- 23 migliori primer per ombretti da acquistare
- Che cos'è Eye Primer e in che modo è diverso dalla base dell'ombretto?
- Come scegliere il primer palpebra giusto per te
- Come usare Eye Primer correttamente
- Suggerimenti, trucchi e usi alternativi per gli ombretti
I primer dell'ombretto sono il segreto invisibile per un trucco perfetto per gli occhi. Se il tuo ombretto si è mai sgualcito, o se hai mai faticato a sfumare un po 'di colori, guarda come i tuoi primer palpebrali come soluzione. Solo il tocco più delicato di questo prodotto per il trucco unico creerà una base per i tuoi occhi che assicura che il tuo ombretto sia perfetto per le ore a venire.
Per farti innervosire gli occhi senza intoppi, ho elencato tutti i migliori primer per ombretti che puoi acquistare, a cominciare dai preferiti cult, naturalmente. Spiego anche la differenza tra primer per gli occhi, basi per gli occhi e primer regolari, quindi non ti confondi.
Ti aiuterò a scegliere i primer per l'ombretto perfetti per le tue esigenze specifiche e ad assicurarti di sapere come applicarli correttamente alla zona del tuo occhio. Ho anche terminato le cose con alcuni suggerimenti e trucchi che puoi utilizzare per ottenere il massimo dai tuoi primer palpebrali. Lascia che ti faccia innescare!
Best Eyeshadow Primers per Flawless Eye Makeup: Contenuti
• 23 migliori primer per ombretti da acquistare
• Che cos'è Eye Primer e in che cosa differisce dalla base dell'ombretto?
• Come scegliere il primer palpebra giusto per te
• Come usare Eye Primer correttamente
• Suggerimenti, trucchi e usi alternativi per gli ombretti
23 migliori primer per ombretti da acquistare
Sia che ti prepari gli occhi per l'ombretto glitterato, sia che desideri assicurarti che il trucco per gli occhi rimanga in quelle estive fonde, questi sono i migliori primer per ombretti in cui investire e ottenere i migliori risultati!
1. Urban Decay Eyeshadow Primer Potion
È difficile discutere con la supremazia del prodotto che ha reso i primer per gli occhi una parte fondamentale di ogni routine di bellezza. Questo è uno dei migliori primer palpebra per ogni stile di trucco. Si presenta sotto forma di un liquido in un tubo con un semplice applicatore, ma tieni presente che si asciuga rapidamente, quindi ti consigliamo di imballare l'ombra su di esso subito dopo l'applicazione. Puoi comprarlo da Sephora .
2. Assicurazione per l'ombra troppo affrettata
Questa è un'altra formula liquida che merita il riconoscimento come uno dei migliori primer per ombretti sul mercato. Offre un'usura impermeabile 24 ore su ombretto ed è dotato di un applicatore integrato. Trova questo primer a Sephora .
3. Base per ombretti Pro-Prime Pro-Prime di NARS
È sempre possibile affidarsi a marchi di make-up artist per realizzare ottimi prodotti, tra cui questo primer liquido opaco. Viene in un tubo con un applicatore doe-foot. Solo un tocco funziona magnificamente per intensificare e bloccare i tuoi ombretti preferiti. È venduto a Sephora .
4. MAC Prep + Prime 24 ore su base occhi prolungata
Questa formula a base di antiossidanti fa tutto ciò che dovrebbero fare i migliori primer per gli occhi, come estendere la vita dell'ombretto e farlo andare liscio, ma aiuta anche a proteggere l'area degli occhi da fattori di stress ambientale. Non puoi sbagliare con questo prodotto. Puoi comprare questo primer da Nordstrom .
5. Laura Mercier Eye Basics
Questi primer pigmentati per l'ombretto sono a metà tra un liquido e una crema, aiutando a nutrire la pelle mantenendo l'ombretto impeccabile. Contengono l'estratto di aloe vera e l'olio di cartamo per idratare la pelle. Sono disponibili in sei colori, in modo che possano raddoppiare in quanto possono essere usati i correttori o un colore più chiaro per ravvivare la tua ombra. Raccogli questo primer per te da Sephora .
6. Smashbox 24 ore su 24 di foto
Questo semplice primer per gli occhi è delicato per gli occhi e offre un'eccellente tenuta dell'ombretto. È disponibile in un tubo facile da trasportare, quindi è sufficiente spremere una piccola quantità e tamponarla sui coperchi. È disponibile per la vendita a Sephora .
