L'incredibile maratona di nove giorni, conosciuta come la settimana della moda di Parigi, è finalmente finita e continuiamo a vacillare dal numero delle tendenze della moda primavera 2022-2023 tra cui scegliere. I nostri guardaroba apprezzeranno davvero i nuovi design. Mentre alcuni di questi continuavano semplicemente a portare New York, Londra e Milano in passerella, molti erano molto concentrati solo su Parigi.

Tra presentazioni incredibilmente costose e spettacoli che presentavano outfit che non dovevano assolutamente essere indossati in pubblico, l'intero evento era uno spettacolo ipnotizzante dopo l'altro. Inoltre, Gucci ha fatto un debutto parigino! Chi l'avrebbe mai detto?

Quindi quali sono alcune delle tendenze più alla moda della settimana della moda di Parigi nel 2022-2023 che seguiranno questa stagione?

# 1. Blazer neri

L'unico tema che era al di là del consiglio della settimana della moda era l'uso del nero. Aggiungi nero alle collezioni più professionali e hai un numero di blazer neri tra cui scegliere. Questo è un enorme sollievo dato che la maggior parte di noi è più incline ad arrivare a un'intervista in un look classico; non molti datori di lavoro apprezzerebbero un design retrò del futuro.

Haider Ackermann ci ha regalato forme morbide e disinvolte che hanno giocato sull'androgino, mentre gli Acne Studios hanno portato sul tavolo lunghi blazer più lunghi con abbellimenti scintillanti. Akris è sicuro che le sagome più sexy sono nel complesso migliori, mentre Balenciaga è andato per la spalla androgina squadrata.

Per quanto riguarda Celine, nulla può essere detto sulla sartoria intelligente lì. Se vuoi più semplice o arruffato, ci sono stati abbastanza designer che utilizzano questa tendenza della moda 2022-2023 per noi per non rimanere mai senza giacca nera.

# 2. Abiti a forma di conchiglia e top

Se volevi qualcosa di molto parigino nelle tendenze della moda primavera 2022-2023, non cercare oltre. Gli abiti a forma di conchiglia con le pieghe pieghettate e audaci e che appaiono come top sportivi abbinati a bicchierini da bicicletta lo fanno dondolare.

Sono incredibili sulle passerelle, possono apparire in qualsiasi colore, tessuto e taglio, ma mantengono sempre quella forma a conchiglia. Poiret, AWAKE, Each x Other, Balmain e molti altri avevano pezzi nelle loro formazioni che corrispondevano a questa tendenza. Cosa pensi? Dovrebbe rimanere una tendenza superiore?

# 3. Sguardi del viaggiatore del mondo

Una cosa che Parigi ha davvero deciso di focalizzare sulle tendenze di moda della primavera 2022-2023 era il viaggio. Che si tratti di set che ci hanno portato in nuove terre o abiti che ricordano l'Estremo Oriente, i viaggi estivi erano nella mente di tutti, in diretto contrasto con alcune delle altre settimane della moda. In quanto tali, Ibiza, in Egitto o in Asia, siamo andati con collezioni colorate, belle e semplicemente fuori dal mondo.

Balmain ci ha regalato pezzi geroglifici intergalattici, Thom Browne è diventato un cartone animato e luminoso con le stampe tropicali, Chloe ci ha portato nei Caraibi, Jacquemus nella campagna sexy, Loewe in Marocco, e Paco Rabanne nelle popolazioni zingare. Indipendentemente da dove ci hanno portato, i progettisti avevano in mente il viaggio.

# 4. Denim lavato

Quando pensiamo al denim, normalmente sono i jeans o le giacche che mi vengono in mente. La settimana della moda di Parigi ha reso il denim sbiadito o "bollito" una parte importante delle tendenze della moda primavera 2022-2023.

Gonne, vestiti e accenti erano tutti in denim, con giacche abbinate a pantaloni regolari di Dior, vita estremamente alta e shorts a orlo alto con audaci giacche a spalla a Isabel Marant, e un sacco di disegni a Balmain. Dall'acido al tie-dye, abbiamo diverse opzioni tra cui scegliere! Troppi, anche, si potrebbe dire.

# 5. Spalle pronunciate

Le classiche spalle squadrate altamente esagerate erano attese come tendenza della moda primavera 2022-2023 a Parigi. Aspetti geroglifici futuristici intergalattici secondo Balmain? Non così previsto. In ogni caso, potremmo voler mantenere i nostri armadi pieni di oggetti con le spalle più audaci per un po ', visto che non vediamo questa tendenza abbandonare le passerelle in qualsiasi momento.

La larghezza della spalla aggiunta riduce leggermente anche la vita, mentre si presta a un ritratto più fiducioso della personalità. Il cappotto di Balenciaga, ad esempio, è un ottimo articolo da aggiungere alla propria lista. Il pezzo futuristico di Balmain sarebbe probabilmente meglio indossato per una festa di alto livello, mentre il tubino nero di Celine si trasforma in un abito degno di una principessa.

Per qualcosa di meno probabile che colpisca il cameriere, prendi in mano un vestito nero accentuato dalla curva, ma non accentuato, di Elie Saab.

