Le fotocamere DSLR sono ingombranti, pesanti e non viaggiano bene. Le fotocamere compatte, d'altra parte, sono abbastanza piccole da poter essere inserite in una borsa, alcune anche in una tasca, e scattare foto di gran lunga migliori rispetto alla fotocamera del tuo smartphone. Abbiamo raggruppato alcune delle migliori fotocamere compatte portatili per ogni livello di abilità e budget.

La Fujifilm X100F sfoggia un design retrò che ricorda il modello Leica 3. La sua qualità di costruzione è solida e non ti sembrerà un turista quando lo utilizzi. È dotato di un sensore CMOS X-Trans da 24 MP, di un obiettivo F2 equivalente a 35 millimetri e di un joystick per l'impostazione di un punto di messa a fuoco automatica. L'X100F ha un prezzo molto elevato, ma è in grado di catturare immagini di qualità SLR in un corpo molto più piccolo. Non rimarrai deluso.
Altro: le fotocamere di punta e di ripresa più votate del 2017

$ 998
La Cyber-shot DSC-RX100 V di Sony è una delle migliori fotocamere compatte disponibili. Questa fotocamera ultra veloce è in grado di catturare foto la cui qualità rivaleggia con quella di una reflex digitale professionale. È splendidamente realizzato, facile da usare, gira video 4K ed è abbastanza piccolo da contenere. Se si desidera una delle migliori fotocamere compatte, non guardare oltre la RX100 V.
Altro: 8 videocamere Sony vale la pena di attenzione e tempo

$ 648
Come la maggior parte delle compatte, la ZS100 di Panasonic ha un sensore da 1 pollice, mirino elettronico e Wi-Fi integrato. Inoltre, questo compatto è in grado di registrare video 4K. Ciò che lo distingue è l'eccellente zoom ottico da 10 ingrandimenti e il doppio sistema di stabilizzazione ottica a 5 assi. Insieme, lo rendono la fotocamera perfetta per i concerti. Se stai cercando una fotocamera con un ampio set di funzioni, dimensioni tascabili e un obiettivo zoom lungo, Panasonic LUMIX ZS100 è quello che fa per te.

$ 698
Anche se la DSC-RX100M III è stata rilasciata nel 2014, questo modello più vecchio continua a stupire, e ha persino lo stesso sensore da 1 pollice del suo successore. L'RX100M III potrebbe essere ancora troppo caro per alcuni, ma è dotato di un mirino elettronico, registra video Full HD e dispone di un obiettivo f1.8-2.8 da 24-70 millimetri.

Canon ha aggiunto il suo nuovo processore DIGIC 7 alla PowerShot G7 X Mark II, che migliora le prestazioni e la velocità di ripresa. La fotocamera non ha un mirino, ma ha una connettività touchscreen, Wi-Fi e NFC. Ci sarebbe piaciuto vedere la registrazione 4K, ma questa è limitata alla registrazione video Full HD 1080p. Tuttavia, questa fotocamera offre una qualità fotografica superiore alla media in un corpo piccolo grazie al sensore CMOS da 1 pollice 20, 1 milioni di pixel e allo zoom ottico a 4 ingrandimenti.
10 migliori fotocamere Canon per ogni livello di abilità e fascia di prezzo

$ 647
Analogamente alla RX100 V di Sony, la LUMIX DMC-LX10K di Panasonic è dotata di un sensore da 1 pollice che cattura fotografie assolutamente sbalorditive. Rispetto a suo fratello, il LUMIX ZS100, questo modello ha un obiettivo zoom veloce ma più corto e una minore durata della batteria.
Ha un super veloce 24-72-millimetro f / 1, 4-2, 8 lenti equivalenti, touchscreen, diaframma dedicato e anelli di controllo della lente, e un sistema di stabilizzazione ottica dell'immagine. La fotocamera non ha un mirino, che potrebbe essere un turno per alcuni, ma il suo sistema di messa a fuoco automatica è uno dei migliori del settore.

PowerShot SX730 HS è una fotocamera ultra-compatta con uno zoom ultra-lungo. Canon è riuscita a impacchettare un obiettivo zoom stabilizzato otticamente di 40 ingrandimenti - con una lunghezza focale di 24-960 millimetri - e un sensore CMOS da 20, 3 megapixel in un corpo di dimensioni minuscole da 110 a 64 per 40 millimetri. La fotocamera è il compagno di viaggio perfetto. Il suo LCD da 3 pollici (sans-touchscreen) ruota verso l'alto di 180 gradi per i selfie. Non solo, è pieno zeppo di funzioni come Wi-Fi, Bluetooth e registrazione video Full HD.

$ 229
La Canon PowerShot SX620 HS è una fotocamera compatta più adatta ai principianti e ai fotografi occasionali. Per le sue dimensioni e il prezzo conveniente, la fotocamera ha una fantastica qualità dell'immagine. È in grado di riprendere in RAW, ma la fotocamera non offre molto controllo manuale. Il suo obiettivo con zoom ottico da 25 ingrandimenti copre un intervallo equivalente di 25-625 millimetri. Questo è un po 'meno zoom rispetto a SX730 di Sony, ma è abbastanza lungo da riprendere il recital di tuo figlio o portare con te in vacanza. La fotocamera è disponibile in nero, rosso o argento.

La Canon PowerShot ELPH 360 HS è la migliore fotocamera compatta economica. È abbastanza piccolo da scivolare in tasca, cattura foto di buona qualità (anche in condizioni di scarsa luminosità) e registra clip video Full HD. Il Wi-Fi e l'NFC integrati facilitano il trasferimento delle foto sul telefono per la modifica e la pubblicazione.

$ 379
La Nikon COOLPIX A900 ha un sensore CMOS da 20 MP da 1/3 ", una straordinaria gamma di zoom da 35 ingrandimenti, display regolabile e un ricco set di controlli esterni. Caratteristiche come Wi-Fi, NFC, Bluetooth e connettività GPS lo fanno risaltare, così come la possibilità di catturare filmati video 4K. Questa è una grande opzione per i fotografi naturalisti o gli acquirenti che cercano un superzoom compatto.