Il fondotinta è un'opzione spesso dimenticata per il trucco base che merita un po 'di attenzione. Mentre in passato le fondamenta del bastone sembravano essere adatte solo agli attori teatrali e alle drag queen a causa della loro copertura, in questi giorni ci sono così tante opzioni diverse per i bastoni da fondotinta che meritano assolutamente la loro guida.

Il bastoncino per fondotinta offre un'applicazione di trucco rapida e può facilmente raddoppiarsi come un correttore o un contorno. A prescindere dal tipo di pelle, dal tono o dalle preferenze personali, ti assicuro che c'è un bastone di base che renderà la tua routine mattutina e ritocchi on-the-go un gioco da ragazzi.

Ho elencato i 15 migliori bastoncini per le fondamenta disponibili, e do a ciascuno una recensione in modo da poter vedere cosa li rende unici. Spiego esattamente quali bastoncini di fondazione sono, cosa li rende così grandi e come si differenziano dalle fondotinta liquido e crema.

Ti aiuterò a scegliere il miglior bastoncino per fondotinta basato sul tono e il tipo di pelle, e darò anche una guida passo passo su come utilizzare i bastoncini per fondotinta. Per farcela, ho alcuni suggerimenti e trucchi extra per rendere ancora più utile questa incredibile base multiuso!

Guida al trucco della Foundation Stick: Contenuti

• 15 Best Foundation Sticks da ottenere
• Quali sono le basi degli stick?
• Benefici della Fondazione Stick
• Liquid vs Stick Foundation
• Come scegliere la giusta base adesiva per te
• Come usare Stick Foundation
• Altri suggerimenti per il bastone da fondotinta da conoscere

15 Best Foundation Sticks to Get

Per prima cosa, queste sono le migliori opzioni di fondotinta ideali per ogni tipo di pelle che dovresti prendere in considerazione.

1. Clessidra svanisce il bastoncino per fondotinta senza cuciture

Non si può mai sbagliare con un prodotto di carnagione di Hourglass. Questo fondotinta ha una forma triangolare appuntita che è facile da applicare con precisione. È uno dei migliori bastoncini di fondazione per coloro che preferiscono una copertura completa, ma senza una finitura troppo opaca o satinata. È un'ottima scelta per tutti i tipi di pelle e per i toni della pelle, poiché è disponibile in 32 tonalità su Sephora .

2. Make Up For Ever Fondotinta invisibile per fondotinta invisibile HD

Quando immaginiamo la pelle di rugiada, di solito è una crema idratante colorata che viene in mente, ma alcuni giorni vuoi un aspetto sano e luminoso mentre la tua pelle ha bisogno di una copertura seria. Questo è ciò che rende questo uno dei migliori bastoncini per fondotinta, specialmente per quelli con pelle secca. Il bastone stesso è rotondo e abbastanza grande, quindi un'applicazione può essere molto veloce, e puoi trovarla in 20 tonalità a Sephora .

3. NARS Velvet Matte Foundation Stick

Se hai la pelle grassa e hai bisogno di un controllo opacizzante, allora questo è il miglior bastone di base per te. Se hai più di una combinazione di tipo di pelle, puoi saltare la polvere con questo bastoncino per fondotinta: basta applicarlo e sfumare con la comoda spugna di miscelazione nella parte superiore del bastoncino! La finitura leggera ma opaca lo rende anche fenomenale per il contouring. Puoi ordinare la tua migliore partita tra 20 tonalità attraverso Net-a-Porter .

4. Fondazione Anastasia Beverly Hills Stick

La cosa più singolare di questo fondotinta è che non è a copertura totale: offre una copertura da leggera a media alla prima applicazione e può essere costruita. Ha una finitura naturale e demi-matte che può funzionare per la maggior parte dei tipi di pelle, ad eccezione del molto secco. È una formula unica che non funziona per tutti come base ma è perfetta per il contouring! È disponibile presso Sephora in 30 opzioni di colore.

5. Bastoncino per fondotinta Bobbi Brown Skin

Questo esclusivo stick per fondotinta è adatto a tutti i tipi di pelle, ma soprattutto a quelli con pelle mista, offrendo una copertura media dall'aspetto naturale. Mantiene la pelle idratata e idratata tutto il giorno ed è super facile da applicare. Questa fondazione è disponibile in 30 diverse tonalità a Sephora .

6. Fondazione Tarte Clay Stick

Questa è un'altra delle migliori opzioni di base per chi ha una pelle mista che desidera una copertura bilanciata e dall'aspetto naturale. Questo bastoncino non si deposita in pori o linee sottili e mantiene la pelle nutrita con una serie di vitamine. L'unico inconveniente è la gamma sparsa di colori, con 12 tonalità disponibili su Sephora .

7. Fondazione NYX Mineral Stick

Come al solito, NYX dimostra che i prodotti di trucco eccellenti non devono essere costosi. La copertura media di questo bastoncino per fondotinta può essere costruita e miscelata facilmente, mentre la gamma di tonalità rende questo uno dei migliori bastoncini per la sagomatura. Sembra che questi siano stati interrotti, quindi prendine uno da Ulta Beauty prima che se ne vadano!

8. Lancôme Teint Idole Ultra Longwear Foundation Stick SPF 21

Questo fondotinta vellutato ad alta copertura funziona per tutti i tipi di pelle. È il miglior fondotinta per chi desidera qualcosa di semplice e veloce - sfioralo, frulla e sei a posto. Si può scegliere di rinunciare a impostare la polvere se la pelle è sul lato secco, o se si desidera un aspetto bagliore. Funziona perfettamente anche come evidenziatore o stick di contorno, quindi scegli la tonalità migliore per te tra le 30 vendute a Sephora .

9. Tom Ford Traceless Foundation Stick

Se cerchi il lusso nella tua routine di bellezza, allora questo è il miglior bastone di base per te da provare, e il prezzo certamente lo riflette. Questa formula unica è costruibile, con una finitura opaca grazie ad un tocco di argilla caolino che assorbe l'olio. Se hai problemi con il prodotto che si deposita in pori o linee sottili, allora questo fondotinta perfettamente miscelabile dovrebbe essere il tuo punto di partenza. Puoi acquistare il tuo preferito di 19 tonalità su Sephora .

10. Fondazione per il trucco rapido di Makeup Revolution

Questa è un'altra opzione conveniente che dovresti assolutamente provare! Nonostante il prezzo, questo è uno dei migliori bastoni per fondotinta e la confezione in oro rosa è davvero stupenda! Ha una copertura da media a completa e una finitura naturale che potrebbe richiedere una spolverata. Indossa bene per molte ore ed è una scelta perfetta per chiunque abbia un budget limitato. Questi sono venduti a Ulta Beauty, con 18 tonalità disponibili.

11. Nudestix Nudies Mescolare la sfocatura

In un certo senso, questo è il marchio responsabile della rinascita delle fondazioni in stick come prodotti multi-tasking per fondare, nascondere, contornare e evidenziare, quindi meritano sicuramente una menzione. Questo è il miglior bastone di fondazione per coloro che amano una copertura molto leggera e una facile miscelabilità - ecco perché la parola "tinto" è nel nome del prodotto.

Se hai difficoltà a sfumare il contorno della crema, questo prodotto lo renderà più semplice e, se desideri il minimo accenno di copertura in movimento, questo sarà perfetto per te. Trova il Nudestix a Sephora in 10 diverse tonalità!

12. Smashbox Studio Skin Face Shaping Foundation Stick

Perché comprare solo un bastoncino di fondazione quando puoi averne due in uno? Smashbox ha creato un bastoncino con una copertura eccellente e costruibile con una finitura naturale su un lato e un'altra sfumatura leggermente più scura sull'altro per un rapido rimodellamento. Se hai poco spazio, questo sarà il miglior bastone di base per te. Ulta Beauty vende questi duetti in 14 diverse tonalità di colore.

13. Di Terry Nude-Expert Foundation & Highlighter Stick

Se ti piace un fondotinta che dia un effetto stroboscopico, allora questo è il miglior bastone di base per te. Mentre trovo la metà e metà del design del bastone ingannevole, è innegabile che la copertura costruibile sia bella e che fonderla in un aspetto bello e radioso sia facile come una torta. Questa è una grande opzione per chiunque abbia la pelle asciutta, normale o mista che desidera illuminare. Puoi ordinare la tua preferita tra le 10 tonalità disponibili da Nordstrom .

14. Clinique Chubby nella Nude Foundation Stick

Queste divertenti fondotinta stick di Clinique sembrano davvero grandi matite! Questi vanno avanti facilmente, dando alla pelle una copertura da media a completa con una finitura vellutata. Durano un po 'con una spolverata minima e funzionano bene per tutti i tipi di pelle. Vengono in 6 tonalità a Sephora .

15. Fondazione YSL All Hours Stick

Questo è un altro fondotinta che renderà la vostra routine di trucco più lussuosa, con la sua elegante confezione dorata. La copertura è opaca e un po 'più piena, quindi è un'ottima scelta per chi ha la pelle grassa e mista. Si sente leggero sulla pelle e può raddoppiarsi perfettamente come correttore. Puoi acquistarlo da Sephora, dove è disponibile in 20 tonalità.

Quali sono le basi per bastoncini?

Immagina un tubo extra large di rossetto, ma invece di essere riempito con una crema rossastra, il bastoncino per fondotinta è riempito con un fondotinta denso. Questo è essenzialmente ciò che sono i bastoncini di fondazione: fondotinta in un tubo.

Queste basi sono veloci da applicare, dal momento che devi semplicemente sfiorarle e sfumarle. La loro forma li rende super facili da trasportare in una borsa e li utilizzano durante il giorno per i ritocchi.

Non devi preoccuparti di eventuali fuoriuscite o disordine! Tendono ad avere una copertura più elevata rispetto alla maggior parte delle fondazioni liquide e la loro formula più spessa le rende un eccellente fondotinta e correttore due in uno.

Stick Foundation Benefits

• Bastoncini da fondotinta facili da trasportare nella borsa e da applicare in viaggio.

• Una copertura più alta e una consistenza spessa significa che il fondotinta può raddoppiare come concealer.

• Una sfumatura più scura del fondotinta rende il contorno della crema eccellente e facile!

• Una tonalità più chiara di fondotinta è perfetta per l'evidenziazione, specialmente se si preferisce una luce opaca o sottile.

• Il processo di applicazione per le fondazioni stick è pulito e facile, basta passarle su e poi fondersi con lo strumento scelto.

• Un bastone di fondazione non può versare o creare confusione, quindi è perfetto per chiunque sia un po 'maldestro!

Liquid vs Stick Foundation

Il fondotinta liquido è il tipo di fondazione più popolare. Questo non è sorprendente, perché le fondazioni liquide possono venire in una vasta gamma di finiture e coperture, il che significa che possono funzionare per chiunque. Sono anche molto facili da formulare - tutto quello che un'azienda deve fare è fare un liquido colorato e metterlo in una bottiglia.

Le fondazioni di bastoncini, tuttavia, sono un prodotto più specifico. Un fondotinta ha una consistenza più spessa e più cremosa e richiede un po 'più di lavoro da preparare, poiché deve essere versato in uno stampo e quindi inserito in un tubo dove si arrotola.

A causa di questo bastone, le basi hanno meno possibilità di creare confusione e sono molto più veloci e facili da applicare rispetto alle basi liquide. Per la maggior parte, le fondazioni di bastoncini tendono ad avere una copertura maggiore, anche se esistono anche quelle a copertura pura e media, e tendono a lasciare la pelle con una finitura vellutata o demi-matte.

Le basi in crema sono molto simili alle basi di stick quando si tratta di sensazione e copertura, ma la grande differenza è il contenitore in cui entrano. Normalmente le fondotinta di crema si presentano in un barattolo o in un compatto, che è anche più portatile di una bottiglia di fondotinta liquido. Tuttavia, un fondotinta viene applicato direttamente dal tubo alla pelle, mentre le basi in crema richiedono una sorta di spugna o pennello per andare avanti.

Se preferisci qualcosa di semplice e veloce con una buona copertura, considera sicuramente il passaggio dalla tua fondazione liquida a una base stick!

Come scegliere la giusta base adesiva per te

Quando scegli il tuo perfetto fondotinta, devi essere guidato sia dal tipo di pelle che dal tono. Ecco come dovresti scegliere la migliore corrispondenza per te!

Per tipo di pelle

Nelle mie recensioni delle migliori fondazioni di bastoncini, mi sono assicurato di farvi sapere quale tipo di pelle si adatta meglio a ogni bastoncino di fondazione, ma voglio anche dare alcuni principi di base per scegliere il miglior bastoncino di fondazione per ogni tipo di pelle.

• Se hai la pelle secca, con pori più piccoli e pochissima produzione di olio, allora vuoi optare per un bastoncino per fondotinta che non catturi o enfatizzi le zone secche e manterrà la tua pelle liscia e idratata. Le formule di stick di fondotinta più cremose con finiture rugiadose e vellutate sono la strada da percorrere. Puoi anche cercare bastoncini per fondotinta che contengono vitamine e oli nutrienti per idratare la pelle.

• Se hai la pelle grassa con pori più grandi e molta produzione di sebo per tutto il giorno, allora vuoi l'esatto opposto. Volete un bastoncino di fondazione opaco o demi-matte che manterrà la vostra pelle opaca e gli oli sotto controllo durante tutta la giornata. Gli ingredienti in silicone possono aiutare a opacizzare la pelle e sfocare i pori, mentre l'argilla caolino è un ottimo ingrediente per l'assorbimento dell'olio.

• Coloro che hanno una pelle normale o mista, con pori di media grandezza e una produzione di olio moderata o localizzata, vogliono trovare un bastoncino di fondazione che siederà da qualche parte nel mezzo. Cerca finiture vellutate o semitrasparenti che mantengano la pelle idratata ma non lucida o grassa.

Di Skin Tone

Il trucco per trovare il tuo abbinamento perfetto è innanzitutto identificare le sfumature della tua pelle. In questi giorni la maggior parte delle aziende ha suddiviso le proprie basi in un ambiente fresco, caldo e, occasionalmente, anche neutrale.

• Quelli con sottotoni freddi hanno un tono della pelle che si appoggia un po 'verso più mignolo o arancione, e le loro vene appariranno leggermente viola.

• Quelli con sottotoni caldi avranno più tonalità gialle o dorate nella loro pelle e le loro vene appariranno di un verde-bluastro.

• Quelli con la pelle neutra saranno da qualche parte nel mezzo, con una miscela uniforme di toni rosa e gialli e con venature che sembrano semplicemente blu.

• I sottotoni di oliva si riferiscono alla pelle che ha un po 'di verde, che potrebbe essere considerata più calda o più fredda a seconda della marca, quindi dovrai essere un po' più attento. Quelli con sfumature olivastre avranno vene che appaiono molto verdi.

La corrispondenza dei colori con una base stick è facile come una torta, ma quando si tratta di tester nel negozio è necessario ricordare i principi di igiene di base. Una volta che possiedi il tuo bastoncino di fondazione, puoi semplicemente farlo scorrere sulla tua pelle. Tuttavia, quando stai testando un colore nel negozio, non vuoi applicarlo direttamente.

In questi giorni le aziende pubblicano gamme di fondotinta molto grandi, quindi solo osservando potresti trovare alcuni colori che potrebbero essere adatti al tono della tua pelle. Scegli tre bastoncini per fondotinta che sembrano corrispondere al sottotono e che sembrano essere lo stesso livello di oscurità della tua pelle.

Per testare il colore di un bastoncino per fondotinta nel negozio in modo igienico, dovrai trovare un cotton fioc. Arrotola il tester del bastoncino di fondazione e fai scorrere il cotton fioc lungo un lato non trattato. Disegna una striscia di fondazione con il cotton fioc verticalmente lungo la mascella.

Ripeti questo processo con le altre potenziali combinazioni di stick di fondazione. Esamina la tua mascella allo specchio e cerca di identificare quale fondotinta si fonde perfettamente con la mascella e il collo: potresti voler unire le tre sfumature con un dito per poterlo raccontare più facilmente. L'ombra del fondotinta che sembra scomparire è il tuo colore!

Come usare Stick Foundation

Puoi usare il tuo bastone di fondazione in più modi: come base o come punto di riferimento e contorno. Questi sono i passaggi su cui attenersi quando si utilizza una barra di fondazione per entrambi gli scopi:

Stick Foundation come base

• Inizia facendo in modo che la pelle sia pronta per il fondotinta, pulendola e idratandola. Se esci durante il giorno, applica anche un prodotto SPF.

• L'applicazione di un primer è un ottimo passaggio opzionale per ammortizzare la pelle dalle fondamenta, aumentandone la longevità e sfocando imperfezioni al di sotto di essa.

• Arrotola le fondamenta del tuo bastone. Applicalo sulla tua pelle, iniziando dalle aree dove hai bisogno di più copertura. Per una base semplice e all-over, applicala a strisce o punti sulle guance, sulla mascella, sul mento, sul naso e sulla fronte.

• Con le dita, un pennello per fondotinta rigido o una spugnetta umida per il trucco, fondere le fondamenta sulla pelle. Usa movimenti circolari verso il basso per quella miscela perfetta e senza soluzione di continuità.

• Se necessario, creare una copertura extra con il fondotinta puntandolo su brufoli o aree con arrossamento.

• Per aggiungere un po 'di copertura sotto gli occhi, fai scorrere un po' di fondotinta sull'anulare o sul pennello per il correttore e applica alla zona sotto gli occhi con un leggero movimento a puntini.

• Se hai bisogno di una copertura ancora maggiore ovunque, applica un correttore dedicato come faresti normalmente.

• Se si utilizzano altri prodotti per il trucco crema come rossore, contorno o evidenziatore, applicarli successivamente.

• Appoggia le basi con una polvere traslucida. Per evitare di rompere il trucco, usa un grande pennello kabuki e applica la polvere con un movimento a puntini.

• Finisci con altri prodotti in polvere come blush o bronzer, nonché trucco per occhi e labbra, e sei a posto!

Stick fondazioni per contorno e evidenzia

• Una volta applicato il fondotinta, come descritto sopra o in qualsiasi modo si applicherà normalmente un fondotinta liquido o crema, è possibile utilizzare fondotinta per ottenere l'evidenziazione e il contorno della crema facile e veloce.

• Scegli un fondotinta stick con 3-4 tonalità più scure rispetto al tono della pelle per il contorno, e un altro fondotinta con 2-3 tonalità più chiaro del tono della pelle per l'evidenziazione.

• Per il contorno, striscia una linea sottile del fondotinta più scuro appena sotto lo zigomo. Inizia la linea proprio accanto al centro dell'orecchio, e abbassala di circa un pollice sotto dove inizia la mela della tua guancia.

• Puoi anche eseguire il contorno con un paio di linee o punti sulle tempie, una linea lungo il perimetro della fronte, una linea lungo la mascella, piccole linee o punti ai lati del naso e una coppia scorre proprio sotto il mento .

• Per sfumare il contorno, utilizzare la punta a punta di un frullatore di bellezza o un piccolo pennello di base rigido. Usa piccoli movimenti circolari per fondere aree più grandi come sotto la guancia, le tempie, la mascella e la fronte. Per il naso, utilizzare un movimento di punteggiatura / miscelazione più attento che estrae il contorno verso il basso e lontano dal ponte del naso.

• Per evidenziare puoi usare entrambe le linee delle sfumature più chiare del fondotinta o puoi puntarlo - è totalmente a te!

• Applicare il bastoncino di fondazione più leggero sul punto più alto degli zigomi, lungo il ponte del naso, sopra l'arco del cupido, fino al centro della fronte, e proprio sotto, dove è stato applicato il contorno della guancia.

• Con un pennello pulito o un frullatore di bellezza, utilizzare un leggero movimento di tocco per sfumare il punto culminante mantenendo la sua intensità.

• Al termine, ritoccare le fondamenta e il correttore, quindi utilizzare una polvere traslucida per sistemare il tutto.

• Se si desidera aumentare l'intensità del contorno e evidenziare, è possibile raddoppiarlo con un contorno in polvere e una luce brillante.

Altri consigli per il bastone da fondare da conoscere

• I bastoncini per fondotinta fanno un ottimo lavoro raddoppiando come correttori, ma sono un po 'troppo grandi per essere applicati direttamente a quelle fastidiose imperfezioni o sotto gli occhi. Strofina la punta di un pennello per il correttore sulla levetta di fondazione per raccogliere il prodotto, quindi usa il pennello correttore per applicare quel frammento di fondazione ovunque possa essere necessario.

• Quando si applica il fondotinta, fare attenzione a non esagerare. Applicandolo in pochi punti o strisce sul viso e poi sfumando si è garantita un'applicazione impeccabile che non sarà caotica.

• Quando si tratta di utilizzare fondazioni di stick per evidenziare e contornare, ricordarsi che un po 'di più, quindi utilizzare una quantità minore di prodotto e linee più sottili di quelle che si otterrebbero se si stesse utilizzando un contorno in polvere o un punto culminante.

• Non trascurare la pelle o saltare la crema idratante! Fondotinta in stick, come altre fondazioni ad alta copertura, è più probabile che si attacchi a chiazze secche se la pelle è disidratata.

• Non tutte le fondazioni stick devono essere impostate con una polvere traslucida, quindi prestate attenzione alla vostra pelle e decidete voi stessi se pensate che la polvere sia necessaria.

• In un pizzico, il fondotinta può fungere da base decente per gli ombretti. Passalo sopra l'occhio, sfumalo e posiziona l'ombretto sopra e godrai di un aspetto da trucco per gli occhi che non si sgualcirà o si muoverà per un po '.

• Usa il bastoncino di fondazione per affinare la linea esterna dell'ombretto - semplicemente fai scorrere verso l'alto da un occhio all'altro, al di sotto del punto in cui dovrebbe andare l'ala dell'eyeliner.

Foto via @negin_mirsalehi, @janicejoostemaa, @marianna_hewitt, @beautybykanika

Categoria: