Aiuta lo sviluppo del sito, condividendo l'articolo con gli amici!
Cresciamo prendendosi cura dei nostri capelli in un certo modo, senza mai pensarci se sia il modo corretto o meno. E così si formano le abitudini. Vogliamo tutti bei capelli, ma siamo disposti a cambiare alcune abitudini per assicurarci che ciò accada? La cosa sulle abitudini dei capelli è che di solito sono difficili da rompere, ma d'altra parte, i tuoi capelli si rompono facilmente! Quindi cosa deve fare una ragazza? Il primo passo è vedere se ci sono modi migliori per gestire quella delicata tua criniera. Dai semplici aggiornamenti alla normale routine della doccia, controlla queste sette abitudini dannose per i capelli che devi modificare il prima possibile.
1: spazzolare serrature aggrovigliate dalle radici alle estremità
Il modo più ovvio per spazzolare i capelli può sembrare muoversi dall'alto verso il basso: giusto? Sbagliato. Se sei incline ai capelli, dovresti lavorare dal basso verso l'alto per assicurarti che ogni nodo sia spazzolato con il minor danno possibile, invece di spingere ogni nodo l'uno sull'altro. Afferra un pettine a denti larghi e inizia dalle sezioni inferiori per evitare inutili perdite di capelli.

# 2: Cercando di asciugare i capelli bagnati
Ci sono due modi in cui non dovresti provare ad asciugare i capelli super bagnati: con il tuo asciugamano o con un asciugacapelli. Sì, a volte siamo tutti colpevoli, ma è meglio smettere di strofinare l'asciugamano sulle trecce come se stessi cercando di accendere un fuoco con due ramoscelli. Provoca l'attrito inutile. Prova a usare una maglietta di cotone o qualcosa di meno abrasivo per asciugare i capelli se necessario. Per quanto riguarda gli asciugacapelli, evita di allungare la mano fino a quando i tuoi capelli sono asciutti del 50-60% prima di applicare lo strumento di calore per terminarlo.

3: Spazzolare troppo i capelli troppo spesso
Stai spazzolando i capelli troppo di una cosa buona? Forse. È tempo di dire addio ai 100 colpi prima dell'ora di andare a letto che le nostre madri ci hanno instillato. La spazzolatura costante, specialmente se eseguita con forza, può causare danni extra sia per il cuoio capelluto che per le trecce. Presta molta cautela se hai i capelli ricci, dato che spazzolare troppo spesso spiega le tue Q ricci. E per completare il tutto, se avete sentito che è necessario spazzolare per distribuire gli oli naturali, è possibile gettare la teoria al vento. I capelli secchi sono il risultato della mancanza di umidità, non di oli.

4: Uso eccessivo degli strumenti caldi
Ancora peggio: senza sieri protettivi! Adoro un blowout a casa tanto quanto la ragazza successiva, ma applicare il calore sui capelli è qualcosa che dovrebbe essere fatto con parsimonia. Tornando ai tempi del liceo, avremmo i capelli dritti usando un ferro da stiro sul quotidiano. Parliamo di danni! Fortunatamente, l'aspetto naturale è simile al peccato e ai tuoi capelli piace. Tenere lo strumento caldo utilizzato per due o tre volte alla settimana al massimo e utilizzare sempre un termoprotettivo per rivestire i fili e salvaguardare i capelli.

# 5: Lavaggio troppo spesso (e approssimativamente)
Pochissime persone hanno bisogno di shampoo quotidianamente, quindi se vi ritrovate a ripetere la risciacquatura ogni giorno, allora è il momento di tagliarlo. Lo shampoo è necessario per rimuovere l'eccesso di sebo, olio, sporcizia e inquinanti quotidiani dai capelli, ma se si rimuovono costantemente queste cose dai capelli si tolgono anche gli oli naturali che proteggono il cuoio capelluto e le ciocche. Ciò porta direttamente al cuoio capelluto asciutto e ai capelli asciutti. Prova a saltare un paio di lavaggi normali e guarda come i tuoi capelli cominciano a ringraziarti.

# 6: Non ottenere ritocchi regolari
Abbiamo incontrato almeno una ragazza nella nostra vita con i capelli lunghi e lucenti che dicono "Non li ho tagliati in più di tre anni!" E mentre ottenere dei trim regolari può sembrare controproducente per ottenere serrature lunghe e sfacciate, in realtà è la chiave ingrediente. Anche se potrebbe non equivalere a capelli più lunghi, ottenere tagli ogni 8-12 settimane aiuta a mantenere i capelli forti e sani eliminando le doppie punte che altrimenti potrebbero insinuarsi nel filo e portare alla rottura. Quindi, prenditi più cura dei tuoi capelli facendo questi controlli regolari.

# 7: Acconciature aderenti
Avevo un'amica che si legava sempre i capelli in casa con una piccola ciambella da ballerina e se la portava persino a letto. Io, d'altra parte? Mi piace averlo giù. Quindi se ti capita di essere il tipo che ti vuole i capelli sempre in faccia, sappi che potrebbe danneggiare le tue belle serrature. Le fasce elastiche per capelli possono essere troppo strette, che si sgualciscono e rompono i fili mentre alte code di cavallo tirano il cuoio capelluto e l'attaccatura dei capelli che possono anche portare a mal di testa. Se non riesci a lasciare andare il tuo preferito, prova i noduli che sono meno ruvidi per i capelli e sfoggiare un panino morbido.

# 8: Doccia con acqua calda
Potresti averlo sentito prima, ma è perché è una delle abitudini più comuni che possiamo cambiare facilmente. L'acqua calda disidrata sia i capelli che la pelle in modo che ogni volta che si fa la doccia con l'acqua calda si stiano danneggiando i capelli. Quando i capelli sono bagnati, è più vulnerabile. Questo ci porta a ulteriori breakage-ville. Quello che puoi fare è provare l'acqua tiepida in acqua tiepida mentre sciacqua i capelli e, se puoi, fare un ultimo risciacquo di acqua fredda a fredda per chiudere i follicoli piliferi prima di uscire dalla doccia e iniziare la spazzolatura.

# 9: Ignorare il tuo cuoio capelluto
Quindi, ci prendiamo cura di noi stessi dalla testa ai piedi … o così pensiamo. Mentre si può dare TLC ai capelli dalla radice alla fine, le persone spesso dimenticano il trattamento del cuoio capelluto. Questo può significare qualsiasi cosa dall'utilizzo di troppo shampoo a secco e la creazione di un eccesso di accumulo sul cuoio capelluto per strofinare eccessivamente il cuoio capelluto durante lo shampoo. Cosa sai fare? Massaggiare delicatamente il cuoio capelluto con le dita (non con le unghie!) Durante lo shampoo per rimuovere i prodotti per la cura dei capelli e stimolare i follicoli piliferi. Puoi anche guardare all'acquisto di shampoo fatti per il tuo tipo di cuoio capelluto e capelli, da secco a grassa a irritato. Lo shampoo non deve sempre riguardare i fili (ecco a cosa serve il condizionatore!).

# 10: Spazzolare i capelli quando bagnati
Spazzolare i capelli quando è bagnato può essere molto dannoso. I capelli bagnati sono capelli deboli, rendendoli estremamente vulnerabili a rotture e grovigli. Quindi, invece di raccogliere la spazzola direttamente dopo la doccia e passarla tra i capelli, usa invece un pettine a denti fini. Inizia dalle estremità e fatti strada per essere più morbido sui grovigli. Una normale spazzola per capelli è troppo abrasiva e può strappare i capelli o lasciarli con doppie punte. Meglio ancora - pettina i capelli prima di entrare nella doccia per shampoo e condizioni, quindi è necessario meno spazzolatura sulla via d'uscita.

Abbandona la tua fiacca routine di acqua calda, spazzole aggressive e strumenti caldi per ridare forza e lucentezza ai tuoi capelli. I tuoi capelli fragili meritano alcune abitudini nuove di zecca nella tua routine e forse alcuni prodotti nuovi di zecca per l'avvio. Il modo più semplice per creare o distruggere le abitudini è aggiungerle o estrarle una alla volta, finché non hai creato una routine piena di salutari abitudini di capelli che ti portano giorni di capelli buoni che non si chiudono.