Se hai mai avuto a che fare con l'acne, il perossido di benzoile è sicuramente spuntato sul tuo radar. I prodotti di perossido di benzoile sono i trattamenti più popolari per l'acne, raccomandati come primo passo da medici e dermatologi allo stesso modo.

Il perossido di benzoile è in realtà classificato come un farmaco da banco, il che significa che ha dimostrato di funzionare come un farmaco per l'acne leggera e moderata. Per me, il perossido di benzoile è stato uno dei pochi efficaci preventivi per i breakout ormonali e legati allo stress.

Con tutto questo in mente, il perossido di benzoile ha anche una cattiva reputazione come ingrediente aspro che può causare secchezza e irritazione della pelle. Un sacco di gente mette in guardia contro l'uso, dicendo che gli inconvenienti superano i benefici del perossido di benzoile.

Esaminerò queste affermazioni e parlerò degli effetti collaterali della BP, quindi puoi decidere da solo se sembra che i prodotti di perossido di benzoile siano adatti a te. Spiegherò anche come funziona il perossido di benzoile e come si confronta con altri rimedi contro l'acne. Ti darò il minimo su come utilizzare i prodotti di perossido di benzoile in modo da poter evitare di seccarsi o irritarsi.

Prodotti di perossido di benzoile per l'acne: contenuto

• 15 migliori prodotti a base di perossido di benzoile per trattare l'acne
• Cos'è il perossido di benzoile e come funziona?
• Quali sono i vantaggi del perossido di benzoile?
• Possibili effetti collaterali del perossido di benzoile che dovresti conoscere
• Le donne incinte possono usare i perossido di benzoile?
• Perossido di benzoile e acido salicilico
• Come scegliere i trattamenti dell'acne del perossido di benzoile?
• Come usare il perossido di benzoile?

15 migliori prodotti a base di perossido di benzoile per trattare l'acne

Per iniziare, diamo un'occhiata a tutti i migliori prodotti anti acne perossido di benzoile sul mercato - prodotti che aiuteranno a combattere l'acne senza irritare la pelle o asciugarla. Si prega di notare che a volte in questo articolo, mi riferirò al perossido di benzoile con il suo acronimo, BP.

1. Kate Somerville Anti Bac Clearing Lotion

La rovina di molti prodotti di perossido di benzoile è che sono troppo secchi per la pelle. Tuttavia, questa lozione per il trattamento dell'acne al perossido di benzoile al 5% è disponibile in una formula nutriente con liposomi ed estratti naturali per mantenere la pelle forte. Puoi comprarlo da Sephora .

2. La scelta di Paula Clear Clear Extra Daily Skin Clearing Treatment

Questo è un altro dei migliori prodotti di perossido di benzoile, che riesce ad essere abbastanza delicato nonostante la concentrazione del 5% di BP. Si presenta sotto forma di una lozione leggera che non secca la pelle. Contiene un tocco di allantoina per calmare l'infiammazione e il rossore dei brufoli. È disponibile su Nordstrom .

3. PCA Skin BPO 5 percento detergente

Il perossido di benzoile può funzionare anche sotto forma di un detergente, anche se un tocco più lento nonostante la sua quantità del 5%. È un detergente delicato che deterge delicatamente la pelle senza irritarla o seccarla. Per ottenere il pieno effetto della BP, è meglio lasciarlo sulla pelle per un minuto o due prima di risciacquare. Ordinalo online tramite Dermstore .

4. Jan Marini perossido di benzoile 10 percento

Se soffri di acne particolarmente ostinata, potresti dover ricorrere a una soluzione al 10%. Questa lozione è una grande opzione, perché contiene sia glicole propilenico che glicerina per mantenere la pelle morbida e idratata e non ci sono sostanze irritanti. È venduto online tramite Dermstore .

5. Lozione gel d'emergenza Clinique Acne Solutions

Preferiamo i nostri trattamenti acne perossido di benzoile per venire sotto forma di una lozione, come questo, perché tendono ad essere meno essiccazione per la pelle. Per mantenere il rossore a bada, questo trattamento acne contiene anche l'estratto di tè verde ultra lenitivo e la caffeina, che ha la capacità di ridurre immediatamente l'infiammazione. Prendilo a Sephora !

6. Obagi CLENZIderm MD Lozione Terapeutica

Questa è un'altra scelta gentile ma efficace per eliminare l'acne con perossido di benzoile. Questa crema bianca contiene il 5% di perossido di benzoile che si trova in una formula emolliente che rilascia delicatamente l'agente antibatterico nella pelle. Trovalo a Dermstore !

7. Proactiv Skin Smoothing Exfoliator

Questo è il primo passo nella linea Proactive: un detergente cremoso e lussuoso con perossido di benzoile al 2, 5%. Va benissimo usarlo insieme ai prodotti di altri marchi, però, dato che funziona da solo per purificare la pelle e uccidere i batteri dell'acne (purché si lasci riposare sulla pelle per un po '). Puoi acquistarlo da Ulta .

8. Lozione per acne Clearogen - Perossido di benzoile

Se sei seriamente preoccupato di evitare la secchezza grave, questo è uno dei migliori prodotti di perossido di benzoile da provare. Oltre ad avere il 2, 5% di perossido di benzoile, contiene anche acido linoleico curativo per la pelle insieme ad una tonnellata di altri ingredienti benefici come glicerina, acido ialuronico e estratto di malva. Questa leggera lozione è disponibile attraverso Dermstore .

9. Dermalogica MediBac Clearing Special Clearing Booster

Questo è un introito di prodotti di perossido di benzoile che includono anche molti ingredienti naturali lenitivi come la calendula e gli estratti di camomilla. Si presenta sotto forma di una crema leggera e ha il 5% di BP per zappare rapidamente i brufoli. Trovalo online su Dermstore .

10. Trattamento dell'acne al 5% di gel di perossido di benzoile DDF

Questo gel combatte l'acne con la potenza combinata del 5% di perossido di benzoile e olio di tea tree, che lo rende super efficace anche per i breakout più resistenti. Il gel stesso è leggero ma idratante, quindi la pelle lo assorbe rapidamente. È venduto a Ulta .

11. B. Kamins Blemish Gel 10 percento

Questo è un altro trucco hardcore per i prodotti di perossido di benzoile, con la quantità massima del 10% utilizzata. Funziona rapidamente per uccidere i batteri e riemergere la pelle, quindi è una scelta solida se le percentuali più deboli non funzionano. Puoi ordinarlo in gel da Dermstore .

12. Gel per il trattamento con Glytone Acne 3P

Se trovi che la maggior parte dei trattamenti per l'acne al perossido di benzoile, compresi quelli più delicati, sembrano ancora seccare la tua pelle, potresti volerti rivolgere a questa. Nonostante abbia il 5% di BP in esso, ha una formula più spessa che penetra lentamente nella pelle e aiuta a mantenerla idratata. Prendi un tubo attraverso Dermstore !

13. Vivant Skin Care BP 3% Exfoliating Cleanser Acne Treatment

Questo delicato detergente schiumogeno e un prodotto esfoliante al perossido di benzoile manterrà la pelle pulita mentre aiuta a scacciare i batteri dell'acne. È un detergente senza solfati con alcune perle leggere per rimuovere l'accumulo di pelle morta e il perossido di benzoile al 3% per aiutare a prevenire la formazione di acne.

È ottimo per tutti i tipi di pelle, ma è meglio utilizzato per la prevenzione dell'acne, dal momento che gli esfolianti possono rompere l'acne infiammata e causare problemi. Compralo da Dermstore !

14. Lozione per il trattamento dell'acne SkinMedica

Questa lozione per il perossido di benzoile perossido è una delle opzioni più gentili, ed è un'ottima scelta per quelli con un sacco di arrossamento o infiammazione nella loro acne. Oltre al 2, 5% di BP per liberare i batteri dell'acne, contiene anche l'eccellente anti-infiammatorio amamelide e estratto di corteccia di salice. Ordinalo da Dermstore !

15. Trattamento di chiarificazione UltraLuxe

Precedentemente noto come Acne Fighter, molti testimonieranno che questa lozione ha mantenuto il suo antico nome. Contiene perossido di benzoile al 5%, insieme all'estratto di corteccia di salice che minimizza il brufolo e allo squalene nutriente. L'acne scomparirà, ma non dovrai preoccuparti della secchezza. È disponibile presso Dermstore .

Cos'è il perossido di benzoile e come funziona?

Il perossido di benzoile è uno dei trattamenti dell'acne più popolari ed efficaci sul mercato. Questo affascinante ingrediente è un tipo di perossido che è in grado di penetrare oltre gli strati superiori dello strato corneo e nel poro. Una volta che il perossido di benzoile è penetrato nella pelle, rilascia ossigeno, che uccide i batteri dell'acne che causano l'infiammazione in primo luogo.

Allo stesso tempo, il perossido di benzoile è anche cheratolitico, il che significa che favorisce l'esfoliazione della pelle aiutando le cellule morte a liberarsi. Questo aiuta a sbloccare i pori, che è un altro elemento nella produzione dell'acne.

Si dice anche che il perossido di benzoile può ridurre la produzione di petrolio e agire come un antinfiammatorio per ridurre arrossamenti e gonfiori, ma sfortunatamente queste affermazioni non sono state pienamente provate. Tuttavia, molti prodotti che contengono perossido di benzoile contengono anche alcuni ingredienti anti-infiammatori, quindi è ancora possibile godere di tali benefici.

Quali sono i vantaggi del perossido di benzoile?

• Molto semplicemente, il perossido di benzoile è un acne-buster. Se avete a che fare con qualsiasi tipo di acne, dovete assolutamente considerare il perossido di benzoile come un candidato per eliminarli e impedire loro di tornare indietro.

• Il perossido di benzoile può essere usato in combinazione con antibiotici per via orale, poiché può aiutare a prevenire la resistenza agli antibiotici.

• Il perossido di benzoile agisce molto rapidamente e applicarlo sulla pelle è molto semplice.

• Come esfoliante delicato, il perossido di benzoile può prevenire l'accumulo di cellule della pelle che ostruisce i pori.

Possibili effetti collaterali del perossido di benzoile che dovresti conoscere

Anche se questa lista può sembrare lunga, sappi che la maggior parte degli effetti collaterali del perossido di benzoile è lieve, temporanea, improbabile che si verifichi o si presenterà solo se non la usi correttamente. Spiego tutte queste sfumature mentre parlo di questi effetti collaterali uno per uno.

Irritazione della pelle

Il perossido di benzoile ha il potenziale per irritare la pelle, facendola diventare rossa, irritata o cruda al tatto. Questo può accadere con qualsiasi potente cura della pelle attiva, motivo per cui è importante patch testarlo su una piccola area di pelle sottile da qualche altra parte sul corpo, come l'avambraccio.

Se l'irritazione grave si verifica immediatamente, evitare l'uso di perossido di benzoile. Se succede dopo l'uso continuo, puoi semplicemente ridurre la frequenza con cui lo usi.

Secchezza della pelle

A causa del suo effetto peeling per la pelle, così come a volte è formulato in gel molto duri, il perossido di benzoile può causare secchezza nella pelle. L'idratazione è di solito sufficiente per prevenire secchezza dal perossido di benzoile, anche se se persiste, allora o ridurre la frequenza con cui lo si utilizza o usarlo con un tampone (cioè applicare idratante o siero idratante prima, seguito da perossido di benzoile) dovrebbe funzionare.

Fotosensibilità della pelle

Se sei un fan del sole, faresti meglio a caricare la crema solare. Il perossido di benzoile aumenta la sensibilità della pelle al sole, quindi deve assolutamente essere usato in combinazione con una buona crema solare. Fintanto che indossi la protezione solare e la riapplichi regolarmente, non dovresti preoccuparti: sii consapevole e stai attento.

BP funziona come la candeggina

Il perossido di benzoile è un tipo di perossido, il che significa che può agire come la candeggina. Fai attenzione quando usi prodotti di perossido di benzoile vicino ai tuoi capelli o alle tue sopracciglia, e aspettati che se li hai sulla pelle quando vai a letto potrebbe strofinare le tue federe o le tue lenzuola, dando loro delle macchie di candeggina. Prestare attenzione a lavarsi le mani dopo aver applicato BP, per evitare che le tracce di sbiancare i vostri asciugamani.

Invecchiamento prematuro

Il perossido di benzoile è un pro-ossidante ed è l'ossigeno che uccide l'acne. È possibile che l'effetto pro-ossidante possa anche causare danni ai radicali liberi alla pelle stessa e finire per aumentare leggermente le possibilità di invecchiamento precoce.

Per questo motivo, è importante utilizzare il perossido di benzoile insieme a creme idratanti o sieri ricchi di antiossidanti come estratto di tè verde, vitamina C, vitamina E e molti altri estratti e oli naturali.

Le donne incinte possono usare i perossido di benzoile?

Durante la gravidanza molte donne si ritrovano improvvisamente a scoppiare con l'acne ormonale. Non è stato dimostrato che l'uso del perossido di benzoile durante la gravidanza sia sicuro, ma non ci sono prove che suggeriscano che potrebbe non essere sicuro.

Alcune fonti dicono che è sicuro da usare, poiché molto poco è assorbito dal corpo, e quindi è molto improbabile che abbia un effetto sul feto. Sulla mano, altre fonti dicono che è meglio evitare il rischio e non usare il perossido di benzoile durante la gravidanza. Se non sei sicuro, è meglio parlare con il medico.

Perossido di benzoile vs. acido salicilico

L'acido salicilico, come il perossido di benzoile, è anche un ingrediente di trattamento molto comune e popolare per l'acne. L'acido salicilico è un beta-idrossiacido (a volte indicato come BHA) che funziona come un trattamento anti-acne fenomenico, aiutando a controllare e prevenire la proliferazione dei batteri dell'acne e allo stesso tempo esfoliando la pelle e curando l'infiammazione. A tale proposito, è abbastanza simile al perossido di benzoile.

Tuttavia, ci sono alcune differenze chiave. Il perossido di benzoile è un antibatterico molto più potente dell'acido salicilico, anche se sembra anche un esfoliante leggermente più debole. Per questo motivo, il perossido di benzoile agisce meglio come un preventivo per l'acne, dal momento che uccide i batteri dell'acne prima che abbia avuto la possibilità di infettare un poro ostruito.

D'altra parte, l'acido salicilico lavora in modo più efficace per esfoliare la pelle e sbloccare i pori. Perché è un ottimo anti-infiammatorio, può anche ridurre l'aspetto dei brufoli dell'acne abbastanza rapidamente.

Per coloro che soffrono di scoppi regolari o di cui è possibile prevedere i breakout in base al ciclo, il perossido di benzoile potrebbe essere la scelta migliore, mentre l'acido salicilico migliorerà il trattamento. L'acido salicilico è anche un ottimo esfoliante, quindi può essere usato quotidianamente su tutto il viso, con l'esfoliazione come suo scopo primario.

Con tutto questo in mente, di solito raccomando che le persone provino prima a cancellare la loro acne con acido salicilico. Questo perché l'acido salicilico ha pochissimi effetti collaterali, e tende ad essere molto meno irritante ed essiccato rispetto al perossido di benzoile. È solo quando l'acido salicilico non è abbastanza da suggerire di saltare al perossido di benzoile.

Nonostante ciò che dicono alcune fonti, in realtà è perfettamente sicuro usare acido salicilico e perossido di benzoile nella stessa routine di cura della pelle. Storicamente è stata una cattiva idea perché sia ​​l'acido salicilico che i prodotti di perossido di benzoile sono stati formulati per essere molto opacizzanti ed essiccati.

In questi giorni le formule sono più delicate e la gente sa anche che idratare la pelle è molto importante. Finché la routine è nutriente e i prodotti non irritano la pelle o causano un eccesso di esfoliazione, è perfettamente accettabile l'uso di entrambi.

Come scegliere i trattamenti dell'acne del perossido di benzoile?

Il perossido di benzoile ha dimostrato di aiutare a liberare l'acne dalla pelle, ma la percentuale in realtà non importa troppo. Non ci sono prove che il 10% funzionerà meglio del 5% o del 2, 5%. Per questo motivo, di solito si consiglia di iniziare con una bassa percentuale di perossido di benzoile, e di andare solo a una concentrazione più alta se quella inferiore non funziona.

Penso che abbia più senso iniziare con una lozione al perossido di benzoile. Lozioni, in particolare quelle sulla mia lista di raccomandazione dei migliori prodotti di perossido di benzoile, tendono ad essere più cremosi e ad includere ingredienti idratanti.

Questa è una buona idea perché il perossido di benzoile può seccare la pelle, che non è utile per qualsiasi tipo di pelle perché può anche portare all'irritazione. Se si soffre di acne e la pelle non è estremamente grassa, optare per una lozione benzoil perossido.

Se hai la pelle estremamente grassa, potresti preferire i gel al perossido di benzoile. I gel tendono ad essere meno idratanti per la pelle e non contengono mai ingredienti comedogeni.

Mentre per la maggior parte gli ingredienti idratanti sono buoni, alcune persone scoppiano facilmente con qualsiasi ingrediente emolliente. In tal caso, optare per un gel che ha anche una lista di ingredienti molto breve, in quanto troppi ingredienti significano troppe cose che potrebbero scoppiare.

Infine, ci sono detergenti al perossido di benzoile. Non raccomando molti detergenti al perossido di benzoile perché non tendono ad essere efficaci quanto i prodotti che vengono lasciati sulla pelle.

Tuttavia, per quelli con pelle molto sensibile, i detergenti a base di perossido di benzoile potrebbero effettivamente essere una buona opzione, dal momento che il perossido di benzoile non rimane a lungo sulla pelle, quindi non ha molto tempo per irritare la pelle.

Se scegli di provare un detergente al perossido di benzoile, assicurati di lasciarlo riposare sulla pelle per un minuto o due prima di sciacquarlo via, in modo che la BP abbia un po 'di tempo per lavorare.

Come usare il perossido di benzoile?

• La maggior parte delle aziende consiglia di utilizzare i prodotti di perossido di benzoile due volte al giorno. Tuttavia, penso che sia meglio iniziare usandolo solo una volta al giorno, almeno per una settimana, e poi magari passare a due volte al giorno se necessario.

• Se hai già una routine di cura della pelle che è molto piena di prodotti, o se stai usando altri prodotti per l'acne, allora potresti effettivamente scoprire che usare il perossido di benzoile una volta al giorno è più che sufficiente.

• Come con qualsiasi prodotto, assicurarsi di iniziare con la pelle pulita. Esistono tutti i tipi di metodi di pulizia, dall'uso dell'acqua micellare alla purificazione con l'olio, e per me sono tutti a posto. Se usi una schiuma tradizionale o un detergente per gel, l'importante è che opti per un detergente con un pH inferiore a 5, 6, in modo da mantenere la pelle sana e forte. Assicurati che tutti i residui di detergente siano spariti.

• Se si utilizza un detergente con perossido di benzoile, massaggiarlo sulla pelle quando è ancora umido. Usa i movimenti circolari verso l'alto e assicurati di non strofinare troppo aggressivamente. Dopo aver terminato il massaggio, lascialo riposare sulla pelle per un paio di minuti, in modo da consentire al perossido di benzoile di funzionare. Risciacquare alla fine e seguire il resto della routine di cura della pelle.

• Se si utilizza un toner per la regolazione del pH, applicarlo sulla pelle con un dischetto di cotone e strofinare verso l'alto dopo la pulizia.

• Se si utilizzano prodotti attivi dipendenti dal pH, come l'acido salicilico o la vitamina C, assicurarsi di usarli prima di applicare il trattamento dell'acne al perossido di benzoile.

• Successivamente, applicare il perossido di benzoile sulla pelle. Strofinalo delicatamente sulla pelle, come faresti con qualsiasi altra lozione, ma fai attenzione a non rompere o irritare la pelle screpolata.

• Il perossido di benzoile non deve essere applicato su tutto il viso e soprattutto non intorno agli occhi. Applicalo solo sulle aree del tuo viso dove normalmente si verificano sblocchi.

• Perché il perossido di benzoile penetri nella pelle il più rapidamente possibile e agisca velocemente, è meglio applicarlo sulla pelle secca. Tuttavia, questo metodo è anche più adatto per irritare la pelle.

• Se la pelle è sul lato sensibile, è possibile scegliere di applicare il perossido di benzoile dopo aver idratato la pelle con un siero, un'essenza idratante o una crema idratante leggera. L'idratante o il siero agirà come un tampone e rallenterà la velocità con cui il perossido di benzoile penetra, riducendo così le possibilità di irritazione o secchezza. Questo è il mio modo preferito di usare prodotti di perossido di benzoile.

• Completa la tua routine di cura della pelle con i sieri o gli idratanti che ti piacciono di solito, così come la cura degli occhi. Se ti stai prendendo cura della tua pelle durante il giorno, assicurati di completare il tutto con una crema solare ad alto SPF, poiché il perossido di benzoile rende la pelle più sensibile all'esposizione al sole.

Foto via @life_simplified, @ppavee_

Categoria: