Cerchi ispirazione per il ballo, il ritorno a casa o il tuo prossimo evento formale? Emily di @emshairdiary ha raccolto per te 20 delle sue acconciature da ballo intrecciate preferite (tutti gli stili sono stati creati da lei!). Inoltre, condividerà alcuni suggerimenti, trucchi e how-to per assicurarsi di creare un'acconciatura straordinaria come quella che indosserai. Sia che tu stia cercando un updo elegante o un downdo spensierato, ti ha coperto!

20 acconciature intrecciate Prom per ricreare o mostrare il tuo stilista

Sei pronto per foto e suggerimenti utili? Questo elenco di pettinature per promenade ti aiuterà a scegliere un elegante abito da cui ti innamorerai!

# 1: treccia francese truccata

Se vuoi i capelli intrecciati, allora questo tessuto ruvido è il modo perfetto per truccare una treccia francese. Per creare questo stile:

  1. Iniziare arricciando i capelli.
  2. Quindi, intreccia una treccia francese fino a poco sotto le orecchie e fissala in posizione. Per ottenere una consistenza extra, tira delicatamente piccole sezioni della treccia francese per allentarla.
  3. Pin i rimanenti ricci in una crocchia bassa e riccia.

Treccia francese truccata

# 2: treccia olandese a coda di pesce

Prom è il tuo momento di vestirsi come una principessa, quindi perché non aggiungere una corona, giusto? Adoro l'aspetto morbido di questa treccia corona di coda di pesce olandese. Per creare questa treccia:

  1. Avvia una treccia di coda di pesce olandese dietro l'orecchio e intreccia sopra la parte superiore della testa e tutto intorno all'altra parte.
  2. Pin qualsiasi treccia in più sotto la treccia superiore per creare un cerchio senza soluzione di continuità. Il trucco per ottenere un buon volume per questo stile è quello di usare le forcine in una linea intorno alla treccia e poi tirare la calza per allentarla.
  3. Tirare fuori alcuni fili intorno alla parte anteriore e ai lati per un'atmosfera davvero da favola.

Treccia a coda di pesce olandese

# 3: Festival Queen Braid

Dato che alcuni abiti formali sono molto puliti, può essere bello contrapporlo a una treccia disordinata per il ballo di fine anno. Trecce interessanti non dovrebbero essere limitate ai motivi del festival - questo treccia olandese centrale che si inserisce in una coda di pesce disordinata sarà uno stile di spicco sulla pista da ballo. Abbina questo stile a treccia con un abito nero e un gioiello di classe.

Festival Queen Braid

# 4: Triple Twist Ponytail

Di solito quando vedo liste di trecce di ballo, sono limitate a trecce o pesci francesi, ma non dimenticarti delle trecce di corda! Queste trecce a corda gonfia sono uniche e lusinghiere. Per creare questo stile:

  1. Separa i capelli in tre sezioni lungo la parte posteriore della testa.
  2. Treccia ogni sezione in una treccia di corda e tira delicatamente su ciascuna sezione della treccia di corda per allentarla.
  3. Quindi, metti le corde in posizione sulla schiena per tenerle insieme.
  4. Prendi le estremità delle trecce di corda e intrecciate le trecce insieme e fissate le estremità con un elastico.

Triple Twist Ponytail

5: treccia corona a mezzo giro

Hai i capelli lunghi e non riesci a decidere se vuoi indossarli su o giù? Questa treccia a mezza altezza potrebbe essere lo stile adatto a te. Dal davanti, questo stile sembra una fascia intrecciata, e dal retro sembra una treccia di corona degna di Juliet se stessa. Per creare questo stile:

  1. Treccia una treccia di pizzo olandese sui lati e davanti ai tuoi capelli, e intreccia una normale treccia a tre capi con i capelli rimanenti.
  2. Quindi, piegare la fine della treccia sotto l'inizio della treccia.

Questo stile sarebbe adorabile con una veste fluida.

Treccia a corona mezzo-up

# 6: colpi di scena romantici

Questi colpi di scena romantici sono una presa unica sul classico riccio updo. Questo stile è creato da code in cima impilate riposte in una crocchia, con un accento di treccia di corda. Un updo come questo è un'ottima scelta se hai un vestito con bellissimi dettagli sul retro. Permetterà alle persone di ammirare la tua pettinatura, senza interferire con il tuo stile di abbigliamento!

