Le spiagge della Thailandia spuntano da tutte le scatole per un paradiso tropicale, tra cui sabbia soffice e ricoperta di palme, calme acque turchesi e fondali di montagna ricoperti di giungla. Troverete molti di questi filamenti sognanti su isole, come Phuket nel Mare delle Andamane o Koh Samui nel Golfo della Thailandia. Ecco alcune delle spiagge più belle della Thailandia che meritano una vacanza.

La provincia di Krabi, in Thailandia, è stata a lungo sui radar degli amanti della spiaggia, in particolare sulla spiaggia di Railay. Questa spiaggia di sabbia bianca di tipo Insta-ready, raggiunta da una barca a coda lunga da Ao Nang, è incorniciata da rocce calcaree e ha molte baie segrete da esplorare in kayak.
Altro: Queste sono le 50 spiagge più belle del mondo

Le principali località balneari di Phuket si trovano sulla costa occidentale dell'isola, compresa la affollata (e alcuni dicono squallida) spiaggia di Patong. Situato a sud di Patong, Karon Beach ha anche hotel, bar, ristoranti e locali notturni, ma ha un'atmosfera meno intensa se stai cercando di essere più discreto.

L'isola più grande di Ko Phi Phi, Ko Phi Phi Don, ha diverse spiagge lussureggianti, ma Long Beach è conosciuta come la più bella. Questo tratto incontaminato, un giro in barca di 5 minuti lungo la coda dal villaggio di Tonsai, ha sabbia soffice e polverosa e si affaccia sulla vicina isola di Pi Pi Leh.

Chaweng e Lamai sono entrambi villaggi turistici e turistici con spiagge stellari e tutti i servizi che vorrete, tra cui sport acquatici, ristoranti, bar (non perdetevi l'Ark Bar su Chaweng preferito dai backpacker), ma per un'esperienza più tranquilla, c'è Bophut, un antico villaggio di pescatori con una spiaggia a forma di mezzaluna.

Una delle spiagge meno conosciute di Phuket è Nai Harn, circondata da montagne ricoperte di giungla. Non è mai troppo affollato qui, e l'acqua è calma, rendendola popolare con le famiglie. Ci sono anche una manciata di ristoranti tailandesi e di frutti di mare, e all'estremità meridionale c'è una laguna di acqua salata.

Bottle Beach, in una baia isolata e circondata da una fitta giungla, è uno dei punti salienti di Koh Pah Ngan, una piccola isola nel Golfo della Thailandia famosa per le sue feste a luna piena. Questa spiaggia incontaminata ha solo alcuni hotel in stile bungalow a conduzione familiare.

Non è difficile innamorarsi della bellezza tranquilla di Kantiang Bay, una spiaggia a forma di mezzaluna all'estremità meridionale di Koh Lanta. Dopo una giornata di nuoto nelle acque cristalline del Mare delle Andamane, fermatevi per un pad thai e birra Singha lungo la spiaggia al tramonto.

Se questa spiaggia sembra uscita da un film, è perché è così. Maya Bay, sulla costa sud-occidentale di Ko Pi Pi Leh, è stata presentata nella versione cinematografica del bestseller di Alex Garland The Beach . È circondato da scogliere calcaree e le sue acque turchesi sono perfette per lo snorkeling.

Un'altra spiaggia ad eliminazione diretta di Krabi è Phra Nang, raggiungibile con una passeggiata di 10 minuti attraverso una grotta dalla spiaggia della sorella Railey. Su questa spiaggia, ti verrà offerta una splendida vista delle imponenti formazioni rocciose calcaree per cui è famosa la costa di Krabi.

A sud di Karon Beach, sulla costa occidentale di Phuket, si trova la spiaggia di Kata. È popolare tra le famiglie (e i surfisti) grazie alla sua atmosfera rilassata. Aspettatevi snorkeling, massaggi sulla spiaggia e ristoranti sulla spiaggia. Nelle vicinanze si trova la statua del Grande Budda, uno dei santuari più importanti di Phuket.