Ad eccezione della serie D, tutti i televisori Vizio 4K sono dotati di Google Chromecast integrato. Ciò significa che puoi trasmettere senza problemi contenuti da una moltitudine di app compatibili sullo smartphone e sul tablet alla TV. Se possiedi un altoparlante di Google Home, puoi anche riprodurre i contenuti sul televisore tramite i comandi vocali.
La serie P e la serie M dei televisori Vizio gestiscono anche l'elegante nuova interfaccia SmartCast TV della società, che offre accesso diretto ai servizi di streaming più diffusi. La funzione arriverà sui televisori della serie E nelle prossime settimane.
Pubblicità - Continua a leggere sotto 1Vizio P-Series 4K TV
La gamma P-series di Vizio è in grado di competere con concorrenti molto più costosi offrendo eleganti TV 4K dotate di funzionalità. Includono il supporto per i formati Dolby Vision e HDR 10. Il primo è un'aggiunta particolarmente piacevole in questa fascia di prezzo, in quanto si trova in genere in TV OLED LG molto più costosi.
Un'altra caratteristica che separa la serie P dal resto della gamma Vizio TV è la presenza di un dimming locale full-array (ci sono 128 zone) per un contrasto migliorato. Quest'ultimo porta a una qualità dell'immagine più vivace nei contenuti che stai guardando.
Naturalmente, i televisori della serie P offrono anche un motore di upscaling delle immagini di alta qualità, oltre al supporto per frequenze di aggiornamento dello schermo fino a 240 Hz. Le opzioni di connettività includono cinque porte HDMI e due porte USB. C'è anche una porta Ethernet per una connessione internet via cavo.
Sul lato audio, i televisori della serie P supportano una serie di standard DTS che includono StudioSound, TruSurround e TruVolume. Tuttavia, proprio come nel caso della maggior parte delle nuove TV oggi, avrai bisogno di una barra audio.
I migliori soundbar per la tua nuova TV
2Vizio M-Series 4K TV
Come la serie P più costosa, la serie M di Vizio dei televisori 4K può visualizzare sia il contenuto HDR 10 che Dolby Vision. La differenza chiave tra le due lineup è nelle capacità di contrasto del display: i televisori della serie M hanno 32 zone di regolazione locali, che è un po 'meno del 128 che offre la serie P. Anche la frequenza di aggiornamento del display della serie M è superiore a 120 Hz, rispetto ai 240 Hz della P-Series.
In termini di connettività cablata, i televisori della serie M dispongono di un quartetto di porte HDMI e un connettore USB. Gli standard audio DTS, d'altra parte, corrispondono a quelli della serie P.
3Vizio E-Series 4K TV
La serie E di Vizio delle TV 4K supporta solo contenuti HDR 10. Si otterrà anche un pannello di visualizzazione con 16 zone di regolazione locali, in modo che il contrasto dell'immagine non sia pari a quello delle serie M e P più costose.
4Vizio D-Series 4K TV
Considerando la differenza di prezzo abbastanza trascurabile con la serie E, non ti consigliamo di acquistare una TV Vizio serie D 4K. Finirai con una qualità d'immagine inferiore per la serie E, oltre alla mancanza del supporto Chromecast e di tutte le app correlate. La serie D di televisori 4K ti offrirà comunque l'accesso a servizi di streaming popolari tramite un'altra piattaforma TV intelligente.
Vale la pena notare che Vizio offre TV serie D senza 4K ad un prezzo molto più basso. Tuttavia, a meno che non sia assolutamente necessario uno schermo più piccolo, ti consigliamo di utilizzare una TV UHD a prova di futuro.