- 17 migliori stivali da cowboy per le donne da acquistare
- Wild West Cowboy Boots Storia della moda
- Come scegliere i migliori stivali da cowboy per te
- Suggerimenti e trucchi per rodaggio da Cowboy Boot
- Guida della donna agli stivali occidentali: come indossare stivali da cowboy
- Come prendersi cura dei tuoi stivali da cowboy
Alcuni album di musica country molto caldi sono usciti quest'anno, quindi non ti vergognerai di voler fare un paio di hot boots da cowboy per emulare i tuoi cantanti preferiti. Così stordita, cowgirl, perché gli stivali occidentali sono così caldi come adesso, specialmente per l'autunno e la primavera, quando preparano lo stivale perfetto per il giorno.
I designer sono andati davvero al di sopra di quest'anno, realizzando camicie da cowboy per donna uniche, con molti accenni agli stili tradizionali ma incorporando anche tutti i tipi di elementi unici e moderni. Non importa dove giacciono i tuoi gusti, troverai alcuni stivali da cowboy incredibilmente alla moda che puoi lavorare nel tuo look.
Abbiamo selezionato i migliori stivali da cowboy per le donne là fuori per una fashionista, realizzati dai nostri stilisti preferiti. Diamo una breve storia di stivali da cowboy, e poi prendiamo in considerazione tutti i dettagli nitidi di come scegliere gli stivali da cowboy giusti per te in base allo stile e alla vestibilità.
Ti aiuteremo a rompere anche questi duri stivali di pelle, senza contare che ci assicureremo di sapere come indossare gli stivali da cowboy e che tipo di abiti con cui sembrano più adatti. Alla fine ti aiuteremo a mantenere freschi i tuoi stivali Western con una guida per la cura, la pulizia e la manutenzione. Yee haw!
Stivali da cowboy occidentali per le donne: contenuti
• 17 migliori stivali da cowboy per le donne da acquistare
• Wild West Cowboy Boots Fashion History
• Come scegliere i migliori stivali da cowboy per te
• Suggerimenti e trucchi per rodaggio da Cowboy Boot
• Guida della donna agli stivali occidentali: come indossare gli stivali da cowboy
• Come prendersi cura dei tuoi stivali da cowboy
17 migliori stivali da cowboy per le donne da acquistare
Dagli stivaletti western alla caviglia alle acclamate creazioni di stilisti, qui abbiamo messo insieme i migliori stivali da cowboy per donna disponibili nel settore della moda.
1. Stivali da cowboy a metà polpaccio bianchi
Fidati di Fendi per creare gli stivali da cowboy più chic per le donne! Questo paio di stivali western bianchi è realizzato in pregiata pelle italiana con una tonalità bianca brillante perfetta per la primavera. I tacchi da 4 pollici sono solidi e realizzati in legno, per un tocco naturale che è anche molto comodo. Puoi ordinarli online da Forward .
2. Stivali occidentali roventi
Questi stivali offrono un tocco rosso sulle scarpe da cowboy da donna, poiché sono realizzate in pelle di vitello piena e liscia e hanno un tacco unico in legno a punta che conferisce un tocco architettonico. Puntali in metallo per unire il look e aggiungere un tocco in più. Questi stivali possono essere acquistati da Moda Operandi .
3. Stivali da cowboy "per camminare"
È garantito che ogni volta che indossi questi stivali da cowboy sexy al ginocchio, la giocosa Nancy Sinatra inizierà immediatamente a giocare nella tua testa. Realizzati in pelle nera ricamata e con un tacco corto, questi stivali Off-White hanno la scritta "For Walking" decorata lungo i lati in bianco, rendendo chiaro il loro scopo. Raccoglili da Net-a-Porter !
4. Stivali occidentali con ricamo a stella
Questi stivali da cowboy da donna ricamati ti faranno sentire come una star del paese, grazie a un sorprendente motivo a stella divisa sul davanti. L'asta si ferma appena sotto il ginocchio, in un tipico look da cowboy, e il tacco da 1, 5 pollici ti darà un tocco di altezza ma non ti impedirà di passare tutto il giorno in piedi. Puoi ordinare questi stivali neri da My Teresa .
5. Stivali da cowboy con impresso Croc
Amiamo questo tocco elegante ed elegante con gli stivali da cowboy. Sono realizzati in pelle di vitello rossa con impronta a coccodrillo e hanno un semplice design a punta che semplifica il piede e fa sembrare la gamba oh-so-long e femminile. Sono perfetti stivali da giorno a metà polpaccio con tacchi corti e appuntiti. Scaricalo online attraverso Forward !
6. Stivali da cowboy bicolore
Questi stivali da cowboy Ganni per donna incanalano davvero il selvaggio West, in un design bicolore che è piuttosto autentico. Gli stivali hanno colpito a metà polpaccio, come dovrebbero essere gli stivali occidentali, e sono fatti di pelle marrone scuro italiana con una sovrapposizione bianca. Sono venduti online tramite Matches Fashion .
7. Stivali occidentali con fibbia
Ti sentirai come un totale cazzone con questi stivali da cowboy accentati d'argento. La loro pelle nera lucida e il gambaletto sono degni di una persona che può domare qualsiasi cavallo e vincere ogni scontro a fuoco. Hanno un tacco da 2, 5 pollici e una punta a punta, che aggiungono un tocco di femminilità a un design molto intenso. Ordinali da Shopbop !
8. Stivali occidentali tagliati
Se ami l'idea di uno stivale Western ma preferisci anche una scarpa più leggera e moderna, allora dai un'occhiata a questi stivaletti. Hanno un tacco di legno di tre pollici e sono disponibili in tutti i tipi di materiali, tra cui pelle scamosciata e pelle di serpente. I ritagli sul lato ti faranno sentire fresco e aggiungeranno un tocco moderno al design. Li puoi comprare su Nordstrom .
9. Stivali da cowboy con borchie
Puoi fidarti di un'etichetta come McQueen per dare il tocco più punk rock su un vecchio classico, inclusi gli stivali da cowboy. Questi stivali di pelle nera sono ricoperti di borchie in metallo con un motivo arrotondato, e sono in realtà abbastanza leggeri e comodi. Sono venduti online tramite Farfetch .
10. Stivali da cowboy con cintura
Rimani fedele alla tradizione che circonda gli stivali da cowboy e assicurati di indossarli quando ti senti particolarmente ostentato. Questi stivaletti Zimmermann, sia che li prendiate in pelle di serpente o in pelle bianca, risulteranno sicuri fino a quando manterrete le cinghie rimovibili. I cinturini borchiati aggiungono un sacco di drammaticità, ma possono essere rimossi per un effetto più discreto. Prendi questi stivali da Net-a-Porter !
11. Stivali da cowboy in denim
Il design old school degli stivali da cowboy, ma al posto della pelle l'asta è realizzata in denim: un tocco casual perfetto che rende un paio di stivali più leggero. Sono eleganti in tutto il nero con ricami tradizionali e un po 'di tacco. Puoi comprarli su Forward .
12. Stivali da cowboy scintillanti
Abbraccia il luccichio della grande città e risplendi, ma dagli un tocco occidentale con questi meravigliosi stivali Miu Miu. Questi stivali a metà polpaccio sono realizzati in pelle ricoperta di glitter argentato, con una fibbia che avvolge la caviglia e il tallone aggiungendo un bagliore molto innovativo. Questi stivali da cowboy da donna sono disponibili tramite Farfetch .
13. Stivali occidentali borchiati morbidi
Mettere questi stivali da cowboy è come dare un abbraccio ai tuoi piedi. Sono fatti di pelle ultra morbida e sono semplici pull-on perfetti per una vita in movimento. Hanno un tacco basso e un tocco di abbellimento sulla punta e lungo la parte superiore sotto forma di borchie in metallo lucido. Prendi un paio da Nordstrom !
