I sandali piatti sono sempre le opzioni di calzature estive più alla moda, e c'è una ragione chiara per questo. Prima di tutto, i sandali piatti estivi sono fantastici, siamo onesti! In secondo luogo, si adattano a chiunque e ad ogni occasione, il che è sicuramente un vantaggio ogni volta che si parla di calzature ed estate.

Sandali piatti per le donne possono anche diventare piuttosto creativi (e selvaggi, come vedrai nella nostra selezione), e non possiamo pensare a un'estate senza (almeno) una coppia. Poiché l'estate si sta avvicinando, assicurati che la scarpiera abbia un nuovo membro con sandalo piatto nel suo club!

Sandali piatti estivi per le donne: contenuti

• 13 sandali piatti estivi per donna nel 2022-2023
• Come indossare sandali piatti con ogni vestito estivo

13 Sandali piatti estivi per donna nel 2022-2023

Comodo, accogliente e carino, puoi facilmente portare questi sandali piatti estivi dal giorno alla notte senza mai avere dolori ai piedi. In quale coppia comprerai?

1. Sandali piatti colorati

Disponibile su Farfetch, questo paio di sandali flat di Paul Smith darà sicuramente un tono allegro a tutti i tuoi outfit estivi e starà meglio con un semplice denim ritagliato. I classici sandali piatti sono portati a un livello completamente nuovo grazie all'uso di vivaci cinturini incrociati e un cinturino alla caviglia che renderà le tue gambe più snelle.

2. Sandali piatti in argento metallizzato

Se sei un appassionato di fantascienza o hai solo bisogno di un tocco di luminosità nella vita di tutti i giorni, questo paio di sandali di pelle metallica Isabel Marant è la strada da percorrere! Grazie alla loro semplicità unica, appariranno impeccabili dal giorno alla notte. Prendi il tuo a My Theresa e preparati a indossarli per tutta l'estate!

3. Sandali estivi in ​​metallo e PVC

Una delle cose migliori dei sandali piatti metallici è che si adattano facilmente a qualsiasi tonalità della pelle, soprattutto quando sono coinvolti piccoli abbellimenti come inserti in PVC. Ottieni il tuo tocco di eleganza estiva da Net-a-Porter, con questo paio di sandali piatti Tabitha Simmons!

4. Sandali piatti a contrasto

In caso di dubbi, osare con gli accessori color block! Nello stile Malone Souliers perfetto, questi sandali piatti sono caratterizzati da una struttura sofisticata e un leitmotiv contrastante ed aggressivo, guidati da cinturini di corda dinamici che innalzano all'istante qualsiasi outfit alla sua controparte più chic. Accoppialo con una mini borsa di paglia e preparati a dominare le spiagge quest'estate! Trovali su Shopbop !

5. Luxe rilassato

In caso di dubbio, indossa Prada! I sandali flat in pelle verniciata Prada, disponibili a My Theresa, sono una delle migliori fashion statement ispirate agli anni Sessanta e sono fondamentalmente pensati per essere con tutti i tuoi abiti T-shirt. Ottieni il tuo mini vestito il suo BFF comprando un paio ora!

6. Mania dei sandali esotici

Disegnata con texture esotiche contrastanti, questa coppia di sandali piatti Sam Edelman è leggermente più audace rispetto a quelli precedenti in questa lista e avrà un aspetto migliore in una serata fuori a Barcellona piuttosto che in Provenza. Se stai andando in entrambi i posti quest'estate, prendi questa coppia da Nordstrom !

7. Sandali piatti con logo

Se i sandali piatti sono la tua passione e ne possiedi già una per ogni colore disponibile, ti consigliamo di investire in un paio di sandali senza tempo, ovvero i sandali piatti con cinturino alla caviglia Marmont di Gucci. Accoglienti, minimaliste e chic, serviranno come scarpe perfette per ogni occasione! Puoi averli a Nordstrom .

8. Sandali estivi Espadrillas

Abbiamo capito, hai bisogno di un paio di sandali piatti per passeggiare per le strade della città che visiterai quest'estate. Allora perché non optare per un classico paio di espadrillas rivisitate? Sono piatti, immersi nei colori blu e bianco più carini e facilmente disponibili su Shopbop .

9. Sandali piatti decorati

Chiediamo l'attenzione di tutti coloro che sono stati invitati al milionesimo matrimonio questa estate e non riescono a pensare a nient'altro che un comodo paio di scarpe basse da indossare. Bene, ti abbiamo dato le spalle! A MatchesFashion troverai questo splendido paio di sandali Etro in pelle scamosciata, il cui ricco colore e la solida struttura faranno risparmiare le tue giornate di nozze!

10. Sandali estivi romantici

Se il total white è il tuo abito annuale, questi sandali piatti See by Chloe con motivi floreali hanno praticamente il tuo nome inciso sul loro così tanto. Ricevili su Shopbop e divertiti ad abbinarli ai tuoi abiti estivi romantici preferiti!

11. Appartamenti sgargianti

Chi dice che i sandali piatti sono noiosi? Con questo paio di bizzarri sandali piatti Balenciaga, cambierai idea in un batter d'occhio! Ottieni il tuo mensile (o settimanale, perché ti meriti di coccolarti ogni giorno) una dose di freschezza su MatchesFashion !

12. Metallico, ancora!

Dato che i sandali metallici sono il vero affare, abbiamo deciso di introdurre un altro paio argenteo di sandali piatti per illuminare ulteriormente le tue giornate estive più brillanti! Trova questi sandali piatti Fendi a Farfetch e preparati a indossarli da maggio a settembre!

13. Sandali piatti a corda

Hai già avvistato i sandali avvolgenti che sembrano tutti su Instagram? Diventa un vecchio uccello della moda e portali davanti a tutti i tuoi amici di MatchesFashion : sono disegnati dal direttore creativo di Valentino e sì, sono gloriosi come sembrano!

Come indossare sandali piatti con ogni vestito estivo

Scommettiamo che hai almeno un amico che dice sempre che i sandali piatti sono pensati per essere con ogni singolo vestito estivo, ma non sei ancora convinto (se lo sei, allora sei probabilmente l'amico che "promuove" sandali piatti ad ognuno!). Bene, qui portiamo alcuni viaggi di moda su come indossare sandali piatti con ogni abito estivo!

Prenditi cura delle proporzioni

Come con le ballerine, molte ragazze petite evitano di indossare sandali piatti per paura di guardare, beh, ancora più minuta. Le ragazze più grandi possono fare lo stesso perché sentono che le scarpe piatte potrebbero rendere squilibrate le loro silhouette. Bene, come sempre, ricorda che la proporzione è la chiave!

A questo proposito, che tu sia petite, plus size o semplicemente alla ricerca di un trucco per far sembrare allungate le gambe e la figura, opta per (preferibilmente) sandali piatti con tacco nudo senza cinturini legati alle caviglie, e preferisci punti arrotondati piuttosto di punte bruscamente appuntite.

Questi trucchi daranno l'illusione di una figura più snella, e avrai solo bisogno di completare l'outfit con un paio di jeans ritagliati o una gonna a vita alta per sentirti potenziato e ancora più equilibrato.

Prenditi cura dei tuoi piedi

Le donne che soffrono di piedi / condizioni legate alla colonna vertebrale, ci danno le spalle. A meno che non abbiate bisogno di qualche tipo di scarpe ortopediche, il che significa che i sandali piatti sono un grande no, raccomandiamo di scegliere un paio di sandali piatti che si adattino perfettamente ai vostri piedi. Scegli una coppia che (preferibilmente) presenta un piccolo sostegno per arco e una punta a punta, e non ha bisogno di essere indossata 24 ore su 24, 7 giorni su 7. La moda è importante, ma lo è anche la tua salute!

Denim, Denim, Denim

Ok, ora è il momento per le idee vestito reale. Come molti (a buon diritto) dicono, i sandali piatti non richiedono consigli per lo styling perché hanno un bell'aspetto. È giusto! Ma riteniamo che si possa sempre provare qualcosa di nuovo e unico.

Per questa estate, abbina una gonna in denim a matita (meglio ancora se ne trovi una con una fenditura anteriore) con un paio di sandali piatti metallici, un top senza spalle e un panino disordinato; assomiglierai ad un modello fuori servizio. Oh, e non dimenticare la tua borsa di paglia!

Stile nudista, Kim Kardashian

Per una versione più accogliente di qualsiasi look ispirato alla Kardashian approvato da Los Angeles, scegli un vestito longuette o longuette abbinato a un paio di sandali bassi nudi e capelli lunghi e lisci (a meno che le temperature non si stiano sciogliendo!): Farai le teste gira e prenditi un vestito per apparire caldo dal giorno alla notte!

Provenza-Inspired

I sandali piatti sono sinonimo di estate, spiaggia e divertimento. E una bicicletta da guidare vicino alla costa della Provenza! Per elevare il tuo outfit al suo self "summer-vacation-in-France", investi nel miniabito azzurro più carino (preferibilmente un abito T-shirt o uno A-line), un paio di sandali estivi color block, e ovviamente un grande cappello di paglia tipo diva!

Vai Extra!

Che ci crediate o no, i sandali piatti possono impazzire. E quando i sandali piatti diventano pazzi, sai che il divertimento è qui! Per le tue uscite estive in discoteca, prendi un paio di sandali neri aderenti e abbinalo a un abitino nero o jeans aderenti neri e un top slip (meglio nero o glitterato). Completa il look con un panino, un paio di orecchini a cerchio e un rossetto rosso e preparati a sentire la notte!

O vai Preppy

Se possiedi già qualche sandalo piatto per ballare le notti, ma stai cercando una coppia per scuotere le giornate in ufficio, cerca un paio di sandali di cuoio in una tonalità marrone e divertiti a combinarli con un T-shirt azzurra, borsa firmata e blue jeans; la tua interna Charlotte York sicuramente approverà!

Foto via @bartabacmode, @vivaluxuryblog, @sincerelyjules

Categoria: