Un rapido passaggio di ombretti liquidi su ogni occhio e il trucco degli occhi è fatto - non sembra troppo bello per essere vero? Bene, con l'aiuto di uno dei migliori ombretti liquidi puoi renderlo realtà. Se vuoi semplificare la tua routine di trucco o se stai cercando di espanderlo e le tue abilità, un paio di ombretti liquidi nel tuo arsenale ti aiuteranno. Possono essere indossati da soli in un lavaggio leggero, o insieme a un trucco occhi più scuro per aggiungere profondità e lucentezza.

Gli ombretti liquidi disponibili nei negozi ora sono incredibili: restano sul posto tutto il giorno senza cordonatura e non richiedono l'innesco degli occhi. Spiegheremo tutto ciò che devi sapere sugli ombretti liquidi: cosa sono e come si differenziano dagli altri ombretti, come usarli in due modi diversi, e alcuni consigli e trucchi in modo da poter ottenere il massimo dal tuo ombretto liquido.

Liquid Eyeshadow Guide: Contenuto

  • 13 Best Liquid Eyeshadows da acquistare per un look senza pieghe
  • Quali sono gli ombretti liquidi?
  • Liquid Eyeshadow rispetto alle altre formule
  • Come applicare Liquid Eyeshadow Like a Pro
  • Altri usi e punte di ombretto liquido

13 Best Liquid Eyeshadows da acquistare per un look senza pieghe

Abbiamo raccolto il meglio dei migliori ombretti liquidi che riesci a trovare nei negozi, con recensioni che spiegano i principali vantaggi di ognuno.

1. Stila Glitter & Glow Liquid Eye Shadow

Stila non solo è una delle migliori formule per ombretti liquidi, ma ha anche realizzato uno dei migliori ombretti glitter allo stesso tempo. Questi tubicini contengono una quantità incredibile di glitter brillanti, sospesi in una formula a base d'acqua. Questo è un prodotto versatile che può essere indossato da solo o sopra gli ombretti in polvere. Ci sono 19 sfumature scintillanti tra cui scegliere o puoi collezionarli tutti! Trovali a Sephora !

ACQUISTA ORA

2. MAC Cosmetics Dazzleshadow Liquid Eyeshadow

Se i metalli sono più in alto nel tuo vicolo, dai un'occhiata a questa selezione di ombretti liquidi da MAC. La pigmentazione è incredibile, offre una copertura opaca in un singolo passaggio e una volta impostata rimarrà senza pieghe o sbiadimenti. I colori stessi sono tutti metallici lusinghieri, indossabili, insieme a un viola per chi ama un look più scuro. Sono venduti a Nordstrom in 10 tonalità glamour.

ACQUISTA ORA

3. Ombretti double face Huda Beauty Matte & Metal

Due ombretti liquidi al prezzo di uno! Questi ombretti liquidi a doppio attacco di Huda offrono un lato opaco e un lato metallico, perfetti per creare look di trucco più complessi. La gamma di colori è divertente ed eccitante, con alcuni colori brillanti al neon per i tipi creativi e anche più marroni e pesche da indossare. Sia i matt e i metallizzati sono altamente pigmentati e facili da sfumare, con formule impermeabili che restano sul posto per tutto il giorno. Ci sono 10 duetti disponibili su Sephora .

ACQUISTA ORA

4. Christian Louboutin Tape à l'Oeil Metallic Eye Color

Qualcosa può essere più potente di applicare il tuo ombretto liquido con una punta d'oro? Forse per finire con un incredibile, brillante, colore metallizzato. Queste sarebbero le migliori formule per gli ombretti liquidi per coloro che vogliono lavorare velocemente - non giocano, quindi devi applicarle e mescolarle rapidamente prima di impostarle. Tuttavia, una volta impostati, sono a posto e non si sposteranno a prescindere da cosa. Raccogli i tuoi preferiti delle 6 tonalità vendute a Nordstrom !

ACQUISTA ORA

5. Tocca In Liquid Metallist Sol Metallist e Glitter Eye Shadow Duo

Questi duetti di ombretti liquidi ti permettono di brillare in entrambe le direzioni. Un'estremità è un ombretto metallico per quel bagliore burroso, mentre la seconda è un ombretto liquido glitterato per quegli irresistibili scintillii. Mettili insieme come set, o comprali in modo che tu possa mescolare e abbinare! Ti è garantito lo splendore per tutto il giorno, non è richiesto alcun primer. Prendili a Sephora, dove ci sono 10 duetti disponibili.

ACQUISTA ORA

6. Make Up For Ever Aqua XL Color Paint Shadow

Questi ombretti liquidi sono super unici. Vengono inseriti in un tubo comprimibile, quindi potrebbero non essere veloci come quelli forniti con un applicatore da doe-foot, ma ciò non impedisce loro di essere tra i migliori ombretti liquidi sul mercato.

Hanno un'incredibile pigmentazione, proprio come le vernici dell'artista, con una miscela di finiture opache, brillanti e satinate. Sono costruibili, con una formula a lunga durata e impermeabile. Puoi indossarli da soli, oltre le altre ombre, come basi per ombretti o al posto dell'eyeliner. Trovali in 17 colori a Sephora !

ACQUISTA ORA

7. Laura Mercier Caviar Chrome Veil Lightweight Liquid Eye Color

Trasparente ma luminescente, questa è una selezione di ombretti liquidi che può essere indossata da sola per un look morbido o un ombretto più pigmentato per migliorare brillantezza e dimensione. Se tutto ciò di cui hai bisogno nella vita è un po 'di perlescenza, allora questo sarebbe il miglior ombretto liquido per te. Questi siedono altrettanto bene sopra gli ombretti in polvere che fanno su altri liquidi, e la loro longevità è encomiabile. Ci sono quattro di questi toppers disponibili su Nordstrom .

ACQUISTA ORA

8. Cover FX Shimmer Veil

Questo è uno dei miei marchi preferiti per i prodotti di carnagione, quindi non sorprende che i loro prodotti per gli occhi siano adatti anche al resto del viso! Se ti piace un prodotto multiuso, questo sarebbe il miglior ombretto liquido che puoi provare. Ognuna di queste 6 tonalità scintillanti può anche illuminare la luna come un evidenziatore o lucidalabbra.

Il vantaggio cromatico è sul lato puro delle cose, pensato per dare un tocco più leggero di luccichio perlescente. Per essere in forma per questa lista la longevità doveva essere encomiabile, quindi promettiamo che rimarranno senza pieghe per tutto il giorno. Prendili da Sephora !

ACQUISTA ORA

9. Burro London Sheer Wisdom Serum Shadow

L'ombretto liquido è un prodotto che riteniamo sarebbe piuttosto facile da commercializzare sia come cura della pelle che come trucco, eppure non ci sono molti brand che lo fanno. Butter London ha deciso di prendere il comando qui, infondendo la loro formula di ombretto liquido con peptidi anti-invecchiamento e ceramidi nutrienti. Ciò non toglie tuttavia la loro eleganza estetica!

Questi ombretti liquidi sono sfumabili e costruibili, con una texture regolare e auto-fissante che rimane in posizione per ore. La pigmentazione è leggera per un aspetto più morbido e le 6 tonalità disponibili sono abbastanza naturali. Comprali da Ulta !

ACQUISTA ORA

10. Tarte Seaglass Liquid Eyeshadow Collezione Rainforest of the Sea

Questa nuova versione di Tarte sta già generando un sacco di buzz, e per una buona ragione! Questi sono alcuni dei migliori ombretti liquidi in circolazione, specialmente per coloro che amano una gamma di colori insolita. Le 6 tonalità sono luminose ed estive, con alcuni duo-cromati tra cui scegliere. La loro lucentezza metallica è quasi accecante e la loro capacità di resistenza è eccellente. Li puoi trovare a Sephora .

ACQUISTA ORA

11. Wander Beauty Exquisite Eye Liquid Shadow

Un'ombra liquida può essere favolosa per un viaggiatore che non ama il clamore, quindi ovviamente un marchio come Wander ne ha rilasciati alcuni! Hanno una formula cremosa ed i colori sono tutti metallizzati totalmente indossabili. Nessun colore selvaggio qui - solo rame, bronzi, ori e champagne! Puoi indossarli da soli se sei di fretta o incorporarli in un look completo. Possono essere prelevati da Net-a-Porter .

ACQUISTA ORA

12. Lidstar lucido

Fedeli all'ethos Glossier, questi ombretti liquidi forniscono il lavaggio più delicato e bello di colore e bagliore. Anche questo sembra adattarsi alle tendenze di bellezza di K-pelle lucentezza e molto pura lava di colore sulla palpebra. Ognuna delle 6 sfumature metalliche è facile e dura tutto il giorno e non richiede l'uso di primer o ritocchi. È l'ombra perfetta per un look monocromatico. Prendi il tuo direttamente da Glossier !

ACQUISTA ORA

13. Pesche troppo scure e frullini in cristallo crema Indossare un velo luccicante

Questa dolce variazione peachy sugli ombretti liquidi di Too Faced è nuovissima e super eccitante! Queste 6 sfumature sono tutte metallizzazioni sottili che danno un bagliore, e come indica il nome, possono essere applicate come un velo su altri ombretti per ulteriore lucentezza. Hanno il caratteristico profumo peachy per cui Too Faced è noto, e la confezione è molto carina da avviare. Fai un salto in Sephora e sarai il primo a provarli!

ACQUISTA ORA

Quali sono gli ombretti liquidi?

Gli ombretti liquidi hanno una consistenza che può essere paragonata al lucidalabbra o al fondotinta. Sono più fluidi degli ombretti color crema, ma sono comunque piuttosto spessi. Una volta applicati si asciugheranno o si regoleranno automaticamente, a quel punto avranno una consistenza più vellutata. La maggior parte degli ombretti liquidi viene confezionata in un tubo con un applicatore doe-foot attaccato al coperchio, proprio come le lucidalabbra.

Possono venire in tutti i tipi di finiture, con gli ombretti liquidi opachi, metallici e glitter che sono i più comuni sul mercato. Alcune formule sono più ovattate, per un leggero lavaggio di colore che porta a un look molto popolare in K-beauty, mentre altre sono super pigmentate, quindi sono fantastiche per un trucco drammatico. Molti ombretti liquidi possono essere indossati su ombretti in polvere, mentre altri funzionano meglio come base sotto di loro.

Ogni formula di ombretto liquido è leggermente diversa. Alcune formule si fondono meglio con un dito, mentre altre sono più facili da fondere con un pennello. Alcuni si impostano molto velocemente e tendono ad avere un'incredibile longevità di conseguenza, mentre altri possono essere giocati ancora per un po ', ma di solito svaniscono anche più velocemente.

Come sottocategoria di ombretti liquidi ci sono lucidalabbra, che meritano una breve menzione. Si tratta di toppers ombretto con finitura lucida e umida. Sono particolarmente apprezzati dai truccatori che lavorano dietro le quinte sulle passerelle della moda, poiché conferiscono alla palpebra un aspetto davvero unico e umido.

Tuttavia, per gli occhiali da vista giorno per giorno gli occhiali non sono particolarmente comodi poiché scricchiolano molto rapidamente. Ad oggi non sembra che una qualsiasi marca abbia rilasciato una formula per gli occhi che riesca a rimanere fresca senza alcuna cordonatura per più di un'ora o due, e di conseguenza l'aspetto lucido dell'occhio non si è ancora diffuso nel mainstream .

Liquid Eyeshadow rispetto alle altre formule

Quando si tratta di scegliere un ombretto liquido, un ombretto in crema o un ombretto in polvere, ciò che conta di più è lo stile di applicazione e le preferenze personali. Puoi usare tutte e tre le cose in un unico trucco o usare solo i tuoi preferiti!

Alcune fonti suggeriscono che alcune formule sono migliori per un tipo di pelle rispetto a un altro, ma in realtà non pensiamo che sia vero. Gli stili di applicazione e le preferenze personali avranno molto più a che fare con la crema, la polvere o l'ombretto liquido.

In questi giorni tutte le diverse formule per il trucco sono molto ricercate e sviluppate, quindi i prodotti che lo rendono disponibile sul mercato e continuano a vendere sono generalmente universali e diversi, con un'incredibile longevità e una finitura lusinghiera. Non importa la tua età o il tipo di pelle, probabilmente troverai ombretti di ognuna di queste formule che funzioneranno per te.

Ombretto crema vs liquido

Come abbiamo spiegato, gli ombretti liquidi hanno una consistenza più sottile dell'ombra color crema e tendono ad essere molto diversi. Gli ombretti crema, d'altra parte, hanno una consistenza più densa simile a una mousse o un balsamo. Alcuni sono più spessi e più solidi, mentre altri sono più aerati e più soffici.

Di solito vengono in vasi, barattoli o compatti che raramente includono un applicatore. Possono essere applicati con un pennello o con un dito. Nonostante la texture più spessa, le ombre sulla crema di solito richiedono un po 'più di tempo rispetto agli ombretti liquidi, quindi puoi giocare e unirle un po' di più se necessario.

In questi giorni entrambi i tipi di formule hanno un'incredibile longevità, quindi non creano pieghe o sbavature. Tendono a funzionare meglio come primer per l'ombretto in polvere, mentre gli ombretti liquidi sono un po 'più sottili e potrebbero essere migliori per l'applicazione in alto.

Ombretto in polvere vs liquido

Poi abbiamo gli ombretti in polvere, che sono totalmente diversi dagli ombretti crema e liquidi. Molti di noi hanno molta familiarità con questi ombretti, che di solito sono fatti di una miscela di pigmenti minerali e spesso un po 'di borotalco.

Gli ombretti in polvere possono venire sotto forma di pigmento sciolto che può essere estremamente opaco ma anche un po 'disordinato con cui lavorare. Possono anche venire sotto forma di polveri pressate che variano quando si tratta di pigmentazione, ma sono anche molto più portatili e più puliti da applicare.

A differenza degli ombretti crema e liquidi, gli ombretti in polvere devono essere applicati sopra un primer o un correttore, altrimenti saranno molto difficili da sfumare e avranno una scarsa longevità. Tuttavia, il loro vantaggio è che sono un po 'più facili da usare quando si creano look ombretto più complessi e multicolor e poiché sono così comuni e mainstream è possibile trovare un ombretto in polvere in quasi tutti i colori dello spettro visibile.

Come applicare Liquid Eyeshadow Like a Pro

Ti mostreremo due modi per applicare l'ombretto liquido: tutto da solo o combinato con un'altra formula di ombretti, a seconda dell'aspetto che desideri ottenere.

Metodo semplice

L'ombretto liquido funziona magnificamente da solo. Puoi applicarlo in questo modo se desideri un semplice look con una sola ombra o se vuoi usare il tuo ombretto liquido come base per l'ombretto in polvere.

● Assicurati di iniziare con occhi puliti e ben idratati. Se stai facendo il trucco durante il giorno, allora anche uno strato di SPF è molto importante.

● La levigatura su uno strato sottile di primer per gli occhi è facoltativa e potrebbe essere preferibile per gli ombretti liquidi pesanti sul luccichio. Per gli ombretti liquidi opachi o metallici non sarà necessario affatto.

● Con l'applicatore doe-foot dotare l'ombretto liquido sul coperchio e quindi sfumarlo con le dita con un pennello morbido.

● Se si utilizza una formula che imposta rapidamente, è meglio lavorare su un occhio alla volta.

● Con alcune ombre liquide dovresti essere in grado di usare l'applicatore doe-foot per applicare l'ombra uniformemente su tutto il coperchio, quindi dovrai solo fondere le estremità, mentre con altre potresti scoprire che l'applicatore contiene troppo prodotto e che è più facile applicare prima le dita o un pennello sintetico piatto e poi tamponare le palpebre.

● Assicurati di finire con un sottile strato uniforme di ombretto liquido sopra l'occhio.

● Alcuni ombretti liquidi (ad esempio, le Ombre Double Ended di Huda Beauty) sono in realtà più facili da fondere con un pennello soffice piuttosto che con le dita, quindi assicurati di sperimentare per vedere cosa funziona meglio con l'ombretto liquido che hai scelto.

● Con gli ombretti liquidi medi e scuri, puoi anche tirare il colore verso l'alto nella piega, anche se questo non sembra perfetto con un ombretto liquido molto leggero.

● Se si stava usando l'ombretto liquido come primer, assicurarsi di applicarlo fino al coperchio. Per questo scopo, è meglio scegliere un ombretto liquido leggero o di medio tono che sia opaco o metallico se si sta cercando un aspetto molto luminoso. L'ombretto liquido glitterato non funzionerà per questo.

● Una volta applicato l'ombretto liquido su tutto l'occhio, è possibile seguirlo con qualsiasi ombra di crema o polvere che si desidera utilizzare.

In cima all'ombra

Alcuni ombretti liquidi (specialmente quelli scintillanti) sono formulati per sovrapporsi a ombre liquide o crema, come "veli" o "toppers". Sono un ottimo modo per aggiungere brillantezza e lucentezza a un look da trucco. Possono portarti dal giorno alla notte - indossare un occhio opaco pieno per l'ufficio, e proprio prima di andare al bar aggiungere un po 'di un ombretto liquido glitterato al coperchio o all'angolo interno.

● Inizia facendo il trucco degli occhi come faresti normalmente. Applica il tuo primer per pulire gli occhi e poi metti la polvere o l'ombretto in crema sopra di esso.

● Una volta che è il momento di applicare l'ombretto liquido, ricorda che devi stare attento a non disturbare l'ombretto sotto di esso. Invece di trascinarlo sulla palpebra, toccare delicatamente il prodotto.

● Se l'applicatore deposita troppi colori in una sola volta, asciugare l'eccesso su un fazzoletto di carta o utilizzare le dita o un pennello piatto per applicare con un movimento a puntini.

● Puoi anche tirare l'ombretto liquido nell'angolo interno dell'occhio se è un'ombra di luce.

● Applicalo alla fodera ciglia inferiore sopra l'eyeliner per aggiungere un ulteriore bagliore sotto gli occhi e creare un aspetto più coeso.

● Questa tecnica può funzionare su più classici sguardi per il trucco degli occhi, per aggiungere un po 'di bagliore, ma può anche essere un ottimo modo per aggiungere un luccichio scuro a un tradizionale smokey eye scuro.

Altri usi e punte di ombretto liquido

● Nessun due ombretti liquidi sono uguali, anche se provengono dalla stessa marca e gamma! Un colore potrebbe comportarsi in un modo mentre un altro potrebbe comportarsi diversamente. Assicurati di sperimentare con il tuo ombretto liquido prima di indossarlo in un giorno critico, in modo da sapere esattamente quanto tempo ci vuole per impostare, quanto bene si mescola e quanto bene funziona con gli altri prodotti che ti piace usare.

● Poiché gli ombretti liquidi di solito si regolano da soli, possono essere un po 'più difficili da usare per gli sguardi multi-ombretto, poiché non si fondono l'un l'altro senza soluzione di continuità con le altre formule. È meglio attenersi agli ombretti in crema o in polvere per le parti più complesse che richiedono una grande miscelazione e utilizzare solo uno o due ombretti liquidi per aspetto.

● Molte formule di ombretti liquidi possono raddoppiare come primer. Gli ombretti liquidi metallizzati e opachi tendono a fare un lavoro migliore come primer rispetto a quelli luccicanti o scintillanti. Quando scegli un ombretto liquido da usare come primer, considera innanzitutto come si relazionerà con le ombre che intendi mettere in cima.

In genere è preferibile scegliere una tonalità leggermente più luminosa di ombra liquida, appartenente alla stessa famiglia di colori delle sfumature che si desidera posizionare sopra di essa. L'eccezione è che se stai per cullare un occhio smokey, nel qual caso un ombretto liquido scuro sarà il migliore.

● Immergendo un sottile pennello angolato nel tuo ombretto liquido puoi usarlo proprio come l'eyeliner! È meglio scegliere un pennello sintetico e applicarlo in brevi tratti. Questo ti permetterà di sperimentare con glitter o eyeliner metallici, anche se ovviamente funzionerà anche con l'ombretto liquido della materia! Usalo lungo la linea delle ciglia superiori o usalo sulla linea delle ciglia inferiori per abbinare il tuo look dell'ombretto!

● Alcuni ombretti liquidi, in particolare quelli a "velo", che sono destinati ad andare sopra l'ombretto per dare una finitura perlescente, possono raddoppiare come evidenziatore. Usa le dita o un frullatore di bellezza per puntarle sulla parte alta dello zigomo e goditi un bagliore che non svanirà per tutta la notte.

● Questo suggerimento viene da Christine Mielke (aka Temptalia): se si dispone di un ombretto liquido che richiede un po 'troppo tempo per essere regolato, è assolutamente necessario accelerare le cose impostandolo molto leggermente con una polvere traslucida o un ombretto in polvere coordinato.

Foto via @mirmua, @ laura.craffey, @nikki_makeup, @nikkideroest, @lolaliner

Categoria: