Aiuta lo sviluppo del sito, condividendo l'articolo con gli amici!

Le onde del dito sono definite onde a forma di "S" che sono spesso portate piatte contro la testa. Lo stile è nato per la prima volta negli anni Venti come un modo per ravvivare il ferreo leccornia di flapper amanti del divertimento. Poi, è riemerso negli anni '90 come uno stile popolare per i capelli neri. Ora, le onde delle dita sono tornate di nuovo, per i capelli corti e lunghi, in più modi di quanto possiamo avvolgere le nostre teste!

Dopo aver visto le onde del dito sulla passerella di Marc Jacobs, Gucci, Stella McCartney, Jason Wu, Salvatore Ferragamo, e poi sul red carpet e nel video di Solange Do not Touch My Hair, l'acconciatura retrò è diventata davvero molto popolare. La buona notizia è che le iterazioni moderne delle onde del dito possono sembrare molto femminili, ma anche assolutamente contemporanee, anche futuristiche.

Modern Takes on Finger Waves

Oggi, soprattutto, non facciamo ondate di ditali in testa, tuttavia puoi anche seguire questa idea, aggiornandola con un colore moderno. Pensa pastello o neon. Le onde del dito solo lungo l'attaccatura dei capelli e la texture naturale riccia o dritta nella parte posteriore sono una scelta più popolare di oggi.

Prodotti e strumenti per le onde del dito

Se vuoi creare vere e proprie onde lucide, non le onde Marcel, lavorerai senza strumenti per lo styling a caldo, ma solo con le dita e un pettine. Quindi, avrai bisogno di un pettine a denti piccoli e di un forte gel modellante, come Pantene o Redken Hardwear 16 gel sculpting super forte.

Oltre alla classica tecnica delle onde digitali che descriviamo di seguito, alcune variazioni delle onde delle dita possono essere eseguite con l'uso di clip di sezionamento sicuri. Questo è quando pizzichi la cresta non con le dita ma con una clip per onde più pronunciate e dimensionali.

Ci sono anche onde secche che ricordano le onde delle dita. Questi sono fatti con un raddrizzatore. Vedi la galleria degli stili di figer di seguito.

Come fare le onde del dito

Le onde delle dita degli anni '20 e '30 sono state disegnate con l'aiuto di un pettine a denti fini e delle dita da parrucchiere che premevano e modellavano i capelli gelificati nelle sinuose onde sinuose a forma di S. Oggi questa tecnica viene anche utilizzata, preferibilmente su capelli più corti o più sottili, insieme ad altri metodi applicati per lunghezze maggiori e criniere più spesse.

Le onde del dito con un ferro arricciacapelli o un raddrizzatore sono abbastanza facili da padroneggiare, e puoi variare le dimensioni e la levigatezza delle onde usando questa tecnica. Puoi persino impostare i capelli con il rullo e poi modellare le onde desiderate utilizzando fermagli per capelli e morsetti a onda.

Sperimenta con onde asciutte fluide più fluide e quelle con la pelle bagnata e sexy, incorporale nel tuo updos o vesti il tuo taglio di capelli corto per un'occasione speciale. Queste onde d'epoca possono fare tutto e più di quanto tu possa immaginare!

La guida passo passo su come realizzare questo stile retrò:

  1. Lo stile è fatto sui capelli bagnati. Applicare una lozione per l'impostazione per l'eleganza e tenere o utilizzare un gel forte tenuta.
  2. Pettine indietro i capelli Inizia dall'attaccatura dei capelli.
  3. Lavora da destra a sinistra. Vai con il pettine dall'attaccatura dei capelli verso la parte posteriore per pochi centimetri, smetti di tenere il pettine con i denti nei capelli, metti il dito medio davanti al pettine e premi i capelli. Fai scivolare il pettine sul lato destro per un pollice e adagialo. Ora hai la cresta tra il pettine e il tuo dito medio. Pizzica la cresta con il tuo dito indice. Tenendo la cresta, pettinare i capelli sotto la sezione pizzicata fino alle punte.
  4. Spostati a sinistra e fai lo stesso per aggiungere all'onda sulla testa su cui stai lavorando.
  5. Ora vai un po 'giù per modellare la seconda fila. Lavora da sinistra a destra. Premi i capelli con il dito medio proprio sotto la prima riga dell'onda. Con un pettine tra i capelli, fai scorrere verso sinistra per un pollice e adagialo. Pizzicare la cresta con il dito indice e pettinare i capelli sotto la cresta pizzicata fino alle punte. Continuate così lavorando a destra e aggiungendo all'onda attraverso la testa.