14. Stiletti occidentali con frange
Questi stivaletti hanno tutto il fascino di un paio di stivali da cowboy, ma con il dramma urbano di un paio di stiletti incredibilmente alti. Realizzati in pelle scamosciata marrone, questi stivali Aquazzura hanno un tacco a punta da 3, 5 pollici che aggiunge drammaticità a qualsiasi look, così come la frangia diagonale sul lato. Ordinali online da Net-a-Porter !
15. Stivali da cowboy punk con decorazioni dorate
Questi stivaletti sposano una irriverente sensibilità punk con un atteggiamento da cowboy cazzuto. Questi piccoli numeri neri hanno tre fibbie dorate sul davanti e sono inoltre impreziositi da una serie di borchie dorate disposte a motivo floreale. Possono essere acquistati da Farfetch .
16. Stivali da cowboy color verde oliva
L'oliva non è un colore tradizionale per gli stivali da cowboy da donna, ma funziona chiaramente. Si tratta di una versione più impegnativa del design dello scarpone che ha lo scopo di distinguersi, con tacchi alti ma eleganti, cinturini con fibbia spigolosi attorno alla caviglia, ricami in piuma azzurra e una sola fibbia, questa volta in bianco, vicino alla parte superiore. Ottieni questi stivali bassi da Matches Fashion !
17. Stivali western in pelle scamosciata
Questi stivali da cowboy ispirati alla tradizione americana sono una scelta perfetta per l'autunno. Arrivano in una morbida tonalità taupe che è un fenomenale neutro, e le loro decorazioni li rendono unici senza complicarne l'usura. Questi abbellimenti includono borchie argentate posizionate in modo intelligente e un pannello di metallo lucido appena sopra il tallone. Comprali da Forward !
Wild West Cowboy Boots Storia della moda
Gli stivali da cowboy sono una variante degli stivali da equitazione, che sono stati necessari dal 10 ° secolo e forse anche prima. Gli stivali con un fusto alto e un tacco leggero rendevano più facile cavalcare - proteggevano la gamba dal farsi sbattere dalla sella, e permettevano al cavaliere di avere una presa migliore sulle staffe.
Prima della rivoluzione industriale, gli stivali da cowboy erano fatti a mano in stili diversi, con gli stivali indossati dai cowboy nel sud-ovest americano con disegni ispirati alla tradizione del vaquero spagnolo e stivali da cavalleria militare. Dopo l'industrializzazione, i cowboys hanno preferito gli stivali Wellington, anche se quelli sono stati rimpiazzati abbastanza presto dal classico design da cowboy che è molto vicino a quello che conosciamo e amiamo oggi.
Alla fine del 19 ° secolo, i cowboy erano noti per indossare gli stivali dell'Assia, con un taglio a V sul davanti del pozzo e stivali da cowboy in stile Coffeyville (originari del Kansas) con un tacco cubano a blocchi. Anche gli ornamenti come l'intarsio a stella solitaria sono diventati parte dell'aspetto da cowboy.
In questo momento le dita degli stivali erano normalmente quadrate o arrotondate. I grandi produttori di stivali erano situati in Kansas, Oklahoma e Texas, dove la richiesta di questi stivali era più alta.
Gli stivali da cowboy continuarono a cambiare nel corso dei decenni seguenti, con l'ispirazione del design che proveniva principalmente da modelli di stivali militari europei.
Durante i primi decenni del 20 ° secolo, i cowboys divennero figure popolari nella mitologia Americana, in particolare per la loro rappresentazione nei film radiofonici e nei film dell'epoca silenziosa. Di conseguenza, le persone in tutti gli Stati Uniti hanno iniziato a comprare stivali da cowboy nella speranza di emulare il look.