Colpi di scena romantici

# 7: Estratto intrecciato stravagante

Vuoi sapere un segreto? Questa updo da sogno è semplicemente una treccia francese estremamente tirata fuori! Il trucco per portare la tua treccia francese da un giorno all'altro a uno stravagante è iniziare con molta trama.

  1. Per la base di questo stile, arriccia i capelli e aggiungi la lacca per stive.
  2. Quindi, prendere in giro la parte superiore dei capelli per il volume.
  3. Successivamente, creare una treccia olandese sciolto lungo la parte posteriore dei capelli e fissare con un elastico.
  4. Partendo dalla parte superiore della treccia, tirare la treccia il più lontano possibile e quindi fissarla in posizione.
  5. Ripeti fino in fondo la treccia, quindi rimuovi l'elastico e fissa i capelli rimanenti su e sotto la treccia estraibile.

Updo intrecciato capriccioso

# 8: treccia asimmetrica e panino

Gli stili asimmetrici sono un ottimo abbinamento con abiti asimmetrici. Se hai l'occhio su un vestito con una sola cinghia, completalo con un taglio di capelli laterale come questa treccia francese olandese e ciambella bassa. Posiziona la treccia sullo stesso lato della tracolla e la fascia bassa sul lato senza spalline per aggiungere equilibrio al tuo look.

Treccia e panino asimmetrici

# 9: Creative Combo Braid

Hai un vestito stupendo, ma semplice? Aggiungi dettagli con il tuo stile. Un modo semplice per aggiungere interesse visivo a uno stile intrecciato è creare una treccia combinata. Questo stile è una combinazione di una treccia di corda, una treccia all'infinito e una coda di cavallo a bolle. Suggerimento: avvolgere un piccolo pezzo di capelli attorno a ciascun elastico utilizzato e fissarlo in posizione per aggiungere uno strato extra di dettagli.

Creative Combo Braid

# 10: Edgy High Bun

Chi dice che un high bun deve essere preppy? Se stai cercando i capelli da promenade con un tocco in più, prova questo panino con parte intrecciata.

  1. Inizia separando una sezione di capelli di mezzo pollice lungo una linea di parte laterale.
  2. A partire dalla parte posteriore della testa, intreccia quella sezione in una piccola treccia olandese che va verso il tuo viso e continua a intrecciare fino alla fine dei tuoi capelli.
  3. Tuck questa treccia dietro l'orecchio e bobby pin sul posto.
  4. Infine, crea un panino alto per completare il look.

Edgy High Bun

# 11: Elegante Braided Updo

Le trecce possono essere la stella principale della tua pettinatura, oppure possono svolgere un ruolo secondario. Questo basso, riccio panino si trasforma in un elegante acconciatura intrecciata semplicemente aggiungendo alcune trecce d'accento ai lati dello stile. Se stai cercando uno stile classico per un abito formale, questa scelta è affascinante.

Elegante Braided Updo

# 12: Twist-Top Ponytail

Balla tutta la notte senza che i tuoi capelli si intromettano (e sembri ancora favoloso)! Fancify la tua coda di cavallo aggiungendo una treccia di corda nella parte superiore dei tuoi capelli. Avvolgi un piccolo pezzo di capelli intorno alla cravatta per finire il look. Suggerimento: puoi stuzzicare la tua coda di cavallo per dargli un volume extra.

Twist-Top Ponytail

# 13: Boho Part Braid

A volte meno è di più. Questa treccia boho è tutto ciò di cui hai bisogno per acconciare la tua acconciatura, e apparirebbe fantastica con un vestito color pastello.

  1. Separa una sezione di capelli di mezzo pollice lungo il punto in cui dividi i capelli da un lato.
  2. Successivamente, partendo dalla parte posteriore della testa, intreccia una piccola treccia olandese dalla parte posteriore alla parte anteriore e fissa l'estremità della treccia con un elastico.
  3. Quindi, allargare la treccia spingendo su ciascuna sezione della treccia. Tirare la treccia sulla fronte e fissarla dietro l'orecchio.

Boho Part Braid

# 14: arruffato all'infinito

Se ti piacciono le pettinature alla moda, ma vuoi evitare le trecce comunemente usate, prova ad aggiungere una treccia infinita al tuo look! Le trecce all'infinito sono realizzate avvolgendo un piccolo pezzo di capelli in uno schema infinito attorno a due ciocche di capelli; una volta che si segue lo schema, non sono difficili da imparare. Questo stile combina una coda ciondolante, una treccia all'infinito e una crocchia bassa per un look spettinato e fantasioso.

Updo con Infinity Braid

# 15: treccia coda di pesce interrotta

Trecce combo per la vittoria! Aggiungi una torsione unica a una treccia di coda di pesce olandese "interrompendolo" con una piccola treccia all'infinito al centro e all'estremità della treccia. (Puoi nascondere una cravatta di capelli elastica chiara dopo la prima treccia infinita per mantenere lo stile extra sicuro). Questo outdo di spicco si mescolerebbe bene con un vestito a collo alto e lombo-sacrale.

Treccia coda di pesce interrotta

16: Half-Updo Braed Teased

Se stai cercando acconciature con treccia francese per il ballo, questo half-updo trecciato con riccioli potrebbe essere solo per te. Ecco come creare questo stile:

  1. Iniziare arricciando i capelli.
  2. Quindi, sfiora leggermente la parte centrale superiore dei capelli dalla parte anteriore della testa fino alla sommità della testa.
  3. Prendi la sezione che hai preso in giro e intreccia una treccia francese sulla parte superiore della testa, quindi continua a intrecciare una treccia regolare per cinque o sei pollici e fissarla con un elastico chiaro.
  4. Sfilare la treccia, iniziando dal basso per dare volume e consistenza extra.

Half-Updo Braed Teased

# 17: Boho Waves e Infinity Braids

Vuoi un look spensierato, ma con uno stile in più? Elevare alcune onde boho con piccole trecce d'accento. Raccomando una treccia all'infinito o una treccia a triplo infinito, se vuoi davvero migliorare la tua treccia. Questo stile arioso sembrerebbe incantevole con un abito di pizzo bianco.

Boho Waves e Infinity Braids

# 18: Fancy Fishtail Updo

Questo elegante topolino olandese è una delle mie acconciature a coda di rondine preferite per il ballo di fine anno, perché sembra complesso, ma è semplice da fare! Per ricreare:

  1. Treccia i tuoi capelli in una treccia di coda di pesce olandese e fissa la fine con una cravatta per capelli.
  2. Prendi un piccolo pezzo di capelli da sotto la cravatta e tiralo con forza e tenendolo saldamente.
  3. Quindi, pizzica la cravatta con l'altra mano e poi fai scorrere la fascetta sul pelo che hai in mano fino a quando la treccia non si appallottola più in alto.
  4. Quindi, prendi la fine della treccia e fissala in una crocchia bassa.

Fancy Fishtail Updo

# 19: Treccia sirena disordinata

Se sei alla ricerca di pettinature da ballo intrecciate per capelli lunghi, questa intricata treccia a sirena è un modo fantastico per modellare le tue lunghe ciocche. Questo stile è composto da due trecce francesi estese accatastate insieme. Suggerimento: per ottenere l'aspetto sciolto e confuso sulla treccia inferiore, inizia a intrecciare una treccia francese, ma per ogni nuova sezione, incorporare solo i capelli dalla parte esterna dei capelli invece di incorporare l'intera sezione dei capelli nella treccia. Questo ti permette di continuare una tecnica di intrecciatura francese oltre la nuca.

Treccia di sirena disordinata

# 20: Rosetta romantica

Che tu stia andando al ballo con il tuo appuntamento da sogno o ballando tutta la notte con i tuoi migliori amici, puoi sempre aggiungere un po 'di romanticismo al tuo look con un rosone intrecciato. Questo look è semplice, dolce e morbido. Per creare una rosa intrecciata:

  1. Crea una treccia a tre fili regolare.
  2. Quindi, estrai le sezioni su un solo lato della treccia: questi sono i "petali" della rosa.
  3. A partire dalla fine della treccia, ruota la treccia in un cerchio stretto e piatto con i petali all'esterno del cerchio. (La fine della treccia formerà il centro della rosetta).
  4. Una volta che hai arrotolato i capelli il più possibile, appuntalo sulla testa con diverse forcine.

Rosetta romantica

Vuoi più ispirazione per i capelli? Segui @emshairdiary su Instagram! Dall'aspetto formale alle acconciature di tutti i giorni, condivide i nuovi stili che prova e i consigli e i trucchi che raccoglie lungo la strada.

Categoria: