Specifiche chiave
• Display AMOLED liquido da 6, 7 ​​pollici con 3, 120 x 1, 440 pixel; Frequenza di aggiornamento di 90 Hz
• Sensore di impronte digitali sotto il display
• Chipset Qualcomm Snapdragon 855
• 6/8/12 GB di RAM; 128/256 GB di spazio di archiviazione
• Telecamera tripla con 48 MP principali, 16 MP ultra larghi; Teleobiettivi da 8 MP; Fotocamera selfie pop-up da 16 MP
• Batteria da 4.000 mAh con tecnologia di ricarica rapida

Non ho intenzione di tritare le parole qui: Lo smartphone Android OnePlus 7 Pro è assolutamente degno di tutti gli hype che hanno preceduto il suo debutto ufficiale.

Il nuovo arrivato è facilmente il prodotto OnePlus più emozionante fino ad oggi - e, a colpo d'occhio, una perfetta incarnazione dell'ambizione del produttore di fornire prodotti ad alte prestazioni e di alto valore. Ha un design innovativo, hardware di prima qualità e un cartellino del prezzo difficile da resistere.

OnePlus OnePlus 7 Pro $ 699, 00 ACQUISTA ORA oneplus.com
  • Bel design
  • Il display Fluid AMOLED è un piacere
  • Fotocamera impressionante
  • Incredibilmente potente
  • Spese più veloci di qualsiasi concorrente
  • Altoparlanti stereo integrati
  • Manca la ricarica wireless

Ho trascorso oltre una settimana a testare OnePlus 7 Pro e ho scoperto che si trattava del miglior prodotto della società fino ad oggi, così come i migliori soldi del telefono Android possono essere acquistati.

Ecco cinque buoni motivi per cui il dispositivo merita la tua attenzione e denaro duramente guadagnato!

È splendidamente progettato

Il 7 Pro non è solo la migliore offerta OnePlus fino ad oggi, ma anche un front-runner per lo smartphone Android più elegante disponibile oggi. La decisione del produttore del telefono di dotare il dispositivo di una fotocamera selfie pop-up ha prodotto un display praticamente privo di cornice.

Non c'è letteralmente nulla che distolga la tua attenzione dallo schermo leggermente ricurvo - nessuna tacca, mento o punch di cui parlare. Grazie al suo design intelligente, OnePlus 7 Pro è anche incredibilmente facile da gestire per un dispositivo con uno schermo così grande.

Il retro del telefono ricoperto di Gorilla Glass è ugualmente impressionante da guardare. La nuovissima finitura opaca Nebula Blue, che attira l'attenzione, è sicuramente quella da prendere, dato che non sembra essere disponibile sul mercato oggi. OnePlus offre anche il telefono nei colori Mirror Grey e Almond, con l'ultimo come sinonimo di oro.

La qualità di costruzione del telefono è impeccabile, anche se mi piacerebbe che avesse una valutazione ufficiale per la resistenza all'acqua. OnePlus ha optato per saltare questa procedura al fine di mantenere sotto controllo i prezzi, anche se il produttore ha tacitamente suggerito che il telefono è in grado di sopravvivere agli incontri con l'acqua.

Ha un display fenomenale

Il pluripremiato display Fluid AMOLED da 6, 7 ​​pollici di OnePlus 7 Pro è a dir poco sensazionale. Non sorprende che sia molto nitido e vibrante, proprio come ci si aspetterebbe da un pannello dello schermo di alta qualità. È anche compatibile con contenuti HDR ottimizzati.

Ciò che mi ha colpito di più del display è la sua frequenza di aggiornamento massima di 90 Hz, in aumento rispetto ai 60 Hz del tuo attuale smartphone. La funzione rende qualsiasi interazione con lo smartphone più immediata del solito. Inoltre rende lo schermo ben degno del suo moniker fluido.

Il sensore di impronte digitali sotto il display ha funzionato in modo impeccabile durante i miei test. È veloce e reattivo, come il pannello del display stesso.

Per finire, per la prima volta in assoluto in un prodotto OnePlus, il display del 7 Pro è accompagnato da altoparlanti stereo. L'aggiunta della funzionalità risolve una delle carenze più importanti nei predecessori del dispositivo.

È incredibilmente potente

OnePlus 7 Pro è attualmente il più potente telefono Android sul quale puoi mettere le mani. Grazie al chipset Snapdragon 855 di Qualcomm con la gamma più ampia e fino a ben 12 GB di RAM, non c'è letteralmente alcun rallentamento del telefono. In particolare, la quantità di RAM del computer desktop garantisce che il telefono può multitasking meglio di qualsiasi altro concorrente.

Oltre ad essere un campione multitasking, lo smartphone è anche un impianto di gioco mobile altamente capace, grazie ad un sistema di raffreddamento dedicato. OnePlus ha anche aggiunto una modalità di gioco dedicata nella sua versione personalizzata su Android. Oltre all'aumento delle prestazioni dell'hardware, include un feedback tattile davvero interessante.

Ha una fotocamera eccellente

A differenza dei precedenti smartphone OnePlus, il 7 Pro ha una configurazione a tre telecamere, in grado di competere con i migliori là fuori. Piuttosto impressionante, le prestazioni della fotocamera del dispositivo si sono guadagnate il primo posto nelle prestigiose classifiche di fotografia mobile DxO: un primo benvenuto per un prodotto OnePlus.

Ho trovato OnePlus 7 Pro in grado di catturare in modo coerente foto e video con una qualità eccellente. Avere un grandangolo e un teleobiettivo tra cui scegliere rende il dispositivo uno strumento di imaging estremamente versatile.

La fotocamera selfie pop-up del telefono, oltre ad essere un vero e proprio antipasto di conversazione, è anche in grado di catturare foto eccellenti. Mi è anche piaciuto come funziona durante le videochiamate di Google Duo.

Ha la tecnologia di ricarica più veloce nel settore

La batteria integrata da 4.000 mAh di OnePlus 7 Pro durava facilmente per un'intera giornata di uso intensivo. Quest'ultimo consisteva in un sacco di tempo per lo screen-on, tra cui la navigazione sul Web, lo streaming di YouTube TV, l'invio e la ricezione di più e-mail e giochi di grafica intensiva, per citarne alcuni.

Ciò che mi ha impressionato ancora di più della durata della batteria di OnePlus 7 Pro è stata la sua velocità di ricarica. Grazie alla tecnologia proprietaria Warp Charge 30 dell'azienda (che ha debuttato sulla OnePlus 6T McLaren Edition dello scorso anno), il dispositivo può caricare più velocemente di qualsiasi altro smartphone.

Avere la ricarica cablata così veloce compensa anche la mancanza di ricarica wireless del dispositivo. Spero ancora che OnePlus introduca la funzionalità più lenta, ma incredibilmente conveniente, in un prodotto in futuro.

Incartare

Fondamentalmente, nonostante il design, l'artigianalità e le prestazioni del design di fascia alta, OnePlus 7 Pro ha un prezzo di listino di $ 669 perfettamente ragionevole per un dispositivo con 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione. In un'epoca in cui spendere $ 800 e oltre su un telefono top-shelf è diventata la norma, questa è una vista gradita. Il telefono è compatibile con tutti i principali operatori negli Stati Uniti, incluso Verizon.

Saltare a 8 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione costa solo $ 30 in più. Per fare un confronto, Samsung chiede $ 1.000 per un Galaxy S10 + con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria espandibile. La versione Nebula Blue top di gamma che ho provato con 12 GB di RAM e 256 GB di storage costa $ 749. Consiglio vivamente di optare per questo, in quanto è la scelta più futura del gruppo.

Leggi di più:

Telefoni a prezzi ragionevoli per le persone con un budget

I gadget più ambiziosi dell'anno

Acquista i nostri smartphone preferiti del 2022-2023

Categoria: