Per un'esperienza invernale davvero unica, prendi in considerazione un soggiorno in un hotel di ghiaccio. A cosa? Sì, un hotel fatto di ghiaccio! Questi igloo congelati si trovano in regioni gelide come il Circolo polare artico e dispongono di dozzine di camere d'albergo, ristoranti e bar - persino delle cappelle. La maggior parte viene eretta a dicembre (e si scioglie all'inizio della primavera) e mantenuta a 23 gradi Fahrenheit. Prepara i tuoi lunghi john e il tuo senso di avventura per un soggiorno in uno di questi fantastici hotel di ghiaccio.

da $ 226 a persona, a notte, tripadvisor.com
Appena fuori da Quebec City, l'hotel de Glace con 44 camere, caratterizzato da pareti spesse 4 piedi e soffitti alti 16 piedi, è l'unico hotel di ghiaccio del Nord America. Avere un sidro di ghiaccio nel bar (servito in un flauto di ghiaccio), visitare la cappella di ghiaccio e poi ritirarsi nella vostra camera. Il letto è fatto di ghiaccio, ma, per fortuna, è sormontato da una rete in legno e materasso.
Pronto per una fuga invernale? Scopri queste 12 stazioni sciistiche in Colorado

da $ 137 a persona, a notte, tripadvisor.com
L'ICEHOTEL, a 120 miglia a nord del Circolo Polare Artico, è stato il primo hotel di ghiaccio aperto nel 1989. Attira ancora oggi ospiti amanti dell'inverno e, infatti, è l'unico hotel di ghiaccio aperto tutto l'anno. Le attività includono ciaspolate e sci di fondo e le camere presentano intricate sculture di ghiaccio sulle "pareti" e letti ricoperti di pelli di renna.

da $ 384 a notte, priceline.com
Dopo una giornata di avventure nella tundra ghiacciata, magari in slitte trainate da cani o in motoslitta, tornate al 21-SnowCastle nella Lapponia finlandese per riscaldarvi con un vin brulè e un agnello arrosto con verdure seduti a un tavolo interamente fatto di ghiaccio. Quando sei pronto per alcuni zzz, scivoli in un sacco a pelo foderato in pile per sogni d'oro.

da $ 305 a persona, a notte, tripadvisor.com
Un importante pareggio di un soggiorno al Sorrisniva Igloo Hotel è la possibilità di vedere l'aurora boreale. Le avventure all'aria aperta nelle vicinanze includono slitte trainate da cani e racchette da neve, e all'interno dell'hotel di ghiaccio c'è una bellissima cappella (qui si svolgono davvero dei matrimoni!). Il ristorante, in un edificio separato riscaldato, serve piatti locali come salmerino alpino e carne di renna.

da $ 290 a persona, a notte, tripadvisor.com
Mentre Kakslauttanen Arctic Resort offre igloo di neve per la notte, ha anche igloo dall'aspetto futuristico con tetti di vetro circolari, così puoi tenere un orologio Northern Lights dal tuo alloggio (riscaldato). Le escursioni includono la pesca sul ghiaccio sul lago Inari e gite in slitta trainata da renne attraverso la foresta fino ai villaggi Sami locali.

da $ 140 a persona, a notte, tripadvisor.com
Questo hotel di ghiaccio a Zermatt, affascinante stazione sciistica e sede del famoso monte Cervino, è uno dei cinque Iglu-Dorfs in Svizzera, tra cui Gstaad e Davos. Le camere presentano sculture di ghiaccio e pelli di animali uniche nel loro genere. Dopo una giornata di sci alpino, accomodatevi in una cena a base di cibi confortevoli con fonduta di formaggio, seguita da un tuffo nella vasca idromassaggio all'aperto.

da $ 117 a persona, a notte, tripadvisor.com
L'Hotel of Ice, vicino al lago ghiacciato di Bâlea, è un luogo gelido per vivere la bellezza delle montagne carpatiche innevate. L'hotel ha solo 12 camere, ognuna con un letto di blocchi di ghiaccio sormontato da un sacco a pelo e un tiro di pelliccia sintetica. Mentre sei in Transilvania, fai una deviazione per visitare il vicino Castello di Bran, più comunemente conosciuto come Castello di Dracula.

da $ 378 a persona, a notte, tripadvisor.com
Vuoi andartene da tutto? Dirigetevi verso il Kirkenes Snow Hotel, che si trova sopra il circolo polare artico e può essere raggiunto con un volo di due ore da Oslo. Durante il giorno, impara come catturare e cucinare (e mangiare) un granchio reale durante un viaggio in un vicino fiordo ghiacciato, poi bevi una bevanda calda nel bar igloo. Prima di addormentarti, controlla il cielo notturno per l'aurora boreale.