Lo shampoo viola non è solo appariscente e vivace, ma serve in realtà uno scopo molto importante per chiunque abbia capelli biondi, argentati, grigi o chiari. Se stai leggendo questo articolo, probabilmente sai già cosa è lo shampoo viola, ma solo per ricapitolare: il miglior shampoo viola funge da toner per i capelli biondi sia che si tratti di bionda naturale o bionda da salone. Questo vale anche per altri colori di capelli chiari.

Ci sono consigli e trucchi per usare lo shampoo viola per risultati ottimali e sono facili da incorporare e seguire e ti aiuteranno a mantenere il colore esatto che desideri veramente.

I migliori shampoo argento e viola per capelli biondi per rimuovere la sapidità: contenuto

• 17 migliori shampoo viola per capelli biondi trattati con colori
• Cos'è lo shampoo viola e perché è viola?
• Shampoo viola vs. Shampoo argento vs. Shampoo biondo
• Per chi è lo shampoo viola?
• Perché usare Purple Shampoo?
• Come scegliere uno shampoo viola?
• Come usare Purple Shampoo?
• Quanto spesso usare Purple Shampoo?
• Altri consigli per shampoo argento e viola

17 migliori shampoo viola per capelli biondi trattati con colori

Ecco le nostre scelte per le migliori opzioni di shampoo viola per capelli biondi trattati con colori, ma non scoraggiarti se sei una bionda naturale. Gli shampoo in argento funzioneranno perfettamente anche per te. Nella maggior parte dei casi, gli shampoo concepiti per i capelli trattati con il colore includono l'aggiunta di idratazione e potenziamento della forza per i capelli più sani in generale. Dai uno sguardo e trova lo shampoo viola perfetto per te.

1. DryBar Blonde Ale Brightening Shampoo

Uno dei migliori shampoo viola è la DryBar Blonde Ale che brilla e tonifica mentre pulisce delicatamente. Applicata con cheratina e camomilla, la formula utilizza il pigmento viola intenso per rinfrescare il tuo colore biondo mentre aumenta la salute e la forza dei tuoi capelli. È possibile ordinare una bottiglia da Sephora .

2. Amika Bust Your Brass Cool Blonde Shampoo

Lo shampoo viola stimolante bionda dal gusto divertente Amika esalta il colore dei tuoi capelli mentre aumenta la brillantezza e la morbidezza durante ogni lavaggio. Indipendentemente dal tipo di capelli, i tuoi capelli biondi saranno comunque colpiti ma possono essere riparati e protetti con i nutrienti, le vitamine e gli amminoacidi inclusi nella formula. Acquista una bottiglia da Sephora !

3. Joico Color Balance Purple Shampoo

Lo shampoo viola di Joico utilizza un complesso difensivo multispettrale per proteggere i capelli dall'ingiallimento e da altre forme di eleganza e inverdimento che possono rovinare il colore dei capelli biondi. Il complesso peptidico bio-avanzato incluso è progettato per proteggere e riparare i capelli, aggiungendo brillantezza e combattendo l'effetto crespo dall'interno verso l'esterno con ogni applicazione. Ordina una bottiglia del miglior shampoo viola per te da Ulta !

4. I sentimenti misti IGK escono in gocce bionde

Lo shampoo viola IGK funziona su tutti i tipi di capelli, ma è appositamente progettato per beneficiare di quelli con capelli biondi o non pigmentati. Le gocce ti consentono di controllare la quantità di tonificazione necessaria per mantenere i capelli belli. Le gocce bionde possono essere aggiunte al tuo shampoo, balsamo o prodotto per lo styling preferito. Scegli il tuo da Sephora !

5. Oribe Bright Blonde Shampoo

Lo shampoo biondo Oribe è progettato con livelli ideali di pigmento viola per illuminare davvero i capelli biondi, grigi, argento e bianchi. La formula include protezione UV ed è sicura per capelli naturalmente chiari e capelli colorati. Questo capello leggero per tonificare e proteggere lo shampoo viola può essere acquistato da Nordstrom .

6. Risultati Matrix Total Off Shampoo

Il nome intelligente di questo shampoo viola è una stima perfetta di ciò che può fare. Lo shampoo biondo è progettato per chiarire mentre neutralizza i toni di ottone e bilanciare la tua bionda. I pigmenti viola nello shampoo sono blu per i risultati extra utili su bianchi, platino e altri toni di capelli molto leggeri. Prendi la tua bottiglia da Ulta !

