- 21 migliori maschere per gli occhi e patch per gli occhi da provare
- Perché usare le maschere per gli occhi? Benefici della benda sull'occhio
- Tipi di maschere per gli occhi
- Scegliere la maschera per gli occhi sulla base delle preoccupazioni della pelle
- Come usare le maschere per gli occhi
- Suggerimenti e trucchi per la maschera per gli occhi
Le maschere per gli occhi sono uno di quei prodotti per la cura della pelle che associo immediatamente al lusso e alla cura di se stessi. C'è qualcosa di meglio che starsene distesi con una playlist acustica indie che gioca in sottofondo e macchie di lamina d'oro sotto gli occhi, trasformando la zona sotto gli occhi in modo che sia liscia e luminosa come la superficie di una sorgente naturale in una giornata di sole?

Ok, realisticamente, probabilmente stavamo indossando queste maschere da sotto gli occhi al mattino mentre ci affrettiamo a prepararci, sperando che possano far cadere il gonfiore che è il risultato di una notte tarda, alimentata dall'alcol. Qualunque sia il tuo rituale di mascheramento, è innegabile che maschere per gli occhi e cerotti siano un'aggiunta molto bella ad essa che presta particolare attenzione a un'area del viso che è facile da dimenticare per noi.
Abbiamo raccolto le migliori maschere sotto gli occhi che puoi provare, tra cui creme, gel e bende per gli occhi. Spiegheremo perché potresti voler utilizzare maschere per gli occhi in primo luogo e anche aiutarti a conoscere i diversi tipi di maschere sotto gli occhi.
Suddividendola in base alla preoccupazione per gli occhi, possiamo aiutarti a capire quali maschere per gli occhi saranno più adatte alla tua pelle. Per finire, abbiamo una spiegazione su come utilizzare correttamente tutti i diversi tipi di maschere per gli occhi, oltre ad alcuni suggerimenti e trucchi extra!
La tua guida alle maschere per gli occhi e ai cerotti: contenuti
- 21 migliori maschere per gli occhi e patch per gli occhi da provare
- Perché usare le maschere per gli occhi? Benefici della benda sull'occhio
- Tipi di maschere per gli occhi
- Scegliere la maschera per gli occhi sulla base delle preoccupazioni della pelle
- Come usare le maschere per gli occhi
- Suggerimenti e trucchi per la maschera per gli occhi
21 migliori maschere per gli occhi e patch per gli occhi da provare
Sia che li utilizzi su un aereo, a casa o durante una breve pausa, qui hai le migliori maschere per gli occhi e gli occhi che combattono i segni di rughe e invecchiamento, depotenzia ed elimina le occhiaie che potrebbero rovinare il tuo aspetto.
1. Shiseido Benefiance WrinkleResist24 Pure Retinol Express Maschera occhi levigante
Queste maschere per gli occhi hanno effetti anti-invecchiamento e schiarenti, poiché contengono sia retinolo che vitamina C. Il resto della formula è leggero ma super idratante e ricco di antiossidanti per riparare e proteggere la pelle. Una buona dose di retinolo ha effetti immediati per migliorare l'aspetto della zona sotto gli occhi. Questi cerotti sono disponibili in 12 set e possono essere utilizzati tutte le volte che vuoi: 15 minuti sono sufficienti per vedere il risultato. Trovali a Sephora !

2. Maschera Sleeping Eye Laneige
Questa maschera super lenitiva per il riposo notturno potrebbe essere la migliore maschera per gli occhi per chi ha la pelle secca e sensibile, anche se funzionerà per tutti. Una delle cose più interessanti è l'applicatore, una palla di ceramica che raffredda la zona degli occhi e dona un massaggio dolce ma rigenerante. Anche la formula in gel è favolosa: contiene caffeina per aiutare con gonfiore, beta-glucano a lenire e un'intera collezione di idratanti fenomenali per attirare l'umidità nella pelle delicata sotto gli occhi. È disponibile presso Sephora .

