Possiamo parlare di Washington senza essere politici? Certo che possiamo! C'è molto da fare e da vedere nella capitale della nostra nazione oltre la circonvallazione, da musei di fama mondiale, una vivace scena culinaria, e aree emergenti come i cantieri e il Wharf di recente apertura, un nuovo complesso residenziale / intrattenimento da 2 miliardi di dollari il lungomare Osiamo dire che la DC è diventata piuttosto trendy? Se pianifichi una visita, ecco i migliori posti dove stare e le migliori cose da fare a Washington

Indossa scarpe comode e trascorri la giornata al National Mall esplorando i musei Smithsonian - tutto gratuitamente. Guarda le pantofole di rubino di Dorothy al National Museum of American History, una navetta spaziale al National Air and Space Museum e la Bibbia di Nat Turner al nuovo National Museum of African American History & Culture. Un altro museo da non perdere è l'International Spy Museum, pieno di tre piani di fantastici gadget spia come un trasmettitore di scarpe sovietico e pistole per rossetto KGB. Chiamando James Bond! C'è anche una grande mostra di Vermeer (22 ottobre - 21 gennaio) alla National Gallery of Art.
Visitando l'altra capitale americana? Ecco cosa devi fare a Philadelphia
Che cosa fare: vedere un evento sportivo
Guarda un gioco Redskins a FedexField o una partita di baseball di Nats al Parco Nazionale nel quartiere di Yards lungo il fiume Anacostia a sud del Campidoglio. Fai un aperitivo nei bar di bar come Big Stick, che ha secchi di birra (e marmocchi e salsiccia affumicata), e la fabbrica di birra Bluejacket, con più di una dozzina di birilli rotanti alla spina. Inoltre, fai una passeggiata lungo il lungofiume Yards Park, che offre concerti gratuiti del venerdì sera in estate e la nuova District Winery, dagli stessi proprietari della Brooklyn Winery. Fai un tour, assaggia e cenare nel suo ristorante Ana.
Che cosa fare: Monumenti e Monumenti
Una delle cose migliori da fare a Washington è quella di visitare i suoi numerosi monumenti e monumenti, e un modo divertente per vederli è iscriversi a un tour in bici con Bike and Roll, dove potrai ammirare le principali attrazioni del National Mall, tra cui il Lincoln Memorial alto 19 piedi, che si affaccia sulla Reflecting Pool; il sobrio Vietnam Veterans Memorial, con oltre 58.000 nomi incisi in granito nero; e il Washington Monument, l'obelisco di 555 piedi che onorava il primo presidente dell'America, visibile in tutto il distretto.
Dove alloggiare: The Watergate Hotel
Il rinnovato Watergate Hotel ( , expedia.com ) prende in giro il suo passato scandaloso (è ospitato nell'ex hotel / complesso di appartamenti Watergate), con frasi come "Non c'è bisogno di irrompere" su carte magnetiche e "Rubati dal Watergate" in penne Ma oltre ai trucchi, l'hotel di 336 camere è splendidamente disegnato da Ron Arad, e ospita il bar all'ultimo piano Top of the Gate e il salone, che regalano viste favolose sul fiume Potomac e sullo skyline di Washington DC.
Dove dormire: Kimpton Hotel Monaco, Washington, DC
Il Monaco Hotel ( da $ 289 a notte, priceline.com ) è ospitato nell'edificio del General Post Office nel quartiere alla moda di Penn Quarter, a pochi passi dal Verizon Center, dove si esibiscono Capitali e Maghi. Gli interni sono luminosi e colorati, e ci sono servizi divertenti, come un'ora di vino gratis nella hall e il pesce rosso in prestito (anche gli animali domestici sono i benvenuti!). Concedetevi cocktail artigianali e piccoli morsi asiatici al ristorante Dirty Habit.
Dove alloggiare: The Willard InterContinental
A soli due isolati dalla Casa Bianca, il Willard Hotel ( da $ 191 a notte, hotels.com ) è uno dei D.C's. alberghi più piani. Risalente al 1818, la Willard ha ospitato tutti, da Abraham Lincoln e Woodrow Wilson, a Martin Luther King, Jr. e al Dalai Lama. Assicuratevi di bere un drink al Round Robin Bar, dove i power brokers fanno affari su scotch single-malt e drink signature del bar, il julep alla menta.
Dove alloggiare: The Pod Hotel DC
Un Pod Hotel ( da $ 109 a notte , expedia.com ) ha aperto la scorsa primavera nel Penn Quarter. Il micro-hotel, che ha proprietà gemelle a New York City e presto debutterà uno a Filadelfia, dispone di camere piccole ma completamente attrezzate, il Crimson Diner che serve cibo del Sud come hushpuppies di granchio e sandwich di pollo fritto e un bar panoramico con vista dell'orizzonte, compreso il monumento a Washington.
Dove Mangiare: Rasika
Questo ristorante perennemente popolare nel Penn Quarter (c'è anche una filiale nel West End), serve piatti moderni indiani dallo chef Vikram Sunderam, precedentemente della Bombay Brasserie di Londra. Il vasto menù di piatti piccoli ha articoli come il salmone tandoori, il kebab di agnello alla brace e il biryani di pollo con riso basmati. C'è anche un'incredibile selezione di pane: provate il tartufo naan con qualche chutney di mango fatto in casa.
Dove Mangiare: Fiola
Se sei alla ricerca di cibo italiano di alta gamma con alcune persone importanti, allora farai bene a Fiola, un elegante ristorante Penn Quarter del team di marito e moglie Fabio e Maria Trabocchi (anche loro sono proprietari di Casa Luca e Fiola Mare). Con il bel tempo, siediti nel patio e goditi la scena mentre cenate con tonno crudo e ravioli di aragosta e sorseggiate vino toscano o piemontese. Questo autunno, la coppia aprirà Del Mar, un ristorante spagnolo all'interno del nuovo complesso Wharf sul lungomare, insieme ad altri punti di ristoro culinari, come una filiale dell'Hyster Bar Oyster e un ristorante belga chiamato Florentijn.
Dove mangiare: Blue Duck Tavern
Situato all'interno del Park Hyatt a Georgetown è la Blue Duck Tavern, un locale per il power lunch che fa anche affari a colazione (da non perdere il toast alla francese). Al termine della cena, il menu offre pesce Chesapeake Bay fresco, come il granchio soft shell con salsa barbecue all'aglio e scorfano scottato in padella con verdure primaverili, nonché piatti più saporiti come il pollo biologico di Allen Farms nel Delaware.
Dove Mangiare: Ristorante Sirena
A soli sei isolati dalla Casa Bianca, Siren è un ristorante dal famoso ristorante DC Robert Wiedmaier, che ha avuto numerosi ristoranti DC di successo. Situato all'interno del nuovo Darcy Hotel, un'elegante boutique che fa parte della Collezione Curio dell'Hilton, il menu di Siren include le torte di granchio Chesapeake Bay e l'ippoglosso dell'Alaska in camicia. Oltre alla Sirena, l'hotel offre una gin-degustazione giornaliera gratuita nella hall.