Guarda un semplice tutorial sulle dita delle dita:

N. 1: Onda delle dita del dito formali

Non devi mettere in mostra un bob ritagliato e serrature gelificate per tirare fuori le acconciature da onda delle dita. Questo bellissimo updo formale combina un alveare killer e le onde delle dita sciolte. La creazione di questo stile a casa richiederà molto tempo e pazienza, dato che richiede lo styling sia di un alveare sul retro che delle onde per coprire questo updo elevato.

L'alveare è creato con backcombing e molta lacca per capelli. Quindi, le onde sulla parte superiore sono scolpite uno per uno, drappeggiate delicatamente sopra l'alveare e accuratamente appuntate. Inutile dire che questo stile non è per le donne di fretta e per quelle senza capacità di acconciatura, ma è una bella idea di un updo formale da ricreare con il tuo stilista quando hai bisogno di un look speciale per un'occasione speciale.

# 2: Pixie naturale per capelli

Una o due onde accattivanti sono le migliori per le donne che non hanno il tempo di creare una testa piena di onde del dito. Non solo darà al tuo taglio di capelli un look completamente nuovo, ma può anche rendere formale la pettinatura casual.

3: Lunghe Luscious Retro Waves

Queste onde lunghe ricalcano completamente la tecnica vecchia scuola con gel e dita. È un look moderno e lungo fatto su capelli asciutti con un ferro arricciacapelli. Più grande è la canna del tuo ferro, più grandi saranno le onde.

Fissa una ciocca di capelli nel ferro (la canna è sotto i capelli) e ruota di mezzo giro verso la testa, tirando le estremità libere che escono dal ferro a destra con un pettine. Questo è necessario per formare la forma a "S" della tua onda. Tieni premuto per qualche secondo.

Ora lavora sulla stessa sezione proprio sotto il turno che hai appena modellato. Aggancia la sezione (il barilotto si trova sui capelli) e gira il ferro arricciato di circa mezzo giro dalla testa (nella direzione opposta), tirando le estremità liberamente sospese a sinistra. Continua a lavorare sulla stessa sezione dando forma a quante onde desideri.

4: Finger Waves with Bangs

Un'onda grande per la tua frangia è un modo semplice e vistoso per colpire le onde delle dita. Facendo pochi giri con il ferro arricciacapelli, puoi creare uno stile vintage straordinario. In alternativa, il rullo imposta la sezione su cui si desidera l'onda.

Quando i capelli sono pronti e asciutti, spazzoli e poi premi con la mano e spingi un po 'contro la testa per vedere la forma a "S" dell'onda. Metti una clip all'interno della "S" per modellare l'onda del dito. Traccia la curva dell'onda e individua il punto successivo in cui puoi inserire una clip nella direzione opposta. Lascia che l'onda sia regolata usando un phon e aggiungi una quantità sufficiente di lacca per far durare più a lungo l'onda.

5: moderno Mohawk a onde da dito

Se hai l'impressione che ci sia solo uno stile che puoi fare con un mohawk, siamo qui per dimostrare che hai torto. Questo mohawk unico utilizza un paio di riccioli in alto che si fondono con le onde delle dita sul retro. Che bel mix di colori e trame! Luminoso e appariscente, ma di classe e on-point.

# 6: Capelli con le dita color ciliegia

Le onde del dito leggermente confuse, piuttosto che le solite file ordinate, sono lo stile volumizzato per i capelli corti. Queste onde lussureggianti color ciliegia si alternano in direzione e dimensioni per aggiungere un tocco divertente al look, oltre a un sacco di texture. Non aggiungere un addio a questo stile, crea anche un tocco molto più moderno sulle classiche onde del dito.

# 7: Pizzicate Neon Pink Waves

I ricci non sono più graziosi di questi. Queste dita delle dita pizzicate sembrano perfettamente modellate, senza un pelo fuori posto, mentre il rosa acceso e il colore biondo sbiancato rendono l'onda vintage moderna, divertente e giovanile.

Applicare abbastanza gel e utilizzare un pettine a denti fini quando si lavora su questo stile. Inizia lo styling dalla parte laterale. Aggancia una sezione che stai lavorando ad un centimetro di distanza dalla parte. Metti un pettine tra i tuoi capelli a pochi centimetri dalla clip e tiralo verso la parte e la clip, formando un'onda che si eleva tra la clip e il pettine. Pizzica il pezzo sopraelevato con un morsetto a forma d'onda per definire il margine della tua onda. Ora aggiungi la clip successiva e continua a lavorare sulle tue onde come descritto.

# 8: Finger Waves on Black Hair

Le onde del dito possono sembrare altrettanto buone se combinate con ricci più corti come fanno con i capelli più lunghi, specialmente quando sono fatti con capelli neri afro-americani. In questo caso, le onde scolpite sui lati della testa creano un grande contrasto con i ricci pieni in cima. Aggiungi i bigodini nella parte superiore dei capelli e imposta l'intero stile sotto un'asciugatrice.

N. 9: Updo formale sovradimensionato

Questo glorioso trucco per i capelli lunghi non è solo un'opera d'arte in sé, è anche un look perfetto per qualsiasi evento formale. Tuttavia, questo stile non è quello che può essere messo insieme davanti allo specchio del tuo bagno, dovrai prenotare un appuntamento con un abile stilista.

# 10: Super Brevi onde

Capelli corti, non importa! Sono molto meno orecchiabili, ma non meno alla moda … Prendi un lucchetto dalla parte superiore della tua fronte e strofinalo con del gel. Usa un pettine per schiacciarlo lungo l'attaccatura dei capelli, poi curva la fronte sulla fronte e torna all'attaccatura dei capelli. Prendi un'altra ciocca di capelli da dove finisce la tua ultima onda e fai lo stesso. Questa tecnica intelligente dà l'impressione di un'onda lunga, ma in realtà è un numero di riccioli più piccoli che incorniciano il viso.

# 11: Finger Waves Inspiring Bob

Proprio come lo stile originale degli anni '20, queste semplici onde sono presenti sul bob senza tempo. Prendi un ampio raddrizzatore - sì, raddrizzatore, hai letto bene. Se si fanno le onde del dito su capelli più lunghi e più spessi, queste saranno le onde di spinta asciutte con una piastra o un ferro arricciacapelli.

# 12: Acconciatura da dito con taglio a dita

Se hai voglia di uno stile unico che combina non uno ma due decenni, prova ad abbinare le onde del dito di 20 con i tiri per la vittoria degli anni '40. Questo stile richiede un aiuto professionale, quindi prenota un appuntamento con il tuo stilista. Probabilmente faranno scoppiare i bigodini in bigodini, spazzolare i capelli una volta impostati e poi modellare i ricci in onde. Anche con la combinazione di due diverse tecniche di styling, questo è un look senza tempo perfetto per pettinature da sera, da cerimonia e da ballo.

13: Lungo Zig-Zag cucire

Le onde del dito sono normalmente riconosciute dalla loro natura ondulata piatta, ma non tutte le onde delle dita sono uguali! Queste ondate di zigzag sono piene di vita e di volume. Anche se non lo sapresti, questa acconciatura è in realtà un punto di cucito. Per le donne che indossano regolarmente una parrucca o una trama, questa è un'ottima alternativa alla tua pettinatura regolare senza problemi.

Se questi fantastici acconciature non ti ispirano a provare le onde del dito, non sappiamo cosa lo farà! Ogni stile utilizza la tecnica dello styling tradizionale e lo rafforza in modo innovativo. Quindi, anche se non sei molto impressionato dagli sguardi che abbiamo condiviso, puoi sempre sperimentare con il tuo stile ispirato alle onde delle dita!

Aiuta lo sviluppo del sito, condividendo l'articolo con gli amici!

Categoria: