Una delle mie più grandi sfide quest'anno è stata quella di trovare un eyeliner liquido che non si sporchi o che non cola. No, non era per me - due dei miei migliori amici si sono sposati quest'anno, a un mese di distanza, ed entrambi mi hanno chiesto di truccarsi.

Una penna eyeliner liquida è uno strumento fantastico, perfetto per creare un'elegante ala per eyeliner per qualsiasi sposa, anche se può anche aggiungere un po 'di intensità intensa sopra un ombretto più pesante. Il problema era trovarne uno che sarebbe stato magnifico dal servizio fotografico del mattino fino a quando l'esuberante danza alla fine della notte.

Per inciso, entrambi i miei amici stavano pianificando di indossare i contatti nei loro rispettivi giorni di matrimonio, il che non è qualcosa che normalmente fanno. Per questo motivo, avevano bisogno di una penna per eyeliner liquida in grado di sopportare sia le lacrime che i colliri. Quindi, sono andato in missione, e qui ci sono le mie scoperte.

Questo articolo presenta la mia lista dei migliori eyeliner liquidi che puoi trovare online adesso! Poi spiego esattamente cosa sono gli eyeliner liquidi e perché sono un prodotto così speciale per il trucco. Li paragono ad altri tipi di eyeliner, come gel e matita eyeliner.

Per assicurarmi di essere in grado di ottenere l'ala più acuta, ho aggiunto il tutorial più completo e completo possibile. Una volta finita la serata, togliere l'eyeliner liquido può essere difficile, ma ho un trucco speciale sulle maniche per farla staccare completamente e senza irritare gli occhi - anche qui è qui. Se ciò non bastasse, ho anche aggiunto alcuni trucchi e suggerimenti indispensabili per usare l'eyeliner liquido in modo impeccabile.

La tua guida per l'eyeliner liquido: contenuti

  • 21 migliori Eyeliner liquidi da acquistare
  • Liquid Eyeliner è per te? Matita vs Liquid Eyeliner
  • Come applicare Liquid Eyeliner in modo impeccabile
  • Come rimuovere Liquid Eyeliner
  • Altri consigli per l'eyeliner liquido e suggerimenti da sapere

21 migliori Eyeliner liquidi da acquistare

Dai vasi per eyeliner alle penne, questi sono i migliori eyeliner liquidi che promettono di rimanere fermi per tutto il giorno.

1. Fenty Beauty di Rihanna Flyliner Longwear Liquid Eyeliner

Questo è l'eyeliner che ha sfidato tutte le probabilità al primo matrimonio. La prima eyeliner di Rihanna è una penna eyeliner liquida facile da usare con un pennarello che scivola facilmente ed è super facile da controllare. L'inchiostro è nero scuro e abbastanza riflettente, e ti assicuro che non si muove nemmeno attraverso un assalto di colliri. Richiede alcuni secondi per essere impostato, quindi non battere le ciglia troppo presto dopo averlo applicato. Compralo su Sephora !

ACQUISTA ORA

2. Fodera per tatuaggio Kat Von D

Mentre Kat stessa potrebbe essere sotto un sacco di calore in questo momento per le sue convinzioni anti-vax, non posso negare il fatto che il suo marchio ha rilasciato quello che avrebbe potuto essere il miglior eyeliner liquido sul mercato in quel momento. Anche questo eyeliner liquido è stato sottoposto a estenuanti test - ha resistito bene con un tuffo in una vasca idromassaggio e un'escursione nella sauna. Ha anche una finitura leggermente riflettente e un meraviglioso pennarello che rende la creazione di un'ala affilata il più semplice possibile. È disponibile presso Sephora sia in marrone che in nero.

ACQUISTA ORA

3. Eyeliner liquido impermeabile Stila Stay All Day

Questo eyeliner liquido è in circolazione da un po ', e merita il rispetto per i suoi granai. La formula è del tutto simile al KVD Tattoo Eyeliner, così come lo è la performance. Si tratta di un'offerta straordinariamente impermeabile e opaca che ha anche una lucentezza leggermente riflettente e un meraviglioso pennarello. È disponibile in un elegante packaging minimalista ed è disponibile in 12 tonalità su Nordstrom .

