Quelli tra voi che hanno i capelli folti, annuiscono in accordo quando dico che tenerlo sano e gestibile è un duro lavoro. La quantità di condizionatore che usi ti sta facendo bancarotta e non puoi fare a meno di passare agli strumenti per lo styling riscaldati nel tentativo di ridurre l'effetto crespo!
Sì, mantenere capelli sani e folti non è facile, ma può essere molto più semplice. Ci sono diversi trucchi e suggerimenti efficaci che possono fare la vera differenza nel modo in cui i tuoi capelli hanno l'aspetto e le sensazioni - e abbiamo scelto di condividere i nostri 10 migliori trucchi più efficaci con te.
Scopriamo quali sono i 10 modi migliori per mantenere sani i capelli spessi, in modo da poter salutare i problemi di capelli spessi, vero?
1: Scopri i benefici idratanti del burro di karitè crudo
L'umidità è la chiave per mantenere i capelli felici - e non c'è quasi niente di più idratante del burro di karitè crudo.
È possibile utilizzarlo in diversi modi, ad esempio, come condizionatore supplementare sotto la doccia alcune volte alla settimana o come maschera per la rigenerazione e il condizionamento un po 'meno frequente, ad esempio una volta alla settimana.
Può anche essere usato per lo styling - funziona come per magia quando si tratta di definire i ricci! Prendi un pizzico di esso, fallo tra le mani finché non si scioglie come l'olio e usalo per rianimare i ricci quando hanno bisogno di un po 'di energia.

@ joliepetrol.x
2: Scegli Shampoo senza solfati
Se i tuoi capelli spessi sono sul lato crespi, uno shampoo senza solfati sarà il tuo migliore amico. Il solfato è un detergente aggressivo, che rimuove la pelle dai suoi oli naturali. Questo può rendere i tuoi capelli spessi secchi e fragili, specialmente se li usi tutti i giorni!
Se si opta per uno shampoo privo di solfati, è necessario dedicare un po 'più di tempo alla pulizia del cuoio capelluto. Gli shampoo solfati tendono a trasformarsi in una deliziosa schiuma e fanno il duro lavoro di pulire il cuoio capelluto, richiedendo uno sforzo minimo da parte tua. Con uno shampoo privo di solfati, è necessario pulire il cuoio capelluto più a lungo per ottenere lo stesso risultato.
Non sei sicuro di quale shampoo privo di solfati è adatto? Prova Hairgurt Smoothing Yogurt Shampoo, che fa miracoli con capelli spessi, indisciplinati e crespi.

@ss_beautyandmakeup
3: tagliare i lavaggi
Lavarsi i capelli meno spesso può sembrare scoraggiante (e anche grave se si è abituati a lavarli tutti i giorni!), Ma la verità è che lavare i capelli troppo spesso può strappare via gli oli naturali del cuoio capelluto, che sono lì per mantenere i capelli sani .
Sperimenta con la tua routine di lavaggio dei capelli lasciando almeno un giorno tra un lavaggio e l'altro - e guarda come ti sentono i capelli e sembra. Presto ti abituerai e potrai goderti i capelli più gestibili e più sani.
Se le radici si sentono untuose, spritzle con lo shampoo secco invisibile Style Edit. Shampoo secco n. 1 della rivista InStyle, è leggero e risulta completamente chiaro.

@styleedithair
# 4: Salta lo Shampoo ogni tanto
Questo è un altro consiglio che probabilmente ti farà sollevare un sopracciglio incredulo - ma è una delle soluzioni testate per rendere più pettinabili i capelli crespi. Perché qualcuno dovrebbe voler saltare lo shampoo, chiedi? Bene, per gli stessi motivi di cui sopra. Lo shampoo può asciugare il cuoio capelluto e i capelli e rendere le tue serrature davvero difficili da lavorare.
Inoltre, le ragazze con i capelli crespi possono permettersi di farlo senza preoccuparsi dell'aspetto untuoso (qualcosa che le persone con i capelli fini e sottili non sarebbero in grado di fare!).
Se ridurre i lavaggi non è qualcosa che ti piace fare, prova a saltare lo shampoo di tanto in tanto. Bagnare i capelli e utilizzare solo un balsamo per idratare le estremità. Presto vedrai la differenza: i capelli saranno più morbidi e meno fragili.

@noughtyusa
5: perfezionare la routine di asciugatura ad aria
Chi di voi ha i capelli ricci e ricci saprà che se non state attenti a come usate l'asciugatrice, sarete ricompensati con il look da barboncino. È per questo che puoi scegliere di asciugare i capelli con l'aria - e abbiamo alcuni consigli su come perfezionare la tua routine.
In primo luogo, lavarsi i capelli nella doccia piuttosto che in seguito, in modo che i riccioli non perdano la definizione. Idealmente, spazzolalo quando il condizionatore è acceso per aiutare a distribuire la sua bontà.
Una volta fuori dalla doccia, evita di strofinare energicamente i tuoi capelli con un asciugamano e usa invece un asciugamano avvolgente (questo asciugamano in microfibra Turbie Twist è particolarmente utile!). Un asciugamano avvolgente per la testa aiuta ad asciugare i capelli senza danneggiare il fusto del capello, riducendo l'effetto crespo e la rottura.
Prodotti come l'idratante per capelli R & B di Lush aiutano a mantenere i capelli idratati e danno più definizione ai tuoi ricci. Distribuiscilo sui tuoi capelli dopo aver fatto la doccia e prima di buttare il turbie.
15 minuti in un Turbie Twist ei tuoi capelli dovrebbero essere pronti per lo styling! Usa più idratanti per capelli o qualsiasi altra cosa cremosa per definire i tuoi ricci.
Per vedere la routine completa di asciugatura all'aria, guarda questo video di Melissa Alatorre (i cui capelli adoriamo!).

@joisabellahair
# 6: Accelera l'asciugatura con uno spray rapido secco
A volte, l'asciugatura ad aria non è semplicemente un'opzione. E sappiamo che fare in modo che i capelli spessi e ribelli siano fantastici con un phon può occupare l'intera mattinata (nessuno ha molto tempo da dedicare!).
Per fortuna, ci sono prodotti che possono aiutarti a velocizzarlo, così puoi essere fuori dalla porta e andare avanti con la tua vita più veloce.
Il prodotto magico che utilizziamo per accelerare il tuo tempo di asciugatura è il KMS Therma Shape Spray. Proteggerà i capelli dal calore, aggiungerà lucentezza, odore fantastico e ridurrà il tempo di asciugatura di circa la metà. Spruzza tutto sui tuoi capelli e lascia che funzioni la sua magia!

@kmshairus
# 7: Ditch Metal Brushes! Usa un pennello con setole di cinghiale
L'uso di spazzole di metallo sui tuoi capelli mossi e ondulati è un assoluto "no": setole di cinghiale è ciò di cui hai veramente bisogno per aggiustare i capelli folti che sono un po 'secchi.
Fatto interessante: i pennelli di cinghiale non sono pensati per districare i capelli: è un lavoro per un pettine a denti larghi o un Teezer a groviglio. Quali spazzole di setole aiutano a distribuire gli oli naturali (sebo) nei capelli, in questo modo prevenendo la secchezza e l'effetto crespo indesiderato. Massaggia anche il cuoio capelluto e sigilla le cuticole dei capelli, rendendoli morbidi e luminosi.
Assicurati di usare un pennello con setole abbastanza a lungo per massaggiare il cuoio capelluto. Inoltre, cerca un pennello con setole più dure, magari anche il verro mescolato con il nylon. Abbiamo selezionato 7 migliori pennelli in setole di cinghiale sul mercato per aiutarti a scegliere quello che funziona meglio per te.

@dovahlia
8: Tratta il tuo cuoio capelluto e capelli per un massaggio con olio di cocco
Per un modo più naturale di mantenere i tuoi capelli corposi felici, usa l'olio di cocco. L'olio di cocco è un prodotto meravigliosamente efficace a cui rivolgersi quando il corpo oi capelli hanno bisogno di un po 'di idratazione. Pieno di acidi grassi, aiuta a ridurre le doppie punte e ad aggiungere più lucentezza, penetra nel fusto del capello, oltre ad avere qualità anti-fungine (un'arma segreta per combattere la forfora!).
Applicare olio di cocco tiepido ai capelli e al cuoio capelluto (più sui capelli che direttamente sul cuoio capelluto), massaggiandolo per stimolare la circolazione. Quindi, lavarlo sotto la doccia con uno shampoo privo di solfati. Fatelo una volta alla settimana circa, lasciandolo dentro per circa un'ora prima di lavarlo ogni volta.
Tirarlo fuori dai capelli può essere difficile a volte e, per quanto amiamo le ciocche idratate, a nessuno piace un cuoio capelluto grasso. Se senti che dopo un lavaggio con uno shampoo, i tuoi capelli sono ancora untuosi, usare uno shampoo chiarificante potrebbe essere la soluzione migliore.

@alikaynaturals
N. 9: scorta di vitamine per capelli
Spesso ci rivolgiamo a prodotti leviganti e anti-crespo per aiutare a gestire i nostri capelli crespi spessi, che può essere un modo efficace per affrontare la secchezza esternamente.
Ma, hai mai pensato di bersagliare l'effetto crespo dall'interno? I tuoi capelli sono una parte inseparabile del tuo corpo - e un corpo sano significa capelli più sani. I capelli secchi hanno spesso troppo poche vitamine e umidità per mantenere la loro normale salute, e il modo più efficace per ottenere quei nutrienti che mancano proviene dall'interno.
La buona notizia è che ci sono molte buone vitamine per i capelli, che vale la pena investire se i capelli sono un po 'infelici. Le vitamine di cui hai più bisogno sono la vitamina A, la biotina e la vitamina E, quindi assicurati di prenderne una manciata la prossima volta che sei in farmacia. I tuoi capelli ti ringrazieranno.
# 10: Abbassa il calore
Un'altra popolare "soluzione" per i capelli ribelli e crespi sta alzando il calore sui tuoi strumenti per lo styling, come ferri da stiro o bigodini, per ottenere un aspetto più liscio. I tuoi capelli potrebbero avere un aspetto migliore, ma non stai risolvendo il problema dell'effetto crespo, anzi, a lungo andare stai solo peggiorando le cose.
Il caldo è il nemico, quindi fai un favore ai tuoi capelli e abbassalo. Raccomandiamo di non superare i 380 gradi per i capelli spessi e di usare sempre la protezione dal calore (al momento, siamo tutti concentrati sul protettore di calore all'olio di argan HSI PROFESSIONAL).
Prendi bene anche il tuo ferro da stiro, dovrebbe essere un investimento scelto con cura, non un acquisto d'impulso. Un marchio di fiducia avrà assicurato che i loro prodotti siano di buona qualità e non danneggino i capelli tanto quanto altri ferri da stiro là fuori.

@thebeautystoreuk
Voilà, questi trucchi brillanti renderanno i capelli folti molto più sani, più lucenti e più maneggevoli in poche settimane. Segui i nostri Facebook e Instagram per suggerimenti e ispirazione quotidiani. Buona giornata!