Aiuta lo sviluppo del sito, condividendo l'articolo con gli amici!
Alcune tendenze fanno ondate e restano in giro per decenni, diventando alla fine un classico (si pensi ai morbidi riccioli biondi di Marilyn Monroe). Altre tendenze per i capelli le hanno spalancate all'occhio del pubblico e sono diventate una mania che ogni donna doveva provare - e anche se potrebbe non essere così alla moda ci ripensiamo in un modo amorevolmente nostalgico (come i capelli lisci di Jennifer Aniston chiamati giustamente "The Rachel "di Friends, chiunque? O solo io?).
Eppure alcune acconciature meritano di essere lasciate nella polvere. Dal ceppo ai permessi degli anni '80, speriamo che alcune tendenze non tornino indietro. Ma dobbiamo ammettere che anche il 2022-2023 ci ha regalato alcune tendenze della moda, di cui non ci verificheremo quando gireremo una nuova foglia quest'anno.
Abbiamo lasciato 10 tendenze per i capelli (+ 2022-2023 alternative)
Dai capelli color pastello alle ciocche arcobaleno, il 2022-2023 è stato l'anno dei coraggiosi e dei più belli. Colori e stili di capelli audaci non erano più solo per l'audacia. Per le donne più riservate, il 2022-2023 è stato l'anno della sperimentazione di luci da balayage, toni biondi brillanti e trecce grandi e corporee. E così mentre aspettiamo cose ancora migliori per venire l'anno prossimo, qui proponiamo un addio a 10 tendenze di capelli che abbiamo lasciato alle spalle.
# 1: fili pastello e capelli tinti in massa
Singole ciocche di capelli color gesso e estremità dipinte in massa erano come immergere le dita dei piedi nella tendenza dei capelli colorati senza l'impegno. Marchi di tinture temporanee colpiscono gli scaffali, offrendo opzioni tiepide nel mondo dei capelli vibranti che ora ha creato un enorme successo nel mondo della moda. Allora, perché vogliamo vederlo andare? Non era abbastanza coraggioso e una volta sbiadito aveva l'essenza del progetto artistico di un terzo elementare.
Cosa vedremo nel 2022-2023: colori vivaci dalla radice alle estremità.

@hairbybrittanyelizabeth
# 2: capelli grigi
I capelli grigi sono stati scossi da tutti, da Pink a Lady Gaga a Jennifer Lawrence. Era audace e nuovo e il 2022-2023 l'ha abbracciato. Ma era lusinghiero? Assolutamente no. Ora non fraintendetemi, i capelli grigi naturali sono stupendi! Vanta fili d'argento e, quando abbracciato con grazia, è meraviglioso. I capelli grigi artificiali, d'altra parte, sono difficili da togliere a causa dei toni poco brillanti che invecchiano solo l'incarnato - anche se ci sforziamo di mantenere il nostro aspetto giovane e vivace.
Cosa vedremo nel 2022-2023: capelli metallici argento, toni grigio-viola, lucentezza.

@jessmelhair
# 3: Pinks and Purples
Se tutti saltassero da un ponte, vero? Quella frase mi suona nella testa quando penso ai due colori che hanno preso il sopravvento nel 2022-2023: rosa pastello e viola. Morbidi e femminili, erano due colori meravigliosi per fare strada nella tendenza audace dei colori dei capelli. Tuttavia, una volta che tutti hanno iniziato a praticare gli stessi colori, diventa rapidamente privo di sapore. Il rosa e il viola non hanno bisogno di sfumare sullo sfondo, ma devono lasciare spazio al resto dell'arcobaleno. Ciao, ROY G BIV!
Cosa vedremo nel 2022-2023: più blues, green e variazione.

@kimberlytayhair
4: Ombre
La maggior parte delle persone ha lasciato ombre nel 2015 ma in qualche modo, in qualche modo è rimasta pertinente. Il look semplice e disinvolto si è evoluto in diverse tendenze per capelli come il balayage e altre tecniche di pittura a mano. Quindi ringraziamo ombre per essere stati i primi nel suo genere ma siamo felici di vedere l'aspetto obsoleto delle linee dure tra bruna bruna e bionda chiara lasciata indietro nel 2022-2023. E mentre l'aspetto naturale è ancora sottilmente sensuale, merita un grande, grasso nuovo anno nuovo risoluzione.
Quello che vedremo nel 2022-2023: più tecniche di balayage e pittura a mano.