ACQUISTA ORA

4. Illamasqua Illustrator Pen Truest Black

Illamasqua non ha abbastanza credito, anche se è di gran lunga uno dei marchi di trucco più sofisticati in circolazione. Questa penna eyeliner liquida è splendida, con un puntale ultra-fine e un colore super saturo. Dà una linea intensa, leggermente riflettente che rimarrà al suo posto tutto il giorno. La confezione è pulita e minimalista, il che la rende estremamente elegante da usare. Scaricalo da Net-a-Porter !

ACQUISTA ORA

5. NYX Matte Liquid Liner

A volte la finitura riflettente del miglior eyeliner liquido non funziona con un aspetto o un'estetica particolare, motivo per cui questo eyeliner opaco di NYX è così utile. Invece di una penna si presenta sotto forma di un piccolo tubo con una spazzola molto sottile attaccata all'applicatore.

Alcune persone preferiscono l'uno stile applicatore rispetto all'altro, ma è innegabile che questi piccoli pennelli sono i migliori quando hai bisogno di una linea super sottile. Questa formula è duratura, impermeabile e senza sbavature, con la più grande lamentela per il fatto che semplicemente non si stacca! Puoi comprarlo da Ulta .

ACQUISTA ORA

6. Eyeliner liquido Lancôme Artliner Precision Point

Questa penna eyeliner liquida è un classico con un enorme numero di fan. La confezione è semplice ma elegante, il che è perfetto per chiunque desideri mantenere la propria borsa per il trucco alla ricerca di un look semplice ed elegante. È un eyeliner liquido a penna con punta in feltro, quindi è facile da usare e la formula è abbastanza resistente all'acqua. Raccogli i tuoi preferiti degli 8 colori disponibili in Nordstrom, che includono sia un nero lucido che un nero opaco!

ACQUISTA ORA

7. Tarteist Double Take Eyeliner

Questo degno contendente per il titolo del miglior eyeliner liquido è un due in uno di Tarte. Un'estremità ha una penna eyeliner liquida, con una punta in feltro molto fine che dà un'applicazione più precisa. La formula è piuttosto sottile e liquida, quindi è facile da costruire, anche se quelli con molte linee sottili potrebbero scoprire che sanguinerà prima di essere impostato.

Se hai la pelle secca o sensibile e scopri che la maggior parte degli eyeliner si trascina troppo sull'occhio, questa sarebbe una buona scelta. L'altra estremità è un eyeliner matita favoloso che può essere utilizzato in combinazione con il liquido o da solo. Trovalo su Sephora in nero opaco o marrone opaco!

ACQUISTA ORA

8. MAC Cosmetics Liquidlast Liner

Se non sei venduto in questo business di pennarelli, questo potrebbe essere il miglior eyeliner liquido per te. Questo è un prodotto per quelli di voi che sono estremamente sicuri delle proprie capacità di eyelining. Viene fornito con un applicatore per pennello super sottile che crea l'ala più affilata e ha una formula super pigmentata e impermeabile che è difficile da rimuovere. Non c'è molto spazio per errori o correzioni con questo eyeliner liquido, ma sarai felice di sapere che una volta acceso non si muoverà. È venduto a Nordstrom in 7 tonalità con diverse finiture.

ACQUISTA ORA

9. Marc Jacobs Beauty Magic Marc'er Liquid Eyeliner

Questa è una delle penne per eyeliner liquide più resistenti all'acqua e all'olio di questa lista, quindi se trovi tutto ciò che è macchiato, prova questo! Seriamente, potresti persino trovare un po 'difficile il processo di rimozione. Il colore è opaco e solo leggermente lucido, e il pennarello è un po 'rigido e funziona meglio per chi ama una linea più spessa e drammatica. Puoi acquistarlo online da Net-a-Porter in nero o marrone.

ACQUISTA ORA

10. IseHAN Kiss Me Heroine Make Smooth Eyeliner liquido impermeabile

Questo eyeliner liquido impermeabile ha un seguito di culto. Prima che fosse facilmente disponibile online, i fan della bellezza asiatica stavano trovando tutti i tipi di modi creativi per ordinarlo dal Giappone perché era proprio così buono. Questo eyeliner liquido diventa opaco e nero, con una finitura leggermente riflettente. È paragonabile agli eyeliner liquidi Stila e KVD ma ad una frazione del costo. Ordinalo da YesStyle !

