Trascorrere la giornata in tour e degustazioni nella Napa Valley è un'esperienza da non perdere. Questa regione viticola famosa a livello mondiale, a nord di San Francisco, ospita centinaia di aziende vinicole panoramiche. Ha anche alcuni hotel favolosi, compresi quelli con vista sui vigneti e cucina da fattoria a tavola - per non parlare di vantaggi divertenti come biciclette in prestito e vino gratuito. Ecco sette hotel della Napa Valley da considerare durante la vostra prossima visita al paese del vino della California.

The Harvest Inn, secondo hotel dello Chef Charlie Palmer nel paese vinicolo della California (dopo l'Hotel Healdsburg della contea di Sonoma), è a pochi minuti dalle migliori cantine come Charles Krug Winery e Merryvale Vineyards. Dopo una giornata di tour e degustazione, cenate con piatti da fattoria a tavola, come pollo biologico con funghi gallina nella tranquilla terrazza del ristorante Harvest Table della locanda.
Altro: 8 Scenic Napa Valley Wineries to Tour and Taste

La città di Napa - la porta d'accesso alla Napa Valley - ha trovato il suo posto con nuove sale da degustazione, ristoranti alla moda e il mercato pubblico di Oxbow - ci sono persino alcune birrerie artigianali come la Tannery Bend Beerworks. E Andaz Napa, con interni moderni e bar Mercantile Social (completo di una firepit esterna), è al centro di tutto. Inoltre, il bicchiere di vino gratuito al momento del check-in è un bel vantaggio!

Prendere in prestito una bicicletta a Solage, un resort di lusso, eco-friendly nella città low-key di Calistoga, a pedalare per cantine vicine lungo il famoso Silverado Trail, tra cui Venge Vineyards, noto per i suoi robusti rossi. In seguito, fai un tuffo in piscina e rilassati nella Solage Spa con un trattamento di fango esclusivo (ti sentirai estasiato su un letto di pietra riscaldato ricoperto di fango - si dice che abbia proprietà disintossicanti), poi fai un lungo bagno in una bagno caldo e ricco di minerali.

Non è possibile avvicinarsi molto di più ai vigneti dalla propria camera rispetto a Las Alcobas, un nuovo ed elegante hotel aperto lo scorso autunno a St. Helena. Questa proprietà boutique si trova proprio accanto alla Beringer Vineyards, una delle più antiche aziende vinicole di Napa, e le viste sui suoi filari ritmati sono mozzafiato. Se riesci a staccarti dai panorami da cartolina, concediti un massaggio hot stone nella Spa Atrio.

Uno dei nascondigli più lussuosi della Napa Valley è l'Auberge du Soleil, arroccato su un promontorio a Rutherford. La struttura simile a villa dispone di camere con lenzuola italiane, caminetti e terrazze con vista sul vigneto. Assicurati di cenare al ristorante, che detiene una stella Michelin. Quando sei pronto per avventurarti, dirigiti verso Mumm Napa e ordina un volo di spumante e un piatto di formaggio artigianale da gustare nel patio esterno.

Il meglio per il valore
Maison Fleurie, un affascinante B & B di ispirazione provenzale, si trova a pochi passi dai migliori ristoranti di Yountville, come The French Laundry e il suo locale gemello, Bouchon. Dopo una giornata di visite e degustazioni, la piscina e la terrazza panoramica sono momenti di ristoro graditi. C'è un ora di vino e formaggio in omaggio la sera e la colazione, inclusa nella tariffa, comprende toast francesi, quiche di verdure e muffin fatti in casa.

St. Helena è conosciuta per le sue numerose aziende vinicole premiate, ma è anche conosciuta per questo esclusivo resort su 250 acri. Oltre a un campo da golf a nove buche, c'è tennis, croquet, piscine, sentieri escursionistici, degustazioni di vini e un orto biologico (i prodotti sono utilizzati nel ristorante con stelle Michelin del resort). Le camere, distribuite tra gli edifici in legno di colore grigio, dispongono di caminetti e terrazze - il perfetto posatoio per rilassarsi con un bicchiere di pinot nero.