Aiuta lo sviluppo del sito, condividendo l'articolo con gli amici!
Staccare regolarmente l'olio e l'umidità dalle ciocche può causare danni e un assottigliamento generale dei capelli. Ecco perché è importante riconoscere il problema e trovare la soluzione migliore abbastanza presto da evitare il disastro.
Il numero uno dei motivi per cui i tuoi capelli sono danneggiati sono le temperature estreme, ma questo non è un fattore unico. Condizionatori d'aria, strumenti per lo styling come phon e piastre per asciugatura e troppo lavaggio potrebbero anche aver lasciato i capelli asciutti. Ma non farti prendere dal panico, che tu sia affetto da un effetto crespo, doppie punte o capelli spenti, abbiamo soluzioni per coprire eventuali errori di bellezza che hai commesso.
Split Ends
Soffriamo tutti di quelle terribili estremità simili a paglia e sappiamo quanto terribilmente insalubri possano far apparire i nostri filamenti. Per essere chiari, l'unico vero modo per sbarazzarsi delle doppie punte è di averli tagliati. Tuttavia, ci sono diverse cose che puoi fare tra gli appuntamenti del salone per migliorare il tuo aspetto ed evitare che si verifichino ulteriori divisioni.
Rimedi domestici naturali
Se stai cercando un buon ingrediente naturale, prova uova, olio d'oliva e miele. Le uova forniscono i tuoi capelli con sostanze nutritive, l'olio d'oliva riporta la morbidezza ai tuoi capelli e il miele attrae naturalmente l'umidità nei capelli. Basta mescolare gli ingredienti, applicare la maschera sui capelli (bagnati o asciutti, non importa) e lasciarli riposare per almeno un'ora.

Maschera nutriente
Procedure del salone
Visitare il parrucchiere e tagliare le doppie punte a volte è necessario, questo fa davvero la differenza. Tuttavia, se la tua mente è composta da non voler fare il taglio, puoi riparare queste doppie punte con altri trattamenti.
Il brasiliano Blowout Split End Repairing Treatment, un trattamento a doppia azione che si fa al parrucchiere. Questo trattamento è progettato per riparare le estremità danneggiate, in cambio lasciando i capelli forti e sani. Può durare solo fino a quattro settimane, ma aiuta a proteggere i capelli dai danni futuri.
I migliori prodotti
Sarai in grado di trovare molti prodotti divisi, tuttavia, il prodotto più votato là fuori è il rimedio per i danni Aveda. Composto con olio di nangai del Pacifico meridionale, specificamente progettato per capelli rotti. Un rimedio da lasciare che ripara quasi istantaneamente le doppie punte, proteggendo i capelli.
Related Post: Split End: tipi, cause e modi efficaci di trattamento
Capelli opachi
Un sacco di capelli rotti possono darti l'aspetto di capelli spenti e strappare completamente le ciocche dalla lucentezza necessaria. Ma non preoccuparti, chiunque può ottenere trecce setose provando alcuni suggerimenti salutari.
Rimedi domestici naturali
I tuoi capelli possono raccogliere molti elementi dannosi come sale, cloro e altre sostanze chimiche, che si accumulano sul tuo scalpo causando danni alla tua criniera. Per sbarazzarsi di questo accumulo è dopo aver sciacquato i capelli utilizzare una tazza di aceto di sidro di mele.