7. Benefit Cosmetics Stay Non razzolare 360 Degree Stay Put Primer per ombretto
Uno dei migliori primer per ombretti è disponibile in uno degli imballaggi più carini, offrendo una base potente per i tuoi correttori e ombretti. Nessuna piega dell'ombra o un colore opaco! Applicare tre piccoli puntini sotto gli occhi prima dell'applicazione del correttore e un po 'sulle palpebre prima di truccarsi gli occhi. È disponibile per l'acquisto su Sephora .
8. Milani Ombretto Primer
Uno dei migliori primer per gli occhi è davvero conveniente? Noi pensiamo così! Questo primer per gli occhi viene fornito in un tubo di compressione carino e si dispensa come una crema beige che scompare rapidamente nella palpebra. Rende la pelle liscia e pronta per l'applicazione dell'ombretto a lunga durata. Può essere acquistato a Ulta .
9. NYX Professional Makeup Proof It Eyeshadow Primer Trasparente
Non preoccuparti se hai un budget limitato, perché NYX ha realizzato uno dei migliori primer per ombretti sul mercato ad un prezzo conveniente. È una formula appiccicosa che agisce come la colla per tenere in posizione l'ombra, quindi potresti volerlo impostare con una tonalità neutra prima di applicare i colori. Viene fornito in un tubo bianco pulito, con un applicatore doe-foot. Se desideri comprarlo, trovalo su Ulta .
10. Kat Von D Lock-It Color Correcting Primer per ombretto
Con cinque colori disponibili, puoi considerare questo tuo concealer e eye primer due in uno. Questa potente formula copre le imperfezioni e, fedele al suo nome, mantiene l'ombretto chiuso per tutto il giorno. Dai a questo primer una prova da Sephora !
11. bareMinerals Prime Time Eyelid Primer
È difficile sbagliare con questo favoloso prodotto di bareMinerals. Questo è uno dei migliori primer palpebra per quelli con pelle sensibile, poiché questa formula ultra-delicata non trascina la palpebra o la irrita. Viene fornito in un elegante tubo di compressione per un facile trasporto. Raccogli da Sephora !
12. Base per occhi Jumbo Trish McEvoy
Questo è uno dei migliori primer palpebra che puoi scegliere se stai cercando un effetto illuminante per gli occhi. Rende la tua applicazione ombretto un gioco da ragazzi e previene la formazione di pieghe, mentre aiuta anche a correggere l'aspetto dell'oscurità e dello scolorimento sul coperchio. Puoi trovare questo primer palpebra a Neiman Marcus .
13. Fenty Beauty di Rihanna Pro Filt'r Amplifying Eye Primer
I primer per ombretti sono solitamente di taglia unica per quanto riguarda il colore, ma questo è veramente incolore per funzionare con tutte le tonalità della pelle. Viene fornito con un applicatore integrato per un'applicazione facile e veloce, e garantisce che il tuo ombretto si fonderà come un sogno e non piega mai. Questo primer è disponibile per la vendita su Sephora .
14. Il balsamo mette un coperchio su di esso
Questo è un altro primer palpebra ad asciugatura rapida che richiederà di applicare rapidamente le ombre. Tuttavia, ne vale la pena perché mantiene davvero il trucco degli occhi in atto con la sua potente formula a lunga tenuta. È arricchito con oligopeptidi per combattere l'invecchiamento precoce e mantenere l'area degli occhi dall'aspetto giovanile. Puoi acquistarlo online tramite Dermstore .
15. Marc Jacobs Beauty Under (copertina) Perfeziona Coconut Eye Primer
Puoi ancorare il tuo ombretto con questo primer per occhi cremoso e nutriente. È fatto con estratti di cocco e velluto per mantenere la zona degli occhi idratata, ma riesce comunque a combattere la cordonatura dovuta agli oli al minimo. Può essere acquistato tramite Sephora .
16. Sollevatore HydraGel PÜR
È così divertente quando uno dei migliori primer per occhi arriva in un contenitore così bello. Questo primer avvolgibile può essere applicato direttamente dal contenitore alla palpebra in modo rapido e semplice. Questa formula idratante blocca le ombre in posizione mantenendo la zona degli occhi morbida e idratata. È venduto online tramite Ulta .
17. Base per occhi a lunga usura Bobbi Brown
Questa è una base per gli occhi più cremosa che aiuta a migliorare la vividezza dell'ombretto e a coprire eventuali scoloriture, prolungando seriamente la durata del trucco degli occhi. Poiché questo prodotto non si asciuga all'istante, è un'ottima scelta per quando vuoi prendere il tuo tempo mentre fai il trucco degli occhi. Puoi ritirarlo da Nordstrom .
