- 21 mini borse più pratiche da aggiungere alla tua collezione di borse
- The Rise of the Mini Bag Trend
- Modi creativi per portare una piccola borsa
Sono passate alcune stagioni consecutive ora che le passerelle ci hanno regalato tutti i tipi di mini borse da indossare da sole o con una borsa più grande. Liana Satenstein, scrittrice senior di Vogue, descrive l'esperienza di portarlo come terapeutico, e posso sicuramente capire perché. L'idea di portare meno giorno per giorno fa certamente appello alla mia sensibilità minimalista ispirata a Konmari. Tuttavia, anche le buste piccole sembrano del tutto irrealizzabili, poiché la mini bag media non regge nemmeno uno smartphone medio.

Abbiamo selezionato le mini borse più belle e chic dei designer più eccitanti, per farti migliorare la tua collezione di borse. Poi descriviamo brevemente la storia della piccola tendenza delle borse e finiamo con alcuni suggerimenti per lo styling in modo da poter scuotere le tue piccole borse con sicurezza!
Mini Bags Trend: Contenuto
- 21 mini borse più pratiche da aggiungere alla tua collezione di borse
- The Rise of the Mini Bag Trend
- Modi creativi per portare una piccola borsa
21 mini borse più pratiche da aggiungere alla tua collezione di borse
Queste micro borse mini sono abbastanza potenti da convincerti a buttare via tutte quelle borse di grandi dimensioni e investire in una!
1. Borsa Chanel Mini Flap con catena di perle
Mentre questa mini borsa non è un affare, è sicuramente un modo più economico di mettere le mani su una borsa Chanel. Realizzato in pelle di agnello nera con una catena di perle glamour, andrà con qualsiasi vestito e aggiungere classe a qualsiasi look. Ha il motivo a rombi ammortizzati e l'hardware CC che rende immediatamente riconoscibili e iconiche le borse Chanel. Conterrà alcune carte, un po 'di denaro e forse un telefono più piccolo, ma non è come se guardassi le mini borse di moda perché sono convenienti! Compralo direttamente da Chanel !

2. Mini borsa Croc rosa caldo
Negli ultimi anni Jacquemus ha presentato tutti i tipi di micro sacchetti sulle passerelle, e che ci crediate o no, questa non è la più piccola delle loro piccole borse! Questo potrebbe essere il più carino, però. Realizzata in pelle martellata color rosa acceso, questa borsa con patta a tracolla ha un tocco moderno. Indossalo per aggiungere un tocco di colore ai tuoi abiti neutrali! Ordinalo online da Moda Operandi !

3. Bean Hive Borsetta
Le borse piccole possono venire in tutte le forme e materiali, ma questo è particolarmente unico. Questa mini bag Cult Gaia è realizzata in acrilico marrone e si apre con una chiusura centrale, un po 'come un uovo Fabergé. Nonostante le dimensioni ridotte è in realtà piuttosto pesante, pesa un chilo e mezzo! È trasportato come un tote e può trasportare solo un piccolo telefono e alcune carte, quindi salvalo per notti quando vuoi davvero fare una dichiarazione. È disponibile tramite Net-a-Porter .

4. Mini borsa floreale Gucci
Questa piccola borsa floreale si sposa perfettamente con eleganza e casualità. Si tratta di una borsa Gucci, quindi è garantito solo per aumentare di valore, soprattutto perché il suo design stravagante si adatta alle sue dimensioni. Questa micro borsa sfoggia la classica stampa a catena Gucci, ma con una stampa floreale in rilievo. Ha una maniglia a catena per indossare sopra la spalla o cross-body, ed è in realtà abbastanza grande da trasportare un bel po 'di oggetti quotidiani. Scaricalo da Farfetch !

5. Tote in rilievo acrilico
Questa borsa combina le tendenze: è una piccola borsa che può essere una borsa e una borsa a secchiello due in uno. Come un tote, i dischi di tartaruga in acrilico e piccole perle d'oro che lo compongono hanno un aspetto caldo e naturale. Apri una piccola borsa dorata in lurex e all'improvviso diventa una borsa benna molto più sicura con trame multiple. È disponibile online tramite Net-a-Porter .

6. Borsa piccola "SCULPTURE"
È difficile non rimanere colpiti dall'atmosfera industriale dei modelli Off-White, con le loro piccole borse incluse. Usa questa mini borsa per aggiungere un tocco al tuo look. Questa borsa di tela bianca con patta è stampata con "SCULTURA" sul davanti, mostrando l'affinità del marchio per le stampe di parole non di marca. La tracolla rimovibile di questa borsa sembra un nastro di cautela, mentre la chiusura sembra una graffetta. Scoprilo in avanti !

7. Micro borsa con frange di cristallo
Questo è uno di quei sacchetti molto piccoli che sono perfetti quando non hai davvero bisogno di molto - pensa al club o ad un evento di alto livello. Questa custodia in pelle è grande quasi quanto un mazzo di carte ed è realizzata in pelle di capretto testurizzata. Il suo fascino deriva da una frangia impreziosita da cristalli che si muoverà quando camminerai e ballerai, oltre che da una tracolla a catena staccabile ingioiellata. Prendi questa mini bag Miu Miu da Net-a-Porter !

8. Piccola borsa con impresso in crococchia
Se il tuo stile tende un po 'più al classico, questo potrebbe essere uno dei migliori mini sacchetti per te per la primavera e l'estate. È realizzato in una calda pelle marrone che è allegra ma sobria, con un motivo a rilievo in crociato che è strutturato e interessante senza essere esagerato. Come ogni borsellino, questa borsa By Far ha una tracolla staccabile o può essere portata con la maniglia. Questa mini borsa è disponibile su Farfetch .

9. Mini borsa da tasca trasformabile
Questa borsa ha alcune caratteristiche davvero divertenti che la rendono un'aggiunta eccellente per qualsiasi collezione di piccole borse, mentre il suo design sorprendente ma versatile lo rende un'ottima scelta anche se hai solo intenzione di possedere una micro borsa. Realizzato in pelle trapuntata nera, il design è un capo di lusso, con tracolla in pelle rimovibile e catena dorata attaccata all'hardware Givenchy che può essere riattaccato lateralmente per fungere da maniglia. L'ultima opzione di trasporto arriva grazie a una piccola fessura sul retro della borsa, che consente di essere montata su una cintura e indossata come una borsa da cintura. Puoi comprarlo da Forward .

10. Pulisca la mini borsa lilla
Una borsa color lilla pastello è una grande aggiunta a un vestito estivo leggero, aggiungendo le sue linee pulite e il design classico in un colore delicato. Questa piccola borsa ha una maniglia in rilievo trasparente che conferisce un'atmosfera anni '60, oltre a una tracolla in pelle più tradizionale che può essere rimossa. La forma della borsa è di uno squat, rettangolo verticale, e può effettivamente contenere un bel po 'di oggetti, quindi può funzionare come una borsa da giorno! Ritiralo da Shopbop !

11. Piccola borsa secchiello rosa
La silhouette della borsa a secchiello Mansur Gavriel è una delle più ambite, quindi perché non provarla in una versione in miniatura? Questa borsa color pastello è perfetta per l'estate, con un design minimalista privo di tasche o fodera. Ha un cinturino in pelle regolabile che può essere utilizzato per portarlo a tracolla o sopra la spalla. Sarà perfetto per qualsiasi outfit di un giorno, ma è il migliore per un look boho-chic. Dai un'occhiata a Net-a-Porter !

12. Mini borsa a tre colori
Se ti piacciono le combinazioni di colori degli anni '70 (che dovresti essere, visto che gli anni '70 stanno avendo un grande ritorno quest'anno), allora questa mini borsa sarà un complemento perfetto per il tuo look. Realizzata in pannelli di pelle arancione e rosa pallido, con un cinturino in pelle marrone, è una piccola borsa vivace e luminosa perfetta per il giorno. Alcuni tocchi d'oro qua e là gli danno un aspetto elevato, come è adatto per una casa di moda come Loewe. È disponibile su Avanti .

13. Mini bag spiky rotonda
C'è molto da fare con questa borsa, e sicuramente non andrà bene per tutti i gusti. Tuttavia, se hai una preferenza per il dispari, allora lo amerai sicuramente. Come tutte le buone borse piccole, questa borsa rotonda ha una tracolla staccabile (una catena, a quello) e una maniglia circolare di metallo super trendy. La pelle viola della borsa è rivestita in PVC trasparente, per un effetto futuristico e multi-texture che è elevato dall'aggiunta di punte punky lungo i lati della borsa. Acquista da Farfetch !

14. Borsa da cintura con perline
Dato che l'abbigliamento femminile è così spesso privo di tasche, perché non optare per una borsa da cintura che agirà esattamente come una? Questa è un'altra opzione divertente per una mini bag che è veramente piccola. Questo piccolo numero è abbastanza giocoso per giorno per giorno poiché è orlato da una serie di nappe, mentre il perline del suo corpo è abbastanza elegante da funzionare anche per le serate. Come con qualsiasi buona micro borsa, c'è anche una tracolla disponibile nel caso in cui sia necessario un po 'di upclass. Puoi trovarlo su Net-a-Porter .

15. Micro bag trasparente
Questa piccola borsa trasparente è un'opzione perfettamente elegante - presupponendo che non si riempia di ricevute accartocciate! Questa borsa tonda si apre verticalmente con una chiusura magnetica incernierata nella parte superiore, ha un singolo compartimento ed è portata con una tracolla. I lati e alcuni abbellimenti sul davanti sono realizzati in rattan intrecciato, conferendo a questa mini borsa un'atmosfera estiva che è compensata da dettagli in bronzo. Ordinalo online da Forward !

16. Mini borsa in PVC viola
Se ti piacciono le trame insolite, dimentica la pelle e prova questa borsa in PVC. Dal momento che è fatto di un materiale insolito con un colore insolito, il design classico della borsa lo attenua e aggiunge equilibrio. Puoi trasportarlo per la maniglia o attaccare un cinturino e metterlo a tracolla. Ottieni questa borsa Furla da Farfetch !

17. Collana Minaudière
Una delle varianti più glamour delle mini bag è la minaudière, un oggetto che si trova perfettamente a cavallo tra gioielli e borse. Questa piccola borsa di Saint Laurent, in particolare, è molto lussuosa, realizzata in pelle nera quadrata e con impresso di crocchia a forma di scatola di sigarette. Con un lungo cinturino in argento che termina con due lunghe nappe su ciascun lato della borsa, sarà squisitamente indossato come una collana o come una borsa a tracolla. È venduto online attraverso Forward .

18. Mini bag in pelle scamosciata e pelle
Questa variante in miniatura della borsa Chloé Faye combina perfettamente un'atmosfera casual ma di classe con alcuni elementi di design insoliti. La combinazione di pelle color talpa e pelle scamosciata è casual, mentre l'anello e l'hardware della catena aggiungono un tocco di glamour. La forma trapezoidale e il design della fisarmonica roomie, così come il modo in cui la tracolla in pelle si attacca alla maniglia rotonda, aggiungono il tocco unico che assicurerà che questa mini borsa risalta. È disponibile su Net-a-Porter .

19. Borsa Micro Boho Box
Questa mini borsa di scatola italiana attirerà molta attenzione. Realizzata in pelle scamosciata nera, questa piccola borsa lussuosa sembra costosa, ma ha anche alcuni elementi boho-chic che sono piuttosto interessanti, tra cui un manico in corda e una lunga nappa nera nella parte inferiore. Lo scomparto portapacchi si apre lateralmente, quindi fai attenzione quando rovisti. Scoprilo in avanti !

20. Borsa fotografica rosa
Se ti senti accaldato, scegli una delle borsette Marc Jacobs. La borsa delle istantanee potrebbe essere piccola ma è rumorosa, fatta di allegra pelle rosa con accenti dorati e rossi. La spessa tracolla può essere rimossa, se hai voglia di trasformare la borsa in una frizione. Nonostante le ridotte dimensioni, più scomparti possono trasportare una varietà di cose. Ritiralo da Shopbop !

21. Mini borsa a rete metallica
Borse di piccole dimensioni come questa sono assolutamente fatte per essere borse da festa, e la forma simile a un reticolo ha un aspetto particolarmente retrò. Basta guardare la maglia lucida di cui è fatto, e il drammatico manico rotondo in argento. Anche la chiusura con cerniera è accentata con una nappa d'argento. Questa borsa non reggerà molto al di là di banconote arrotolate e un rossetto, ma va bene - è pensato per essere un accessorio di moda. Questa borsa è venduta a Nordstrom .

The Rise of the Mini Bag Trend
Nelle passerelle recenti abbiamo visto tutte le più recenti iterazioni di micro borse di alcune delle più importanti griffe della moda, con Jacquemus al timone, ma anche Chanel, Givenchy, Carolina Herrera, Lanvin e molti altri ancora. Celebrità come Rihanna e Kim Kardashian hanno rapidamente adottato la tendenza sia sui social media che sul red carpet. La settimana della moda più recente, tuttavia, non è quella che fa nascere la tendenza del mini bag!
Andiamo fino all'inizio, con il reticolo. Un reticolo è una piccola borsa realizzata in tessuto con un design simile a un sacchetto molto simile alla moderna borsa secchi ma molto più piccola. Le donne hanno iniziato a portare i reticoli con l'avvento delle mode Regency, che includevano tessuti più sottili e gonne meno voluminose, che non potevano nascondere le tasche. In un certo senso l'origine della mini bag è anche l'origine della borsa stessa!
Le borse piccole erano associate a donne di classe superiore che non avevano bisogno di portare molto con sé, poiché quello era il ruolo delle loro ancelle. Le loro piccole borse erano principalmente un accessorio di moda, come si evince dai loro disegni decorati. Borse più grandi erano usate da donne di classe inferiore che dovevano fare commissioni che richiedevano borse funzionali.

All'inizio del XX secolo, quando le donne di tutte le classi sociali iniziarono a passare il tempo fuori casa, le borse iniziarono a diventare un po 'più grandi. Quelle prime borse di medie dimensioni sono state disegnate da Louis Vuitton e Hermés, due etichette ancora oggi note per le loro borse.
Le borse piccole, tuttavia, non sono state completamente sostituite. Le frizioni a mano e le minaudières ingioiellate erano ancora le borse preferite per le occasioni serali, e lo sono tuttora. Negli anni '70 queste piccole borse da festa sono diventate un po 'più giocose e infantili, per adattarsi agli audaci atteggiamenti dell'era della discoteca.
Dove le cose si fanno interessanti è quando i designer hanno iniziato a trarre ispirazione dal design di borse di grandi e medie dimensioni e ad applicarle a mini borse. In particolare, Karl Lagerfeld lo ha fatto nel 2015 quando ha inviato modelli sulla passerella di Fendi portando una versione in miniatura della firma della borsa Peekaboo del marchio. Da qui in poi, quasi ogni mese della moda ha incluso alcuni piccoli sacchetti unici da una vasta gamma di etichette.

Modi creativi per portare una piccola borsa
Non pensiamo che ci sia un modo sbagliato di trasportare piccole borse. In effetti, queste mini borse sono così versatili che potresti anche sperimentare e provare tutti i diversi modi per trasportarle.
● Indossare i piccoli sacchetti da soli probabilmente funzionerà solo per brevi escursioni e uscite serali. In tal caso, lascia che la tua micro borsa attiri l'attenzione che merita e assicurati che sia centrale nel tuo abbigliamento.
● Sulle passerelle recenti, abbiamo visto molti mini sacchetti su una catena, pensati per essere indossati come una collana. Lascia che queste borse si raddoppino come la tua collana e goditi la libertà di un accessorio minimo e mirato.

● Per giorno per giorno, un sacco di piccole borse vengono con gli allegati, in modo da poterli fissare a una borsa più grande e usarli per trasportare l'essenziale necessario per accedere con facilità, come un set di chiavi o una carta di trasporto pubblico.
● Se decidi di intraprendere il percorso con più sacchi, assicurati che i tuoi bagagli vadano insieme. Ciò non significa che i sacchetti debbano essere identici o addirittura tutti simili - devono solo adattarsi stilisticamente e raccontare una storia.
● Il tuo abbigliamento può anche svolgere un ruolo nel rendere il lavoro multi-bagging! Ad esempio, se il tuo abito è composto da un colore principale e alcuni colori accentati, la tua mini bag può essere il colore principale mentre la tua borsa più grande può compensare le cose con uno dei colori accesi.
● Raddoppiare su piccole borse può aiutarti a trasportare tutto il necessario (una borsa per le chiavi e le carte, una borsa per il trucco per i ritocchi e una borsa per il telefono e alcune caramelle) ma senza appesantirti!

● Segui le stesse regole di stile scegliendo mini portamonete che si incastrano in una bella storia di colori che si abbina al tuo abbigliamento.
● Scegli invece dei borsellini ingioiellati che vengono su una catenina e trattali come collane a strati!

Foto via @zaraynaf, @asliceopi, @shepelevich, @bartabacmode, @vivaluxuryblog