Risciacquo naturale per capelli opachi
Procedure del salone
Per sigillare le cuticole dei tuoi fili e bloccare il colore, chiedi al tuo stilista una semplice opzione di lucentezza o smalto. Questi trattamenti aiutano a riaggiungere la lucentezza mancante. Tra l'altro, i trattamenti di lucentezza (i migliori sono Shu Uemura Color Luster Shade Reviving Balm e Rita Hazan Ultimate Shine-Blonde Gloss) possono essere fatti comodamente a casa.
Un altro suggerimento è che quando vai a prendere i capelli colorati controlla con il tuo parrucchiere se possono aggiungere un po 'del tuo colore misto al tuo condizionatore quotidiano. Questo aiuterà davvero ad aumentare la tua ombra quando inizia a sfumare.
I migliori prodotti
Il cloro e l'acqua salata sono uno dei fattori principali dei capelli opachi; a volte il cloro potrebbe persino trasformare i capelli (se colorati) in una tinta verdastra. Fortunatamente ci sono un sacco di shampoo e balsami progettati appositamente per i capelli esposti al cloro o all'acqua salata.
Alcuni di questi prodotti includono: lo shampoo e il balsamo Triswim, efficaci per la pulizia del cloro e dell'acqua salata dai capelli, ma anche per la cura di eventuali sfumature verdastre che la piscina potrebbe aver causato. Si dice che lasci i capelli lucidi e puliti, il che è esattamente l'opposto di ciò che si sentirebbe di solito.
Un altro preferito è Ultra Swim Cloro Removal Shampoo, è economico ma svolge anche un ottimo lavoro nel pulire i capelli dal cloro e fornisce protezione al colore dei capelli prevenendo qualsiasi tipo di dissolvenza.
sfriggere
Il crespo è senza dubbio il nemico numero uno dei capelli e se hai i capelli crespi sai quanto può essere cattivo nell'umidità. Dai un'occhiata ai seguenti suggerimenti su come trattare quella criniera crespi!
Rimedi domestici naturali
Se hai provato tutti i prodotti contro l'effetto crespo a cui riesci a pensare e continui a vedere risultati scarsi o nulli, fai un passo indietro e prendi in considerazione l'idea di utilizzare prodotti infusi non chimici, ma ingredienti più naturali che nutrono e riportano la salute al tuo capelli. Oli naturali come l'oliva o la ruota possono davvero fare miracoli sui tuoi capelli, così come cibi ad alto contenuto proteico.

Trattamento delle proteine
Procedure del salone
Una procedura di salone popolare è il trattamento alla cheratina, rompendo i legami dei fili e li incolla di nuovo insieme in una finitura elegante. Trattamenti leviganti per capelli come la cheratina agiscono applicando una soluzione di stiratura nei capelli dopo una profonda pulizia. Una volta che la soluzione è nel tuo parrucchiere, procedere ad asciugare i capelli e stirare a temperatura elevata. Questo sigillerà le sostanze chimiche consentendo ai capelli di adattarsi alla nuova forma e mantenere per tre o sei mesi.
Post correlati: 10 migliori prodotti anti umidità per mantenere i capelli dritti
I migliori prodotti
Ci sono una buona quantità di prodotti per i capelli crespi, ma come fai a sapere qual è il prodotto migliore? Moroccanoil è un marchio affermato e quindi non sorprende che il loro prodotto Frizz Control sia uno dei preferiti di chi soffre di capelli crespi. Il prodotto è composto da olio di argan considerato un ingrediente da tenere in considerazione nei prodotti per capelli crespi.
Per i capelli ricci che la metà del tempo sembra più una palla di crespo piuttosto che i ricci, optare per un prodotto come Bumble e Bumble Curl Primer. Questo prodotto nutrirà i tuoi fili nel frattempo definendo i tuoi ricci, che mantengono l'effetto crespo addomesticato.
Modi per prevenire i danni ai capelli
Se stai cercando modi per evitare danni, consulta i seguenti suggerimenti:
- Per i principianti, assicurati che i tuoi capelli siano condizionati di conseguenza e considera l'applicazione di un congedo in condizionatore o anche di maschere per capelli regolarmente per l'idratazione (controlla la nostra lista delle migliori maschere per capelli danneggiati).
- Usa sempre il termoprotettore, troverai che è un salvavita in più di un modo.
- In quei giorni umidi tutto ciò che vogliamo fare è mettere i capelli in una coda alta ma è consigliabile non farlo troppo spesso poiché potrebbe portare a perdere i capelli.
- Utilizzare un prodotto a base di silicone prima di entrare in piscina o semplicemente bagnarlo con acqua di rubinetto prima di esporlo al cloro.
Se i tuoi capelli sono stati danneggiati da temperature estreme o seduti a lungo dall'aria condizionata, ci sono molti modi per risolvere il problema e andare via con fili lucidi. Ma prima di tutto dovresti investigare per vedere se hai qualche abitudine dannosa e smetti di farli! I tuoi capelli ti ringrazieranno.