18. Make Up For Ever Step 1: Skin Equalizer Eye & Lip Primer
Adoro sempre un prodotto due-in-uno, soprattutto quando offre anche una sorta di innovazione. Qui abbiamo uno dei migliori primer per l'ombretto, che funziona anche per innescare le labbra. Dona una tela liscia e previene la formazione di ombretti e rossetti, senza causare secchezza. Se vuoi provarlo, lo puoi trovare a Sephora .
19. Chanel La Base Ombre À Paupières Longwear Ombretto Primer
Questo primer per palpebre liquide potrebbe essere l'opzione più ben confezionata in questa lista di migliori primer per ombretti. Come altri primer liquidi, fa un ottimo lavoro di opacizzazione della palpebra per prevenire sbavature e scricchiolamenti dovuti all'olio, ma richiede che tu applichi il tuo ombretto in maniera rapida. È disponibile per la vendita a Neiman Marcus .
20. Lorac Behind the Scenes Eye Primer
Questo primer palpebrale si presenta in una confezione elegante, per quel tocco ultra glamour. Crea una tela liscia e setosa in modo da poter applicare facilmente il trucco degli occhi ed essere sicuro che non si esaurirà durante il giorno. Puoi comprarlo da Ulta .
21. Pixi di Petra Eye Bright Primer No.1 Au Natural
Questa base pigmentata delle palpebre illumina gli occhi e blocca l'ombretto. Si presenta in un grazioso spremiagrumi con un morbido cuscinetto, quindi è fantastico se non ti piace portare in giro i pennelli o usare la mano per fondere le cose. Può raddoppiare come un correttore sotto gli occhi in un pizzico! È venduto online tramite Dermstore .
22. Primer Uncaged Pretty Volgar Primer
Questa formula arricchita di argilla è uno dei migliori primer per l'ombretto per chi ha le palpebre oleose, poiché assorbe il sebo per tutto il giorno. È contenuto in uno dei contenitori più carini di questa lista e funziona perfettamente per mantenere l'ombretto perfetto per tutto il giorno. È disponibile per l'acquisto tramite Sephora .
23. Elizabeth Arden Advanced Eye-Fix Primer
Questa formula delicata è uno dei migliori primer palpebra per quelli con occhi sensibili e facili da irritare. È testato per l'oftalmologo, con una lista di ingredienti semplice che fa gli straordinari per aiutare il trucco a funzionare senza intoppi e per rimanere in posizione per ore e ore. Puoi comprarlo da Ulta .
Che cos'è Eye Primer e in che modo è diverso dalla base dell'ombretto?
Gli inneschi per gli occhi sono prodotti per il trucco che vanno sulla palpebra prima dell'ombretto, al fine di rendere l'applicazione dell'ombretto andare liscia sia in senso figurato che letterale. Basta un sottile strato di primer per l'ombretto, poiché conferisce al trucco dell'occhio qualcosa a cui attenersi, assicurando che duri più a lungo e che non si sporchi o si incrini per tutto il giorno.
Soprattutto quando si tratta di primer con palpebre liquide, assorbono anche l'olio prodotto dalla pelle umana, evitando che causi la formazione dell'ombretto. Poiché i primer dell'ombretto trasformano anche l'area delle palpebre in una tela più liscia, diventa più facile creare complessi effetti trucco per gli occhi che normalmente sarebbero difficili da sfumare.
Simile a primer occhio ci sono basi palpebra - i termini sono spesso usati in modo intercambiabile. Questi primer cremosi sulle palpebre sono facili da confondere con i correttori poiché sono simili. Hanno una struttura simile ai correttori e sono applicati in modo simile.
Questi primer oculari impiegano normalmente più tempo per asciugarsi rispetto ai primer liquidi, quindi sono un'ottima scelta se ti piace prendere il tuo tempo con il trucco degli occhi. Tuttavia, non svolgono un lavoro eccezionale nel tenere a bada gli oli.
Il primer palpebrale agisce davvero come una colla, poiché è pensato per essere una base per i prodotti in polvere. Questo è il motivo per cui i primer facciali non fanno un buon sostituto per i primer oculari. I primer facciali sono pensati per fungere da barriera tra la pelle e prodotti liquidi o crema come fondotinta e correttori. Danno alla pelle una tela più liscia, ma non sono appiccicose come un primer occhio, né dovrebbero essere.