ACQUISTA ORA

11. Eyeliner in metallo pesante con decadimento Urban Decay

E ora qualcosa di completamente diverso! Se sei il tipo più allegro, questo è il miglior eyeliner liquido da provare. Questi liner liquidi sono costituiti da glitter superfini incastonati in una base trasparente a prova di sbavature. Puoi indossarli da solo o sopra un eyeliner opaco e puoi persino usare il lato più piatto del loro pennello magro per ottenere uno strato più spesso. Sono super versatili, quindi è fondamentalmente obbligatorio essere creativi con loro. Sono disponibili in 10 divertenti colori a Sephora .

ACQUISTA ORA

12. Clinique Pretty Easy Liquid Eyelining Pen

Il nome di questa penna eyeliner liquida è perfetto perché è davvero facile da usare. Questa potrebbe essere l'opzione più amichevole per i principianti in questa lista, perché il pennarello è estremamente flessibile e indulgente. La formula è abbastanza resistente alle sbavature, ma è altrimenti facile da rimuovere in modo da poter facilmente correggere gli errori - presumendo che ne crei uno, il che non è probabile. Ritiralo da Nordstrom !

ACQUISTA ORA

13. Charlotte Tilbury The Feline Flick Liquid Eye Pen

Questa penna eyeliner liquida è unica in quanto la sua formula è un po 'più simile a quella di un gel. Diventa opaco e opaco e puoi ottenere una linea di grande effetto con un solo tocco poiché il pennello è estremamente preciso. La penna stessa ha una forma piuttosto bella che include anche un piccolo cuscino per le dita. Mentre la formula è resistente all'acqua, non è follemente impermeabile quindi non dovresti dover lottare troppo quando toglierla di notte. Ordinalo online da Net-a-Porter !

ACQUISTA ORA

14. Physicians Formula Eye Booster Lash 2-in-1 Potenzia l'eyeliner e il siero

Dobbiamo ammettere che questo eyeliner liquido è polarizzante. Mentre a qualcuno non piace, quelli che ne sono assolutamente ossessionati. Ha una formula leggermente più asciutta di alcuni degli altri liner di questa lista, quindi si imposta molto rapidamente e non tende a sanguinare.

Non è impermeabile ed è in realtà abbastanza facile da rimuovere, quindi, anche se non è l'opzione più duratura in questa lista, si consuma in realtà lentamente e in modo uniforme, che alcune persone apprezzano. Se sei nuovo agli eyeliner liquidi e hai bisogno di qualcosa di facile da lavorare e facile da rimuovere se commetti degli errori, questa è un'ottima scelta. Trova tre sfumature su Ulta !

ACQUISTA ORA

15. Dior Diorshow On Stage Liquid Eyeliner

L'eyeliner liquido Diorshow è un gradino sopra il resto, con un prezzo che riflette questo fatto. La gamma di colori qui è la più consistente, con 12 tonalità disponibili sia nelle finiture opache che satinate, e alcuni colori davvero unici come il verde, il rosa, il bianco e la ruggine oltre a quelli tradizionali come il nero e il viola. Questa formula è impermeabile e la punta consente un controllo davvero preciso. Può essere acquistato presso Sephora .

ACQUISTA ORA

16. Lorac 'Front of the Line PRO' Liquid Eye Liner

Questo eyeliner liquido penna opaca sembra fare tutto. Dà un'applicazione davvero precisa, dura molto a lungo, e in qualche modo non è un dolore nel sedere da rimuovere. L'applicatore è più simile al pennello che al feltro, ma le setole sono raggruppate in modo così ravvicinato che non si noterebbero a prima vista. Scaricalo da Nordstrom !

ACQUISTA ORA

17. theBalm Cosmetics Schwing Liquid Eyeliner

Con così tante offerte di eyeliner liquido e lucido, ho la sensazione di aver trascurato tutti quelli che hanno un'estetica rancida e retrò. Questo è un eyeliner in stile "tubo e applicatore attaccato al coperchio" con un piccolo pennello magro che è perfetto per un'ala davvero affilata. La finitura è molto opaca, dando un'autentica linea alata ispirata agli anni '50. Puoi trovarlo su Amazon .