# 6. Rete ovunque

Gonne, top, giacche, lo chiami. Tutti hanno sfoggiato reti come una tendenza della moda primavera 2022-2023 da Parigi, una che è apparsa in tutte le passerelle della settimana della moda in tutto il mondo. Questo è stato individuato anche da Parigi, e le calze a rete non sono le uniche che potrai sfoggiare in questa stagione.

Dobbiamo ammettere che i pezzi d'accento nella rete sono piuttosto attraenti, come per Akris in particolare. Se vuoi beachy, vai per Altuzarra, e per qualcosa di meno pronunciato, Beautiful People.

La rete di Chloe sarà probabilmente una grande tendenza per i produttori artigianali di tutto il mondo, mentre quelli in uno stile più punk raccoglieranno alcuni Dior. Personalmente, siamo più inclini alla sexiness di Elie Saab o alla cotta di maglia di Paco Rabanne, ma a ciascuno di loro.

# 7. Pantaloncini da bicicletta

Uno dei migliori trend della primavera 2022-2023 in generale in questa stagione è il corto di biciclette. Dalla primavera del 2022-2023 si concentra sulla strada incontra lo sport incontra professionale, questi pezzi particolari possono completare praticamente qualsiasi look.

Mugler e Chanel sono arrivati ​​con giacche sartoriali, i look di Aalto, per esempio, sono stupendi, mentre il mix di Acne con la pelle è perfetto per una serata fuori. Preferisci più sportivo? Marine Serre ti ha coperto con il perfetto look primaverile sul mare!

Stella McCartney ti manderà in città in una tuta da bicicletta con una scollatura profonda e un'enorme borsa per completare il look. Sicuramente una tendenza a comprare, non importa quanto ti piaccia vestirlo.

# 8. Pois

Proprio come la rete, questa è una divertente primavera 2022-2023 che fa sentire chi lo indossa giovane, volubile e felice. Se il vestito, come quello di Andrew Gn, ha aggiunto anche delle volute, questo non fa che aumentare la sensazione. Le passerelle della primavera 2022-2023 erano piene di pois in tutti i colori, ma il classico bianco e nero sarà sempre il preferito.

Il blu e il bianco di APC con le spalle audaci parlava per le donne mature, d'altra parte. I pezzi corti e orlati di Celine con un enorme fiocco per le maniche? Era troppo caro non innamorarsene.

Anche i pois su pezzi trasparenti sono entrati in gioco con la collezione Courreges, mentre una pazza combinazione di punti e stampe ha dimostrato di coesistere piuttosto bene con Koche. Per quanto riguarda Shiatzy Chen? Diciamo solo che l'esperienza di clubbing è migliorata.

# 9. Stampe floreali

Se c'è una stampa che non lascia mai le passerelle della moda, è il floreale. Piccolo o grande, singolo o una combinazione, raggruppati o sparsi, non importa. I fiori sembrano fantastici su cappotti, gonne, top e abiti, accentuando la figura, nascondendo i rigonfiamenti e in generale aggiungendo un senso di femminilità agli abiti presentati.

Colli e fessure alte si abbinano perfettamente anche con l'innocenza. Sia che guardiamo i fiori di vita di Altuzarra o quelli più astratti di Chloe, che sembrano eterei come Dior o psichedelici futuristici come quelli di Elie Saab o di Alexander McQueen, i fiori sono per sempre un trend di tendenza nella primavera 2022-2023.

# 10. Paillettes e più paillettes

Abiti con paillettes sono un aspetto enorme delle tendenze della moda primavera 2022-2023 della settimana della moda di Parigi, e quando li ottieni in oro e argento, ti senti sicuramente come una principessa. More is more in questa stagione, e abiti maglione brillantemente scintillanti, giacche sfrangiate e gonne scintillanti fanno tutti parte della magia.

Mentre i piccoli abiti di Celine erano un po 'troppo corti per i nostri gusti, Chanel aveva delle ottime opzioni, e Miu Miu ci ha dato un disegno femminile quanto femminile. Abbiamo anche avuto un paio di costumi da bagno con paillettes per l'estate 2022-2023 sulla pista di Saint Laurent che ci ha semplicemente ipnotizzato.

Il futuro è pieno di bagliori, quindi è meglio che ci mettiamo d'accordo. L'argento in particolare sembra essere il colore del futuro, con le paillettes che appaiono su sandali e stivali accanto agli audaci abiti a spalla e all'aspetto con maniche a mantella. E se preferisci del colore? Dirigetevi verso la collezione Marco de Vincenzo.

# 11. The Brighter, The Better

Tra le tendenze dei colori Pantone primavera 2022-2023, abbiamo già notato alcuni gialli, arancioni e rosa davvero accattivanti e accattivanti, e le tendenze della primavera 2022-2023 della Settimana della moda di Parigi mantengono ancora più luminoso. Accanto ai colori Pantone, abbiamo visto mostarde altamente saturi, rossi, viola e altro ancora - colori che non ti lasceranno mai passare inosservato.

Ci piacciono particolarmente i gialli strabilianti di Almeida di Marques, i colori di Atlein, l'arancione di Stella McCartney e i rosa di Chanel, tra gli altri.

Foto via Vogue

Categoria: