La mancanza di comunicazione tra stilista e cliente è un ostacolo comune ai capelli perfettamente dipinti. Come stilista, trascorro molto tempo a consultare i miei clienti prima che venga eseguito un servizio colore. Questa è una delle parti più importanti del servizio. Se il cliente ha qualche foto di ispirazione, discutiamo esattamente cosa gli piace di quella foto, e ho fissato aspettative realistiche per quell'appuntamento. È importante sapere come comunicare con il proprio parrucchiere in modo che voi due siate sulla stessa pagina prima che inizi il servizio. Per aiutare con quella comunicazione, ecco 25 termini di colorazione per capelli che tutti gli stilisti contemporanei vogliono che tu sappia.

25 termini per una migliore comunicazione con il tuo colorista

Ti siedi sulla sedia dello stilista, entusiasta di avere i capelli dei tuoi sogni. Sei venuto preparato con una foto di esattamente ciò che desideri e sei pronto per il tuo stylist per eseguire la tua visione. Il tuo stilista inizia a dirti cosa stanno per fare e sembra completamente estraneo, ma tu presumi di essere sulla stessa pagina e il servizio inizia. Poi, c'è il momento in cui non eri preparato: il risultato finale non è quello che speravi. Tutto si riduce alla comunicazione. Quella foto potrebbe parlarti in modo diverso rispetto a quello che tecnicamente mostra al tuo stilista. È importante essere in grado di comunicare quello che è sulla foto che ti piace o su ciò che ti piace e non ti piace del tuo attuale colore di capelli.

Questi 25 termini ti aiuteranno non solo a comunicare le tue esigenze con il tuo stilista, ma ti aiuteranno anche a capire che cosa ti sta comunicando riguardo a quali sono le sue idee e qual è il piano.

  1. Babylights: si tratta di evidenziazioni baby-fine, posizionate schiena contro schiena con un po 'di capelli tra di loro per ottenere la massima luminosità.
  2. Balayage: Balayage è una parola francese che significa "spazzare". È il nome di una tecnica in cui l'accendino, o il colore, viene applicato sulla superficie del capello mediante colpi ampi.
  3. Colore base: questo termine si riferisce al colore che inizia alla radice e termina con un altro colore, evidenzia o inizia la luce bassa. Può essere il colore naturale o il colore del cliente.
  4. Contrasto: si riferisce al valore di tonalità delle alte luci. Un contrasto elevato è dove le luci si distinguono davvero, dove il basso contrasto lascia i riflessi più naturali.
  5. Freddo: i toni freddi identificano i colori con un valore viola, blu o verde. Le tonalità biondo (platino), brune (marrone cenere) e rosso (prugna) possono avere un valore tonale fresco.
  6. Colormelt: un colormelt è una tecnica in cui i colori applicati si fondono in modo impeccabile da creare un effetto sfumato in cui non si è in grado di determinare esattamente dove inizia e si ferma. Un color melt può essere fatto in diversi modi, come le alte luci per creare questa miscela o può essere fatto con diversi colori su capelli naturali.
  7. Copertura: questa è la capacità del colore dei capelli di coprire i capelli grigi. Alcuni colori sono più traslucidi e si fondono con, piuttosto che con la copertina, in grigio.
  8. Linea di demarcazione: la linea in cui la nuova crescita si incontra con i capelli precedentemente colorati o trattati.
  9. Colore semipermanente : un colore di capelli demi-permanente non contiene ammoniaca e utilizza uno sviluppatore a basso volume per aprire la cuticola e depositare il colore. Questo colore si sbiadirà con il tempo ed è la soluzione migliore per la sfumatura del grigio, migliorando o neutralizzando i colori naturali, i viraggi e i ritocchi e il lavoro correttivo.
  10. Dimensione: si riferisce alla gamma di toni in tutti i tuoi capelli. La dimensione può essere creata aggiungendo luci e / o luci basse.
  11. Double Process: questo è il termine dato quando due servizi di colore vengono eseguiti in una sola visita. Questi servizi vengono eseguiti da una parte all'altra, dove un servizio viene applicato, lavato, asciugato e quindi viene completato il secondo processo. Ad esempio, un colore di radice viene applicato per coprire i grigi e quindi si ottengono punti salienti.
  12. Punti salienti di Face-Framing o Balayage: questo è quando pop di colore o punti salienti sono posizionati sul davanti per incorniciare il viso. Questo è un buon servizio per le sessioni di evidenziazione parziale / completa per dare al colore corrente una maggiore longevità.
  13. Full Highlights (o Balayage / Hair-Painting): pensa a testa piena; questo è dove mette in evidenza o balayage sono posti dalla nuca all'attaccatura anteriore.
  14. Foilayage: questa tecnica è diventata di recente popolare ed è il luogo in cui un posizionamento in stile balayage viene inserito all'interno di un foglio anziché all'aperto o con pellicola trasparente. Ciò consente ai capelli di sollevare più e produrre un punto culminante più leggero.
  15. Gloss (Toner): viene utilizzato per tonificare, neutralizzare o migliorare il colore di una luce naturale o di un colore naturale. Quando i peli vengono sollevati, viene rivelato un pigmento crudo. Un gloss o un toner aiuta a personalizzare quel tono. Questi si attenuano con il tempo e i lavaggi, quindi assicurati di pianificare i servizi di glossazione di follow-up per garantire che il tono che desideri rimanga nei capelli.
  16. Pittura di capelli: la pittura e il balayage dei capelli, mentre simili, non sono la stessa tecnica. La pittura per capelli non è solo quando la superficie della sezione è dipinta, ma anche il lato inferiore. Quando il lato inferiore è dipinto e saturo, si ottiene più luminosità sul fondo dei capelli dappertutto.
  17. Lift: si riferisce a quanto pigmento viene rimosso dai capelli quando alleggerito. Maggiore è il sollevamento, più i capelli saranno leggeri. La quantità di portanza raggiunta è indicata nei livelli. Otterrai più sollevamenti quando viene applicato il calore o si usano i fogli. Tuttavia, i tuoi capelli potrebbero avere limitazioni su quanto sollevare il tuo stilista è in grado di raggiungere mantenendo l'integrità dei tuoi capelli.
  18. In basso: è qui che il colore viene inserito in fogli o dipinto su fili per aggiungere profondità e dimensione.
  19. Evidenziazione parziale (o Balayage): si riferisce a meno della metà della testa che viene evidenziata. Può essere applicato all'evidenziamento dalla corona in avanti, ai punti salienti del volto, o semplicemente a diversi punti salienti posizionati strategicamente in tutta la testa per aggiungere la dimensione desiderata.
  20. Colore permanente: questo tipo di colore utilizza un ossidante e ammoniaca miscelati con un agente colorante. Offrono la copertura più grigia e durano più a lungo. Se non hai i capelli grigi, potresti optare per un demi-permanente perché usano meno sostanze chimiche e sono meno impegnativi, se pensi di voler cambiare il colore dei capelli o schiarirlo in futuro.
  21. Root Shadow: questa è una tecnica utilizzata nella ciotola dopo che le alte luci sono state sciacquate. Un'ombra di radice (un colore semipermanente o semipermanente) viene posizionata nell'area della radice per miscelare il colore della radice con le alte luci e / o il balayage.
  22. Semi-permanente: il colore semi-permanente non contiene perossido o ammoniaca, il che significa che non penetra nella cuticola e dura solo circa 4-6 settimane, a seconda della frequenza di lavaggio e dei prodotti per la cura della casa.
  23. Processo singolo: è quando si riceve un servizio, ad esempio un ritocco della radice.
  24. Teasy Lights: questo è un tipo di servizio di evidenziazione in cui i capelli sono tornati e ciò che rimane è alleggerito e inserito in un foglio. La combinazione di backcombing e foil consente una luce più brillante ma più diffusa.
  25. Caldo: sono l'opposto dei toni freddi. Identificano i colori con il valore giallo, arancione, rosso.

Per le foto di ispirazione o per saperne di più sulle tecniche di colore, si prega di seguire il mio account capelli @ carissa.obrien