Come i cowboys iniziarono anche ad avere stivali separati per il lavoro e per l'abito, gli stivali da cerimonia iniziarono anche a ottenere vari ricami e abbellimenti, con i vari modelli che raggiunsero un apice di ostentazione negli anni '40, quando i disegni degli stivali mostrarono vari elementi del selvaggio West come cactus, aquile, cavalli e altro ancora.
Fu negli anni '50 che un altro elemento estremo apparve nel design degli scarponi western: la vecchia punta arrotondata o quadrata era sostituita da un design a punta molto più unico.
Come per ogni oggetto memorabile o emblematico, gli stivali da cowboy sono usciti dalla loro nicchia e nel mondo della moda mainstream. La loro popolarità è cresciuta in modo esponenziale con la popolarità della musica country negli anni '50, e fino ad oggi è più probabile che un fan del paese indossasse stivali da cowboy più di chiunque altro.
Quasi tutti i grandi stilisti di scarpe e stivali hanno tratto ispirazione dagli stivali da cowboy per le loro collezioni di scarpe da donna, soprattutto per l'autunno. Nella moda moderna, abbiamo visto alcuni disegni che sono molto vicini alla fonte, così come disegni che richiedono solo pochi elementi per avere un tocco totalmente unico sugli stivali da cowboy per donna.
Prenderai anche l'ispirazione?
Come scegliere i migliori stivali da cowboy per te
Quando scegli gli stivali da cowboy giusti per te è importante considerare come li indosserai. È probabile che tu sia più interessato al look degli stivali da cowboy e meno alla funzionalità di questi, dopotutto non puoi semplicemente andare a cavallo in città!
Prima di acquistare il tuo perfetto paio di stivali da cowboy per le donne, considera se li indosserai in condizioni più dure, il che potrebbe significare che sarà meglio scegliere una coppia più audace e meno abbellita o se desideri un design più sottile che non saranno immediatamente riconosciuti come stivali da cowboy e potrebbero essere indossati sia di giorno che di sera. Considerare anche se si preferisce un design a punta di dito più appariscente, o se si preferisce un quadratino più arrotondato o una punta arrotondata.
Ci sono un sacco di prese diverse su disegni di stivali da cowboy e possono adattarsi a quasi ogni occasione! Il colore è anche qualcosa da tenere a mente: gli stivali da cowboy neri sono una scelta sicura, dal momento che staranno bene con qualsiasi cosa, ma quelli marroni o abbronzati saranno più vicini alla tradizione degli stivali da cowboy.
Ci sono anche tutti i tipi di stivali da cowboy coloratissimi che potrebbero funzionare bene per uno stile fashion-forward. In questi giorni puoi anche divertirti con il materiale di cui sono fatti gli stivali. Oltre alla classica pelle bovina, ci sono anche stivali da cowboy realizzati in altri materiali, compresi tutti i tipi di pelle, pelle di serpente e pelle di coccodrillo.
Tipi di stivali da cowboy
• Il classico avvio Western è il primo avvio che viene in mente quando si pensa a un cowboy. Tradizionalmente questi stivali hanno un tacco ad angolo corto, noto come tallone cubano, e dal basso verso l'alto misurano 12 pollici, il che significa che avranno un'altezza a metà polpaccio. L'asta può essere decorata con tutti i tipi di ricami.
• Gli Ropers sono stivali da cowboy che sembrano un po 'più indossabili, come risultato di avere una punta arrotondata piuttosto che una punta e perché hanno solo tacchi da 1 pollice. Sono stati creati per eventi di rodeo quando i cow-boy hanno dovuto inseguire e catturare i vitelli con una corda (da cui il nome), ed è per questo che sono i più comodi di tutti i classici stivali western.
• Gli stockmans sono gli stivali da cowboy per tutti noi cowboy finti che passano più tempo a camminare che a cavalcare. Sono quasi comodi quanto le corde, in quanto hanno anche un tacco più basso, anche se la differenza principale tra loro e gli stivali da cowboy classici è il tuffo più grande nella parte superiore del vano di avvio.
• Gli stivali da lavoro occidentali si distinguono dagli altri stivali da cowboy (in particolare le corde) perché hanno una suola in gomma e di solito sono fatti con un pellame più economico rispetto a quelli più degni di nota. Sono fatti per essere lavorati, quindi non sono particolarmente appariscenti e hanno meno probabilità di essere coperti in decorazioni.
• I Buckaroos sono gli stivali vistosi, impreziositi e colorati che è più probabile vedere indossati da un cowboy in un rodeo! Questi sono anche gli stivali da cui gli stilisti prendono più ispirazione quando creano stivali da cowboy da donna. Normalmente hanno un albero più alto, quindi potrebbero raggiungere appena sotto il ginocchio e l'albero sarà probabilmente coperto da tutti i tipi di disegni elaborati. Normalmente hanno un tacco più alto, che li rende migliori per l'equitazione.
• Gli stivali ispirati ai cowboy sono il tipo principale di stivali western che vedrai noi consigliare qui! Sono fatti per i city slicker, di solito di alta moda e di alta qualità (spesso dall'Italia). Saranno spesso in contraddizione con le tendenze tradizionali dei cowboy, sia con l'aggiunta di elementi come fibbie e borchie, con alberi più corti o più lunghi, o con tutti i diversi tipi di tacchi e puntali.
Scegliere la giusta misura
• Oltre alle dimensioni di una scarpa tradizionale, che si riferisce alla lunghezza, spesso anche gli stivali da cowboy hanno dimensioni diverse. Gli stivali da cowboy da donna hanno tre misure di larghezza: A, B e C. Scegli A per i piedi stretti, B per i piedi di media larghezza e C per i piedi più larghi.
• A differenza di altre scarpe in pelle, gli stivali da cowboy sono molto rigidi, quindi non si allargheranno più spesso li indossi. Cerca stivali da cowboy che si adattino esattamente a te, o potresti finire con vesciche dolorose.
• Con stivali da cowboy da uomo o stivali da cowboy realizzati da produttori tradizionali, potresti voler acquistare un paio di stivali di una taglia più piccola, poiché spesso hanno una vestibilità leggermente più grande, soprattutto se pensi che potresti indossare calze pesanti con loro.
• Se non si è sicuri delle dimensioni della scarpa, consultare la tabella delle dimensioni del produttore, poiché le dimensioni potrebbero differire da una marca all'altra. È meglio se puoi provare i tuoi stivali occidentali prima di effettuare un acquisto, ma se acquisti online, la misurazione dei piedi può aiutarti.
• Quando provi gli stivali, assicurati di indossare lo stesso tipo di calzini che indosseresti normalmente durante l'autunno, quando probabilmente indosserai gli stivali da cowboy delle tue donne.
Suggerimenti e trucchi per rodaggio da Cowboy Boot
Anche se gli stivali da cowboy non cambieranno le loro dimensioni nel tempo, potresti comunque volerli spezzare un pochino in modo da rendere la suola e la pelle più morbide. Se hai fatto la scelta sbagliata, e i tuoi scarponi sembrano un po 'piccoli, allora è meglio scambiarli per la taglia successiva, anche se non è sempre un'opzione.
Darò anche qualche consiglio per allungare le tue scarpe da cowboy, se necessario!
• Per rompere i tuoi stivali da cowboy hai due opzioni. Il primo è semplicemente indossarli il più possibile. Con il tempo si infrangeranno da soli!
• Per accelerare la procedura di rodaggio, indossare gli stivali in una situazione particolarmente calda. Il calore permetterà agli stivali di allungarsi più facilmente e diventare più flessibili.