Come scegliere il primer palpebra giusto per te
Ci sono diversi tipi di primer palpebrali, e puoi scegliere quello che funziona meglio per te in base a come fai il tuo trucco e come è la pelle sopra i tuoi occhi.
Best Eye Primers per palpebre oleose
Se la vostra preoccupazione principale quando si tratta della zona sopra i vostri occhi è che la vostra zona degli occhi sembra produrre un sacco di grassa durante il giorno, quindi si dovrebbe optare per un primer occhio opacizzante.
La maggior parte degli iniettori oculari liquidi dovrebbe fare il trucco, in quanto tendono a opacizzare rapidamente e ad assorbire gli oli che si producono intorno agli occhi e che finiscono per provocare l'effetto di sbavature o grinze su eyeliner e ombretti. Per un po 'di fiducia in più, puoi optare specificamente per i primer palpebra fortificati con argilla che assorbe l'olio.
Best Eye Primers per la pelle e gli occhi sensibili
Se i tuoi occhi e la pelle intorno a loro diventano facilmente rossi e irritati, allora sicuramente vuoi essere un po 'più attento con i primer dell'ombretto che scegli.
Se è la tua pelle più sensibile, cerca formule un po 'più cremose e non si asciugano più rapidamente, poiché i liquidi di primer che si possono opacizzare rapidamente possono attirare gli occhi e causare irritazioni. Si potrebbe desiderare di scegliere basi di ombretto cremose invece di formule liquide.
Inoltre, eviterete anche l'uso di primer per gli occhi con profumi o olii essenziali irritanti, in quanto possono sicuramente aggravare la vostra pelle. Lo stesso vale se i tuoi occhi si arrossano facilmente, cerca sicuramente formule più semplici prive di profumi e alcol.
Best Eye Primers per la pelle secca e matura
Se la tua pelle è un po 'asciutta, o se stai iniziando a preoccuparti dei segni dell'invecchiamento intorno agli occhi come linee sottili e rughe, sarai felice di sapere che ci sono alcuni primer per gli occhi che possono aiutarti.
Per la maggior parte, le formule ad asciugatura rapida raramente causano problemi a quelli con la pelle secca, anche se si potrebbe ancora preferire una formula per gli occhi più cremosa. In questi giorni molti primer per gli occhi includono ingredienti anti-età e nutrienti per la pelle, tra cui l'aloe vera, la vitamina E, la glicerina e persino i peptidi!
Best Eye Primers per la correzione dello scolorimento e dell'oscurità intorno all'occhio
Alcuni primer per gli occhi possono duplicare come correttori per nascondere tutti i tipi di scolorimento intorno agli occhi, inclusi l'oscurità, la pigmentazione e il rossore. Cerca i primer occhi pigmentati, anche se in alcuni casi le basi degli occhi pigmentate potrebbero essere più facili da trovare.
• Se si spera di coprire semplicemente un po 'di scolorimento, optare per primer per gli occhi in una tonalità che corrisponda al tono della pelle.
• D'altra parte, se speri di correggere l'oscurità, cerca gli inneschi all'ombretto color pesca o rosa, così come rifletti gli inneschi degli occhi con un effetto schiarente.
• Per correggere il rossore, fare un trucco con un primer per gli occhi che corrisponda al tono della pelle o un primer oculare verde.
I migliori Eye Primer per il potenziamento del colore
Se scopri che il tuo ombretto a volte sembra un po 'insipido, puoi effettivamente usare i primer palpebrali giusti per aumentare leggermente la luminosità. La chiave è trovare un primer o base per palpebre che abbia un colore più chiaro rispetto al tono della pelle.
• I primer per gli occhi bianchi e le basi per gli occhi, in particolare, fanno un ottimo lavoro per aumentare la pigmentazione degli ombretti, oltre a migliorare la loro longevità.
• D'altra parte, se stai cercando un trucco per occhi più scuro, puoi usare un primer per il trucco degli occhi neri, che amplierà l'oscurità del tuo ombretto.
• Infine, per amplificare ombretti scintillanti o per iniettare un accenno di luminescenza sotto gli ombretti opachi, optare per un primer occhi scintillante, che agirà come una crema stroboscopica sotto il trucco.
Come usare Eye Primer correttamente
Il segreto per usare i primer palpebra è di essere prudenti e usarli con parsimonia. Una piccola quantità fa molta strada con questo prodotto magico.
• Prima di iniziare, assicurati che tutto il tuo viso sia pronto per un'applicazione di trucco. Pulisci e idrata la pelle. Usa una crema per gli occhi, se vuoi, ma aspetta qualche minuto per lasciarlo affondare prima di iniziare il trucco degli occhi.
• Puoi scegliere di fare il trucco del viso prima di iniziare il trucco degli occhi. Tuttavia, se hai intenzione di fare un ombretto pesante o scuro, potresti preferire iniziare con gli occhi, in modo che l'ombretto non tocchi la tua pelle già truccata.
• Se stai usando un primer per ombretto liquido, tamponalo leggermente sulla palpebra con l'applicatore, quindi mescolalo con l'anulare o con un pennello in modo che copra l'intera area degli occhi. Usare delicati movimenti verso l'esterno durante la miscelazione, per evitare di danneggiare la delicata area degli occhi.
• Se si preferisce un primer palpebra crema, applicarlo delicatamente con un pennello su tutta la palpebra. Frullalo con il dito o con una spugna.
• Se si sta utilizzando un primer palpebra ad asciugatura rapida, applicare l'innesco prima su un occhio e poi immediatamente con un ombretto neutro o immediatamente iniziare l'applicazione dell'ombretto.
• Per la maggior parte degli iniettori oculari, che non richiedono un lavoro rapido, è possibile coprire entrambe le palpebre in primer e quindi iniziare l'applicazione dell'ombretto.
• Se sei nuovo nell'indossare un ombretto, o stai cercando un trucco più sobrio, allora è meglio impostare il primer per gli occhi con una tonalità neutra, e poi applicare il tuo attuale look da ombretto.
• D'altra parte, se si sta mirando a un aspetto ad alto pigmento, applicare le ombre direttamente sopra il primer, sebbene si ricordi che questo renderà leggermente più difficile la fusione.
• Finisci con l'eyeliner e il mascara! Se non hai ancora realizzato il tuo trucco per il viso, togli l'ombretto dalla zona dei tuoi occhi con lo struccante e finisci il trucco del viso come faresti normalmente.
Suggerimenti, trucchi e usi alternativi per gli ombretti
• I primer per gli occhi possono essere utilizzati su più di un semplice occhio! Dal momento che si comportano come una colla a polvere, puoi applicarli ovunque dove trovi che il trucco non rimane. Questo può essere al di sotto del fondotinta su un difetto particolarmente fastidioso, intorno ai lati del naso, sotto il rossetto o anche sotto la zona degli occhi.
• Se ti piace l'eyeliner alato, assicurati di estendere il primer dell'ombretto per indossare l'eyeliner alato per assicurarti che duri tutto il giorno.
• In un pizzico i primer dell'ombretto possono raddoppiare come rivestimento labbra invisibile. Se il tuo rossetto sembra sempre sfumare sulla linea delle labbra, allora un sottile strato di primer per gli occhi lungo il perimetro del tuo labbro può aiutare a fermarlo e prevenire la temuta piumaggio.
• Un primer o base per gli occhi pigmentati, specialmente se ha una colorazione pesca o arancione, può funzionare magnificamente come sostituto del correttore sotto gli occhi, specialmente se davvero lotti con i correttori che si increspano su di te.
• È inoltre possibile utilizzare l'innesco dell'ombretto per preparare le sopracciglia per le sopracciglia in polvere! La tua polvere per sopracciglia durerà molto più a lungo, ma avrai anche il bonus aggiuntivo del primer per gli occhi mantenendo i peli delle sopracciglia in posizione simile a una cera.
• Mentre i primer per il viso potrebbero non essere sostituti adeguati per i primer per ombretti, ci sono altri prodotti che possono essere. Puoi usare sia i correttori che gli ombretti crema come primer per gli occhi sotto gli ombretti in polvere, e funzioneranno abbastanza bene in un pizzico!
• Nonostante ciò che alcune persone online potrebbero suggerire, sconsigliamo l'applicazione di primer per ombretti su tutto il viso. I primer per gli occhi arrivano in un contenitore troppo piccolo per meritare il costo di utilizzarli così rapidamente applicandoli su tutta la faccia. Se hai la pelle molto grassa, guarda invece ad un ottimo primer opacizzante. Forse puoi applicare l'eye primer solo alla tua zona T, e solo per le occasioni più speciali!
Foto via @atlantip, @lemondedejenn, @half_of_that, @makyajlikusblog, @g_beauty_blog, @melisssaspiteri