- 13 migliori detergenti detergenti per capelli per provare il metodo di co-lavaggio
- A cosa servono i capelli Co-Washing o il metodo No-Poo?
- Tipi di capelli che traggono vantaggio dal co-lavaggio e dal metodo No-Poo
- Pro e contro di Co-lavaggio dei capelli e il metodo No-Poo
- Cose da considerare prima di andare per il metodo No-Poo
- Come scegliere il miglior condizionatore detergente per il tuo tipo di capelli
- Come passare al metodo No Poo?
- Come provare i capelli Co-Washing?
I condizionatori di pulizia hanno preso un fermo appiglio nei regimi per la cura dei capelli di tonnellate di persone. La realtà è che per alcune persone, specialmente quelle con i capelli spessi, crespi o ricci, lo shampoo può fare più male che bene, e ci sono altri modi per purificare i capelli e il cuoio capelluto, come il lavaggio dei capelli o il metodo di non cacca.
Ci sono pro e contro ovviamente, ma molte persone hanno scoperto che opzioni come il metodo no-poo e il co-lavaggio sono in realtà più pratici e utili. Il metodo è stato originariamente premuto in avanti da donne afro-americane dai capelli naturali e rapidamente raccolto anche da altre persone con i capelli ricci più spessi perché - ha funzionato!
Oggi entreremo nei dettagli su cosa sia il metodo no-poo o co-lavaggio, per chi è perfetto, i suoi pro e contro, oltre a presentare i migliori detergenti per la pulizia per passare a questo lavaggio dei capelli metodo.
I migliori detergenti detergenti per provare a lavare i capelli / il metodo No Poo: Contenuti
• 13 migliori detergenti detergenti per capelli per provare il metodo di co-lavaggio
• A cosa servono i capelli per il lavaggio in lavatrice o il metodo No-Poo?
• Tipi di capelli che traggono vantaggio dal co-lavaggio e dal metodo No-Poo
• Pro e contro di Co-lavaggio dei capelli e il metodo No-Poo
• Aspetti da considerare prima di passare al metodo No-Poo
• Come scegliere il miglior condizionatore di pulizia per il tuo tipo di capelli
• Come passare al metodo No Poo?
• Come provare a lavare i capelli?
13 migliori detergenti detergenti per capelli per provare il metodo di co-lavaggio
Dal momento che amiamo creare liste dei migliori prodotti da provare, qui ti offriamo 13 migliori detergenti per la pulizia che sono molto efficaci quando si tratta di lavare i capelli.
1. DevaCurl No-Poo
Progettato specificamente per i capelli ricci, il detergente per il condizionamento No Poo di DevaCurl aumenta la lucentezza e l'idratazione purificando cute e capelli. La formula include olio di vinaccioli nella formula non schiumogena per fornire livelli ottimali di umidità e protezione mentre stimola il cuoio capelluto. Ordina i tuoi da Sephora !
2. Bumble e Bumble Bb. Curl (Care) Conditioner
Il balsamo per la pulizia di Bumble and Bumble è progettato per essere un balsamo idratante che fornisce anche protezione UV per i capelli. La formula del balsamo è considerata un co-wash tre-in-uno che può essere usato da solo per districare, detergere e idratare i capelli. Ordina una bottiglia di uno dei migliori ammorbidenti di Sephora !
3. Sbucciare il Balsamo Detergente Bio-Detergente
Tutti i tipi di capelli e le trame possono trarre beneficio dall'uso di questo condizionatore detergente, poiché è stato progettato per essere usato regolarmente senza seccare i capelli come spesso accade con lo shampoo. I benefici naturali inclusi nella formula non spogliano i capelli dei suoi oli naturali e funzionano per ripristinare l'equilibrio. Raccogli la tua bottiglia da Ulta !
4. Briogeo Essere gentile, Be Kind Avocado + Quinoa Co-Wash
Briogeo utilizza i noti benefici di avocado e quinoa in una formula ad alto scivolamento che aiuta a districare senza creare nodi o tensioni sui capelli. La formula senza schiuma è cremosa e lussuosa e può anche aiutare a prolungare la durata del colore dei capelli, riparare i capelli secchi danneggiati e ammorbidire i capelli grossolani. Per provare a lavare i capelli con questo balsamo detergente e aumentare la maneggevolezza dei tuoi capelli, procurati una bottiglia di Sephora .
