- # 1. Pastelli all'uovo di Pasqua
- # 2. Colori vivaci
- # 3. Paillettes e Sparkle
- # 4. Archi, corde e abbellimenti penzoloni
- # 5. Impermeabili
- # 6. Spalla elettrica anni '80
- # 7. Veils
- # 8. Slogan e dichiarazioni
- # 9. Sensibilità punk
- # 10. Taffettà romantico e tulle da ragazza
- # 11. Net & Mesh with a Edge
- # 12. Wild for Animal Prints
- # 13. Abiti del capo
- # 14. Fiori di primavera
- # 15. Orli a metà polpaccio
- # 16. Scollo a V profonda
- # 17. Negligee e Camisole
- # 18. Ritratti di moda
Con la settimana della moda di Londra fatta bene, è tempo di esaminare le tendenze della moda primavera 2022-2023! I designer, i modelli, i pubblicitari, gli stilisti e i truccatori se ne sono andati, ed è tempo di esaminare che tipo di marchio hanno fatto nel mondo della moda, e cosa possiamo aspettarci di vedere per le strade nella primavera del 2022-2023 .
Sembra che le tendenze della primavera 2022-2023 della London Fashion Week siano dappertutto, con le opzioni ancora una volta per tutti i tipi di sensibilità della moda, dal più sommesso al più intenso. Come sempre, le tendenze primaverili sono un po 'più colorate degli elementi di moda che abbiamo visto in autunno, ma non estremamente o ridicolmente.
# 1. Pastelli all'uovo di Pasqua
Se non vedete l'ora che arrivi la moda morbida e femminile questa primavera, sarete entusiasti di sapere che i pastelli hanno reso il taglio i colori chiave delle tendenze della moda primavera 2022-2023 della London Fashion Week. Baby blues, rosa tenue, pesche morbide e gialli pastello erano ovunque in abiti, tute e abiti color block.
I vestiti color pastello erano l'apice dell'innocenza e della femminilità, con i numeri di pizzo di Bora Aksu e la seta da ragazza di Preen. Altri abiti da ufficio adatti al pastello, con abiti e abiti A-line sono venuti da Marta Jakubowski e Rejina Pyo. Se sei un trench pastello, prendi un bottino per Alexa Chung, Emilia Wickstead e Paul Costelloe.
# 2. Colori vivaci
Se non riesci a gestire le tendenze della moda pastello primavera 2022-2023, allora forse preferirai tutti i colori audaci che sono stati usati da alcuni designer e hai dato contrasto. Questi sono i colori della primavera 2022-2023 che dovresti scegliere se ti piace distinguerti.
Il rosso è, naturalmente, il più audace dei colori, i cappotti alla moda di Burberry e Simone Rocha. Modelli hanno sfoggiato abiti al neon di Gareth Pugh, come parte della sua sensibilità cyber-punk, mentre a House of Holland e David Koma abbiamo visto tessuti dai colori vivaci usati inaspettatamente per i costumi. Altre collezioni per mostrare colori audaci in modi divertenti e unici inclusi Natasha Zinko, Halpern e altro ancora.
# 3. Paillettes e Sparkle
Ogni volta che sono in dubbio, presumo sempre che un trend di moda o di bellezza venga dalle drag queen, e non posso fare a meno di sospettare che sia il caso delle più divertenti tendenze della primavera 2022-2023 della London Fashion Week: scintillio e paillettes!
Si trattava di abiti argentati scintillanti di Ashish, Roland Mouret e Emilia Wickstead. Abbiamo visto un tocco più delicato su Fyodor Golan, in cui gli abiti a turni sono stati abbinati a splendidi riflessi, con uno zecchino dorato simile usato a Temperley London.
Se preferisci il glamour più scuro, prendi nota da Christopher Kane con paillettes duo-cromate viola scuro e verde. Alcuni designer hanno adottato gonne di paillettes, abbinate a capi abbinati non in paillettes come quelli di Halpern o abbinati a un top più casual come Markus Lupfer e Roberta Einer.
# 4. Archi, corde e abbellimenti penzoloni
L'eccezionale decorazione originale che abbiamo visto sulle passerelle della London Fashion Week è stata tutta una serie di pezzi di corda e corde. In alcuni casi erano lunghi, quindi si muovevano e scorrevano mentre i modelli attraversavano la pista.
Abbiamo visto questo tipo di elementi di corda e corda più lunghi sulle passerelle di Ports 1961 e JW Anderson. Abbiamo visto anche alcuni pezzi di gonne che accentuano la corda a Osman e Fyodor Golan.
In altri casi abbiamo visto piccoli pezzi di spago attaccati ai capi, dando consistenza e movimenti più piccoli, e avendo un effetto più elegante. Questo comprendeva abiti a Erdem, Ashish e Burberry. Questo divertente nuovo elemento di design è perfetto per feste informali e serate!
# 5. Impermeabili
I trench sono probabilmente la giacca più pesante che si possa scegliere per le tendenze della moda primavera 2022-2023, poiché offrono copertura dal vento e dalla pioggia senza surriscaldamenti. Sono anche senza tempo, essendo popolari fin dall'inizio del 20 ° secolo!
Roksanda e Alexa Chung ci hanno regalato trench in colori pastello, per adattarsi a uno stile femminile ea una stagione più calda. A Burberry, i trench terminavano appena sopra il ginocchio e avevano un design più strutturato che era più vicino al corpo. Rejina Pyo ci ha regalato dei trench lucenti fatti per ripararsi dalle piogge primaverili.
# 6. Spalla elettrica anni '80
Questo è probabilmente il ritorno al passato delle tendenze della moda primavera 2022-2023 dalla London Fashion Week. Molti designer hanno voluto ritrarre donne forti pronte a conquistare il mondo creando giacche con grandi spalline imbottite proprio come negli anni Ottanta.
Push Button, e Chalayan ha realizzato queste giacche in tonalità serie come un motivo a quadretti grigi o nero. A Natasha Zinko, tutto riguardava il monocromo, con giacche color pastello abbinate a gonne fluide.
Ad Emilia Wickstead, le giacche con le spalle potenti erano disponibili in tutti i colori, mentre a Gareth Pugh abbiamo visto il take più avanguardista: spalle larghe su un design flowy con cinturino in vita.
# 7. Veils
C'è qualcosa di tragicamente romantico come un velo? Tradizionalmente indossato dalle spose o ai funerali, questo particolare elemento delle tendenze della moda primavera 2022-2023 è innegabilmente di alta moda, e sarà probabilmente adottato solo dall'audacia.
Veli più scuri che ricoprono la primavera 2022-2023 i cappelli sono stati avvistati a Simone Rocha e Erdem, naturalmente, abbinato a lunghi abiti conservatori. A Mary Katrantzou, lunghi veli romantici hanno raggiunto il pavimento, mentre sulla passerella di Matty Bovan erano colorati e raccolti come nuvole di tempesta che circondavano la testa della modella, per un effetto davvero sorprendente.
# 8. Slogan e dichiarazioni
Siamo sempre curiosi di vedere cosa i designer scelgono di dire letteralmente, blasonando le loro creazioni con parole e slogan. Per le tendenze della primavera 2022-2023, le dichiarazioni andavano da umoristiche a insensate e sembravano meno politiche degli anni precedenti.
Il ritorno al passato di Burberry, "quando hanno ucciso bambi" e Ashley Williams "Ritirato e amorevole" erano entrambi con la lingua in bocca. A Nicopanda, la parola "mucca" su una maglietta abbinata a una gonna stampa mucca era semplicemente autoreferenziale. A Christopher Kane, gli slogan facevano tutti parte di una T-shirt retrò e di un tema di felpa che attraversava la collezione.
# 9. Sensibilità punk
Se sei già un tipo spigoloso, o se vuoi avere una scusa per iniziare a vestirti più scura, allora sarai felice di sapere che gli elementi punk hanno caratterizzato tutte le tendenze della primavera 2022-2023 della London Fashion Week. Catene, modelli neri, rossi e misti, così come i mohawk sono stati avvistati ovunque.
Ashley Williams ci ha regalato le più tradizionali interpretazioni del punk, con tanto nero e cerniere. Burberry, MM6 e Pushbutton hanno dato al punk romantico, con alcuni elementi più gothy e fluidi che erano in qualche modo più morbidi e di classe.
Alcuni stilisti hanno optato per lo stile neon punk perfetto per gli appassionati di rave. Quelli inclusi Gareth Pugh, Matty Bovan e Nicopanda. Abbiamo visto mohawk e bouffant a Matty Bovan e Ashley Williams.
# 10. Taffettà romantico e tulle da ragazza
Dall'altra parte della primavera 2022-2023 le tendenze della moda della London Fashion Week abbiamo tutte le gonne di tulle e taffettà ultra femminili, nel caso il punk non fosse il tuo stile. Abbiamo visto innocenti prese su pizzo e tulle a Preen, e Huishan Zhang con abiti rosa, ea Bora Aksu e Christopher Kane con il bianco.
# 11. Net & Mesh with a Edge
In un modo forse questo avrebbe potuto essere combinato con le tendenze punk della primavera 2022-2023, ma era così onnipresente che meritava la sua menzione. Harken torna agli anni '90 e all'inizio del 2000 con indumenti in rete e mesh che mostrano un po 'di pelle.
A JW Anderson, una gonna a rete era particolarmente provocante, abbinata a un top nero e bianco e un copricapo che immediatamente si leggeva come "suora". C'erano anche prese pesanti sul fondo in MM6 e Nicholas Kirkwood.
Abbiamo visto abiti in maglia brillante a Nicopanda. C'erano alcuni abiti bohémien vestiti in rete che pregavano di essere indossati sopra costumi da bagno agli spettacoli di Victoria Beckham, Yuhan Wang e Fyodor Golan.
# 12. Wild for Animal Prints
Questa è una di quelle tendenze di stampa della primavera 2022-2023 in continua crescita. Stampe animalier con disegni unici e di classe si aggrappano, questa volta in capi più leggeri che sono più appropriati per le stagioni calde. Letteralmente tutte le impronte degli animali sono un gioco leale, con la pelle di serpente, la tigre, il ghepardo, la zebra e la mucca che fanno la loro apparizione.
Un ottimo modo di abbracciare la stampa animale è con le giacche, come abbiamo visto con la pelle di serpente di Marta Jakubowski e le fusioni animalier di Richard Quinn. A Burberry, la stampa animale era anche dal lato sofisticato, con gonne fluide che colpivano appena sotto il ginocchio, in stampe di ghepardo e dalmata. Infine, Nicopanda ci ha regalato alcuni momenti meravigliosi della mucca bruna.
# 13. Abiti del capo
Come parte del tema ultra-femminile che attraversa le tendenze della moda della primavera 2022-2023, abbiamo visto molti abiti da capo fluttuanti, alcuni dei quali combinati con altre tendenze come i colori pastello o il tulle. A Molly Goddard, i vestiti con il cappuccio erano grandi e simili a una torta, mentre a Emilia Wickstead erano più sommessi.
# 14. Fiori di primavera
Non possiamo avere una stagione primaverile che non caratterizzi i fiori, quindi sono stati sicuramente uno dei trend della primavera 2022-2023 della London Fashion Week. Abbiamo visto abiti con stampe floreali a Richard Quinn e Erdem, mentre Simone Rocha ha intravisto abiti romantici. Alcuni degli abiti massicci di Molly Goddard erano anch'essi decorati con splendidi fiori, abbinati a balze per un dramma in più.
# 15. Orli a metà polpaccio
Quando si arriva alla primavera del 2022-2023, le tendenze della moda nei vestiti, gli orli a lunghezza di tè che finiscono appena sotto il ginocchio sembravano risorgere. Questi abiti, che coniugano perfettamente il divario tra casual e abiti da sera, sono di classe, romantici e molto più confortevoli di un abito lungo fino al pavimento.
Abbiamo visto abiti più semplici a metà polpaccio ad Emilia Wickstead. A Peter Pilotto, gli abiti sono stati combinati con un'altra delle tendenze primavera 2022-2023, la splendida stampa floreale. Anche Alexa Chung, Erdem e Simone Rocha hanno indossato abiti con orli a metà polpaccio.
# 16. Scollo a V profonda
Adoro una scollatura profonda, soprattutto per la primavera. Scollature profonde sono grandi per le donne con casse più piccole che vogliono abbracciare la loro sensualità. Aiutano anche ad allungare il busto, senza contare che ti manterranno fresco nelle calde serate primaverili.
Sulle passerelle di Ashish e Christopher Kane abbiamo visto abiti ampi e fluidi con profonde scollature a V che erano decisamente pericolosi. Body scollature con scollo a V abbinate a Victoria Beckham in un design unico e sofisticato.
# 17. Negligee e Camisole
Gli indumenti intimi sono diventati capispalla per le tendenze della moda primavera 2022-2023 della London Fashion Week. Quelli inclusi gli abiti a canotta di Alexa Chung che uniscono il femminile e l'afoso, poiché la loro forma abbraccia le curve e sfoggia la pelle, ma i loro tessuti e abbellimenti sono decisamente femminili.
Alla MM6, abbiamo visto una scelta coraggiosa che i modelli indossassero calze di maglia con poco sotto, e a Burberry abbiamo visto una camicia da notte indossata con gonne a vita alta.
# 18. Ritratti di moda
Indossare la faccia di qualcun altro sul tuo corpo è davvero una delle tendenze primavera 2022-2023, questa volta con un tocco più retrò. Abbiamo visto ritratti su abiti di Simone Rocha e foto retrò in bianco e nero o monocromo su alcuni indumenti diversi a Burberry, e Ports 1961. Abbiamo visto fotografie stilizzate e moderne abbellite da Toga e Richard Malone.
Foto via Vogue