• Nonostante quello che ho detto prima, alcuni stivali da cowboy in pelle più morbidi per le donne possono essere allungati un po ', poiché la loro costruzione è meno rigida. È così, ci sono alcuni modi per estenderli. Per allungare gli stivali da cowboy delle donne, raddoppia le calze per i primi giorni. Potrebbe sembrare un po 'stretto, ma abbastanza presto i tuoi stivali si allungheranno e diventeranno un po' più comodi.
• Se non ti piace passare qualche giorno a disagio, la soluzione migliore è guardare alla tecnologia. Comprati una barella da cowboy, e farà il trucco per allungare rapidamente gli scarponi e renderli immediatamente più comodi.
È possibile acquistare tutti i tipi di barelle di avvio: alcuni si rivolgeranno specificamente alla puntina, mentre altri sono pensati per aumentare gli scarponi. Di solito vengono anche con uno spray per l'allungamento dello stivale che si intende applicare sulla parte interna dello stivale prima di utilizzare la barella.
Fatto ciò, si posiziona la barella dentro gli stivali da cowboy e poi si ruota la manopola per aumentarne le dimensioni e allungare lo stivale. Lascia i tuoi stivali con la barella al loro interno, e dopo 6 o 7 ore dovrebbero essere più grandi e più comodi.
• Siamo riluttanti a suggerire questo metodo, dal momento che l'acqua può danneggiare la pelle a lungo termine, ma sicuramente ti darà una vestibilità ultra-confortevole. Stiamo parlando di stufare gli stivali, naturalmente! Puoi usare un piroscafo o un bollitore di acqua bollente.
Indirizza il vapore nella parte interna dei tuoi stivali da cowboy e cuoci a vapore per circa 20 secondi. I tuoi stivali dovrebbero essere caldi, morbidi e solo un po 'umidi. Mettili su e cammina intorno a loro fino a quando non si seccano, e sono garantiti per adattarsi perfettamente ai tuoi piedi.
• È possibile ottenere un effetto simile alla cottura a vapore semplicemente immergendo gli stivali nell'acqua. Questo li allungherà facilmente, ma non è appropriato per tutti gli stivali da cowboy, poiché le coppie più costose potrebbero danneggiarsi. Utilizzalo solo come ultima risorsa. Basta immergere gli stivali in una vasca da bagno piena di acqua tiepida. Tenere gli stivali in modo tale che gran parte dello stivale si trovi nell'acqua senza che nessuno di essi entri effettivamente nel bagagliaio.
Una volta che l'acqua penetra dall'esterno nella suola interna, puoi portarli fuori dall'acqua. Indossali per il resto della giornata per assicurarti una vestibilità perfetta. Se sono particolarmente umidi, potresti voler mettere prima un sacchetto di plastica attorno al tuo piede.
• Se è solo la punta delle dita che è un po 'stretta, quindi la glassa degli scarponi può aiutarti - supponendo che il tuo congelatore sia abbastanza grande. Riempi un po 'più di un sacchetto da mezzo gallone con acqua, quindi sigillalo saldamente, senza far penetrare aria all'interno.
Posiziona la busta all'interno della punta del bagagliaio, quindi posiziona una carta o un tessuto appallottolato dietro per accertarti che rimanga in posizione. Fatelo con entrambi gli stivali, quindi li lasciamo in freezer per una notte. Mentre l'acqua si ghiaccia in ghiaccio, si espande, allungando delicatamente la tua scarpetta.
Guida della donna agli stivali occidentali: come indossare stivali da cowboy
• Sii fiducioso! Gli stivali da cowboy non sono un capo di moda low-key - si distinguono per essere sempre il punto focale di un completo e indossati solo da qualcuno in grado di gestire l'attenzione extra che potranno raccogliere.
• Per un look casual che si adatta anche alla storia degli stivali da cowboy, abbinalo ai jeans! Il modo più semplice è quello di indossare un paio di jeans dritti o skinny che possono essere infilati nell'asta degli stivali. Questo sarà molto comodo, e mostrerà anche i tuoi stivali perfettamente.