ACQUISTA ORA

18. Eyeliner liquido PERMA PRECISION di Pat McGrath Labs

Non sorprende che il marchio Pat McGrath abbia lanciato una delle migliori penne eyeliner liquide sul mercato. Questa versione abbastanza recente è una dura concorrenza per molti altri rivestimenti liquidi a questo prezzo, perché è così intensa. Il colore è un nero profondo e scuro e il pennarello è estremamente preciso, adatto alla donna responsabile di alcune vistose ali per eyeliner. È disponibile presso Sephora .

ACQUISTA ORA

19. NARS Eyeliner Stylo

Se vuoi un rivestimento liquido che dia una seria presenza ai tuoi occhi, questa sarebbe un'ottima scelta. Questo eyeliner liquido ha un pigmento nero scuro che è perfetto per un occhio retro-glam, anche se potresti essere ingannato dal momento che la confezione è piuttosto ceca. Il pennarello è abbastanza flessibile, quindi puoi usarlo sia per linee più sottili che più spesse. È venduto tramite Sephora .

ACQUISTA ORA

20. Liner liquido a lunga tenuta Bobbi Brown

Il rivestimento in gel di Bobbi Brown è molto più famoso, ma pensiamo che anche il loro eyeliner liquido meriti una menzione! Viene fornito con un applicatore a punta unico che offre una linea super sottile e precisa, quindi è decisamente preferito da chi ha un po 'più di esperienza con l'eyeliner. La formula è super duratura - al punto da essere difficile da rimuovere. Viene in un nero profondo, così come cinque tonalità luccicanti. Prendilo a Sephora !

ACQUISTA ORA

21. Eyeliner liquido super slim L'Oréal Infallible

È difficile resistere a un prodotto che ha un aspetto e un comportamento così come ad altri prodotti di fascia alta, ma in un punto di prezzo della farmacia. Questo eyeliner liquido è uno dei migliori, con una presa ammortizzata che lo rende estremamente comodo da usare. I tossicodipendenti di trucco su Reddit lo considerano uno dei migliori eyeliner liquidi disponibili in farmacia. Puoi ottenerlo da Ulta in nero riflettente, blu o marrone.

ACQUISTA ORA

Liquid Eyeliner è per te? Matita vs Liquid Eyeliner

L'eyeliner liquido è fantastico! È perfetto per creare un look eyeliner retrò alato o un occhio di gatto intimidatorio. Tuttavia, non è sicuramente l'opzione eyeliner più semplice. Se l'aspetto che desideri richiede un eyeliner liquido allora dovrai padroneggiarlo, ma se il compito è troppo scoraggiante potresti dover accontentarti di un diverso tipo di eyeliner.

Ci sono quattro tipi principali di eyeliner da cui puoi scegliere, e li romperò tutti qui.

Eyeliner liquido

Un eyeliner liquido è un must nell'arsenale di qualsiasi appassionato di trucco, anche se non viene usato tutti i giorni. Eyeliner liquidi sono eyeliner che si presentano sotto forma di un liquido viscoso che può essere applicato lungo la linea delle ciglia per scurire e incorniciare l'occhio. La loro formulazione include acqua, polimeri e pigmenti.

L'acqua, spesso insieme a umettanti ed emollienti, conferisce all'eyeliner liquido la sua consistenza. I polimeri sono formatori di film che assicurano che una volta applicato l'eyeliner liquido rimarrà in posizione senza muoversi o sbavare. Infine, i pigmenti sono responsabili del colore del tuo eyeliner liquido, poiché il nero è il pigmento più comunemente usato.

Gli eyeliner liquidi possono essere forniti come penne, completi di un applicatore a punta di feltro, oppure possono essere contenuti in un piccolo contenitore, con un coperchio dotato di un sottile applicatore a pennello. Il primo è certamente più facile da applicare rispetto al secondo, ma tende anche ad asciugarsi più rapidamente.

Gli eyeliner liquidi sono ideali per un look in cui si desidera che l'eyeliner sia evidente, mentre si accendono come una linea netta con una pigmentazione scura e opaca. Questi sguardi includono il tradizionale look da eyeliner degli anni '50 e l'occhio del gatto degli anni '60, ma si adattano anche a un look eyeliner alato più moderno.

Gli eyeliner liquidi possono avere una finitura riflettente o opaca e tendono ad essere abbastanza resistenti all'acqua anche se non sono pubblicizzati come eyeliner impermeabili. Di solito non sono resistenti all'olio, quindi possono ancora macchiare la pelle grassa.

Eyeliner Gel o Cream

Gel eyeliner è il gemello fraterno dell'eyeliner liquido. Una volta applicato, è difficile dire quale tipo di prodotto è stato utilizzato, anche se l'aspetto e gli ingredienti dei due prodotti sono abbastanza diversi.

Gli eyeliner in crema sono generalmente costituiti da emollienti (in particolare isododecano, che è un tipo di idrocarburo), siliconi e, naturalmente, pigmenti. Non c'è acqua in vista, e di conseguenza la loro consistenza è molto più spessa di quella di un eyeliner liquido. Per questo motivo può essere un po 'più difficile ottenere l'eyeliner in gel dall'aspetto nitido al primo tentativo.

Gli eyeliner in gel di solito vengono in un piccolo barattolo o con un pennello più economico o senza un pennello, quindi è consigliabile acquistare un pennello per eyeliner separato. Il vantaggio è che puoi scegliere il pennello che preferisci, con alcune persone che optano per un pennello a matita molto sottile e altri invece preferiscono un pennello angolato.

Gli eyeliner in gel sono più maturi degli eyeliner liquidi, ma naturalmente esistono delle eccezioni. Personalmente, trovo che gli eyeliner in gel siano un po 'meno a prova di sbavature degli eyeliner liquidi, anche se tendono a reggere altrettanto bene contro l'acqua e ancora meglio contro gli oli naturali.

Prendono anche un po 'più tempo per impostare, il che li rende l'opzione più tollerante se hai commesso degli errori che devono essere risolti. Puoi eliminarli prima che siano impostati, il che è un altro piccolo vantaggio. Tendono a funzionare altrettanto bene per il tightlining come un eyeliner a matita morbida, mentre può essere molto difficile da stringere con un rivestimento liquido.

Matita e Kohl Eyeliner

Gli eyeliner a matita sono bastoncini solidi che si presentano sotto forma di una matita appuntita o di una matita meccanica arrotolabile. Le loro formule sono abbastanza simili agli eyeliner in gel, con una miscela di emollienti, siliconi e cere un po 'più solidi, così da poter essere modellati in un bastoncino sottile.

Sono super-principianti, dal momento che sono molto facili da applicare, ma non danno lo stesso livello di controllo degli eyeliner liquidi. A differenza del gel e degli eyeliner liquidi, i eyeliner a matita sono ideali per creare un effetto eyeliner morbido o smokey. Sono eccellenti per il tightlining e per il rivestimento della linea di galleggiamento.

Eyeliner in polvere

Mentre l'eyeliner in polvere potrebbe non essere tecnicamente una cosa, penso che gli ombretti e le polveri del sopracciglio siano eccellenti opzioni per l'eyeliner, specialmente per i neofiti. Applicando l'ombretto con un pennello a matita sottile umido o un pennello angolato, puoi ritrovarti con un eyeliner facile e veloce.

Il risultato finale è più morbido e affumicato rispetto ai liner a matita o gel ed è super facile correggere gli errori. Ecco un altro consiglio: puoi prima applicare uno strato di ombretto in cui desideri che l'ala dell'eyeliner vada, assicurati che sia perfetta, e poi passaci sopra con un eyeliner liquido.

Come applicare Liquid Eyeliner in modo impeccabile

● Prepara gli occhi - come il resto del viso, gli occhi devono essere puliti e idratati prima di iniziare ad applicare qualsiasi trucco.

● Prima di applicare l'eyeliner è importante che i tuoi occhi siano innescati. Puoi semplicemente usare un correttore con un po 'di polvere traslucida o optare per un primer dedicato agli occhi come Urban Decay Primer Potion.

● L'eyeliner liquido può sembrare molto attraente sugli occhi nudi, ma se hai intenzione di indossare l'ombretto, assicurati di applicarlo prima di applicare l'eyeliner liquido. Potresti anche voler arricciare le ciglia e applicare prima il mascara, soprattutto se scopri che il tuo eyeliner tende ad attaccare le tue ciglia facendole aggregare.

● Tempo per l'eyeliner! Un sacco di fonti ti diranno di iniziare prima con l'ala, e poi passare alla linea sopra la linea delle ciglia. Non penso che importi davvero, purché tratti le due parti come separate l'una dall'altra e le colleghi solo alla fine.

● Apri il tuo eyeliner liquido e, se necessario, pulisci il pennello sul bordo del tubo eyeliner per rimuovere il prodotto in eccesso. Se stai usando un eyeliner per penna, non devi preoccuparti di questo.

● In tutta l'applicazione è probabile che sia necessario ricaricare il pennello o la punta della penna con il prodotto. O immergete nuovamente il pennello nel tubo per eyeliner liquido o scuotete la penna per saturare la punta con più prodotto.

● Assicurati che il gomito dominante sia stabilizzato su una superficie solida come il bancone del bagno o il tavolo da trucco.

● Se si inizia con la linea delle ciglia, mettersi in posizione inclinando la testa all'indietro in modo che sia necessario guardare verso il basso per guardare nello specchio. Tirare delicatamente il coperchio verso l'alto con la mano non dominante; questo farà sì che tu possa ottenere una linea sottile senza spazi tra le ciglia e l'eyeliner.

● Inizia a disegnare sul tuo eyeliner usando tratti brevi, il più vicino possibile alla linea delle ciglia. Non preoccuparti troppo di avere la linea dritta o liscia in alto, come puoi correggere più tardi. Concentrati su come ottenere il rivestimento quasi tra le tue ciglia.

● Non importa se inizi al centro dell'occhio e lavori verso l'interno o in avanti, o se inizi da una parte e ti passi dall'altra parte, fai qualunque cosa sia naturale e ti dia il massimo controllo.

● Fai lo stesso con l'altro occhio.

● Dare quel primo strato di rivestimento pochi secondi per l'impostazione, quindi esaminarlo nello specchio. Con gli occhi aperti puoi ora appianare e ispessire la linea usando tratti più lunghi (oppure puoi saltare per fare le ali e finire questa parte più tardi).

● Il trucco per ottenere questa parte del rivestimento uniforme e uguale su ciascun lato è lavorare gradualmente, passando da un occhio all'altro per ogni correzione, piuttosto che cercare di finire un occhio e poi fare l'altro.

● Ora per l'ala! Inizia prima a determinare quale tipo di angolo di ala desideri. Un modo classico per iniziare è scegliere un'ala che si allineerà con l'angolo della linea delle ciglia inferiore.

● L'aletta per eyeliner è essenzialmente a forma di triangolo con una punta allungata e ti consigliamo di iniziare disegnando il rivestimento inferiore del triangolo su ciascun occhio. Inizia quella linea seguendo la curva della tua ciglia inferiore. Puoi usare uno degli aiuti che ho descritto nella sezione Suggerimenti e trucchi per assicurarti che la linea sia diritta.

● Per una punta dell'ala molto affilata e sottile, completa il triangolo su ciascun occhio collegando la sua seconda linea un po 'più in basso rispetto a dove finisce la prima linea. Con gli occhi aperti, tira quella linea verso l'occhio, fermandolo esattamente dove inizia la curva dell'osso orbitale.

● Riempi il triangolino con la fodera liquida su ciascun occhio, così puoi avere un'ala completa e bellissima!

● Collega l'ala al tuo eyeliner. A seconda della forma del tuo occhio, puoi farlo progressivamente rendendo l'eyeliner della linea delle ciglia un po 'più spesso all'estremità esterna o tirando la linea dell'ala superiore verso il basso verso la linea delle ciglia. Puoi anche fare una combinazione di entrambi.

Mentre scoprirai sicuramente che avere un'angolazione progressiva e liscia sarà più bello quando i tuoi occhi sono chiusi, questo può sembrare davvero imbarazzante e poco lusinghiero con gli occhi aperti, specialmente se hai gli occhi incappucciati. Questo è il motivo per cui vuoi esaminare i tuoi occhi mentre sono aperti per assicurarti che la connessione tra ala e eyeliner sia perfetta e per lo più ignorare ciò che sembra quando i tuoi occhi sono chiusi.

● Fai un passo o due indietro e guarda direttamente allo specchio: questo ti permetterà di esaminare entrambi gli occhi allo stesso tempo per assicurarti che siano pari. Ora è possibile apportare piccole correzioni applicando più eyeliner, se necessario, oppure pulendo le cose con un cotton fioc immerso nel correttore o primer per gli occhi.

● Per trasformare questo eyeliner alato in un occhio di gatto, inizia applicando l'eyeliner liquido all'angolo esterno della linea delle ciglia inferiori in brevi tratti, mantenendo il più vicino possibile alla linea delle ciglia senza virare verso la linea di galleggiamento.

● Collega la fodera della linea delle ciglia inferiore alla parte inferiore della tua vela, in modo che sembri perfetta.

● In brevi tratti, applica l'eyeliner su una linea sottile, fermandolo ¾ o lontano dall'angolo interno o tirandolo fino all'angolo interno e collegandolo all'eyeliner sulla linea delle ciglia superiori creando un punto molto sottile.

● Esamina nuovamente il tuo aspetto da una certa distanza per garantire che tutto sia uniforme e simmetrico e apportare eventuali correzioni.

● Se tutto è perfetto e se non lo hai ancora fatto, ora è il momento di arricciare le ciglia e applicare il mascara.

● Finisci il trucco come preferisci! Per un look retrò, scegli un rossetto rosso e solo un tocco di fard neutrale.

Come rimuovere Liquid Eyeliner

● Scegli un buon solvente. Gli struccanti a base di olio e gli oli eterici come l'olio minerale o l'olio di cocco fanno il trucco per quasi tutti gli eyeliner liquidi, comprese le formule più persistenti.

● Saturare un batuffolo di cotone con il dispositivo di rimozione degli eyeliner liquido di scelta. Questo è un eyeliner super-forte, a prova di sbavature, quindi non essere avaro.

● Posiziona il batuffolo di cotone sopra l'occhio e tenerlo in posizione per circa 10-15 secondi. Ciò consentirà al solvente di permeare attraverso l'eyeliner e il mascara, abbattendoli adeguatamente.

● Pulire il cuscinetto di cotone sugli occhi con un movimento delicato verso il basso e verso l'esterno.

● Se rimane ancora un po 'di eyeliner sulla linea delle ciglia superiori, piega il tampone di cotone e usalo per pulire delicatamente il rivestimento in eccesso. Se riesci a sentirlo trascinarti sulla pelle, fermati, aggiungi un po 'più di rimozione e torna a tenerlo sopra l'occhio per abbattere ulteriormente l'eyeliner.

● Per rimuovere l'eyeliner sulla linea delle ciglia inferiori, cerca di rimuovere l'eyeliner che è lì, quindi avvicina il più possibile alla linea delle ciglia. È probabile che la pulizia sia sufficiente, ma se l'eyeliner sembra essere bloccato saldamente, ripeti il ​​processo di tenere il cotton pad sopra l'occhio per alcuni secondi e poi asciugalo.

● Se necessario, utilizzare un bastoncino di cotone imbevuto di struccante o olio per eliminare eventuali pezzetti di eyeliner infilati tra le ciglia.

● Completa la routine di cura della pelle normalmente, rimuovendo il resto del trucco e applicando vari sieri, creme idratanti e creme per gli occhi.

Altri consigli per l'eyeliner liquido e suggerimenti da sapere

● Pratica, pratica, pratica. Nessuno ha imparato l'eyeliner liquido perfetto dopo un tentativo. Ci vuole lavoro e sperimentazione per imparare quali forme funzionano meglio per i tuoi occhi, così come per allenare la tua mano a disegnare quelle linee sottili e precise.

● Un cotton fioc immerso nel fondotinta, nel concealer o nell'innesco degli occhi può funzionare come una gomma da cancellare per correggere piccoli errori. Usa un movimento rotatorio per rimuovere o diluire il tuo eyeliner liquido senza sbavature o rovinarne la maggior parte. Non provare a farlo con il dispositivo di rimozione del trucco, in quanto è un po 'disordinato e potrebbe rimuovere strati di fondotinta o far sì che il resto dell'eyeliner si sporchi.

● Mentre suggerisco di controllare la simmetria e di cercare di perfezionare il tuo eyeliner, non esagerare. Gli occhi stessi sono raramente perfettamente simmetrici quindi è impossibile ottenere un eyeliner veramente simmetrico. Nessuno ti esaminerà direttamente per vedere se il tuo eyeliner è perfettamente simmetrico, quindi c'è un punto in cui ti è permesso dire "questo è abbastanza buono" e lasciare che sia il tuo eyeliner.

● Qualsiasi cosa con un bordo diritto può fungere da guida quando si applica l'eyeliner liquido, se si incontrano difficoltà nel creare una linea retta. Una carta di credito, un pezzo di carta e persino l'estremità posteriore di un coltello possono fungere da guide. Il mio preferito, tuttavia, è un pezzo di nastro medico, poiché rimane sul posto tutto da solo e non danneggia né danneggia la pelle quando viene rimosso. Potrebbe essere necessario un po 'di lavoro per capire quale angolo ti lusinga meglio, ma un buon punto di partenza sarebbe quello di allineare la linea con la punta del naso e l'angolo esterno dell'occhio. Usa quella come stencil per la linea inferiore dell'ala eyeliner.

● Doppia o tripla su prodotti. Riempire l'intero occhio con un eyeliner liquido può richiedere molto tempo, quindi applicare prima un eyeliner a matita e poi rifinire i bordi è un modo assolutamente accettabile.

● Puoi anche ritagliare prima la tua vela con un'ombra e poi passarla sopra con un eyeliner liquido. Questo è un ottimo metodo, dal momento che correggere l'ombretto è più facile che correggere l'eyeliner liquido.

● Lo specchio destro contribuirà a rendere l'applicazione più semplice. Uno specchio ingranditore a parete che può essere spostato un po 'cambierà totalmente il tuo gioco di eyeliner, permettendoti di esaminare il tuo look da diversi angoli. Anche un normale specchio a muro è importante, in quanto consente di esaminare l'eyeliner da una certa distanza e controllare la simmetria.

● Non preoccuparti di consigli ingannevoli come disegnare punti o mettere l'eyeliner sul piegaciglia - non funzionano davvero.

● Ci sono due scuole di pensiero quando si tratta di applicare il mascara. Alcune persone scoprono che il mascara si sporca o trasferisce sul coperchio molto facilmente, quindi finisce per rovinare il loro duro lavoro sull'eyeliner, nel qual caso vale sicuramente la pena di essere applicato per primo. Per gli altri è difficile applicare l'eyeliner liquido attraverso le ciglia potenziate e allungate.

Personalmente, preferisco prima applicare un sottile strato di eyeliner vicino alla mia palpebra, poi arricciare le ciglia e applicare il mascara, e poi finire l'eyeliner. Spesso le ciglia allungate sull'angolo esterno aiutano anche a fare da guida per la mia ala eyeliner, il che è un vantaggio.

● Se hai gli occhi stretti, non avvicinare troppo l'eyeliner all'angolo interno. Piuttosto, diminuisci di circa ¾.

● Se vuoi dare ai tuoi occhi una forma più rotonda e più simile a una bambola, applica l'eyeliner liquido in una forma ad arco in cui la linea è un po 'più spessa e arrotondata proprio sopra la pupilla.

● Se desideri allungare l'occhio, applica l'eyeliner in una forma graduale dove è più sottile vicino all'angolo interno dell'occhio e diventa sempre più spesso più si avvicina all'angolo esterno dell'occhio.

● Alcuni eyeliner liquidi (anche se nessuno di quelli che abbiamo raccomandato) impiegano più tempo per impostare e possono sbavare accidentalmente se si lampeggia. È possibile utilizzare un ventilatore o un asciugacapelli per accelerare il loro tempo di asciugatura.

● Contrariamente a quanto suggeriscono alcune fonti, non è necessario impostare un eyeliner liquido moderno con polvere o ombra! Queste formule moderne stanno andando bene da sole, e una polvere o un'ombra le coprirà solo, ridurrà il loro splendore e renderà i loro bordi meno croccanti.

● L'eyeliner liquido nero non è l'end-all e tutto. Gli eyeliner liquidi metallizzati sono molto popolari in questi giorni e stiamo anche iniziando a vedere l'ascesa degli eyeliner liquidi al neon. Anche i marroni, i mauves e i marinai più profondi sono divertenti da giocare.

● Se sembra che l'eyeliner della penna si stia asciugando, prova a pulirlo! Spesso, è solo la punta del pennello che si intasa leggermente con l'eyeliner liquido essiccato, quindi pulendolo con un tovagliolo di carta saturo di detergente per spazzole si può ottenere pulito e funzionante come nuovo.

Foto via @nikki_makeup, @ellinorrosander, @elizabethkayeturner, @ponysmakeup, @elinabaath

Categoria: