Con una serie di app di fotoritocco per iOS e Android tra cui scegliere, abbiamo raccolto alcuni dei migliori che meritano la vostra attenzione. Nota: solo perché è gratuito, non è garantito che un'applicazione per la modifica di foto non ti costi per la linea tramite acquisti in-app. Se ti senti tentato da chi, considera di optare per un'app più costosa che non li includa.

Gratuito, disponibile per iOS e Android
La voliera è perfetta per gli utenti con un occhio attento ai dettagli. Questa app di fotoritocco offre uno degli strumenti più estesi disponibili. Se hai bisogno di ritagliare, raddrizzare le foto, sorridere o regolare la luminosità, Aviary ti copre. Puoi stilizzare le tue foto con uno dei 100 filtri oppure puoi aggiungere adesivi, testo e cornici alle tue immagini. Dopo aver terminato le modifiche, puoi condividere le tue foto su Instagram, Twitter o Facebook.
Altro: questi smartphone sono dotati delle migliori fotocamere

Gratuito, disponibile per iOS e Android
PicsArt è un'app potente (ma divertente!) App per la fotoritocco che offre agli utenti il massimo controllo per la messa a punto delle foto. L'app è piena di diversi filtri, adesivi e caratteri per aggiungere un tocco personalizzato alle tue immagini. Sei in grado di ritagliare alcune parti delle tue foto, creare collage e condividerli con i tuoi amici direttamente tramite l'app o tramite i social media.

$ 1, disponibile per iOS e Android
Afterlight è una delle app per la modifica delle foto più popolari per iOS e Android. Presenta un design e un layout intuitivi, oltre a una serie di controlli disponibili. Questi includono 15 strumenti di regolazione, oltre 70 filtri e trame e una serie di opzioni di ritaglio e trasformazione. Ulteriori funzionalità sono disponibili anche tramite acquisti in-app.

$ 4
Un'esclusiva Apple iOS, Enlight è uno dei migliori editor di foto a pagamento disponibili per iPhone e iPad. È dotato di una serie di strumenti e filtri per ritoccare le immagini, insieme a una miriade di modi per condividerli facilmente sui tuoi social network preferiti. Enlight offre inoltre agli utenti esperti la possibilità di scegliere il formato file delle immagini che esportano.

Gratuito, disponibile per iOS e Android
Adobe Photoshop Express è la versione mobile del popolare editor di immagini desktop. La variante gratuita dell'app offre una notevole quantità di strumenti di fotoritocco e condivisione, molti dei quali sono disponibili tramite acquisti in-app. Inoltre, assicurati di controllare Photoshop Mix per combinare due foto insieme.

Gratuito,
Facetune 2 è un'app per la fotoritocco indispensabile per gli appassionati di selfie. È dotato di un set incredibilmente potente di strumenti di modifica delle immagini per sbiancare i denti, rimuovere le imperfezioni e levigare la pelle. L'app ti consente di confrontare le foto prima e dopo mentre esegui le tue modifiche. Per ora, Facetune 2 è disponibile solo per dispositivi Apple iOS.

$ 5
Pixelmator è probabilmente l'alternativa più potente a Photoshop per Mac OS, e questa è la sua versione mobile. Un'ampia quantità di opzioni per la modifica e la condivisione di foto, strumenti di progettazione grafica e un'app per la pittura completa e completa rendono questa soluzione una scelta solida per gli utenti di iPhone e iPad. Il prezzo include tutte le funzionalità, quindi non è necessario preoccuparsi degli acquisti in-app.

Gratuito,
Priime è una fantastica applicazione di fotoritocco per iPhone e iPad che include filtri creati da famosi fotografi. Anche la solita moltitudine di strumenti di fotoritocco è a bordo, così come la capacità di gestire anche immagini di grandi dimensioni (fino a 36 megapixel). Vale la pena notare che alcune funzioni dell'app richiedono un acquisto in-app.

Un'app iOS-only, la stimata Pixomatic ti consente di cambiare facilmente lo sfondo delle tue immagini. Puoi tagliare e sostituire vari elementi nella foto, applicare filtri e sfocare sfondi, tra le altre opzioni. Naturalmente, c'è anche la possibilità di condividere le immagini tramite il tuo social network preferito.

Gratuito, disponibile per iOS e Android
Polarr è una famosa applicazione di fotoritocco per iOS e Android che include una serie di utili strumenti e filtri, oltre a barre degli strumenti personalizzabili. Gli utenti possono sbloccare ulteriori e più interessanti opzioni di fotoritocco tramite acquisti in-app.

$ 5
Relight è un editor di foto iOS che si concentra sulla correzione della luce e dell'esposizione nelle immagini. Ci sono un sacco di strumenti, filtri colore e opzioni di condivisione delle immagini tra cui scegliere, e nessun acquisto in-app per tentarti. È una scelta solida per gli utenti di iPhone e iPad.

$ 3
Come suggerisce il nome, l'app per iOS esclusiva Stackables è incentrata sulla stratificazione di vari effetti sulle immagini, che sono state curate da un fotografo professionista. Ci sono centinaia di effetti tra cui scegliere, oltre a un sacco di strumenti per modificare le tue foto. Ulteriori opzioni sono disponibili tramite acquisti in-app.

Gratuito, disponibile per iOS e Android
Se sei convinto di non spendere soldi per le applicazioni di fotoritocco per il tuo iPhone o smartphone Android, Snapseed è la strada da percorrere. Progettata da Google, l'app offre una selezione di strumenti di fotoritocco e filtri di alta qualità su un'interfaccia utente intuitiva.