• Se hai davvero intenzione di mostrare i tuoi stivali da cowboy per le donne, indossali con un paio di jeans tagliati! Questo può sembrare particolarmente bello con gli stivali che colpiscono un po 'più in basso rispetto al polpaccio.
• Per un look più sobrio che può funzionare con un paio di pantaloni larghi, indossa invece i pantaloni sopra gli stivali da cowboy. Apparirà solo la parte del piede dello stivale, che potrebbe anche consentirti di scappare con gli stivali western in ufficio.
• A proposito, la maggior parte degli stivali da cowboy non funzionerà in un ambiente business o business casual ad eccezione di alcuni dei modelli più eleganti. Se i tuoi stivali hanno un'asta inferiore, meno abbellimenti e un tacco più femminile, allora potresti essere in grado di combinarli con gli abiti da lavoro.
• Uno dei modi più belli di indossare stivali da cowboy per le donne è uno stile più bohémien, con una gonna o un vestito lungo e ampio. Questo renderà perfetto un look da Americana prima d'ora. Aggiungi una giacca in pelle scamosciata per completare l'effetto.
• Gli stivali da cowboy possono essere facilmente indossati sopra i leggings, ma assicurati di dare all'insieme un aspetto autunnale con l'aiuto di un maglione oversize.
• Gli stivali da cowboy con i tacchi alti sono perfetti per una serata fuori! Stivali da cowboy con i tacchi alti e le aste più corte possono funzionare bene con gli abiti da sera da club, quindi non avere l'impressione di essere un'opzione solo per il giorno.
• Diventa una principessa di campagna alla Taylor Swift in un abito estivo femminile. Questo è un look perfetto per il tempo caldo, ma se la sera fa freddo puoi indossare una giacca di jeans che ti aiuterà a legare insieme il look.
• Mentre optare per giacche con nappe o frangia potrebbe sembrare una scelta naturale, ti suggeriamo di declinare la tendenza e invece indossare trench e cappotti sportivi con i tuoi stivali da cowboy. La moda non ti obbliga ad essere tradizionale, anzi al contrario - crediamo sia meglio combinare!
• Non aver paura di indossare stampe con stivali da cowboy. Mentre plaid o paisley potrebbero sembrare una scelta facile, in questi giorni puoi provare tutti i tipi di schemi quando i modelli contrastanti sono in trend.
• Puoi dare ai tuoi stivali western un tocco country-rock (soprattutto se hai optato per una coppia più rock punk) indossandoli con un completo casual che include una giacca di pelle in una tonalità di nero o marrone scuro.
• Anche se potresti essere tentato di indossare i tuoi stivali da cowboy con un paio di pantaloncini da short daisy ultracorti, pensiamo che l'aspetto sia un po 'troppo ovvio al punto che è banale.
Come prendersi cura dei tuoi stivali da cowboy
Per godersi l'aspetto stupendo dei tuoi stivali da cowboy per un periodo di tempo più lungo, soprattutto se si tratta di un paio di costosi stivali da cowboy firmati, assicurati di prenderti cura di loro in modo appropriato!
Condition Your Western Boots
La pelle è un tipo di pelle e, proprio come la nostra pelle, deve essere idratata. Il condizionamento degli stivali da cowboy è molto importante (a meno che non siano in pelle scamosciata, nel qual caso si vuole fare una radice diversa).
Oltre a mantenere la pelle dei tuoi stivali da cowboy morbida ed elastica, il condizionamento aiuterà anche a impermeabilizzarli e proteggerli dalla polvere sigillando eventuali crepe nella pelle. Utilizzare un condizionatore di avvio che è a base di lanolina, dal momento che altri oli scoloriranno i vostri stivali. Puoi anche usare l'olio di visone, ma crediamo che la lanolina sia una scelta più rispettosa degli animali.
Per iniziare, assicurati che gli stivali da cowboy siano puliti prima di condizionarli! Entreremo nei dettagli sulla pulizia degli stivali da cowboy in pelle più in basso. Prima di iniziare, tieni presente che il balsamo per la pelle potrebbe scurire un po 'gli stivali. Con gli stivali marrone scuro o nero questo di solito è ok, ma potresti provare a eseguire il patch test di una piccola parte se hai stivali marrone chiaro o bianco.
Per applicare il balsamo in pelle, versalo su uno straccio morbido e strofinalo con delicati cerchi, assicurandoti di coprire l'intero stivale dalla suola all'asse. La pelle assorbirà il condizionatore abbastanza rapidamente, quindi potresti trovarti a dover riapplicare sempre di più il panno mentre ti muovi. Una volta che hai finito, lascia che gli stivali da cowboy assorbano quanto più olio possibile lasciandoli riposare per una notte.
Spray impermeabilizzante per stivali da cowboy in pelle scamosciata
La chiave per mantenere un paio di stivali western in pelle scamosciata che sembrano incredibili il più a lungo possibile è quello di provarli da eventuali danni, il che rende indispensabile uno spray impermeabilizzante. Il nostro spray impermeabilizzante polimerico siliconico preferito è Crep Protect, disponibile presso Nordstrom, poiché funziona sia per la pelle normale che per gli stivali scamosciati. Forcefield da Amazon è un'altra grande opzione.
Per usarlo, metti i tuoi stivali da cowboy su vecchi giornali in una zona ben ventilata e spruzzali giù da circa un piede di distanza. Lasciare asciugare lo spray e dopo circa 30 minuti spruzzare nuovamente gli stivali con una seconda mano.
Dovresti spruzzare gli stivali da cowboy ogni qualche mese circa.
Il polacco è il segreto per brillare!
Uno stivaletto con la cera darà nuova vita ai tuoi stivali da cowboy, specialmente se li hai già indossati un bel po '. Per farli brillare, prendi una cera per stivali o uno smalto fatto principalmente di cera e lanolina o un olio simile.
Puoi scegliere uno smalto di un colore simile ai tuoi stivali o optare per un'opzione incolore. Ricorda che anche un lucido da scarpe neutro può scurire la pelle più chiara.
Con uno straccio o una spugna morbida, strofina lo smalto nei tuoi stivali da cowboy con delicati movimenti circolari, in modo simile al modo in cui applichi l'olio di condizionamento.
Pulizia leggera per Western Boots
Le probabilità sono che se stai leggendo questo articolo non hai intenzione di indossare un paio di stivali da cowboy alla moda da $ 1000 alla fattoria, così realisticamente i tuoi stivali avranno solo bisogno di un tocco di pulizia. In genere è meglio tenere l'acqua lontana dagli stivali (è fondamentale se sono scamosciati!) E pulirli con un pennello delicato o uno straccio asciutto.
Strofinali con uno straccio asciutto per eliminare la polvere, mentre per il fango o lo sporco secco usa invece un pennello asciutto. Un vecchio spazzolino da denti è la dimensione perfetta per entrare e pulire le cuciture degli stivali da cowboy.
Se i tuoi stivali occidentali richiedono una pulizia più seria o se hanno delle piccole macchie, puoi inumidire leggermente il pennello o una spugna e caricarli con una piccola quantità di sapone per la pulizia delle scarpe. Scrub solo nei punti in cui ci sono macchie ostinate, e una volta che hai finito, usa uno straccio umido per asciugare il sapone.
Finisci con una salvietta di stoffa e lascia asciugare il cowboy. Una volta che hai finito di pulire, è una buona idea ricondizionare i tuoi stivali.
Foto via @collagevintage, @bartabacmode, @asliceopi, @janicejoostemaa, @xeniaadonts, @black_palms, @belenhostalet, @mikutas, @jourdansloane, @aylin_koenig, @tamara, @thefashionguitar