3. Aveda tulasara Wedding Masque Eye Pernottamento
Questa è una di quelle maschere per gli occhi che ci arrivano sotto forma di una crema densa, con una formula che include molti oli vegetali nutrienti. Ricca e cremosa, questa è una delle migliori maschere sotto gli occhi per le persone con pelle secca che hanno bisogno di una spinta di umidità e oli. Contiene anti-infiammatori come estratto di curcuma e caffeina per contrastare il gonfiore, mentre un tocco di estratto di radice di liquirizia aiuta con la luminosità. Acquista questa maschera sotto gli occhi da Nordstrom !

4. Patch per gli occhi Hydra-Gel al cetriolo De-Tox di Peter Thomas Roth
A questo punto sappiamo che non è sufficiente mettere le fette di cetriolo sugli occhi, ma per quanto riguarda i cerotti all'idra-gel infusi con l'estratto di cetriolo? Quelli possono avere un effetto reale. Questa sarebbe una delle migliori maschere sotto gli occhi da usare al mattino come cura per i postumi di una sbornia.
Gli ingredienti sono perfetti per la pelle tutto l'anno, ma molti di loro, come l'estratto di cetriolo, la caffeina, l'arnica e l'acido ialuronico, affrontano la disidratazione e il gonfiore che sono spesso il risultato di una notte tarda. Coloro che sono inclini alla milia o non amano i prodotti per la cura dell'occhio, apprezzeranno la struttura leggera. A Sephora, un barattolo contiene 30 serie di patch.

5. Dermalogica Stress Positive Eye Lift
Questa è un'altra opzione cremosa per coloro che hanno la pelle secca intorno agli occhi. Contiene una miscela di umettanti e oli per idratare a fondo l'occhio, rimpolpandolo e riducendo momentaneamente l'aspetto delle linee sottili. Quelli con un po 'di sensibilità beneficeranno anche dell'aggiunta di estratti probiotici che fortificano la barriera. Questa maschera per gli occhi arriva in un tubo di compressione, con un applicatore metallico di raffreddamento. Contiene alcuni oli essenziali fragranti che non funzioneranno per tutti. Raccogli da Ulta !

6. Imballare le borse sotto ai cerotti
Questi cerotti all'idra-gel si presentano nel pacchetto più bello che abbiamo visto finora, ma non è ciò che li rende così eccezionali. Ciò che rende questa la migliore benda sull'occhio nella categoria idratante è l'enorme quantità di diversi umettanti e antiossidanti. Questa è una formula leggera che dona un'idratazione intensa senza untuosità e aiuta a illuminare e migliorare l'aspetto della zona sotto gli occhi. Sono concepiti per essere monouso, ma molti revisori trovano che possono ottenere due o tre usi da una singola patch. È possibile ottenere un pacchetto di 4 set da Sephora .

7. Clé de Peau Beauté Vitality Enhancing Eye Mask Supreme
Queste non sono piccole maschere sotto gli occhi: è un set di 6 maschere che aderiscono all'intero contorno dell'orbita dell'occhio mentre coprono anche la fronte e l'area tra le sopracciglia. Non siamo completamente convinti che valga il prezzo, ma se sei affascinato dall'idea di una fronte e una maschera per gli occhi e il denaro non è un oggetto, allora potresti anche provare. Contengono una collezione di estratti naturali di piante, tra cui l'estratto di iris dal suono esotico, e alcuni deliziosi umettanti. Vengono in confezioni da 6 paia al Nordstrom .

8. Patch per occhi d'oro Hydrogel Petitfee Gold & Snail
Le migliori maschere di fogli provengono dalla Corea, quindi è previsto che alcune delle migliori maschere sotto gli occhi vengano anche da lì. Queste meravigliose maschere per gli occhi dorati sono dotate di ingredienti idratanti, estratto di lumaca lenitivo e di tutti i tipi di estratti naturali per proteggere la pelle dai danni dei radicali liberi. Puoi ordinare un pacchetto di 60 da Sì Style .

9. Vagabonda bellezza bagagli ritiro oro maschere
Sicuramente mi sento un po 'strano girare per un aeroporto con le bende d'oro sotto gli occhi, ma non è quello di scartare queste meravigliose maschere per l'occhio per l'uso casalingo! Le toppe in lamina d'oro si sentono sicuramente lussuose, ma è tutto merito degli ingredienti intrisi nella cellulosa sottostante che li rende speciali: acido ialuronico idratante, olio di jojoba nutriente e calendula lenitiva extra. Sono grandi per la pelle disidratata e sensibile sotto gli occhi. Un set include sei paia di bende per gli occhi. Raccoglili a Sephora !

10. Maschera per occhi infusi con retinolo naturale di bellezza KNC
Questi cerotti con retinolo sono i migliori per coloro che cercano alcuni seri effetti anti-invecchiamento. Includono anche acido ialuronico idratante e collagene e un estratto di radice di liquirizia schiarente per occhi che si sentono rinnovati e svegli. Nonostante il serio effetto anti-età, queste maschere sotto gli occhi ti faranno sentire ancora giovane quando le usi, dato che hanno il design più carino possibile: fatte di hydra-gel, hanno la forma di piccole stelle cadenti. Acquista un pacchetto di 10 paia da Net-a-Porter !

11. Patchology FlashPatch che ripristina i gel notturni
L'elenco degli ingredienti attivi è molto lungo, quindi non sorprende che questi sono i migliori benda per gli occhi per coloro che vogliono effetti radicali. Contengono un'intera collezione di peptidi, quindi meritano di usare regolarmente per invertire l'aspetto delle linee sottili. Includono anche il retinolo ringiovanente, la liquirizia schiarente e l'arnica lenitiva. Nonostante i potenti ingredienti sembrano funzionare bene per coloro che hanno la pelle sensibile. Ordina un set di 30 paia da Ulta !

12. Hey Honey Look Into My Eyes Retinolo e propoli Eye Mask
La propoli, una resina nutriente densa fatta dall'ape del miele, è l'ingrediente principale in quella che potrebbe essere la migliore maschera per gli occhi con una consistenza cremosa nell'arena K-beauty. Oltre alla guarigione di propoli contiene anche retinolo anti-invecchiamento e olio di cocco lenitivo per la pelle. La formula è cremosa senza essere pesante, e dovrebbe funzionare per tutti tranne quelli inclini a milia. Compralo da Ulta !

13. Maschera contorno occhi Sisley Paris
Quelli con la pelle secca sono ossessionati da questa maschera cremosa per gli occhi. Mentre i suoi ingredienti principali sono estratti noti per le loro proprietà curative e lenitive, come il ginkgo biloba e l'arnica, c'è anche la vitamina E per nutrire e proteggere e pantenolo per idratare. Viene confezionato in un tubo di compressione e lo puoi trovare su Nordstrom .

14. Gel idratanti all'occhio Hydro Cool di Skyn Iceland
I peptidi sono alcuni degli ingredienti anti-età più promettenti nella cura della pelle in questi giorni, e se sei anche entusiasta dell'hype, allora sicuramente vorrai provare questi benda sull'occhio. Realizzata con un'intera collezione di peptidi e con alcuni altri noti ingredienti per la cura della pelle come elastico e ginkgo biloba, questa maschera per occhi ti farà sentire più sveglio a breve termine e potrebbe aiutare a sbiadire l'aspetto delle rughe a lungo termine. Un pacchetto viene fornito con 8 paia di Ulta .

15. BeautyBio Bright Eyes illuminante argento colloidale + collagene Eye Patch
L'argento colloidale è normalmente propagandato per i suoi effetti antibatterici, ma secondo BeautyBio può anche aiutare con il ringiovanimento della pelle. Che sia vero o no, gli effetti non mentono: questi sono i migliori cerotti per illuminare la pelle all'istante. Loro infondono la pelle con un bagliore irresistibile, quindi se ti senti opaco ultimamente questi dovrebbero essere te stesso. Una confezione include 15 paia di maschere sotto gli occhi che puoi acquistare su Nordstrom .

16. Patch per il trucco dell'acqua di raffreddamento al latte
Questi sono i migliori bagliori per chiunque si senta un po 'stressato. Hanno un effetto rinfrescante e depurativo che è difficile resistere, con alcuni classici ingredienti idratanti che infondono l'area degli occhi con l'umidità. Sono ottimi anche per quelli con pelle sensibile, in quanto contengono aloe, caffeina e lavanda. Una scatola include 6 paia di maschere sotto gli occhi, che sono confezionate singolarmente in modo che siano abbastanza facili da viaggiare, il che è un vantaggio! Raccoglili a Sephora !

17. Maschera per gli occhi in gel con infusione di acqua Oasis Oasi di bellezza
Il nome di questi cerotti mi fa pensare alla rugiada, alle gocce d'acqua e alla pelle luminosa. Lo scopo di questi cerotti sotto gli occhi è di idratare la pelle, proteggerla dai danni dei radicali liberi e mantenerla lenita e forte. Ci sono i probiotici in questa formula insieme ad alcuni estratti di piante antiossidanti. Ordina una coppia per provare online da Dermstore !

18. Eminence Organic Skin Care Maschera occhi lampone
Questa maschera per occhi unica e completamente naturale ripristina drammaticamente i tuoi occhi, soprattutto se hai la pelle sensibile e le occhiaie. Contiene vitamina K, un ingrediente che sembra essere estremamente efficace per il trattamento di cerchi blu e viola sotto gli occhi. Ci sono anche alcuni vecchi preferiti qui come l'acido ialuronico, il tè verde e la calendula, e alcuni ingredienti che non vediamo in molte maschere come l'estratto di olivello spinoso e il succo di lampone. È una formula ricca e ringiovanente che sarebbe meglio per l'invecchiamento e la pelle secca. È disponibile tramite Dermstore .

19. Patch per il recupero degli occhi sotto l'occhio di Hydrogel
Se l'idea di usare le bende sull'occhio sembra un piccolo romanzo per te e non vuoi spendere molti soldi per queste cose, allora prendi in considerazione questi cerotti idratanti. Questo è probabilmente il miglior benda sull'occhio a questo prezzo, con estratto di tè verde, vitamina A, vitamina C e tutta una serie di umettanti diversi. Una confezione senza fronzoli include 5 set di bende per gli occhi che dovrebbero funzionare davvero per tutti i tipi di pelle. Comprali da Ulta !

20. Maschere per il recupero degli occhi Kat Burki KB5
Depressing, lenitivo, idratante e anti-invecchiamento: è difficile resistere a queste macchie, specialmente se sei un fan dei prodotti naturali. Contengono alcuni ingredienti tradizionalmente eccezionali come la niacinamide e la glicerina e alcuni estratti vegetali freschi di gotu kola, cassia angustifolia e alcuni altri che non abbiamo mai sentito prima. Contengono un bel po 'di estratto di cetriolo, camomilla e arnica. Li puoi trovare in confezioni da 4 a Nordstrom .

21. Maschera per gli occhi con diamante nero celeste 111SKIN
Questo è il tipo di maschera per gli occhi che ti riservi quando vuoi sentirti coccolato da una regina. Contiene ingredienti anti-età collaudati come retinolo, niacinamide e acido ialuronico, ma mentre quelli sono disponibili anche in maschere oculari più economiche, ciò che lo porta ad un livello sono le particelle di diamante nero che lo fanno sembrare incandescente e sofisticato. Usalo per allontanare quelle linee sottili mentre ti senti elegante come puoi! Puoi ordinarlo online da Net-a-Porter .

Perché usare le maschere per gli occhi? Benefici della benda sull'occhio
Le maschere per gli occhi sono prodotti per gli occhi destinati ad avere un rapido effetto idratante, depurativo o schiarente sull'occhio. Non devono essere necessariamente utilizzati quotidianamente per usare le creme per gli occhi oi sieri, poiché sono pensati per avere un effetto rapido e momentaneo piuttosto che a lungo termine. Detto questo, la migliore maschera per gli occhi sarebbe quella che offre benefici sia a breve che a lungo termine.
I cerotti per gli occhi spesso includono ingredienti che depompongono velocemente come la caffeina o l'estratto di cetriolo e idratanti profondi come il butilene glicole, l'acido ialuronico o la glicerina. Retinolo, estratto di radice di liquirizia, vitamina C e peptidi sono gli ingredienti attivi più comuni, che hanno lo scopo di avere effetti luminosi a lungo termine e dissolvenza delle rughe.
Le maschere per gli occhi sono completamente diverse dalla tipica maschera facciale, mentre le bende per gli occhi tendono ad essere un po 'simili alle maschere di foglio. Le differenze principali sono che i loro ingredienti sono destinati a colpire le preoccupazioni tipiche della zona dell'occhio.
Un'altra grande differenza tra le maschere di lamiera e le bende per gli occhi è che i cerotti sono normalmente costituiti da un materiale che aderisce più strettamente alla pelle, in modo che si possa facilmente camminare ed essere attivi mentre li si indossa.

Tipi di maschere per gli occhi
Ci sono due categorie principali di maschere per gli occhi che troverete sul mercato in questi giorni: maschere per gli occhi durante la notte, che si presentano sotto forma di crema o gel, e bende per gli occhi monouso, che devono essere indossate per 15-30 minuti.
Si potrebbe sostenere che la prima categoria è solo un modo stravagante di ricategorizare i prodotti tipici per gli occhi aperti, più o meno nello stesso modo in cui le maschere per il viso durante la notte sono solo una tattica di marketing per reidratare gli idratanti per il viso. Che sia vero o no, non importa, dato che la vera domanda è se questi prodotti funzionano.
Maschere per gli occhi durante la notte
Maschere per gli occhi color crema
Le maschere per gli occhi lasciati spesso si presentano sotto forma di crema e ammettiamo che è difficile dire esattamente cosa li differenzia dalle tipiche creme per gli occhi oltre il marketing. Indipendentemente da ciò, questi tipi di maschere per gli occhi contengono oli botanici idratanti e ricchi di antiossidanti come burro di karitè o olio di jojoba, umettanti come glicerina o acido ialuronico e antinfiammatori come la caffeina o l'arnica.
Maschere Gel Eye
Mentre le maschere per gli occhi in gel sono anche un prodotto da lasciare, sono spesso un po 'diverse da gel per gli occhi o sieri per gli occhi. I loro ingredienti spesso includono film-formatori che creano uno strato sopra l'area sotto l'occhio per aiutare con l'assorbimento.
Oltre a ciò, queste maschere per gli occhi sono solitamente ricche di umidificanti idratanti e potrebbero anche contenere altri ingredienti benefici per la zona degli occhi, come agenti anti-infiammatori e depurativi o attivatori schiarenti e resurfacing. Hanno una texture leggera che è migliore per coloro che sono inclini a milia, un tipo di tappo di cheratina che può formare sotto gli occhi.

Patch per gli occhi
Le toppe per gli occhi sono maschere di foglio essenziali per la zona degli occhi. Di solito vengono in gruppi di due, con uno per ciascun occhio, e hanno la forma di una lacrima o di una mezza luna. Sono pensati per essere applicati all'area sotto gli occhi.
Il cerotto stesso è solitamente costituito da una sorta di cellulosa vegetale o di "idrogel", che di solito si riferisce a un solido materiale gelatinoso fatto di acido poliacrilico. Il cerotto è impregnato di un'essenza o di un siero dell'occhio.
Quando applicato sotto gli occhi, il cerotto agisce come occlusivo, assicurando che una quantità massima di essenza o di siero penetri nella pelle. Una volta rimossi i cerotti, l'essenza che rimane sulla pelle può essere massaggiata, quindi non è molto diversa dall'applicare una maschera per occhi da gel.
Scegliere la maschera per gli occhi sulla base delle preoccupazioni della pelle
Maschere per gli occhi e bende per gli occhi diversi mirano a problemi di occhio diversi, e dovresti prendere in considerazione le tue specifiche esigenze e tipi di pelle durante la scelta di uno.
Maschere per la disidratazione
La disidratazione si riferisce alla mancanza di acqua nella pelle, ed è un problema molto comune intorno agli occhi dove non ci sono oli prodotti per prevenire l'evaporazione dell'umidità dalla pelle. Poiché quasi tutti sperimentano la disidratazione intorno agli occhi, quasi tutte le maschere sotto gli occhi includono ingredienti idratanti, in particolare acido ialuronico, glicerina, glicole butilenico e proteine idrolizzate.
Alcuni ingredienti che contrastano il gonfiore sotto gli occhi (specialmente l'estratto di cetriolo) potrebbero esacerbare la disidratazione, quindi è importante scegliere i cerotti o le maschere che sono prive di questi ingredienti o scegliere prodotti che contengono molti umettanti per contrastare quegli effetti.

Maschere per gli occhi per secchezza
Mentre tutti potrebbero sperimentare una certa disidratazione intorno agli occhi, è anche possibile la secchezza. La secchezza si riferisce alla totale mancanza di oli intorno agli occhi, che può essere espressa attraverso la sfaldatura e la ruvidità della pelle. La secchezza esacerba la disidratazione in modo che i due possano venire mano nella mano.
Cosa fai se la pelle non produce abbastanza oli intorno agli occhi? Semplice! Usi maschere cremose per gli occhi che contengono alcuni oli. L'olio di jojoba, il burro di karitè, l'olio d'oliva e l'olio di girasole sono solo alcuni degli olii botanici che si vedono spesso nelle formule per la maschera oculare cremosa.
Maschere per occhi per gonfiore
Ci sono due tipi di gonfiore che le persone spesso ottengono sotto gli occhi. Il primo, che è più facile da affrontare, è il gonfiore momentaneo causato dalla ritenzione idrica. A volte ci svegliamo all'improvviso con quel tipo di gonfiore per nessuna ragione percepibile, anche se di solito arriva dopo aver pianto o una notte di bevute.
La caffeina è l'ingrediente migliore per ridurre rapidamente quel tipo di gonfiore momentaneo perché è un grande astringente. Stringe rapidamente la pelle dopo l'applicazione, rendendo l'area sotto gli occhi più soda. Aneddoticamente, l'estratto di cetriolo sembra avere un effetto simile.
Poi c'è un permanente gonfiore sotto gli occhi causato da accumuli di tessuto o depositi di grasso - a volte questo si manifesta con l'invecchiamento. Sfortunatamente, il gonfiore permanente non sarà migliorato con l'uso di prodotti topici e può essere rimosso solo attraverso procedure cosmetiche più invasive. Mentre alcune maschere sotto gli occhi potrebbero avere un effetto sottile, non dureranno a lungo.

Maschere per occhi per cerchi scuri
Ci sono diversi motivi per cui le persone potrebbero ritrovarsi con le occhiaie sotto gli occhi, solo alcune delle quali possono essere migliorate con l'aiuto di maschere oculari o benda sull'occhio. Innanzitutto, parliamo dei più frequentemente lamentati per i tipi di cerchi scuri sotto l'occhio, che purtroppo non verranno riparati con l'aiuto di qualsiasi prodotto topico, compresa la migliore maschera per gli occhi.
In primo luogo ci sono cerchi blu o viola sotto gli occhi che arrivano con una pelle stranamente pallida - questi sono di solito causati dalla mancanza di circolazione del sangue, spesso a causa di anemia e carenza di ferro. Si dice che la caffeina e la vitamina K migliorino la circolazione del sangue e aiutino a curarla, ma le prove non sono ancora concrete.
Inoltre, la pelle semplicemente più sottile può causare occhiaie, che sono semplicemente delle vene che si manifestano attraverso la pelle. È possibile che il retinolo possa ispessire la pelle e ridurre l'aspetto di questo tipo di occhiaie, ma non è provato al 100%.
Le occhiaie che sono più facili da trattare con gli ingredienti topici nelle maschere degli occhi sono causate da iperpigmentazione, cioè la sovrapproduzione di melanina nella pelle. La vitamina C è l'ingrediente più ricercato per illuminare la pelle, quindi sappiamo che è efficace. Può irritare la zona degli occhi con tutta la sua forza, ma nelle maschere degli occhi è formulato per essere più dolce ma comunque efficace.
Altri ingredienti per cercare di illuminare la pigmentazione intorno agli occhi includono estratto di radice di liquirizia, niacinamide e retinolo.
Maschere per occhi per linee sottili
Ad un certo punto quasi tutti noi iniziamo a pensare alle linee sottili, specialmente intorno agli occhi. Potremmo avere una prevenzione nella nostra mente, o potremmo pensare a farle svanire.
Maschere per gli occhi saturi di vitamine antiossidanti o estratti naturali sono un ottimo modo per aiutare a fortificare la pelle contro le cause esterne dell'invecchiamento, mantenendo la zona degli occhi idratata anche per mantenerla dall'aspetto paffuto e forte - basta ricordare che un SPF di giorno è ancora il il più importante passo anti-invecchiamento.

Lo sbiadimento delle linee sottili, d'altra parte, è uno sforzo più difficile. Una volta che il danno è già stato fatto, è piuttosto difficile capovolgerlo, ma questo non vuol dire che non ci sia ricorso.
Per i principianti, gli umettanti che attraggono l'acqua con l'acido ialuronico in particolare possono avere un effetto istantaneo. Tirano l'umidità nella pelle, rendendola un po 'più spessa e più tesa e, di conseguenza, le linee sottili causate dalla pelle flaccida si allungano leggermente. Di conseguenza, la pelle appare più liscia e più giovane.
Tuttavia, questo è solo momentaneo. A lungo termine i migliori ingredienti per una maschera per gli occhi sarebbero quelli che aiutano a riemergere la pelle e contribuire alla rigenerazione del collagene. Il retinolo è stato dimostrato il più efficace nell'aiutare con questo! La percentuale di retinolo nei prodotti per la cura della pelle per il viso è solitamente troppo alta per gli occhi, ma nelle maschere degli occhi è formulata per essere molto più delicata.
Ci sono anche molte prove che la vitamina C è un potente rigeneratore cutaneo in grado di promuovere la rigenerazione del collagene. Stiamo iniziando a vedere anche i peptidi promossi per lo stesso effetto, e mentre non sono concretamente provati a funzionare, le prime ricerche sono promettenti e sicuramente non fanno male.
Maschere per gli occhi per la sensibilità
Poiché la pelle sotto gli occhi è molto più sottile della pelle di altre parti del viso, molte persone scoprono di essere irritata più facilmente. Se hai la pelle sensibile sotto gli occhi, allora vuoi una maschera sotto gli occhi formulata con molti antinfiammatori lenitivi, insieme ai tipici antiossidanti e umettanti antiossidanti che idratano e proteggono la tua pelle.
Gli ingredienti comuni che vediamo nelle maschere per gli occhi per aiutare con irritazione e arrossamento sono gli estratti di calendula, tè verde, arnica e camomilla. La caffeina è anche un anti-infiammatorio, ma ha un effetto restringente che non sempre è piacevole per quelli con pelle sensibile.

Maschere per gli occhi per Milia (protuberanze)
Alcune persone sono molto inclini a sviluppare minuscole spine bianche di cheratina sotto gli occhi, note come milia. La cura della pelle topica può sicuramente aiutare a trattare questi dossi, che sembrano brufoli, ma hanno una consistenza più dura.
In effetti, il miglior ingrediente per trattare con Milia è il retinolo, che hai visto apparire in molte delle migliori maschere sotto gli occhi della lista. L'acido salicilico è un altro ottimo ingrediente per milia, ma è più comune nei sieri per gli occhi.
La cosa importante se la tua pelle è incline a sviluppare questi tappi di cheratina è di evitare creme oleose e maschere per gli occhi, in quanto possono esacerbare il problema. Maschere per gli occhi in gel e bende per gli occhi sono perfettamente a posto, comunque.
Come usare le maschere per gli occhi
L'utilizzo di maschere per gli occhi è piuttosto semplice, in quanto questi prodotti sono piuttosto versatili. Puoi scegliere di usare maschere per gli occhi ogni notte, soprattutto se stai cercando risultati a lungo termine da un principio attivo come retinolo o vitamina C, puoi semplicemente usarli solo poche volte a settimana come spinta per il tuo tipico di routine, o li usi sporadicamente ogni volta che pensi che i tuoi occhi siano stanchi e necessiti di una soluzione rapida.
Le maschere per gli occhi notturne sono più facili da usare la sera a causa della loro consistenza, mentre i cerotti possono essere utilizzati in qualsiasi momento della giornata. Se le maschere facciali fanno già parte della tua routine di bellezza, puoi usare le maschere per gli occhi allo stesso tempo!

● Indipendentemente dalla maschera per occhi che usi, devi sempre iniziare con la pelle pulita. Rimuovi tutte le tracce di trucco per gli occhi, creme solari, sporco e sporcizia dal giorno.
● È possibile utilizzare uno struccante con un batuffolo di cotone o il tipico detergente viso se è delicato e completo.
Usando le maschere Gel Eye
● Le maschere per gli occhi e gli occhi dovrebbero essere applicati direttamente sulla pelle pulita.
● I gel possono essere levigati sotto gli occhi con l'aiuto dell'anulare. Puoi anche usare un movimento di tocco, se preferisci.
● Poiché le maschere per gli occhi in gel tendono ad includere ingredienti che formano la pellicola, assicurarsi di rimuoverli con un batuffolo di cotone umido o un panno per il viso al mattino prima di applicare creme per il giorno, SPF e trucco.
Utilizzando le patch per gli occhi
● I cerotti per gli occhi sono un po 'più difficili da applicare, poiché è importante che non ci siano bolle e che tutte le parti del cerotto aderiscano alla pelle. Il modo migliore per essere sicuri di ciò è iniziare attaccando la benda sull'occhio nella parte interna dell'angolo del sottocutone pulito, tenendola tesa sull'altra estremità. Usa l'anulare per appianare la benda sull'occhio e liberarti di eventuali sacche d'aria.
● Una volta trascorsi 15-20 minuti e la benda sull'occhio inizia a sentirsi un po 'asciutta, rimuoverla e tamponare il resto del gel nella pelle. Puoi seguirlo con una crema per gli occhi, un idratante o un prodotto SPF se lo hai usato al mattino.

Applicazione di maschere per gli occhi color crema
● Le maschere per occhi notturne a base di crema possono essere applicate direttamente sulla pelle nuda, ma possono anche essere sovrapposte su sieri per gli occhi o gel per gli occhi. Gli ingredienti occlusivi in essi aiuteranno a garantire che il siero penetri completamente nella pelle.
● Utilizzare l'anulare per applicare uno strato molto sottile di crema. Circa 0, 1 ml è tutto ciò che serve per caricare la pelle con tutti gli ingredienti benefici nella maschera per gli occhi, e più sarebbe solo andare a sprecare.
● Se stai applicando la maschera durante il giorno, rimuovi ciò che non è stato assorbito dalla pelle dopo 15-20 minuti con un dischetto di cotone e segui il resto della cura della pelle e del trucco.
Suggerimenti e trucchi per la maschera per gli occhi
● Se hai bisogno di una soluzione rapida e non hai un buon prodotto per gli occhi seduto in giro, puoi creare i tuoi cerotti, tagliando le forme delle lacrime da una maschera idratante o lenitiva.

● Puoi anche provare a creare i tuoi cerotti, tagliando un batuffolo di cotone a metà e saturandolo con l'essenza della tua pelle preferita per gli occhi.
● Una frequente area di reclamo per segni prematuri dell'invecchiamento è la piega naso-labiale, che tende ad approfondirsi con l'avanzare dell'età. Puoi provare ad applicare i cerotti sottocutanei lungo la piega naso-labiale per trattare quell'area e ammorbidire momentaneamente le linee lì.
● Per un'esperienza extra lenitiva, tieni le maschere degli occhi in frigo. Saranno belle e belle quando le indosserai, il che farà sì che facciano un lavoro migliore per depotenziare e rinfrescare la zona degli occhi.
● Se ti piace davvero entrare nello spirito fai-da-te, allora puoi persino provare a mettere insieme la tua maschera per gli occhi! Per una spinta idratante e lenitiva alla zona degli occhi, mettere in una ciotola poco profonda di acqua calda un cucchiaino da tè di tè verde matcha e un cucchiaino di miele. Mescola tutto insieme, assicurandoti che il miele si sciolga.
Metti il composto in frigo per farlo raffreddare. Mentre la miscela si raffredda, prendi un batuffolo di cotone e tagliatelo a metà. Se sei un overachiever, puoi provare a modellare ciascuna metà del batuffolo di cotone in una forma a mezzaluna che si adatta meglio sotto i tuoi occhi.
Una volta che il composto è bello e freddo, inumidisci le due metà del batuffolo di cotone e poi mettile sotto i tuoi occhi. Lasciare in posa per circa 15 minuti, quindi asciugare tutto e finire con uno strato di crema idratante o crema per gli occhi. Il tuo occhio dovrebbe sentirsi un po 'aggiornato e nutrito!

Foto via @TalKalderon, @babillages, @karsen_liotta, @inngenue, @ skincare.hero, @beautybemused, @glamlustre, @annagolkayepez, @aikokaii, @hannah_rasekh