@katylanxtoncolorist
# 5: Biancaneve bionda
Diventare i capelli più chiari e biondi possibile è diventata una grande tendenza, quasi evolvendosi in una sfida globale per non avere un granello di colore giallo nei capelli. E mentre certamente un tono incantevole da avere, non si adatta alla carnagione di tutti. Voglio dire, non possiamo sembrare tutti Daenerys Targaryen! Non solo può lavare quelli con le tonalità della pelle calde, sbiancare e tonificare i capelli costantemente al fine di mantenere un tale colore è estremamente dannoso per le tue belle serrature. Quindi facciamo un patto per scegliere le bionde platino in base a ciò che si adatta alle nostre tonalità della pelle.
Cosa vedremo nel 2022-2023: toni champagne.

@realericvaughn
# 6: Parti glitterate
Con l'avvento di colori estremi arrivarono scintillio estremo e le donne cominciarono a dipingere a mano le parti all'interno delle loro pettinature con intrugli di colla glitterata. Appropriato per un festival musicale o due ma difficile da lavare il giorno dopo e abbastanza facile da dire addio al prossimo anno.
Cosa vedremo nel 2022-2023: accessoriatura con nastri di capelli.

@alfaparfaus
7: panini spaziali
I panini spaziali hanno dominato Coachella, e Coachella domina sempre le mode trend della prossima stagione. Ma i panini spaziali sono il tipo di acconciatura che sembra carino in quel momento, ma alla fine sarebbe troppo imbarazzante per mostrare ai tuoi figli in una foto alcuni anni lungo la linea.
Cosa vedremo nel 2022-2023: coda di cavallo alta ed elegante.

@nkpthingz
# 8: trecce impossibili
Dal doppio olandese reso famoso da Kylie Jenner alle trecce di Instagram che sembrano perfette grazie all'estensione dei capelli e alle ore passate davanti allo specchio, queste trecce erano difficili da padroneggiare e rese praticamente irraggiungibili dalle donne dai capelli fini. Le trecce sono sempre state e probabilmente saranno sempre un'acconciatura divertente e carina, ma non dovremmo sentirci male quando i nostri capelli non sono all'altezza di quei fantastici pettinatori che sporcano i social media.
Cosa vedremo nel 2022-2023: trecce semplici.

@taylor_lamb_hair
# 9: Rainbow Roots
Un'altra tendenza impossibile da mantenere e mantenere, le radici arcobaleno e i colori peek-a-boo hanno avuto i suoi 5 minuti di fama. Ma una volta che una qualsiasi quantità di radice cresce, l'intero aspetto è fuori dalla finestra. E mentre va bene sperimentare, ci sono modi più semplici per farlo.
Cosa vedremo nel 2022-2023: capelli di marmo.

@haileymahonehair
# 10: alleggerire i capelli
Per avere i capelli colorati, è necessario prima candeggiarli affinché il colore assuma le ciocche. L'accendino la bionda, i colori più vibranti che potresti avere. Di conseguenza, la gente ha iniziato a scolorire i propri capelli per ottenere quegli sguardi alla moda a casa. Qualsiasi parrucchiere ti dirà che lo sbiancamento è qualcosa che dovrebbe essere fatto solo da un professionista. Richiede cura, tempo e cura dei capelli se non si vuole danneggiare i capelli in uno stato che richiede anni per nutrire la salute. La buona notizia è che non è così difficile andare in un salone e gradualmente far passare i capelli nel modo giusto!

@simonerigliaco
È importante ricordare che le tendenze vanno e vengono. Alla fine della giornata, sei il capo del tuo stile, quindi se stai ancora scavando alcune di queste tendenze, sentiti libero di lanciare questa lista al vento! I tuoi capelli dovrebbero riflettere la tua personalità e tirare fuori il tuo sé più sicuro di sé. Quindi, sia che tu cambi i colori con la marea o che tu abbia avuto lo stesso colore dei capelli da quando hai anni, siamo qui solo per aiutarti a portare le tendenze eccitanti del prossimo anno.