la differenza.

Pubblicità - Continua a leggere sotto 1 Utilizzare involucri basati su cera d'api per salvare e conservare alimenti

Lascia la pellicola trasparente e scegli un'alternativa sostenibile e rispettosa dell'ambiente che possa essere lavata e riutilizzata. Bees Wrap utilizza una combinazione di cera d'api, resina dell'albero e olio di jojoba su fogli di mussola di cotone, che creano una sensazione appiccicosa che può sigillare i contenitori ermeticamente - o aderire automaticamente quando avvolti direttamente intorno al cibo.

Prodotti eco-compatibili per il tuo gioco verde

La rete riutilizzabile 2Bring produce le borse nel negozio di alimentari

Considera quante buste di plastica utilizzi solo per il trasporto a casa dal negozio o dal mercato degli agricoltori ogni volta che fai la spesa. Vengono quasi sempre gettati via, o sono usati per conservare cose come le erbe fresche nel frigo, solo per rovinarle con la condensa. Le borse a rete sono un'alternativa perfetta, che consente di respirare frutta, verdura ed erbe riducendo allo stesso tempo i rifiuti.

3Usate un thermos, una tazza o un bicchiere per il caffè

Invece delle tazze di carta o di polistirolo che abbondano nel tuo ufficio (o su Starbucks), bevi il caffè da una tazza riutilizzabile il più spesso possibile. Questo tumbler Corkcicle manterrà le vostre bevande calde calde per ben tre ore, e le vostre bevande fredde fredde per ben nove. Scegli tra un'enorme varietà di colori e scegli tra 16 once e 24 once di oncia.

4 Utilizzare detergenti ecologici

Econuts, ovvero bacche di sapone, producono un tensioattivo naturale chiamato saponina che può essere usato per pulire il bucato e ammorbidire i vestiti. Sono tutti naturali e vengono in un contenitore riciclabile, eliminando la necessità di acquistare detergenti con imballaggi in plastica e prodotti chimici aggressivi.

5Prova a testare una coppetta mestruale

Invece di usare tamponi e assorbenti (che generano enormi quantità di rifiuti ogni anno e possono lisciviare sostanze chimiche dannose nel tuo corpo), prova a usare una Diva Cup o una coppetta mestruale simile, che può essere lasciata senza perdite per 12 ore Al tempo. Quella elencata qui è la versione più piccola, ma offrono anche una versione leggermente più grande qui.

6 Utilizzare contenitori per alimenti in vetro

I bicchieri in vetro sono in realtà più sicuri e durano più a lungo della plastica. Ti consigliamo di investire in un set e di espandere la tua collezione in base alle esigenze della tua cucina. Glasslock è una grande opzione perché offre una garanzia sui piani per tutta la vita delle ciotole (nel senso che puoi ottenere sostituzioni gratuite se si rompe). Sono prive di BPA e lavabili in lavastoviglie, proprio per semplificare la vita.

7Rimuovere il trucco con un asciugamano in tessuto

Tamponi e tamponi di cotone sono un'enorme fonte di spreco. Anche se il cotone è tecnicamente biodegradabile, di solito è sbiancato, il che significa che i cuscinetti che stai usando sul viso finiranno per perdere prodotti chimici nelle discariche e negli oceani (in più solitamente vengono imballati in plastica). Invece, utilizzare un asciugamano in microfibra che rimuove delicatamente ma accuratamente il trucco, richiedendo solo un rapido risciacquo e un appiccicoso asciugato quando hai finito.

8Stop utilizzando bottiglie d'acqua in plastica

Questo potrebbe essere il consiglio più ovvio sulla nostra lista, ma è qui per un motivo. Gli americani usano circa 50 miliardi di bottiglie d'acqua in plastica all'anno, e con un tasso di riciclaggio inferiore al 25%, quasi 40 miliardi di quelle bottiglie finivano nelle discariche o nei nostri oceani. Non solo, ma la quantità di petrolio necessaria per produrre bottiglie di plastica ogni anno è ora di 17 milioni di barili. È pazzesco, ragazzi !!! Acquista una bottiglia d'acqua riutilizzabile e portala con te ovunque! La bottiglia que è la nostra preferita in assoluto, perché crolla per facilitare il trasporto. Scaricalo in una varietà di colori e dimensioni.

9Usate i baccelli riutilizzabili della K-Cup

Solo nel 2014, oltre 9 miliardi di K-Cup (che sono non riciclabili e non biodegradabili) sono stati gettati nelle discariche di tutto il mondo. Se hai un Keurig, considera di passare a baccelli riutilizzabili che possono essere riempiti con qualsiasi tipo di caffè desiderato.

10Prendi il controllo dei pelucchi e dei peli di animali con i rulli riutilizzabili di lanugine

I tradizionali rulli per la stoffa ti faranno staccare strati e strati di carta adesiva solo per gettare via una maniglia di plastica quando è finita. Questo rullo pelucchi riutilizzabile (che ha una dimensione normale o una taglia XL per la depilazione per animali domestici) ha un rivestimento appiccicoso che raccoglie lanugine vagante, ma non aderisce alla pelle. Può essere lavato con acqua saponata e riutilizzato per anni.

11Qualsiasi utilizzo di cannucce di plastica

Solo negli Stati Uniti, usiamo oltre 500 milioni di cannucce di plastica al GIORNO! Questa è una quantità insondabile di rifiuti di plastica, la maggior parte dei quali finisce per incidere sulla vita marina e inquinare i nostri oceani. Non devi rinunciare completamente alle paglie: comprati solo alcune riutilizzabili da tenere a casa e al lavoro (preferiamo il tipo di silicone alle opzioni di metallo o vetro là fuori).

12 Utilizzare prodotti che non richiedono alcun imballaggio

La maggior parte delle persone non considera la quantità di rifiuti di plastica creata da prodotti come flaconi per shampoo, contenitori per il trucco e imballaggi per la cura della pelle. Quando possibile, prova ad acquistare prodotti che non richiedono imballaggio, come le barre per shampoo di Lush (che durano fino a 80 lavaggi!). In generale, aiuta a fare acquisti con negozi e aziende ecocompatibili: Lush confeziona i loro prodotti usando materiali riciclati e offrono persino vantaggi gratuiti quando restituisci i contenitori usati ai loro negozi.

13Portate le borse riutilizzabili al negozio di alimentari

Carta o plastica? No grazie. Portare la propria borsa al negozio di alimentari è un modo semplice per ridurre gli sprechi. Questa borsa della Doooka è realizzata con materiali riciclati al 100% ed è abbastanza grande da contenere almeno due beni in normali sacchetti di plastica. Se vivi in ​​una grande città e tendi a fermarti al negozio mentre vai a casa, prova a tenere una borsa pieghevole economica come questa in borsa o in borsa da lavoro. Garantiamo che lo troverai sempre utile!

14Utilizza sacchetti riutilizzabili per pappe e altro

Queste buste sono perfette per tutto, dagli alimenti per l'infanzia ai mini frullati, dalle passate alle salse avanzate e persino alle zuppe fredde. Riempi dal fondo e chiudili, proprio come faresti con un sacchetto di plastica. Considera quanta plastica (e denaro) questo potrebbe risparmiare se, ad esempio, invece di impacchettare le tazze di mele per pranzo in plastica ogni giorno, hai comprato un vasetto di dimensioni maggiori e le hai riempite durante la giornata di preparazione dei pasti.

15Pacchetti i tuoi snack in sacchetti riutilizzabili e risigillabili

Invece di utilizzare sacchetti di plastica usa e getta, prova a utilizzare sacchetti richiudibili che possono essere facilmente risciacquati e riutilizzati. Possono anche essere utilizzati per viaggiare come un modo intelligente per separare gioielli o anche articoli da toeletta.