5. Lavaggio a prova di arricciamento a prova di vita
Il condizionatore per la pulizia Living Proof utilizza la brevettata Healthy Hair Molecule (OFPMA) per fornire una protezione dall'effetto crespo che respinge l'umidità con le condizioni rilasciate nel tempo e gli elementi leviganti della cuticola. La formula appositamente progettata è nota per mantenere i capelli morbidi, idratati, morbidi e senza effetto crespo per il doppio del normale. È possibile ordinare una bottiglia da Sephora .
6. Drybar Double Standard Cleaning + Conditioning Foam
La schiuma detergente e condizionante di Drybar è a base di gel e progettata per funzionare su tutti i tipi di capelli. La formula in schiuma di gel aiuta a rimuovere l'accumulo e le impurità mentre si condizionano i capelli. Dopo il risciacquo dei capelli puliti, i risultati sono capelli lisci, morbidi e lucenti. Puoi ordinare il tuo condizionatore per la pulizia da Drybar di Sephora .
7. Condizionatore di schiuma detergente analogico R + Co
Il condizionatore per la pulizia R + Co è progettato per detergere leggermente i capelli e il cuoio capelluto. La schiuma è facile da lavorare attraverso i capelli e idrata senza appesantire i capelli. L'odore è incredibile e la pulizia è innegabile. Puoi ottenere il tuo da Nordstrom .
8. Amika Nice Cream Conditioner Detergente
Il condizionatore detergente Amika è progettato specificamente per detergere delicatamente con un solo passaggio. La formula è progettata per funzionare indiscriminatamente per tutti i tipi di capelli e per detergere senza schiuma. I capelli morbidi e idratati desiderati sono facilmente ottenibili con questo balsamo per la pulizia che funziona per capelli secchi, capelli colorati e capelli anche stressati. Una bottiglia di questo shampoo no-poo può essere ordinato da Sephora .
9. Shampoo Co-wash di Vernon Francois
Lo shampoo co-wash di Vernon Francois è formulato per tutti i tipi di capelli per beneficiare dell'uso. Questo co-wash è delicato e levigante e progettato per risciacquare facilmente per capelli morbidi e puliti. Idrata e idrata con oli ubuntu marula e jojoba purificando ed eliminando la necessità di un ulteriore passaggio. È possibile ordinare una bottiglia da Sephora .
10. Crema detergente per capelli AG
Se hai i capelli secchi ricci o mossi, questo shampoo no-poo è appositamente formulato per risolvere i tuoi problemi di capelli. La combinazione di olio di frutti di mare e estratti naturali di alghe nutre e condiziona le tue ciocche rimuovendo allo stesso tempo eventuali residui per detergere delicatamente. La combinazione di ingredienti è nota come l'esclusivo Complesso Marino di AG. Prendi il tuo da Ulta !
11. Condizionatore detergente per arricciatura di marocchinoil
Il balsamo detergente Moroccanoil utilizza olio di argan e olio dell'albero del tè per detergere e idratare i capelli con cura durante la cura del cuoio capelluto. La formula è delicata sul cuoio capelluto e sui capelli in modo uniforme, prevenendo la disidratazione secchezza e mantenendo i riccioli. Il risultato finale è capelli lisci, lucidi e morbidi. Puoi ordinare il tuo shampoo no-poo con questo marchio di Sephora .
12. TIGI Bed Head Calma Sutra Cleaning Cleanser
Lo shampoo co-wash di TIGI è un balsamo che deterge senza schiuma o solfati per ridurre al minimo danni e grovigli. La formula è ponderata per essere facilmente lavorata tra i capelli dalla radice alla punta, eliminando eventuali accumuli e residui e consentendo una bella chioma di capelli dopo la pulizia. Puoi ordinare una bottiglia di questo detergente per purificare da Ulta .
13. Condizionatore Detergente Co-Wash per immersione Immersion Ouidad Curl
Il condizionatore per la pulizia del co-wash di Ouidad è progettato specificamente per rimuovere delicatamente i residui e rinfrescare i ricci senza solfati, ftalati o parabeni. La formula è a schiuma bassa, quindi sembra ancora un balsamo e non ti fa sentire come se dovessi lavarti i capelli e il cuoio capelluto come faresti con lo shampoo.
Non è necessario alcun vortice per ottenere accumuli, sporcizia o residui dal cuoio capelluto e dai capelli, e i capelli rimarranno morbidi, lucidi e puliti. Ordina la tua bottiglia di questo shampoo no-poo da Sephora !
A cosa servono i capelli Co-Washing o il metodo No-Poo?
Corto per il lavaggio condizionato, ovvero il lavaggio solo condizionatore, il lavaggio dei capelli è il processo di pulizia dei capelli senza lo shampoo tradizionale, ma piuttosto l'uso di ammorbidenti. I capelli per il lavaggio in lavatrice consentono di pulire i capelli senza la costante rimozione di oli naturali che possono causare problemi alla cura dei capelli.
Il co-lavaggio funziona a causa di piccole quantità di tensioattivi cationici o detergenti che sono inclusi nelle formule per raccogliere e rimuovere le particelle di sporco dai capelli. I tuoi capelli non saranno puliti come con uno shampoo normale, ma sarà comunque più pulito di quello che hai iniziato. Dal momento che non usi uno shampoo sverniciante, i tuoi capelli saranno più lucenti e morbidi.
Lo shampoo co-lavaggio per capelli e senza cacca sono termini intercambiabili per lo stesso lavaggio senza shampoo, e in entrambi i casi si usano detergenti appositamente formulati per la crema, ovvero detergenti per il lavaggio dei capelli o prodotti fai-da-te.
Abbastanza simile al metodo di co-lavaggio, il metodo no-poo suggerisce la pulizia dei capelli con una dolce alternativa al normale shampoo, come shampoo no-poo acquistati in negozio, che sono gli stessi ammorbidenti usati nel co-lavaggio o in -home prodotti, come aceto di sidro di mele o bicarbonato di sodio. L'idea è la stessa di shampoo co-wash: detergere i capelli senza spogliarli dei suoi oli naturali.
Tipi di capelli che traggono vantaggio dal co-lavaggio e dal metodo No-Poo
I tipi di capelli ondulati, ricci, arrotolati, crespi e strettamente arrotolati possono trarre beneficio dal co-lavaggio e da altre opzioni non shampoo. Per questi tipi di capelli, lo shampoo frequente può asciugare i capelli e persino aumentare i grovigli e i nodi singoli.
Se sei a conoscenza del sistema di tipizzazione dei capelli, qualsiasi tipo di capelli da 3 A a 4C può davvero beneficiare occasionalmente di passare in un metodo no-poo o incorporando un buon condizionatore purificante rispetto al tradizionale shampoo e balsamo. Questo metodo è particolarmente vantaggioso per i tipi di capelli afro-americani, sia naturali che rilassati.
Lo shampoo troppo spesso è seccante e stressante per i capelli. Il co-lavaggio o il lavaggio con acqua tra i normali lavaggi è un modo più ideale per prendersi cura dei capelli. È nutriente e protettivo e consente anche una distrazione più facile prima del lavaggio.
Pro e contro di Co-lavaggio dei capelli e il metodo No-Poo
Tutto ha pro e contro, ed è meglio conoscerli tutti in modo da poter prendere una decisione informata. I pro ei contro dello shampoo precedente e l'uso di detergenti per la pulizia no-poo non variano in realtà da persona a persona.
Professionisti:
• Il co-lavaggio e l'uso del metodo no-poo ti aiuteranno a districare i tuoi capelli evitandoti rotture, grovigli e nodi.
• Puoi utilizzare i tuoi oli naturali, che sono i migliori per capelli e cuoio capelluto.
• Minore esposizione alle sostanze chimiche da shampoo significa minore esposizione a sostanze chimiche per sé e per l'ambiente.
• Il co-lavaggio rende i capelli puliti, ma non spogliati, puliti, rendendo più facile per i capelli mantenere uno stile.
• Il co-lavaggio richiede meno tempo, poiché invece di utilizzare due prodotti: uno shampoo e un condizionatore, ne basta uno e si salvano i passaggi!
• Meno manipolazione perché non devi combattere i capelli con altri prodotti per idratare nuovamente i capelli dopo averlo lavato.
• I detergenti detergenti sono perfetti per i capelli colorati, poiché non sciacquano il colore come normali shampoo, ma piuttosto lo mantengono vivace.
• Meno crespo!
Contro:
• Il co-lavaggio non è una buona opzione per i capelli sottili, in quanto può sembrare grasso e zoppicante.
• Il metodo no-poo non è ottimo per capelli spessi, a meno che tu non abbia una buona tecnica e lavori sezione per sezione e assicurati di lavare ogni sezione pulita, il che può richiedere molto tempo.
• Può limitare la crescita dei capelli, se fatto in modo inappropriato, e i capelli non saranno risciacquati bene.
• Il metodo no-poo non lascia i capelli con lo stesso odore fresco e gradevole che si ottiene dallo shampoo normale.
Cose da considerare prima di andare per il metodo No-Poo
• Il tuo tipo di capelli è uno dei fattori più importanti nella scelta di percorrere la via della no-poo. Questo non è un metodo ideale per capelli fini o sottili o capelli molto lisci. Tutto ciò che la gente dai capelli ricci ama sul metodo no-poo causa problemi per quelli senza lo stesso tipo di capelli.
I capelli sottili, fini e dritti saranno oleosi o untuosi, privi di volume e movimento e non riceveranno alcun beneficio reale dal co-lavaggio se non sono fatti specificamente per il loro tipo di capelli. In questi casi, sostituire uno o due shampoo con il co-lavaggio potrebbe funzionare bene, ma è necessario testarlo e vedere.
• Il tuo stile di vita è un'altra cosa da considerare. Se i tuoi capelli sono asciutti a causa del tuo ambiente di lavoro, il co-lavaggio dei capelli può aiutarti a proteggerli, ma se non lo sei, il lavaggio in lavatrice può causare un accumulo indesiderato. Il più grande sorteggio per il co-lavaggio è che permette ai capelli di essere puliti e idratati in un solo passaggio piuttosto che spogliare via tutto insieme allo sporco con lo shampoo e cercare di sostituire l'umidità e gli oli in seguito con il balsamo.
• Come vuoi approcciare o creare il tuo metodo no-poo significa affrontare le tue esigenze e il livello di comfort con il processo. Non tutti sono a proprio agio con il pensiero di lavare con olio o semplicemente acqua. Con cosa ti trovi bene? A cosa hai accesso? Puoi farlo da solo? Stai cercando di proteggere il colore dei tuoi capelli?
• La longevità e il programma sono anch'essi una questione enorme. Quanti shampoo stai cercando di sostituire? Quanto spesso vuoi pulire i capelli? Utilizzerai ancora lo shampoo per chiarire i tuoi capelli? Quanto spesso e quando?
Come scegliere il miglior condizionatore detergente per il tuo tipo di capelli
Il modo migliore per scegliere un balsamo detergente per i capelli è valutare appieno ciò che si desidera senza il co-lavaggio e controllando i successi oi fallimenti di altre persone con lo stesso metodo. Ci sono molti modi per purificare i tuoi capelli, ma preferiresti seguire il metodo DIY e creare il tuo condizionatore purificante?
Se il fai-da-te non è il tuo percorso preferito, allora un condizionatore per la pulizia acquistato in negozio va bene! Gli shampoo No-poo sono condizionatori tradizionali che funzionano a beneficio dei capelli in modi diversi, ma includono detergenti delicati per pulire le tue ciocche. I detersivi esistono nella formula in quantità più minuti rispetto allo shampoo e salta tutti gli ingredienti di spogliatura pesanti.
Se decidi di acquistare un balsamo detergente, controlla le recensioni per alcuni - e guarda i migliori ammorbidenti che abbiamo incluso qui sotto! Cerca i detergenti detergenti privi di solfati, saponi, parabeni, petrolato pesante o oli minerali, così come i siliconi, che danneggiano i capelli mentre rimuovono aspramente le impurità dai capelli.
Se vuoi seguire il percorso fai-da-te, abbiamo anche incluso alcune opzioni di seguito da esaminare e scegliere. Molti shampoo fai-da-te no-poo sono articoli per la casa che puoi usare quando ne hai bisogno o che sono molto facili da raccogliere. Le opzioni fai-da-te risparmiano anche un sacco di soldi e durano una buona quantità di tempo.
Una volta che sai quali problemi devi affrontare, che tipo di condizionatore vuoi usare e come usarlo, scatta foto ai tuoi capelli. Questo è il modo migliore, oltre a prestare attenzione a come si sentono i tuoi capelli, per giudicare l'effetto del metodo del condizionatore che hai scelto in un periodo di tempo. Col passare del tempo, è possibile modificare e regolare il metodo no-poo per soddisfare il metodo di cura dei capelli.
Come passare al metodo No Poo?
Passare al metodo no-poo riguarda in gran parte i risultati e le preferenze personali. Ciò che funziona per alcuni sicuramente non funzionerà per gli altri quando si tratta di capelli. Affrontare le tue esigenze e elaborare un piano, ma ricorda che sarà un processo molto diverso rispetto al tuo normale shampoo.
Ecco alcune cose da ricordare:
No Suds
L'azione schiumosa e gorgogliante a cui tutti siamo abituati è creata da una sostanza chimica: nessuna delle seguenti opzioni verrà sgrassata. Potrebbe sembrare che non sia un grosso problema, ma la sensazione è diversa, dovresti essere preparato per questo.
Poiché il lavaggio dei capelli porta a aspettative di schiuma e schiuma e di stile commerciale come la punta delle dita sul cuoio capelluto, può sembrare che non si stia pulendo come al solito.
Il metodo No Poo è di bagnare a fondo i capelli, quindi applicare generosamente il tuo metodo di pulizia dalle radici e dal cuoio capelluto e quindi massaggiare il cuoio capelluto (non agitare), passando il prodotto fino alle estremità dei capelli secondo necessità con le dita . Risciacquare bene il prodotto e sei a posto!
Il tuo metodo scelto
Ora che sai di voler eliminare lo shampoo, dovresti essere pronto a incorporare il tipo di ingrediente di lavaggio che userai. Ecco alcune opzioni popolari:
Detergenti detergenti o shampoo No-Poo
I condizionatori di pulizia sono condizionatori con un detergente delicato incluso per prevenire l'accumulo di prodotto temuto che la maggior parte delle persone si preoccupa quando si considera il co-lavaggio. Ci sono molte cose da provare, alcune con più proprietà purificanti di altre, ma i purificanti possono essere usati tra shampoo per una cura ottimale dei capelli.
Lavaggio con acqua
Il lavaggio con acqua è un metodo sorprendentemente efficace di non-cacca se i tuoi capelli non sono troppo grassa e sei disposto a districarti con solo acqua. Per questo, l'acqua calda viene utilizzata per aprire le cuticole, massaggiando il cuoio capelluto e massaggiando gli oli naturali per tutta la lunghezza dei capelli. Questo pulirà e idrata i capelli. Per l'effetto migliore, fai il risciacquo finale sui capelli con acqua fredda per chiudere le cuticole dei capelli e mantenere i capelli lucidi.
Risciacquo con acqua di riso
L'acqua di riso fermentata è un buon detergente per il co-lavaggio che è noto per rimuovere l'olio in eccesso del cuoio capelluto, aggiungere volume e rinfrescare la lucentezza nei capelli. L'acqua di riso fermentata può essere fatta a casa semplicemente mettendo il riso nell'acqua e lasciandolo riposare in un luogo buio e fresco per un certo periodo di tempo, di solito un paio di giorni.
Dopo di ciò, dreni l'acqua e la salvi, e questo è quello che usi per pulire i capelli. L'acqua di riso è ben nota per aiutare i capelli a crescere e rimanere liscia, morbida e maneggevole.
Lavare la farina di segale
Il lavaggio con farina di segale viene utilizzato nel metodo "no-poo" perché ha meno glutine, quindi il lavaggio che creerai non sarà "colla come", ma anche la farina di riso e la farina di ceci funzioneranno bene.
Basta mescolare alcuni cucchiai della tua scelta di farina con acqua tiepida per creare un mix che cola. Dare qualche minuto in modo che i livelli ottimali di vitamine e minerali possano essere rilasciati nell'acqua, e quindi è pronto per essere utilizzato.
Se lo lasci per parecchie ore, si trasformerà in una maschera per capelli, ma per il metodo no-poo, circa 10-15 minuti lo faranno per un risciacquo ideale.
BS-ACV (bicarbonato di sodio e aceto di sidro di mele)
BS-ACV è una delle preparazioni più sorprendenti, in particolare perché nessuno si aspetterebbe che l'aceto di sidro di mele sia un buon condizionatore per capelli, ma lo è! Il bicarbonato di sodio è l'elemento purificante e l'aceto è il balsamo idratante.
Una parte del bicarbonato di sodio con quattro parti di acqua viene mescolata insieme e applicata sui capelli bagnati (o asciutti) e massaggiata alle radici per pulire i capelli. Dopo aver sciacquato il bicarbonato di sodio, mescolare una parte di aceto di mele con quattro parti di acqua e versarla sui capelli, quindi risciacquare.
I tuoi capelli saranno puliti, lucenti, idratati e no, non profumerà come l'aceto di sidro di mele.
Lavaggio ad olio
Il lavaggio con olio utilizza le proprietà di alcuni oli per aiutare a pulire il cuoio capelluto e i capelli mentre idrata e sigillando la cuticola. Ci sono alcuni oli tra cui scegliere, alcuni dei più popolari sono l'olio di cocco per capelli, olio d'oliva, olio di vinaccioli e olio di girasole.
Il lavaggio ad olio ha il vantaggio di rendere molto più facile il districante e dare ai capelli una salutare sensazione di lucentezza. Per coloro che scelgono l'olio d'oliva, ad esempio, questo olio ha anche benefici antimicrobici e antibatterici - tutto dipende da quale olio si sceglie e perché.
Inizia con il lavaggio con acqua e poi aggiungi una buona quantità di olio ai tuoi capelli per massaggiare il cuoio capelluto e sciacquare i capelli. L'acqua calda rende anche più facile sciacquare l'olio dai capelli.
Il tuo tipo di capelli
I capelli Curlier sono più fragili di quanto la maggior parte della gente pensi. Le pieghe del follicolo pilifero possono essere punti deboli e le estremità possono essere più secche perché è più difficile per gli oli naturali che proteggono i peli da raggiungere dalla radice alla punta.
Un altro problema per le persone con i capelli ricci sono i grovigli e i temuti nodi a singolo filamento. Questi possono effettivamente essere esacerbati da alcuni metodi di co-lavaggio, e il modo migliore per sapere è provare alcune cose.
Di cosa hanno bisogno i tuoi capelli?
I tuoi capelli hanno bisogno di più proteine? Ha bisogno di meno manipolazioni? Sei incline a grovigli o crespi? Quali caratteristiche del tuo shampoo attuale funzionano bene per te e cosa no? Porsi queste domande e vedere cosa funziona meglio per te e regolare il metodo di lavaggio per affrontare i problemi dei capelli e il processo di lavaggio.
Come provare i capelli Co-Washing?
Quando sei pronto a provare a lavare i capelli, il processo non deve essere difficile! Dopo aver risposto alle domande per te stesso, quali sono i tuoi capelli e il modo migliore per assicurarti che i tuoi capelli lo ricevano, inizia a configurarli.
Assicurati di sapere cosa stai cercando in termini di cambiamenti nei tuoi capelli e presta attenzione ai tuoi risultati. Se i tuoi capelli sono deboli e floscia, è probabile che più proteine siano in ordine. I tuoi capelli sono secchi e fragili? Cerca i modi migliori per bloccare l'umidità. Incline ai grovigli? Prova un'opzione che rende più facile il districante fornendo un sacco di scivolone.
Indipendentemente da ciò, seguire prima questi passaggi:
• Bagnare accuratamente i capelli. I capelli bagnati distribuiscono la tua scelta di ammorbidente in modo più uniforme e aiutano a sciogliere lo sporco e i residui nei capelli.
• Applica la tua scelta di shampoo co-wash. Se i tuoi capelli sono spessi, è meglio aggiungere lo shampoo "no-poo" nelle sezioni.
• Distruggi i capelli con lo slip del prodotto aggiunto per evitare che i capelli si stirino o si spezzino.
• Massaggia il cuoio capelluto e distribuisci il prodotto tra i capelli.
• Risciacquare i capelli puliti.
• Monitora le tue ciocche - ogni tanto (ogni 2-4 settimane) usa uno shampoo chiarificante senza solfati per prevenire l'accumulo se necessario.
Foto via @hairbykirrajade, @rbertosousa, @uptownhairstudio