Poiché lo zucchero bianco raffinato è stato collegato a gravi problemi di salute - dall'ipertensione al diabete all'obesità - sono emersi molti dolcificanti alternativi che pretendono di essere migliori per la vostra salute. Ma con così tanti di questi dolcificanti che utilizzano ingredienti nascosti come l'aspartame o il sucralosio, è importante distinguere tra sostituti dello zucchero naturali e artificiali. Direttamente lontano da uno qualsiasi di quegli ingredienti artificiali potenzialmente dannosi, ecco otto sostituti dello zucchero naturali migliori per te.
Nota: queste dichiarazioni non sono state valutate dalla Food and Drug Administration. Questi prodotti non sono destinati a diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia.

Ti piace cucinare ma stai cercando di pulire la tua lista di ingredienti? Sottotitolo zucchero bianco per questo sostituto non raffinato di zucchero di canna prodotto con nettare di palma essiccato al cocco. Cucchiaio per cucchiaio o tazza per tazza, pensiamo che lo zucchero di cocco sia il miglior sostituto cristallizzato dello zucchero tradizionale sia nel gusto che nella consistenza. Con un sapore leggermente caramellato, Viva Organic Coconut Sugar ricorda lo zucchero grezzo o di canna nel miglior modo possibile.
Superfoods nutriente e delizioso che sono buoni per voi

Ricco di fibre, potassio e numerose altre vitamine e minerali, le datteri sono già utilizzate come dolcificante naturale sano in molte barrette proteiche ed energetiche, quindi ha senso che lo zucchero di dattero sia un'estensione altrettanto salutare dell'uso di questo frutto. Prova a sostituire quello zucchero raffinato per lo zucchero della data nel tuo prossimo progetto di cottura.

Il miele crudo Superfood racchiude una lunga lista di benefici per la salute - dalle sue naturali proprietà antibatteriche alla sua capacità di alleviare le allergie stagionali - e può anche essere usato come dolcificante allo stile di sciroppo. Un best-seller su Amazon, gli utenti adorano dolcificare il loro tè con Nature Nate's.

Il miele di Manuka è la crema della crema del miele grezzo, poiché contiene una concentrazione significativamente più alta di potenti proprietà nutrizionali, antivirali e cicatrizzanti (e può essere significativamente più costoso per questo motivo). Aggiungi alcuni cucchiaini nel tè del mattino per una potente spinta nutrizionale alla tua giornata con un tocco di dolcezza aggiunto.

Quando si tratta di sciroppo d'acero, assicurati di cercare opzioni pure e organiche senza aggiunta di sciroppo di sciroppo di mais nella lista degli ingredienti. Lo sciroppo d'acero puro è ricco di antiossidanti e fa parte di molti prodotti per la pulizia e la disintossicazione preesistenti grazie alle sue capacità di bruciare i grassi. Somministrare alcune compresse di sciroppo d'acero nella dieta per un sostituto più sano rispetto ai dolcificanti tradizionali.

Simile alla consistenza del miele, il nettare di agave è molto più dolce dello zucchero tradizionale, quindi un po 'troppo lungo quando si prende una tazza di caffè quella mattina. Una parola per il saggio: il nettare di Agave è naturalmente ricco di fruttosio, quindi mentre lo raccomandiamo ancora per lo zucchero bianco raffinato, questo potrebbe non funzionare per chi soffre di diabete o altri problemi relativi al livello di zucchero nel sangue.

Realizzato dalla foglia di fioritura della pianta di stevia, SweetLeaf contiene zero calorie, carboidrati o ingredienti artificiali e ha una risposta non glicemica, che lo rende il dolcificante preferito per le persone con diabete o coloro che cercano di gestire il loro peso o pulire la loro dieta. Alcuni recensori notano un retrogusto leggermente amaro o sgradevole, anche se sembra variare in base al gusto personale.

Anche se tecnicamente è uno zucchero raffinato, lo zucchero nel grezzo è lo zucchero di canna turbinado naturale, che subisce meno passaggi di purificazione rispetto al tradizionale zucchero bianco. Rispetto allo zucchero bianco raffinato, lo zucchero di canna grezzo è solo nominalmente più nutriente con una quantità di vitamine e minerali leggermente superiore, ma la presenza della melassa naturale rende questo un sostituto naturale più saporito.