Aiuta lo sviluppo del sito, condividendo l'articolo con gli amici!

Le trecce sono davvero in questo momento - e ci sono un sacco di diversi tipi di trecce e tecniche di intrecciatura per farsi ispirare da. Alcuni manterranno i capelli in ordine, altri lo trasformeranno in un'opera d'arte - mentre altri faranno entrambi! Se non hai molto tempo da perdere per acconciature a treccia creativa, non preoccuparti. Anche con una semplice treccia francese allentata puoi creare innumerevoli stili di tendenza in men che non si dica!

Video di treccia francese sciolto

Ecco un semplice tutorial in cui spiegherò e ti mostrerò come creare una treccia francese libera su te stesso, ma se vuoi farlo su qualcun altro, i passaggi saranno identici. Una treccia francese sciolta lavora su capelli di qualsiasi lunghezza - e sarà splendida anche con le ciocche corte!

Ora sai come trecciare i tuoi capelli, quindi passiamo alle acconciature creative con semplici trecce francesi che ho preparato per i lettori di The Right Hairstyles! Continua a leggere!

Come creare acconciature basate su una treccia francese sciolta?

Usa queste idee perché sono facili, veloci ed eleganti! Anche se non sei bravo a intrecciare i tuoi capelli, prometto che questi stili diventeranno i tuoi preferiti!

# 1: treccia francese diagonale

Una prima variante facile sarebbe quella di iniziare la treccia da un lato e andare verso l'angolo opposto della testa, per una treccia francese diagonale.

Treccia francese diagonale

# 2: treccia francese allentata

Puoi ravvivare lo stile spostando la treccia francese sul lato della testa. Continua a intrecciare come con una normale treccia francese, ma inizia a prendere i capelli dalla parte superiore di un lato e continua a intrecciare verso il basso, continuando a aggiungere i capelli da entrambi i lati.

Treccia francese allentata

3: treccia francese a basso lato

Un altro modo per terminare la treccia su un lato sarebbe iniziare a trecciare dietro una delle orecchie e scendere completamente, inclinando la treccia verso il lato opposto della testa. Ciò si traduce in una treccia bassa che incornicherà la nuca della testa e quindi si sdraierà sulla spalla. Stile molto semplice che può essere anche molto sofisticato!

Treccia francese a basso lato

# 4: trecce francesi allentate doppie

Usando una treccia francese laterale, puoi dividere i capelli al centro e fare due trecce invece di una, così da avere queste trecce francesi.

Doppie trecce francesi allentate

5: trecce francesi in ciambelle intrecciate

Prendi le tue trecce francesi e arrotolale in due ciambelle intrecciate, che puoi tenere in posizione con un elastico o forcine. Avrai quindi questo stile carino, perfetto per le giornate calde, quindi non avere capelli attaccati al collo!

Trecce francesi in panini intrecciati

# 6: trecce francesi in trecce

Un'altra opzione è quella di fermare l'intrecciatura alla base della testa e legare entrambe le trecce con gli elastici, lasciando il resto dei capelli come un paio di semplici treccine. Puoi anche coprire gli elastici con piccole ciocche di capelli e mantenere ogni ciocca in posizione con un forcina, una coda in tops o un nuovo elastico. Puoi farlo anche con una singola treccia francese!

Trecce francesi in trecce

# 7: treccia francese Mohawk

Un altro modo per fare qualcosa di originale con una semplice treccia francese è quello di dividere la parte superiore della testa prendendo solo i capelli dal centro, poi intrecciare il resto - ma fermarsi per aggiungere più capelli quando si raggiunge la corona della testa. Crea un effetto davvero piacevole ed è la base perfetta per molti stili spigolosi, in quanto puoi renderlo disordinato e più grande a seconda dell'aspetto che stai cercando!

Treccia francese Mohawk

# 8: Coda di cavallo treccia francese Mohawk

La treccia francese mohawk è la base perfetta per uno stile coda di cavallo. Dopo aver fatto la treccia mohawk, devi semplicemente mettere tutti i tuoi capelli in una coda di cavallo (alta o bassa - dipende da te) e includere la treccia nella coda di cavallo. Potresti anche lasciare la treccia per uno stile diverso, così che cadrà accanto ad essa - decidi tu!

Coda di cavallo treccia francese Mohawk

# 9: treccia francese tira indietro

Un'altra acconciatura super facile potrebbe essere ottenuta con l'intreccio francese dalla parte anteriore della testa, come faresti per una fascia. Basta intrecciare la parte superiore e proseguire su un lato, ma intrecciare solo la parte superiore. Quindi intreccia il resto e nascondi l'estremità della treccia sotto i capelli sul retro della testa, sul lato opposto.

Treccia Francese Tirare indietro

10: French tira indietro nella coda di cavallo

Questo stile è molto versatile e potrebbe anche essere avvolto in una graziosa coda di cavallo!

French tira indietro nella coda di cavallo

# 11: Side French Cornrow

Se stai cercando qualcosa di un po 'spigoloso - ma ancora semplice e veloce da creare - prova a intrecciare i capelli sul lato della testa verso la parte posteriore e finiscila quando sei soddisfatto della lunghezza. Il resto dei capelli sarebbe stato tenuto lontano.

Side French Cornrow

# 12: treccia francese in panino

Una treccia francese è molto semplice ed è un modo perfetto per creare un updo. Per iniziare, French intreccia la parte superiore della testa, dal centro o da un lato - e legalo con il resto dei capelli in una coda di cavallo (che puoi trasformare anche in un panino disordinato)!

Treccia francese nel panino

# 13: French Braid Updo

Ed ecco uno stile simile, che è molto veloce da fare ed è davvero elegante. Può essere fatto da un intreccio francese uno dei lati della testa e la nuca verso il lato opposto e terminare lo stile con un panino contorto. Adoro i panini ritorti, perché puoi renderli molto grandi e fluidi - un bonus per qualcuno i cui capelli sono sottili e spesso sembrano piatti!

French Braid Updo

14: treccia francese a testa in giù

Un'altra opzione per utilizzare la treccia francese in modo elegante è trasformarla in una treccia a testa in giù. Questo è un po 'più difficile, specialmente se provi a farlo da solo. Essenzialmente, è una normale treccia francese, che inizia dal fondo della nuca e poi sale. Stare in una posizione in cui la testa è capovolta renderà le cose più facili. Parte i capelli in modo che dovrai intrecciare solo il dorso fino alla sommità della testa. Quindi lega tutto in una coda di cavallo! Puoi anche avvolgere la treccia attorno all'elastico.

Treccia francese a testa in giù

# 15: A testa in giù treccia francese in un panino

Invece di lasciare i capelli in una coda di cavallo, puoi trasformarlo in una bella crocchia per uno stile diverso! Oppure prova un diverso tipo di panino!

Treccia francese rovesciata in un panino

Questi stili sembrano fantastici con i capelli lunghi, ma la maggior parte di essi sarà anche super carina sui capelli corti! Ci auguriamo che tu sia stato ispirato da questi stili di treccia francese alla moda e che tu stia sperimentando con loro più tardi!

Per trecce più uniche e belle, segui le trecce di FraN su Instagram e dai un'occhiata al suo canale su YouTube!

Aiuta lo sviluppo del sito, condividendo l'articolo con gli amici!

Categoria: