Le donne sono state alla continua ricerca della fonte della giovinezza (me stesso, incluso). Avere capelli belli e sani è un segno sicuro non solo della giovinezza ma anche della vitalità. Affrontiamolo. Non importa se sei una celebrità o una mamma casalinga, i capelli che indossiamo sono la nostra ultima corona. Continua a leggere per i miei consigli preferiti per padroneggiare la fontana della giovinezza per i tuoi capelli.

TRIM / CUT

  1. Le doppie punte sono un segno di danno e abbandono. Se il tuo obiettivo è quello di avere i capelli a sirena, i bordi regolari assicureranno che i capelli rimangano sani e continuino a crescere.
  2. Braci regolari (taglia) significano che non devi tagliare la maggior parte della lunghezza quando lo fai (finalmente).
  3. Non credo nelle regole quando si tratta di lunghezza ed età. Qualunque cosa ti faccia sentire meglio è la lunghezza appropriata per te, purché sia ​​salutare.

COLORE

  1. Trova un colorista che abbia il tempo di ascoltare i tuoi bisogni e le tue preoccupazioni, offrendo al contempo la loro raccomandazione professionale.
  2. Sia che tu vada brunetta, zenzero o bionda, avere più toni dà i capelli alla vita.
  3. Richiedi trattamenti obbligatori (Smartbond di L'Oréal Professionnel è il mio go-to) con servizi di colore per proteggere e rinforzare i capelli.
  4. Richiedi un servizio di glossazione a base acida (Dialight di L'Oréal Professionnel, che definisco un "Photo Finish" perché rende letteralmente pronti i capelli). Non solo riemerge i capelli, ma dona anche uno splendore (giovanile) sorprendente.
  5. Quando si evidenziano, il posizionamento è la chiave. Immagina come sono i tuoi capelli dopo la pausa estiva e inizia a prestare attenzione a dove è più luminoso sui bambini. Per un risultato naturale e infantile, i pezzi sono più luminosi intorno al viso e verso la metà della lunghezza e delle estremità.

CUOIO CAPELLUTO

  1. Un cuoio capelluto malsano non è solo un segno che qualcosa non è in equilibrio con il nostro corpo, ma può anche farti sentire insicuro a causa di scaglie e / o irritazione visibile.
  2. Lavare i capelli regolarmente se si dispone di fiocchi (per quelli di voi che lavano meno di due volte alla settimana). Se lo lasciate insidiare, continuerà solo a peggiorare.
  3. Quando non è gestibile lavando e usando shampoo da banco (Head & Shoulders, Neutrogena's T-Gel), vai da un professionista. Se non si affronta un problema in corso, non si risolverà mai, il che porta a capelli (e cuoio capelluto) dall'aspetto malsano.
  4. Dì di si ai trattamenti e alle maschere! La maggior parte sono prescrittive e possono essere personalizzate per soddisfare le esigenze individuali dei capelli. I miei preferiti sono: Kerastase Fusio Dose, L'Oréal Professionnel Powermix e Milbon smoothing treatment.

CADUTA DEI CAPELLI / PERDITA DEI CAPELLI

  1. Con l'età, i livelli ormonali si spostano e l'aggressività meccanica durante lo styling può portare alla perdita dei capelli. Prova a cambiare la tua parte se inizi a notare più cuoio capelluto che capelli nell'area della tua linea della parte.
  2. Non aver paura di iniziare a usare Rogaine come trattamento topico, se sospetti che i tuoi capelli si stiano assottigliando. Questo è efficace se inizi a implementarlo nella tua routine di capelli prima che sia troppo tardi.
  3. Gli integratori per capelli aiutano a combattere internamente la battaglia per la perdita dei capelli. Nutrafol è la mia attuale ossessione; ha totalmente aiutato la mia sottile linea dei capelli quando stavo attraversando un divorzio stressante.
  4. Se tutto ciò che è stato precedentemente menzionato non lo taglia, prova i trattamenti di restauro dei capelli PRP (può essere costoso e doloroso) o il microblading per aggiungere capelli naturali sul cuoio capelluto.
  5. Quando tutto il resto fallisce, sì, le donne ricevono i trapianti di capelli. Questa è l'opzione più costosa, ma ci sono metodi più recenti in cui i follicoli piliferi possono essere trapiantati individualmente e in gruppi, a seconda della destinazione finale (posizione).

MESSA IN PIEGA

  1. Utilizzare un protettore termico, soprattutto se si utilizza qualsiasi tipo di attrezzo caldo (ferro da stiro, ferro arricciacapelli, asciugacapelli). Alcuni dei miei preferiti sono Kerastase Serum Therapiste (crema) e L'Oréal Professionnel 10-in-1 (spray).
  2. Cerca di limitare l'uso di strumenti caldi. Ricorda che è il calore diretto che può lasciare i capelli fragili e secchi, il che porta a doppie punte, noduli e rottura.
  3. Abbassare l'impostazione di calore quando possibile (con strumenti caldi) per proteggere i capelli dalla perdita di umidità e danni.
  4. Per la massima lucentezza, punta l'ugello verso il basso in modo che l'aria scorra sulla superficie dei capelli (non direttamente su capelli e pennello), il che aiuta a levigare la cuticola per una finitura a specchio.
  5. In generale, cerca di lavorare con ciò che ti ha dato Madre Natura. Puoi vincere la battaglia con la tua texture al mattino, ma alla fine vincerà Madre Natura (mi dispiace, signore).
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Min Kim (@minkimcolorist) il 29 dicembre 2022-2023 alle 6:10 am PST

Sia che tu scelga di combattere con eleganza per età o di combattere in prima linea, ci sono più opzioni e metodi per guidare l'utente attraverso questo labirinto. Mangia una dieta equilibrata, bevi molta acqua, dormi molto, eserciti per ridurre lo stress e tutto con moderazione. C'è una connessione mente-corpo che spesso trascuriamo e dimentichiamo di connettere. La mente sana, il corpo sano è la fonte della giovinezza (con un piccolo aiuto da tutto ciò che ho menzionato in questo piccolo articolo), giusto?