7. DPHUE Cool Blonde Shampoo

Un altro shampoo biondo progettato per eliminare la morbidezza causata dall'ossidazione e dall'esposizione, questo prodotto è privo di crudeltà, privo di glutine e sicuro per il colore. È progettato per essere utilizzato su qualsiasi tonalità di capelli biondi con grande effetto. Puoi ordinare una bottiglia del miglior shampoo viola per te da Sephora !

8. Joico Color Endure Violet Shampoo

Questo shampoo viola è appositamente formulato per migliorare i capelli dai toni freddi rimuovendo la morbidezza spesso causata dall'ossidazione. La formula è progettata per non asciugarsi eccessivamente sui capelli e può anche essere alternata per l'uso su ogni altro shampoo. Ordina il tuo shampoo viola direttamente da Ulta !

9. Shampoo sexy biondo brillante per capelli

Questo shampoo biondo brillante combina tutto ciò che si può desiderare da uno shampoo viola. Non solo è formulato per affrontare la sfrontatezza, ma mantiene anche i tuoi capelli biondi più brillanti e persino migliori - idratati e idratati. Questo shampoo viola viola ha la giusta quantità di pigmento viola, camomilla, miele e persino quinoa, così che anche con un buon uso, le tue trecce non soffrono di secchezza. È possibile acquistare una bottiglia da Ulta .

10. Shampoo all'argento Sachajuan

Questo shampoo argento è uno dei migliori shampoo viola per capelli biondi disponibili. Non solo il pigmento viola nello shampoo tonifica i capelli biondi e aumenta la freschezza dei capelli bianchi, argentati e grigi, ma aggiunge anche lucentezza. La formula aumenta anche il volume e l'umidità grazie alla tecnologia Ocean Silk. Prendi una bottiglia per i tuoi capelli da Sephora !

11. TIGI Catwalk Fashionista Violet Shampoo

Progettato per capelli non pigmentati, biondi ed evidenziati, questo shampoo viola utilizza latte di riso e estratto di perla in combinazione con i pigmenti viola. L'intenzione è quella di creare una lucentezza ineguagliabile e aumentare i colori più freddi dei capelli biondi chiari eliminando il calore e l'eleganza. Questo shampoo viola funziona per capelli grigi, argento, biondi e bianchi e può essere acquistato da Ulta .

12. Pravana The Perfect Blonde Shampoo

Shampoo biondo luminoso senza solfati, progettato con esclusivi coloranti ultravioletti e formulato con sbiancanti ottici, è un'opzione illuminante affidabile e praticabile. Questo è il miglior shampoo viola che utilizza anche aminoacidi di cheratina, grano e seta per rinforzare i capelli migliorando l'elasticità, la lucentezza e tonificando il colore indesiderato dai capelli. Puoi comprare una bottiglia di questo shampoo viola di alta qualità a Ulta .

13. Kenra Professional Brightening Shampoo

Lo shampoo viola illuminante offerto è progettato non solo per usare pigmenti viola per rinvigorire i tuoi capelli biondi, ma anche per essere usato tranquillamente tutti i giorni. La formula aiuta a mantenere il colore dei capelli pur essendo una buona opzione per i capelli biondi naturalmente biondi e colorati. Prendi il tuo da Ulta !

14. Redken Color Estendere il colore di Blondage Depositando Shampoo viola

Questo è uno dei migliori shampoo viola per la protezione del colore per le bionde, poiché il pigmento viola che tonifica i capelli chiari funziona con acido citrico progettato per riparare i capelli dall'interno di ciascun filo verso l'esterno. I tuoi capelli rimarranno lucidi, morbidi e all'ombra della bionda che intendi. Prendi il tuo da Ulta !

15. Shampoo islandese biondo Philip B

Questo shampoo biondo è progettato per i colori chiari e argentati dei capelli biondi, grigi e toni platino. Le sfumature e le sfumature di colore che affliggono i fili di capelli più chiari vengono rimosse in modo bello, lasciando trasparire il colore argenteo. È possibile acquistare una bottiglia del miglior shampoo viola da Dermstore .

16. B. The Product Blonde 365

Questo shampoo biondo è progettato per rafforzare e riparare i capelli. La formula rimuove le sfumature indesiderate di verde, rosso, burroso e toni di ottone durante l'utilizzo di cosmetici pascolano enzimaticamente proteine ​​di soia idrolizzata per contribuire a migliorare i capelli. È sano e idratante mentre tonifica i capelli durante ogni lavaggio. Ordina una bottiglia per te da Amazon !

17. Shampoo per la cura della bionda con olio di camomilla e olio di argan

Formulato per tutte le sfumature di capelli biondi, questo shampoo viola utilizza un pigmento color viola blu indaco-camomilla infuso per eliminare i toni indesiderati che rovinano i capelli biondi, bianchi e argentati. La camomilla e l'olio di argan infuso nello shampoo aiutano anche i capelli a rimanere idratati e sani. Puoi ordinare una bottiglia per te da Ulta .

Cos'è lo shampoo viola e perché è viola?

Conosciuto anche come shampoo argento, shampoo biondo o shampoo viola, lo shampoo viola è uno shampoo tonificante con sfumature violacee che lotta per rimuovere la morbidezza nei capelli bianchi, argentati, grigi, pastello o biondi.

Lo shampoo viola prende il nome perché in realtà viene nel colore viola, e per un motivo molto interessante e utile. Lo shampoo viola è la pozione magica che dona al tuo alone di trecce d'oro o d'argento il bagliore perfetto e lucido, proprio come lo shampoo blu per le brune. Potrebbe sembrare un'esagerazione se non hai mai visto gli effetti di uno shampoo viola su capelli chiari.

Lo shampoo viola è viola così da attenuare le sfumature rosse, arancioni e gialle che possono rendere il biondo, l'argento e le sfumature chiare di un look biondo. Lo shampoo viola è lo strumento per la messa a punto dei capelli a casa che mantiene i capelli biondi naturali e meravigliosi.

Quindi come funziona lo shampoo viola?

La tonificazione dei capelli utilizza gli stessi principi della ruota dei colori. Le sfumature del viola sono all'estremità opposta delle sfumature del giallo, il che significa che i colori si neutralizzano a vicenda quando vengono miscelati. L'idea operativa dietro lo shampoo viola è di neutralizzare i gialli indesiderati, cancellandoli con i viola, che si trovano all'estremità opposta della ruota dei colori.

I capelli sbiancati possono essere inclini a molti toni gialli indesiderati, e se dai un'occhiata alla ruota dei colori scoprirai che il viola è l'esatto opposto del giallo, il che significa che è il colore ideale per neutralizzarlo.

Vale la pena notare che ci sono diversi tipi di shampoo viola, che per fortuna funzioneranno allo stesso modo per neutralizzare i toni indesiderati secondo necessità. Lo shampoo viola tonico blu contrasterà i toni dell'arancio e i viola rossastri contrasteranno le tinte verdi. A seconda del tuo problema con i tuoi capelli biondi, argento o grigi, puoi trovare uno shampoo viola per contrastarlo.

Di nuovo, questo funziona perché i colori hanno opposti che si neutralizzano a vicenda. Fare uso di questo è solo pratico: è scienza!

Shampoo viola vs. Shampoo argento vs. Shampoo biondo

Gli shampoo viola, biondi e argentati sono la stessa cosa: il colore dello shampoo è lilla o viola, ma è imbottigliato con un nome diverso. Ci può essere un po 'di lucentezza perlescente per lo shampoo biondo o argento, ma il lillà è essenzialmente ancora il toner efficace nello shampoo indipendentemente dal fatto che sia bollato come uno shampoo biondo, argento o viola.

Fortunatamente, non c'è nessuno contro l'altro - è tutto incentrato sullo shampoo, il pigmento e la formula all'interno. Ci sono un sacco di grandi shampoo viola e shampoo argento che funzionano magnificamente bene per risolvere tutti i mali che possono influenzare un bel colore di capelli biondo naturale o in bottiglia.

Per chi è lo shampoo viola?

Lo shampoo viola fa bene ai colori chiari e chiari dei capelli. Periodo. Se hai i capelli più scuri, lo shampoo viola non farà altro che pulirlo. Se stai crescendo i tuoi capelli biondi, se hai uno stile ombre o qualcosa di simile, usando uno shampoo argento o viola pulirai ancora le sezioni più scure dei capelli perché dopotutto è uno shampoo! Ma la vera magia si vedrà solo sulle parti di capelli più chiari.

Perché usare Purple Shampoo?

Perché dovresti usare lo shampoo viola è ovvio - per mantenere il colore che ami.

Brassiness, toni verdi e accenni indesiderati di rosso e arancione sono la rovina dell'esistenza di ogni bionda. Usando il corretto, miglior shampoo viola è il modo perfetto per pulire i capelli biondi naturali e da salone di qualsiasi tonalità indesiderata.

Allo stesso modo in cui funziona la correzione del colore quando si indossa il trucco è come funziona quando si tratta di colore dei capelli! Lo shampoo viola o argento deposita il giusto pigmento viola sui capelli per negare i gialli indesiderati, i verdi oi rossi che possono rendere la tua bionda finta o meno ideale.

In altri casi, la magnificenza o l'opacità di un buon argento o di un grigio brillante possono essere neutralizzati allo stesso modo, usando lo shampoo viola giusto. Diverse cose di tutti i giorni dal cloro e dall'inquinamento per riscaldare lo styling e l'accumulo di prodotto possono far sì che le sfumature indesiderate possano contaminare i capelli biondi o i capelli color argento. Non c'è bisogno di farsi prendere dal panico: usa una delle 17 migliori opzioni di shampoo viola disponibili che abbiamo raccolto a mano per aiutarti.

Come scegliere uno shampoo viola?

Ci sono due note importanti da considerare quando si cerca il miglior shampoo viola:

1. Il tuo colore dei capelli : i colori più scuri non traggono beneficio dall'utilizzo di shampoo viola e non tutti i colori chiari dei capelli possono utilizzare ogni shampoo viola. Una bionda platinata non può usare lo stesso shampoo viola con la stessa efficacia di una ricca bionda di acero perché i depositi sarebbero troppo forti per il primo. Ma tutti i colori seguenti possono beneficiare dell'uso del miglior shampoo viola per la loro tonalità.

• Classica bionda dorata
• Leggero al biondo miele
• Bionda ricca in acero (marrone chiaro)
• Colori pastello all'ombra
• Platino
• Bianca

2. Il colore che sporca i tuoi capelli Colore : diverse tonalità di biondo e argento usano diverse tonalità di shampoo viola per pulire / tonificare i capelli in modo appropriato. Poiché l'ingrediente attivo e più efficace nello shampoo è il pigmento viola o lilla al suo interno, scegliere la tonalità giusta di viola è la chiave. Se la tua bionda è macchiata da una tinta verdastra, un viola con una tinta rossa è quello che ti serve.

Una volta che hai affrontato questi due punti, è importante scegliere uno shampoo viola opaco. Un po 'di lucentezza, perla e altro va bene, ma non vuoi uno shampoo viola trasparente. Non ti aiuterà nel modo in cui pensi o vuoi veramente. Opaco è la strada da percorrere!

Così! Più leggeri sono i tuoi capelli biondi (ultra-biondo chiaro, grigio, bianco, argento o platino), più indaco vuoi nel tuo shampoo viola. I più brillanti shampoo viola a colori viola sono migliori per le altre bionde leggermente più scure.

Come usare Purple Shampoo?

Ci sono diversi modi in cui puoi usare lo shampoo viola a tuo vantaggio. Puoi lavare i capelli normalmente con shampoo viola cioè:

• Bagnare i capelli completamente con acqua tiepida. Ti aiuterà a ottenere una buona pulizia profonda sul cuoio capelluto e permetterà ai nutrienti del tuo shampoo preferito di penetrare veramente nel follicolo pilifero.

• Applicare lo shampoo viola come faresti con qualsiasi altro. Massaggiare lo shampoo sul cuoio capelluto e le radici e lavorare delicatamente lo shampoo tra i capelli (senza roteare se si desidera evitare grovigli). Assicurati di lavorare il tuo shampoo argento dalla radice alla punta e assicurati di prestare particolare attenzione ai tuoi consigli. Queste sono le sezioni dei capelli più vecchie e più probabilmente interessate.

• Una differenza quando si utilizza lo shampoo viola sarebbe la fase di "seduta". Lascia che lo shampoo si depositi tra i tuoi capelli per almeno 2 minuti, preferibilmente 5 minuti per consentire al viola di depositarsi e contrastare i tuoi problemi di colore.

Se hai un sacco di eleganza, puoi lasciare lo shampoo viola per 10 minuti, ma non superare i 15 a meno che i tuoi capelli non siano più vicini al platino. Per i bianchi, i grigi e gli argenti, vuoi lasciare il tuo shampoo viola in più di 30 minuti perché vuoi togliere tutto il calore dal colore dei tuoi capelli.

• Condizionare lo shampoo sui capelli, poiché lo shampoo viola può asciugarsi su capelli che potrebbero già essere soggetti a secchezza grazie a un trattamento di colore o al processo di sbiancatura. Puoi usare il balsamo viola per idratare e tonificare ancora di più.

Quanto spesso usare Purple Shampoo?

Gli esperti concordano sul fatto che anche con lo shampoo viola, il detto "Troppo di una cosa buona è una brutta cosa" sostiene decisamente. Il più delle volte uno shampoo viola deve essere usato due volte a settimana, ma è meglio usarlo quando ne hai bisogno (ad esempio, con parsimonia). Quando ti lavi i capelli troppo spesso con lo shampoo viola, puoi effettivamente scurire i tuoi capelli chiari!

Ci sono modi per evitarlo, ma devi stare attento a questo.

L'opzione quotidiana : se si finisce facilmente con un pizzicore che incasina il colore dei capelli chiari, è possibile mescolare una piccola quantità di shampoo viola nel normale shampoo.

Una volta alla settimana : lavare con shampoo viola una volta alla settimana è una buona opzione che ti impedisce di esagerare e di scurire accidentalmente i capelli. Più spesso di questo sicuramente oscurerà i tuoi capelli biondi, pastello, madreperla o color argento. Il punto è quello di affrontare la sfrontatezza e lasciare che l'equilibrio viola e tonificare i capelli al colore giusto.

Due volte al mese : lavare i capelli con lo shampoo viola due volte al mese è ragionevole, soprattutto se il tuo stile di vita (un nuotatore costante, ad esempio) ti porta a scolorire più spesso, ma non senti il ​​bisogno di esagerare.

Se necessario : a seconda delle necessità potrebbe sembrare ovvio (è un po ') ma potrebbero esserci delle volte in cui il colore si mantiene magnificamente. Durante quei tempi puoi cavartela senza alcun intervento tonificante. Tuttavia, altri mesi come i mesi estivi, ad esempio, che sono pieni di piscine, viaggi e stress, possono richiedere un trattamento più frequente con il vostro shampoo viola.

Altri consigli per shampoo argento e viola

Altre cose shampoo argento e viola da sapere sono:

• Lo shampoo viola non è una tintura per capelli e non puoi usarlo per tingere i capelli di un lilla o di un colore viola, indipendentemente da quanto tempo lo lasci tra i capelli.

• Se si ottiene una colorazione dall'uso di uno shampoo viola, passare a uno shampoo chiarificante utilizzato nelle aree interessate per risolvere il problema.

• È inoltre possibile applicare lo shampoo viola sui capelli asciutti nel caso in cui si desideri una sessione intensa di tonificazione quando la si lascia più a lungo per rimuovere il colore giallo indesiderato. Questo funziona soprattutto per i colori dei capelli molto leggeri.

• Dovresti vedere buoni risultati subito dopo il primo utilizzo del tuo shampoo viola. Se non lo fai, significa che hai usato troppo poco shampoo viola o non hai aspettato abbastanza a lungo per fare effetto.

• Lo shampoo viola non è l'opzione migliore per i capelli ricci, poiché contiene principalmente solfati che saranno troppo secchi e dannosi per quelli con capelli naturalmente ricci. Tuttavia, se i tuoi capelli ricci sono biondi, puoi usarli molto moderatamente o solo sulle sezioni interessate. Seguitelo sempre con una maschera per capelli profondamente nutriente e condizionante per correggere eventuali danni causati dallo shampoo argento.

• Non è consigliabile usare lo shampoo viola sulle estensioni dei capelli, poiché gli ingredienti contenuti potrebbero sciogliere la colla e rovinarli.

Suggerimento 1: cosa fare quando il tuo shampoo viola è troppo forte per i tuoi capelli?

Compra un altro : alcune tonalità di biondo e argento sono troppo chiare per uno shampoo viola più scuro. In questi casi, vai con uno shampoo viola più colorato, ma assicurati che sia ancora opaco. Non vuoi uno shampoo viola chiaro, solo uno viola chiaro.

Diluiscilo : se scopri che il tuo shampoo viola ha lasciato tracce di lavanda o iliaco nei capelli, non preoccuparti. Lo shampoo non si sta effettivamente tingendo i capelli, e la tinta si risciacqua, ma è necessario diluire la miscela. Ci sono due modi per diluire il tuo shampoo viola.

• Mescola il tuo shampoo viola con uno shampoo normale a un rapporto che funzioni idealmente per te. Questo richiederà un po 'di giocherellare, ma metà e metà è un buon punto di partenza.

• Mescolare il tuo shampoo viola con acqua all'interno di un flacone spray. Il rapporto ideale per questo metodo è 2 parti di shampoo, 1 parte di acqua e aggiungere più acqua da lì come necessario.

Suggerimento 2: condizioni profonde!

Non è noto, ma lo shampoo viola può asciugarsi per i capelli, soprattutto con un uso eccessivo. I capelli sbiancati e colorati hanno già la tendenza ad essere asciutti senza una corretta manutenzione. Per contrastare questo, solo condizioni profonde un po 'più spesso.

Un paio di volte al mese dovrebbe alleviare il problema, e puoi continuare a usare il tuo shampoo viola per mantenere il colore giusto sui capelli lucidi e ben curati.

Foto via @krystalwarton, @okevaaa, @ mylifenf.ashion, @whytecrown_

Categoria: