L'uso delle maschere di fogli è iniziato in Corea. E come le altre tradizioni di bellezza asiatiche, le maschere di fogli funzionano. Ora che viene apprezzato negli Stati Uniti e in altre parti del mondo, non puoi semplicemente provarli?

Quindi hai la pelle a tendenza acneica o semplicemente vuoi rendere la tua pelle più giovane, più radiosa. Questo può essere gestito con le nostre raccomandazioni delle migliori maschere e maschere di gomma da usare.

Questa è l'essenza dell'articolo di oggi. Copriremo lo scopo delle maschere di foglio, quali sono, il processo giusto per ottenere i migliori risultati, il loro contenuto e come creare le maschere fai-da-te fatte in casa.

Guida definitiva alle migliori maschere: contenuti

• 17 migliori maschere di fogli per ogni tipo di pelle e problema
• Quali sono le maschere di foglio?
• Come funzionano le maschere degli strati?
• Di cosa sono composte le maschere degli strati?
• Vantaggi della maschera di protezione
• Cosa non fanno le maschere di foglio
• Come scegliere la maschera del foglio giusto per il tipo di pelle
• Quanto spesso usare una maschera di lamiera?
• Come utilizzare correttamente le maschere degli strati
• Suggerimenti sulla maschera per fogli da conoscere
• 7 efficaci maschere fai-da-te da provare a casa

17 migliori maschere di fogli per ogni tipo di pelle e problema

Il nostro viaggio inizia con 17 meraviglie in bottiglia: le migliori maschere e maschere di gomma per ogni tipo di pelle e problema.

1. Maschera per il trattamento del viso SK-II

L'idea alla base di questa maschera è la realtà di ogni sogno del suo utente. Ottieni un'idratazione intensa perché è ciò per cui è progettato. Più tardi, diventa il tuo preferito. E non avremmo motivo di mettere in discussione la tua decisione. Hai sperimentato tutto. Pelle più luminosa Anche trama Robustezza ed elasticità. Scaricalo da Sephora !

2. Maschera in lamiera di cotone Dr. Jart + Water Replenishment

Idrata la pelle Gli ingredienti di questa maschera continuano a nutrire e idratare fino a quando continui a usarlo. Il prodotto non contiene quella sostanza nociva come paraben, invece, si ottiene allantoina, collagene marino, acqua di fiori di camomilla e amamelide - la famiglia di ingredienti che fanno nascere una pelle bella! È una delle maschere di protezione più idratanti disponibili a Sephora .

3. Troppo fresco per l'idratazione della maschera alla crema dell'uovo della scuola

Venti minuti sono tutto ciò di cui hai bisogno. Applica e prova un nuovo bagliore dalla tua pelle. Mi chiedo delle sue capacità? Fermare. Una delle migliori maschere in lamiera, è formulato con estratti di uova, acqua di cocco, niacinamide e altri estratti botanici che risvegliano la pelle dal grigiore ai suoi potenziali di bellezza. Pelle secca o pelle morbida Non importa. Buono per tutti! Raccogli da Sephora !

4. Maschera antirughe intensiva antirughe in oro 24k di Peter Thomas Roth

Una volta espanso in mano, quello che hai lì è uno strumento anti-invecchiamento. Bene, sotto forma di una maschera di lamiera. È concentrato e ricco di 18 neuropeptidi e peptidi anti-età, puro oro 24k e acido ialuronico. Non preoccuparti delle linee sottili. Aumenta la capacità di idratazione della tua pelle e lenisce la pelle ottenendo questa maschera da Nordstrom !

5. Maschera per la pelle Dewy luminosa Tatcha

Questa maschera per il foglio si adatta perfettamente al viso. Il Tatcha è fatto di olio di germe di riso leggero, ricco di vitamina E e acidi grassi essenziali. Non quello da solo. Altri ingredienti includono un'alta concentrazione di oli e estratti botanici, e i suoi ricchi ingredienti essenziali che potrebbero lasciare la pelle morbida, vellutata e luminosa, ma per una limitazione: non hai ancora ottenuto il prodotto? È disponibile presso Sephora .

6. Maschera di gomma Dr. Jart + Hydration Lover

Ecco un'altra straordinaria maschera di gomma del medico facciale. È una maschera facciale in gomma che impedisce l'evaporazione degli ingredienti e favorisce la penetrazione degli ingredienti in profondità nella pelle. È veloce e comodo da usare. Otterrai la cura del viso in due passaggi. La tua pelle diventa elastica e rugiadosa. Linee e pori sottili trovano la loro via d'uscita. Può essere trovato online su Sephora .

7. Maschera di foglie rinfrescanti Flower Fusion Raspberry

La sicurezza prima. Questa maschera non contiene sostanze chimiche nocive, parabeni, formaldeide, agenti che rilasciano formaldeide e ftalati. È un prodotto di bambù e fiore max che produce effetti emollienti sulla pelle. E la fragranza luminosa e fruttata del fiore di lampone ispirerebbe il tuo umore. Scaricalo da Sephora !

8. Maschera a strati asciutti facciali di Charlotte Tilbuty Instant Magic

Questa è una maschera speciale fatta di tessuto asciutto per soddisfare i desideri della tua pelle. La sua facilità d'uso e i suoi effetti a lunga durata sono rari. Un'altra cosa: ha un sistema di consegna vettoriale biomimetico che assicura che gli ingredienti penetrino profondamente nella pelle. E più a lungo rimane, più ringiovanisce la tua pelle. Scaricalo da Nordstrom !

9. Maschera viso idratante + Karuna

Una delle migliori maschere per fogli, questa opzione è senza olio e ricca. L'intero pacchetto è una miscela di sostanze nutritive e la maschera stessa è costituita da polpa di legno. Gli ingredienti contengono acido ialuronico e peptidi, aloe vera e camomilla, liquirizia cinese e vitamina B. E questo è un pacchetto completo di idratazione, ingredienti disintossicanti e nutrienti. Provalo, prendendolo da Sephora !

10. Maschera in lamiera d'oro 24K per zucche scolastiche troppo fredda

È una maschera in foglio di cellulosa bio, ideale per agganciare gli ingredienti attivi e sigillarli in profondità nella pelle. La maschera ti copre come la tua seconda pelle. La zucca ripristina la pelle secca, mentre l'oro 24k illumina l'aspetto della pelle. Infine, la vitamina A è una necessità per la pelle elastica. È anche disponibile per la vendita a Sephora .

11. TonyMoly I'm Real Aloe Mask Sheet

La maschera di foglio di TonyMoly è un foglio di polpa a 3 strati. Il prodotto è consigliato grazie al suo estratto di aloe vera e all'essenza ricca di acqua. E la pelle dell'utente non beneficerà solo in superficie. Nutre in profondità nell'epidermide. Provalo; è disponibile presso Ulta Beauty .

12. Maschera facciale idratante per bucato della pelle

Quale prodotto può darti fino a 24 ore di idratazione? Questa è una delle migliori maschere per fogli responsabili di questo! È una formula con estratto di frutta di anguria, estratto di frutta di lenticchie ed estratto di mela. E, in breve tempo dopo l'uso, si sviluppa la pelle liscia, senza linee sottili. Può essere trovato a Sephora .

13. Set per la cura della pelle illuminante "Clé de Peau Beauté"

La qualità di questa maschera per il foglio è spiegata sul tuo viso: una pelle radiosa. Usare ripetutamente e l'aspetto opaco della pelle si trasformerà completamente. È proprio quello che ti serve per un'invidiabile texture della pelle. Raccoglilo da Nordstrom !

14. Maschera di foglio Lenitivo Avene

Il lavoro di questa maschera è quello di lenire e rivitalizzare. E si attacca a quello come un servo obbediente. L'effetto dell'acqua di fonte Avene rende potente l'effetto calmante. Rimuovi la maschera e il tuo nuovo aspetto della bella pelle è rivelato. Questa maschera per fogli è disponibile per l'acquisto presso Dermstore .

15. Maschera gel idratante al cocco Farmacy - rassodante (sedano)

Formulato con principi attivi, questa maschera per lenzuola ti dona una pelle radiosa. L'acido cichorico aiuta la protezione della pelle, l'estratto di sedano ripara e nutre la pelle, mentre il gel di cocco aiuta a ripristinare la salute della pelle e idrata la pelle in profondità. Ed è buono per tutti i tipi di pelle: normale, secca o mista. Scaricalo da Sephora !

16. Sì alla maschera di carta di combattimento dell'acne della pelle libera dei pomodori

Sì per lisciare la pelle! Questa maschera è formulata con estratto di pomodoro e acido salicilico per offrire l'aspetto meraviglioso che la tua pelle merita. Se non hai provato maschere di fogli nella tua vita, inizia qui. L'esperienza è notevole per i neofiti. Ti fa tornare indietro. Scoprilo con Ulta Beauty !

17. Glow Recipe Watermelon Glow Jelly Sheet Mask

Questa maschera in gelatina funziona per la normale, combinazione grassa o pelle secca. Usalo due volte a settimana. La pelle si svuota e risulta liscia. La superficie della maschera sulla pelle non contiene olii e gelatina idrogel. Applicalo e sarebbe in posizione sul tuo viso. E puoi lasciare che i tuoi follower di Instagram vedano il momento di nutrire la tua pelle. È fantastico. È disponibile presso Sephora .

Quali sono le maschere di foglio?

Le maschere sono maschere facciali a forma di viso imbevute di siero della pelle o altri prodotti idratanti che vengono utilizzati per coccolare, illuminare il tono della pelle e fornire una pelle del viso rilassata e lenita. La maggior parte delle maschere è fatta di materiali che vanno da carte, fibre a tipi di gel. Sono fatti per adattarsi alla forma del viso.

Il foglio stesso è fatto di fibra o di carta, che dovrai aggiustare in faccia. Questo è tagliato al naso, alla bocca e agli occhi per farti vedere e respirare mentre li indossi.

Il foglio è impregnato o concentrato su essenza o siero. Qualunque cosa tu chiami, sappi solo che le maschere per facciali sono ricche e apportano benefici per la cura della pelle.

Le maschere di foglio furono usate per la prima volta in Corea del Sud. E in qualche modo hanno trovato la loro strada attraverso il mondo dove sono ora apprezzati. Questo è il risultato di molte ragioni.

• È facile da usare, come quando stai aspettando che l'acqua bollisca a casa, potresti usarla e avrai finito nei prossimi minuti.

• È fotogenico. Divertimento. Dai tuoi feed di Instagram, potresti vedere donne e celebrità che mostrano i loro volti rivestiti come personaggi di film horror.

• Otterrete risultati desiderabili. Il lavoro consiste nell'affondare gli ingredienti attivi nella pelle. E questo è il punto. Facile, fotogenico e, soprattutto, efficace.

• Forse perché questa tendenza ha viaggiato giù dalla Corea del Sud. E la maggior parte delle routine di bellezza coreane merita di essere ricordata per i loro notevoli risultati: creme BB, compattezza del cuscino, doppia pulizia, ecc.

Come funzionano le maschere di lamiera?

Le maschere di fogli potrebbero farti piacere su Instagram. Ma è più di questo. Potrebbe aiutare la tua pelle del viso.

Il foglio è imbevuto di siero o di altre essenze per la cura della pelle, essendo un corpo di ingredienti benefici. Tutti gli ingredienti sono nella fase acquosa. Una volta che il viso è coperto con la maschera del foglio facciale imbevuta di sieri, gli ingredienti sono trattenuti dalla maschera per evaporazione.

La maschera non consente l'evaporazione degli ingredienti; piuttosto, prolunga il tempo per i sieri di penetrare nella tua pelle. E tali ingredienti idratanti penetrano in profondità nella pelle del viso e la nutrono.

La maschera del foglio dovrebbe rimanere per un massimo di 15 minuti sul viso per ottenere il miglior risultato. Una volta che la durata è scaduta, il tuo viso diventa più paffuto e luminoso. Gli ingredienti idratanti sono al lavoro. L'uso coerente renderà la pelle luminosa.

A differenza di altre maschere facciali, la maschera di lamiera aggiunge sostanze nutritive al viso. Non si asciuga e diventa duro come gli altri; Né estrae gli oli in faccia come maschere di argilla.

Le maschere facciali sono disponibili in tubi e vasetti. Lo aggiungi alla tua faccia, parti per venti minuti e poi ti lavi. Le maschere di fogli, d'altra parte, ti risparmiano la fatica di lavarti.

Le sue forme e materiali possono variare, ma una cosa è comune: è incollata sul viso e non è necessario lavare il viso dopo l'applicazione. E sì, la gente lo ammirerà meglio nelle foto, vedendoti usare.

Oggigiorno, le maschere di fogli sono realizzate in diverse forme come maschere emoji, maschere a bolle, maschere d'oro, maschere di animali o maschere di gomma. Sono belli e divertenti da usare.

Di cosa sono composte le maschere di lamiera?

Abbiamo detto prima che le maschere di fogli sono costituite da due componenti, il primo è il foglio stesso. Il foglio più delicato e facile da usare è realizzato in cotone. Per la sua comodità e proprietà assorbenti, è il più comune. Altre maschere comuni sono fatte di cellulosa e carta.

Analizziamoli in generale e vediamo alcune caratteristiche.

Cotone : economico, abbastanza assorbente e aiuta a nutrire la pelle meglio delle fibre non tessute.

Fibre non tessute : convenienti, hanno la più piccola capacità di nutrire la pelle con sieri, difficili da usare.

Hydrogel: costa più del cotone e delle fibre non tessute, è veloce da assorbire e ha una maggiore capacità di nutrire la pelle, ha una consistenza gelatinosa e si adatta perfettamente al viso.

Bio-cellulosa : completamente naturale e più costosa delle maschere per fogli.

Il secondo componente della maschera del foglio è l'essenza o il siero. Quello che devi sapere su di loro è che vengono aggiunti per aiutare la tua pelle.

Sieri ed essenze hanno trame sottili. Nella storia, in Corea, potevano contenere estratti naturali e spesso ingredienti di culto come propoli e muco di lumaca. Oggigiorno contengono ingredienti benefici come acido ialuronico, vitamine, aloe vera, perla, estratto di lumaca, alghe, ecc.

Attenzione. Alcune maschere di fogli non sono sicure a causa dei loro ingredienti come altre. Contengono ingredienti non molto amichevoli come alcol, PEG, profumi e conservanti come il fenossietanolo e la glicerina etilessilata. Fai attenzione a loro. Usando tali ingredienti, i produttori volevano prevenire la contaminazione da funghi e l'utilizzo del prodotto potrebbe essere a rischio.

Vantaggi della maschera di lamiera

Il tema principale delle maschere in fogli è la pelle del viso più luminosa. Diamo un'occhiata a questo, e altri benefici per i più piccoli dettagli.

Processo veloce e risultato veloce

Non si aspetta per sempre di notare cambiamenti nella morbidezza, la rotondità o l'idratazione della pelle. E tu completi il ​​processo in 15 a 20 minuti.

Ultimo idratazione

A differenza di altre maschere facciali, le maschere sono fatte di ingredienti nutrienti. Quando sul viso, i sieri sono bloccati, incapaci di fuggire e la pelle si idrata. Per i 15 minuti, i sieri continuano a penetrare.

Pelle più compatta e luminosa

A seconda del tipo di maschera, alcuni svilupperanno una pelle più soda. Sai che i sieri, a seconda di cosa sono fatti, possono illuminare la pelle. Pertanto, la maschera del foglio aiuta solo a sigillarli nella pelle. E alla fine, avrai una pelle più luminosa.

Più economico di Terme

Parla del costo e del tempo: le maschere sono più incoraggianti delle spa. Potresti averli a casa, con un prodotto fabbricato. Il prezzo medio varia da $ 4- $ 14. Oppure puoi realizzare una maschera in foglio fatta in casa, che costa meno, a seconda degli ingredienti. E ci vogliono 15-30 minuti del tuo tempo mentre sei a tuo agio.

Semplice, facile e pulito da usare

Vuoi sapere quanto è facile usare una maschera per il foglio? Confrontalo con l'utilizzo di una maschera facciale comune. O confrontalo con il godimento di un bagno per il corpo.

Come le strisce per il naso, puoi usarlo sull'aereo prima di atterrare. Non è necessario lavare dopo l'uso. Basta massaggiare il siero di sinistra e sei bravo.

Cosa non fanno le maschere di fogli

Con la comprensione, possiamo dire che le maschere di fogli non sono veramente mascherate. Bene, si mascherano il viso, ma non funzionano come una vera maschera facciale.

• Per cominciare, le maschere di fogli non esfoliano la pelle. Nutrono solo la pelle bloccando i sieri per un lungo periodo. Se vuoi davvero esfoliare e vuoi che sia efficace, vai alla maschera del tipo di pasta.

• Non confrontare neanche le maschere con i sieri. I due sono diversi. I sieri servono principalmente a nutrire la pelle, che fanno direttamente. Le maschere per le lenzuola possono essere usate come lusso, per mettersi in mostra, anche se nutrono la pelle bloccando i sieri mentre sono lì. Aiutano ad aumentare il lavoro del siero.

• Alcune maschere di foglio evaporano troppo rapidamente. Ecco perché è necessario scegliere con saggezza.

Come scegliere la maschera del foglio giusto per il tuo tipo di pelle

Prima di decidere su una maschera o su qualsiasi prodotto per la cura della pelle, ti consigliamo sempre di capire il tipo di pelle. Non compreresti l'erba, che è nutriente per il coniglio, per nutrire i cani.

Dopo aver compreso il tuo tipo di pelle, forse sensibile o normale, dovresti sapere cosa vuoi ottenere. Una maschera per fogli può aiutarti?

Controlla di nuovo i vantaggi delle maschere di fogli. In caso contrario, quindi, prendere in considerazione altre maschere facciali, sieri o microneedling.

Se si desidera utilizzare una maschera per il foglio per il tipo di pelle, formulare raccomandazioni per ciascun tipo di pelle.

Skin sensibile : non avrai problemi con la scelta delle maschere di fogli. Stai attento agli ingredienti nocivi. Dovrebbe avere meno conservanti per non irritare la pelle. Utilizzare in modo coerente e si può optare per la sostituzione delle normali creme e idratanti.

Pelle secca : anche tu puoi goderti le maschere di fogli. Basta cercare i seguenti prodotti: ceramidi, squalano, acido ialuronico, olio di crusca di riso e olio di macadamia. La tua pelle sarà soddisfatta con abbastanza umidità.

Pelle opaca o pelle invecchiata : hai bisogno di una pelle più luminosa. Cerca ingredienti come niacinamide, vitamina C e estratto di radice di liquirizia. La tua carnagione si illuminerebbe.

Pelle acneica : cerca tè verde o carbone di legna. Impregnano l'olio in eccesso nei pori. Aggiungi aloe alla tua ricerca, in quanto riduce il rossore. In alternativa, è possibile scegliere un prodotto a base di gel di estratto di lumaca.

Pelle grassa : sono necessarie maschere per fogli che regolano la produzione di oli sui pori. È una maschera allo yogurt. Lo yogurt pulisce i pori e regola la produzione di oli attraverso di esso.

Per tutti i tipi di pelle : in genere, per ogni tipo di pelle, cercare maschere di foglio contenenti glicole butilenico. È come un agente di consegna e aiuta la pelle ad assorbire meglio gli altri ingredienti. Inoltre, i prodotti che hanno umettanti sono buoni per tutti. Gli umettanti sono idratanti e aiutano a trattare le rughe.

Quanto spesso usare una maschera di lamiera?

Per quanto riguarda i costi, non dovresti usare una maschera di protezione ogni giorno. L'importo non è così amichevole quando i prodotti sono costosi.

Se puoi permetterti il ​​costo, non hai problemi ad usarlo ogni giorno. Abbiamo detto prima, alcune donne ne sono dipendenti. Unisciti a loro. Sei al sicuro

Usa le maschere di fogli come preferisci. Due volte al giorno, una volta alla settimana, alcuni giorni della settimana o quando vuoi andare per un'occasione speciale.

L'utilizzo corretto è meglio definito dal tipo di pelle e da ciò che desideri. Tienilo a mente e lascia che ti segua in avanti.

Quelli con la pelle a tendenza acneica dovrebbero usare maschere di foglio una volta alla settimana. Le maschere sono occlusive e potrebbero bloccare i pori. E questo potrebbe aggravare il danno. Rimanga sicuro. Utilizzare una volta alla settimana.

In secondo luogo, alcuni prodotti non sono raccomandati per l'uso quotidiano. La maggior parte dei prodotti etichettati come anti-invecchiamento contengono acido glicolico e possono causare irritazioni. Da lì, i batteri potrebbero trovare rifugio sulla tua pelle. Pertanto, usare con parsimonia - una volta alla settimana o al massimo due volte.

La pelle sensibile non avrà problemi durante l'uso quotidiano delle maschere.

Generalmente, le maschere di fogli sono buone ogni giorno. Quello che dovresti fare, tuttavia, è scegliere le migliori maschere di foglio, che contengono gli ingredienti giusti. Scegli prodotti con ceramidi, squalene, acido ialuronico, olio di crusca di riso e olio di macadamia. Ne vale la pena. Se trovi qualche prodotto con niacinamide, vitamina C e estratto di radice di liquirizia, usalo tutti i giorni.

Come utilizzare correttamente le maschere degli strati

Ora, prendilo. Il processo, se fatto male, ti farà ottenere un risultato medio, nessun risultato o risultati indesiderati. Non vuoi niente di questo, giusto?

Abbiamo detto che implica l'ammollo del lenzuolo nei sieri, coprendo il viso con il viso, aspettando alcuni minuti, rimuovendo e massaggiando i sieri rimanenti. Vediamo nei dettagli.

• Scegli una maschera per il foglio. Maschere in foglio fatte in casa fatte da te o prodotti realizzati con ingredienti naturali sono la scelta migliore. Li abbiamo elencati sopra o sotto.

• Se si sceglie un prodotto fabbricato, leggere i dettagli sulla bottiglia. Potresti trovare i dettagli che potrebbero aiutarti nel suo utilizzo o i dettagli che lo rendono inadatto per te. Acquista un buon prodotto o creane uno da solo e procedi.

• Scaldare dell'acqua. Formare schiuma con un detergente. Lavare il viso con i due e risciacquare con acqua fredda. Questo rimuoverebbe sporco, trucco e qualsiasi forma di impurità. Asciugare delicatamente il viso.

• Dopo il lavaggio, applicare del toner sul viso. Immergere una palla di cotone arrotolata nel toner e applicare sul viso. I risultati sono un viso più pulito, un pH bilanciato e pori più piccoli.

• Aprire la confezione della maschera ed estrarre attentamente la maschera. Spremi l'essenza e rimetti la maschera nella sua confezione.

• Massaggia l'essenza nella tua pelle.

• Scegli la maschera e indossa come richiesto. Posalo sul tuo viso. I buchi dovrebbero adattarsi ai luoghi appropriati, cioè occhi, naso e bocca. Passa un minuto a premere la maschera del foglio sul tuo viso.

• Impostare un timer tra 15-20 minuti. Questo è il massimo; puoi anche scendere e rimuovere la maschera dopo 15 minuti.

• Dopo che è trascorso il tempo, staccare la maschera.

• Alcuni liquidi saranno lasciati sul tuo viso. Massaggialo sulla tua faccia.

• Arrotondalo aggiungendo una crema idratante perfetta. Abbiamo raccomandato lozioni non comedogeniche.

• Sii specifico con ciò che aggiungi al tuo volto dopo il processo. La crema o l'unguento fa bene alla pelle secca. Idratante a base di olio è ottimo per la pelle sensibile. Scegli i sieri se hai delle macchie scure sulla pelle.

• È possibile utilizzare una crema solare facciale per attività all'aperto.

Suggerimenti per le maschere per fogli

• Durante la pulizia del viso, utilizzare un detergente con un basso equilibrio del pH. SEMPRE.

• La maschera dovrebbe coprire il viso senza troppe pieghe.

• La maggior parte dei fogli si adatta ad ogni dimensione e forma del viso. Ma per farlo bene, attaccare prima la fronte.

• La maggior parte delle maschere non ha una protezione solare, quindi utilizza una protezione solare per proteggerti in seguito.

• Non indossarli troppo a lungo. Non per più di 15-20 minuti. Quando rimane troppo a lungo, si asciuga e succhia l'umidità in faccia.

• Non lavare mai il viso dopo il processo.

• Sii coerente nel tuo utilizzo. Se hai adottato due giorni della settimana per usarli, domenica sera e venerdì sera, atteniti a quello. Non c'è nessun effetto collaterale se si fa diversamente: è solo una raccomandazione.

• Non conservare il foglio nell'armadio. Conserva le tue maschere in frigo.

• Il foglio sembra avere troppa essenza? Far bollire la maschera in acqua e reimballarla nella sua custodia. Usalo come siero due volte o più.

• Crea le tue maschere di fogli se la maschera è costosa.

• Ricorda, le maschere per fogli sono realizzate come una forma di prodotti per la cura della pelle di lusso e nutrienti. Se vuoi qualcosa di più profondo, prova i sieri o gli oli.

• Le maschere di foglio sono riutilizzabili.

7 efficaci maschere fai-da-te da provare a casa

Ricorda che le maschere di fogli sono costituite da due componenti: il foglio e l'essenza.

Per il foglio, è possibile utilizzare materiali come un canovaccio in cotone al 100% o un pezzo di seta o altri materiali. Tagliarlo a forma di viso e usarlo come foglio.

Per l'essenza, qui sotto ci sono sette opzioni che potresti provare.

Maschera antiaderente fai-da-te e anti-invecchiamento

Ingredienti:

• Acqua distillata
• Miele
• Olio di semi di rosa canina

Il processo:

• Mescolare ¼ di tazza di acqua distillata, ½ cucchiaino di miele e 5-7 gocce di olio di rosa canina in una ciotola. Mescolare con un cucchiaio.

• Immergere la maschera fai da te nella ciotola finché non è completamente satura.

• Ritirare la maschera e spremere il liquido in eccesso finché non gocciola.

• Uso.

Maschera per fogli anti-acne fai-da-te

Ingredienti:

• Acqua di rose
• Olio dell'albero del tè
• Olio di eucalipto

Il processo:

• Mescolare gli ingredienti in questo rapporto: 3 gocce di acqua di rose, 5 gocce di olio di tea tree e 5 gocce di olio di eucalipto. Agitare.

• Immergere la maschera del foglio fai da te nell'umidità per saturarla.

• Prelevare la maschera dalla formula, premere fino a quando non gocciola e usare.

Maschera per la disintossicazione fai da te

Ingredienti:

• Avena
• Latte
• Tè verde

Il processo:

• Aggiungere una quantità uguale degli ingredienti insieme in una ciotola. Mescola e frulla con una forchetta.

• Immergere la maschera del foglio fai-da-te nella ciotola per saturarla. Aspetta che sia completamente bagnato.

• Prelevare la maschera dalla formula e premere fino a quando non cessa di gocciolare per usarla.

Maschera fai da te Honey Bee Sheet

Ingredienti:

• 1/2 cucchiaino di miele di manuka (o altro miele crudo)
• 1/16 cucchiaini di polline d'api in polvere
• 10 gocce di tintura di propoli (fai la tua)
• 5 gocce di honeyquat
• 2 gocce di estratto di pappa reale
• 30gr di acqua calda
• Maschere a 2 fogli

Il processo:

• Mettere miele, polline, propoli, miele, pappa reale e acqua tiepida in una ciotola. Mescola per fonderlo.

• Immergere la maschera del foglio fai-da-te nella ciotola per saturarla. Aspetta che sia completamente bagnato.

• Prelevare la maschera dalla formula e premere fino a quando non gocciola.

• Saranno lasciati abbastanza sieri che potrebbero servire per un altro uso. Conservalo in un barattolo e poi, in frigo.

Maschera in foglia di alga fai da te

Ingredienti:

• Alcuni fogli di alga biologica Nori
• Acqua filtrata o tè verde

Il processo:

• Metti l'acqua filtrata in un piatto.

• Immergere le alghe nell'acqua per inumidirla.

• Attendere due minuti e usare.

• Ricorda, puoi usare il tè verde al posto dell'acqua filtrata.

Maschera in foglia dell'albero del tè fai da te per la pelle acneica

Ingredienti:

• ¼ di tazza di acqua distillata
• 3 gocce di olio dell'albero del tè
• ¼ tazza di amamelide

Il processo:

• Mescolare tutti gli ingredienti.

• Posizionare la maschera su di essa fino a quando non è satura.

• Uso.

Maschera di olio di semi di rosa canina fai da te

Ingredienti:

• ¼ di tazza di acqua distillata
• ½ cucchiaino di miele
• 5-7 gocce di olio di semi di rosa canina

Il processo:

• Mescolare tutti gli ingredienti. Mescolare con una forchetta o un cucchiaio.

• Immergere la maschera nella miscela per alcuni minuti affinché si impregni.

• Uso.

E siamo arrivati ​​alla fine di tutto ciò che serve per ottenere una migliore pelle del viso usando una maschera di protezione. Ci auguriamo che tu abbia appreso alcuni suggerimenti che potrebbero cambiare la tua vecchia routine. Se sei nuovo alle maschere di fogli, vai avanti e provale.

Foto via @michaelategg, @ the_fashion.blogger, @carmushka, @hgselfcare, @roses_cloud

Categoria: