Sei colpevole di usare eccessivamente i ferri da stiro e le bacchette di curling per ottenere i riccioli che desideri? Va tutto bene, lo siamo anche noi. Siamo diventati migliori amici con i nostri strumenti per lo styling a caldo, ma sappiamo anche che usarli troppo spesso - e su livelli altissimi - è una delle cose più dannose che puoi fare per i tuoi capelli. Coglie istantaneamente l'umidità mentre ti sollecita e tira le tue ciocche, portando a capelli secchi e fragili.

A volte usare gli strumenti per lo styling del calore va bene, ma lo sapevate che non ne avete bisogno per ottenere i riccioli che desiderate? Per contribuire a preservare le serrature, optare per ricci senza calore. Dai ai tuoi capelli una rottura tanto necessaria dai danni lasciando che la tua texture naturale brilli. Svegliati con ricci grandi e fluenti o una testa piena di boccoli elastici in metà tempo, con meno danni. Continuate a leggere per vedere i migliori 10 video sullo styling senza calore. Ti chiederai perché hai passato così tanto tempo in riccioli di calore.

N. 1: onde contorte senza calore

Questo tutorial è perfetto per capelli spessi che pendono dalla tua schiena. Basta dividerlo a metà e attorcigliare ogni parte in una crocchia stretta. Questo richiede circa sei ore (o una buona notte di riposo) per i riccioli da impostare. La mattina dopo, tira fuori delicatamente le curve e separa i riccioli con le dita, e hai raggiunto le perfette onde della spiaggia durante la notte!

# 2: capelli corti e nodi bantu

Inizia su capelli appena lavati e asciugati con phon. Puoi anche provare questo con i capelli bagnati. Separa i capelli in quattro sezioni e fissa ogni sezione con un nodo Bantu. Dopo una notte di sonno completo, fai uscire i nodi Bantu e pettinati delicatamente per ricci gonfiabili di ispirazione vintage. Questo è perfetto per la ragazza con capelli fini, di media lunghezza e capelli naturali.

3: Riccioli senza sforzo e pigri

Inizia tirando i capelli in una coda di cavallo, quindi separare i capelli in piccole sezioni. Spruzza i capelli con acqua dall'alto verso il basso, avvolgi le dita e fissali con una molletta per capelli o una forcina. Fallo fino a quando tutti i capelli sono bloccati. Quando lo tiri fuori, avrai dei bei riccioli che rimbalzano! Questo tutorial è ottimo per capelli stratificati o capelli spessi. La parte migliore? È super veloce e facile.

4: Bouncy, Ringlets naturali

Con i prodotti giusti e i capelli naturali, questo look senza calore è da morire. Tutto ciò di cui hai bisogno sono i capelli appena lavati e una serie di aste flessibili. Applicare una mousse e una crema idratante su ogni ciocca prima di applicare le bacchette per mantenerle morbide e rimbalzanti. Quando toglierai le canne il giorno successivo, sarai felice di vedere una testa di riccioli definiti, splendenti e grandi.

# 5: Onde disordinate per capelli corti

Per questo look, ti ​​consigliamo di iniziare con una mousse texturizzante su capelli bagnati, corti o di media lunghezza. Aspetta che i capelli si asciugino completamente, quindi pettini delicatamente con le dita. Questo è un modo semplice e veloce per ottenere onde disordinate sui capelli corti (lunghezza del palloncino e del movimento) in pochi minuti. Questo è perfetto per capelli fini e dritti e ottimo quando hai bisogno di un look combinato.

# 6: onde di spiaggia senza calore

Questo è uno dei nostri look preferiti per i capelli lunghi! Su capelli asciutti, treccia francese su ogni lato e sicuro con un elastico alla fine. Utilizzare uno spray di controllo e spritz sulle due trecce. Attendere circa 20-30 minuti, quindi estrarre delicatamente le trecce. Usando di nuovo lo spray di presa, scricchiolare i capelli fino a quando le onde del mare senza calore si gonfiano. Viola!

# 7: Rotoli di carta igienica

Sappiamo, questo suona un po 'strano, ma fidati di noi, funziona! Questo look è sorprendente per i capelli crespi e / o stratificati. Con i capelli lavati e tamponati, aggiungi la tua crema styling preferita. Metti i capelli in una coda alta e prendi qualche rotolo di carta igienica vuota. Avvolgi strettamente le sezioni dei tuoi capelli attorno ad ogni rotolo e fissalo con uno spillo o una clip. Quando rimuovi i rotoli di carta igienica, avrai splendidi e voluminosi riccioli di calore in un'ora. Dovrai vederlo per crederci.

8: Piccole bobine che usano cannucce

Potresti pensare: "In che modo una cannuccia mi aiuterà a ottenere i ricci?". Certamente possono seguire questo tutorial. Spritz i capelli tamponati con un po 'd'acqua in modo che rimanga umido. Avvolgi i capelli attorno ad ogni cannuccia come faresti con una canna. Alla fine di ogni pezzo di capelli, piegare la cannuccia e fissarla con un elastico o una forcina. Lascia le cannucce fino a quando i tuoi capelli sono asciutti al 100%! Quando rimuovi le cannucce e separi i capelli, sarai scioccato nel vedere i riccioli a spirale perfettamente rimbalzanti.

N. 9: No-Heat Long Bob Waves

Per le ragazze con capelli naturalmente lisci, questo look è per te. Aggiungi un po 'di spray salino per dare ai capelli un po' di consistenza, quindi alternare i fili che si torcono e scricchiolare mentre vai avanti. Per i pezzi che incorniciano il tuo viso, allontana i capelli dal viso. Cerca di non separare i capelli o di separarli per un look pezzo-naturale. Questo tutorial è di gran lunga il più semplice della lista.

# 10: Pixie Cut e Flexi Rod Curls

Ultimo ma non meno importante, abbiamo un fantastico tutorial per quelli di noi che fanno un taglio di capelli pixie super-corto. Utilizzare una lozione avvolgente e una crema per arricciare prima di applicare le barre. Pettina i capelli nella direzione in cui vuoi che resti. Legare i lati con un cappellino di raso o qualcosa di simile. Quando rimuovi il cofano, i lati dei capelli saranno ondulati e piatti. Per la parte superiore dei tuoi capelli, tutto ciò che devi fare è applicare le aste. Una volta tirato fuori, avrai quel ricercato pixie cut arricciato che adoriamo tutti.

Come puoi vedere, ci sono tanti modi carini per giocare con i riccioli senza calore. Dalle aste flessibili alle cannucce e ai nodi Bantu, le opzioni sono infinite. Prenditi una pausa dal caldo, soprattutto quest'estate, e prova uno di questi 10 tutorial per chiusure più felici, più salutari e più curvy.

Immagine in primo piano tramite Instagram